IESON - la community anticalvizie - cambio minox
Nome Utente
Password
Salva Password Password dimenticata?
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

alec
Mentor



1256 Messaggi

Da 4 mesi e 10 sono passato da regaine a una crema galenico sempre con minox 5 e altre cose.
In questi mesi nessuna caduta particolare e anzi situazione abbastanza positiva.
Dopo esattamente 4 mesi e 10 giorno mi di è scatenato un Bell effluvio ma proprio potente.
Io soffro sempre il cambio di minoxidil con effluvio però di solito in 2 mesi.qui ne sono passati più del doppio....ma soprattutto non vi sembrano troppi 4 mesi per imputare al cambio di minoxidil questa caduta?io credo che se fosse derivato da questa cosa sarebbe dovuta accadere ben prima o sbaglio?
Inoltre anche dietro dove ovviamente non metto nulla la caduta è aumentata....almeno mi sembra.
Sono indeciso se tornare al regaine o continuare con la crema ...non vorrei far casini. ...grazie dell attenzione

kiske202
Mentor

kiske


Regione: Lombardia
Città: varese


2652 Messaggi

Inserito il - 25 gennaio 2015 : 22:32:23 Invia a kiske202 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
La caduta indotta da cambio ci può stare,mi lascia perplesso il fatto che lamenti perdita in zone dove non la riscontravi.Valuta l'ipotesi carenze, stress o quant'altro.
Quali altre sostanze contiene la crema?
Torna all'inizio della Pagina

Dr.Paolo Gigli
Medico Dermatologo

Gigli


Regione: Toscana
Città: Pescia Pt


31306 Messaggi

Inserito il - 25 gennaio 2015 : 22:57:39 Invia a Dr.Paolo Gigli un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Perche' cambiare ?
Saluti
Ogni Androgenetica ha la sua storia....

http://www.paologigli.it
Torna all'inizio della Pagina

alec
Mentor



1256 Messaggi

Inserito il - 26 gennaio 2015 : 00:05:30 Invia a alec un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Perché non mi trovavo bene....in ogni caso le carenze sono a posto il fattore stress ci può stare. ...mi suona a me personalmente strano una caduta da cambio a piu di 4 mesi....un po tanto no?
Torna all'inizio della Pagina

alec
Mentor



1256 Messaggi

Inserito il - 26 gennaio 2015 : 07:30:14 Invia a alec un Messaggio Privato Rispondi Quotando
....inoltre il regaine ho continuato a metterlo in un punto....ma anche li si è verificato l effluvio....al controllo dal derma ha visto effluvio anche nella parte posteriore.
Torna all'inizio della Pagina

Kaim
Nuovo Membro



21 Messaggi

Inserito il - 31 gennaio 2015 : 00:37:06 Invia a Kaim un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Io proprio a riguardo volevo chiedere di ciò sia al Dottor Gigli che ai presenti del Forum, se avranno magari voglia e possibilità di darmi un consiglio.
Per un anno ho utilizzato Minoxidil 5% + Latanoprost, in soluzione galenica.
I risultati non furono fenomenali o sorprendenti, ma quanto meno ebbi l'impressione di contrastare in qualche maniera un certo arretramento delle tempie (difatti il minoxidil lo uso particolarmente per questa zona della testa).
La ricrescita si concretizzò nella comparsa solo di una peluria poco sostanziale: forse mi aspettavo io troppo ?
4 mesi fa, provai allora a lasciare questa preparazione con il Latanoprost, per affidarmi al classico Regaine 5% commerciale, nella speranza che potesse aiutarmi di più.
Dopo questi mesi, non so dire di essere peggiorato o migliorato, ma trovo in vasca stranamente più del solito, assieme ai tanti capelli, molti pelini piccoli caduti, che non so effettivamente se provengano dalle tempie o meno. Ma la stranezza resta.
Temo che questo Minoxidil commerciale, che tra l'altro sporca e irrita anche creando delle piccole scagliette simili a forfora, possa non essere sostanzialmente migliore al punto da portarmi a perdere qualche piccolo risultato ottenuto con MIN+LAT.
Eppure ho sempre pensato che il Minoxidil Commerciale fosse inequivocabilmente migliore di qualsiasi preparato galenico.
Ma allora, potrebbe essere stato il latanoprost ad avermi un po' aiutato in quella soluzione, al punto da poterne patire la sua assenza ?
Davvero il Latanoprost, che voi sappiate, serve a qualcosa ? Davvero può efficacemente potenziare l'azione del Minoxidil ? Oppure no ?
O magari la caduta di una parte di questi pelini frontali può semplicemente essere causata dal cambio in sè e per sè di Minoxidil ?
Detto quanto, vorrei da voi sapere se mi conviene tornare al Minoxidil+Latanoprost 5%% galenico, oppure continuare con questo Regaine 5%.
Vorrei definitivamente decidermi, perché certo, l'indecisione non può aiutarmi.
Grazie.
Torna all'inizio della Pagina

kiske202
Mentor

kiske


Regione: Lombardia
Città: varese


2652 Messaggi

Inserito il - 31 gennaio 2015 : 01:00:02 Invia a kiske202 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Ovviamente dovresti utilizzare ciò con cui hai avuto maggior soddisfazione.Un galenico se ben preparato non è necessariamente meno efficace di un industriale,anzi puoi scongiurare irritazioni privandolo del glicole e potenziarlo a piacimento...Unico appunto il latanoprost pareva essere usato ad un dosaggio troppo blando per dare soddisfazioni,ma se nel tuo caso era sufficiente tanto meglio....
Torna all'inizio della Pagina

spaghetto
Membro Senior

Charlie drugo


Regione: Abruzzo


605 Messaggi

Inserito il - 31 gennaio 2015 : 09:35:05 Invia a spaghetto un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Kaim ha scritto:

Io proprio a riguardo volevo chiedere di ciò sia al Dottor Gigli che ai presenti del Forum, se avranno magari voglia e possibilità di darmi un consiglio.
Per un anno ho utilizzato Minoxidil 5% + Latanoprost, in soluzione galenica.
I risultati non furono fenomenali o sorprendenti, ma quanto meno ebbi l'impressione di contrastare in qualche maniera un certo arretramento delle tempie (difatti il minoxidil lo uso particolarmente per questa zona della testa).
La ricrescita si concretizzò nella comparsa solo di una peluria poco sostanziale: forse mi aspettavo io troppo ?
4 mesi fa, provai allora a lasciare questa preparazione con il Latanoprost, per affidarmi al classico Regaine 5% commerciale, nella speranza che potesse aiutarmi di più.
Dopo questi mesi, non so dire di essere peggiorato o migliorato, ma trovo in vasca stranamente più del solito, assieme ai tanti capelli, molti pelini piccoli caduti, che non so effettivamente se provengano dalle tempie o meno. Ma la stranezza resta.
Temo che questo Minoxidil commerciale, che tra l'altro sporca e irrita anche creando delle piccole scagliette simili a forfora, possa non essere sostanzialmente migliore al punto da portarmi a perdere qualche piccolo risultato ottenuto con MIN+LAT.
Eppure ho sempre pensato che il Minoxidil Commerciale fosse inequivocabilmente migliore di qualsiasi preparato galenico.
Ma allora, potrebbe essere stato il latanoprost ad avermi un po' aiutato in quella soluzione, al punto da poterne patire la sua assenza ?
Davvero il Latanoprost, che voi sappiate, serve a qualcosa ? Davvero può efficacemente potenziare l'azione del Minoxidil ? Oppure no ?
O magari la caduta di una parte di questi pelini frontali può semplicemente essere causata dal cambio in sè e per sè di Minoxidil ?
Detto quanto, vorrei da voi sapere se mi conviene tornare al Minoxidil+Latanoprost 5%% galenico, oppure continuare con questo Regaine 5%.
Vorrei definitivamente decidermi, perché certo, l'indecisione non può aiutarmi.
Grazie.

Il regaine sicuramente è un ottimo prodotto probabilmente l'alta percentuale di glicole qualche problema può darlo (c'è sempre da ricordare che il cambio di minox può provocare una certa caduta) secondo me potresti provare il corvinex che è un industriale ma con una percentuale di glicole del solo 20% se non sbaglio il che non dovrebbe portare irritazioni come il regaine
stupido è chi lo stupido fa signore
Torna all'inizio della Pagina
 
Vai a:
IESON.com / Calvizie.net   -   La Community anticalvizie.
Copyright 2001-2016 - tutti i diritti riservati - riproduzione anche parziale vietata