IESON - la community anticalvizie - Finasteride per 7 mesi
Nome Utente
Password
Salva Password Password dimenticata?
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Gengi87
Novizio

Regione: Toscana
Città: Firenze

1 Messaggi

Buongiorno, sono un medico di 27 anni.
Soffro di alopecia androgenetica con un pattern di diradamento sulla corona, il vertex e anche il frontale e per di più ho i capelli molto fini.
Questa estate ho iniziato ad assumere propecia, terapia che ho protratto fino a pochi giorni fa per un totale di 7 mesi.
L'unico side che ho riscontrato era nei primi due mesi, dove ho avuto un epididimite che si è risolta con terapia antibiotica in pochi giorni, poi nessun altro effetto da riportare se non una lieve riduzione del volume testicolare senza alcuna ripercussione sulla libido.
La decisione di sospenderla è scaturita dal fatto che in questo ultimo mese ho riscontrato una perdita notevolissima di capelli, vellus e capelli verosimilmente sani e che mi ha portato a "rassegnarmi" e smettere di spendere denaro "inutilmente".
Scrivo per chiedere umilmente il parere dei colleghi e di chi si è trovato nella mia stessa situazione per sapere se valga la pena continuare fino ad un anno o a questo punto metterci una pietra sopra.
Grazie per l'attenzione

jamesflipper
Mentor

Actor

Regione: Veneto

3244 Messaggi

Inserito il - 26 gennaio 2015 : 08:36:24 Invia a jamesflipper un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Sbagliato smettere finasteride.
La perdita così repentina potrebbe verosimilmente dipendere anche da qualche carenza, qundi giusto per togliersi il dubbio analisi del sangue:
Ferro, feritina, magnesio, folati, vit D, vit B12, zinco, rame.
Oltre a propecia (per risparmiare puoi anche acquistare proscar e dividerlo in 4) è necessario il minoxidil (eviterei quelli con il 50% di glicole).
Posta foto chiare della situazione, in modo da valutare meglio lo scenario.
Vai avanti costante con la terapia, datti almeno un altro anno per valutare.