IESON - la community anticalvizie - Finasteride per 7 mesi
Nome Utente
Password
Salva Password Password dimenticata?
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Gengi87
Novizio

Regione: Toscana
Città: Firenze

1 Messaggi

Buongiorno, sono un medico di 27 anni.
Soffro di alopecia androgenetica con un pattern di diradamento sulla corona, il vertex e anche il frontale e per di più ho i capelli molto fini.
Questa estate ho iniziato ad assumere propecia, terapia che ho protratto fino a pochi giorni fa per un totale di 7 mesi.
L'unico side che ho riscontrato era nei primi due mesi, dove ho avuto un epididimite che si è risolta con terapia antibiotica in pochi giorni, poi nessun altro effetto da riportare se non una lieve riduzione del volume testicolare senza alcuna ripercussione sulla libido.
La decisione di sospenderla è scaturita dal fatto che in questo ultimo mese ho riscontrato una perdita notevolissima di capelli, vellus e capelli verosimilmente sani e che mi ha portato a "rassegnarmi" e smettere di spendere denaro "inutilmente".
Scrivo per chiedere umilmente il parere dei colleghi e di chi si è trovato nella mia stessa situazione per sapere se valga la pena continuare fino ad un anno o a questo punto metterci una pietra sopra.
Grazie per l'attenzione

jamesflipper
Mentor

Actor

Regione: Veneto

3244 Messaggi

Inserito il - 26 gennaio 2015 : 08:36:24 Invia a jamesflipper un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Sbagliato smettere finasteride.
La perdita così repentina potrebbe verosimilmente dipendere anche da qualche carenza, qundi giusto per togliersi il dubbio analisi del sangue:
Ferro, feritina, magnesio, folati, vit D, vit B12, zinco, rame.
Oltre a propecia (per risparmiare puoi anche acquistare proscar e dividerlo in 4) è necessario il minoxidil (eviterei quelli con il 50% di glicole).
Posta foto chiare della situazione, in modo da valutare meglio lo scenario.
Vai avanti costante con la terapia, datti almeno un altro anno per valutare.
No fina no party
Torna all'inizio della Pagina

Dr.Paolo Gigli
Medico Dermatologo

Gigli

Regione: Toscana
Città: Pescia Pt

31312 Messaggi

Inserito il - 26 gennaio 2015 : 11:37:26 Invia a Dr.Paolo Gigli un Messaggio Privato Rispondi Quotando
lqa caduta macroscopicxa di capelli non e' necessariamente un sewgnale di peggioramento dell'aga, continui e cerchi di farsi valutare obiettivamente con foto e dermoscopia
saluti
Ogni Androgenetica ha la sua storia....

http://www.paologigli.it
Torna all'inizio della Pagina

Vai a:
IESON.com / Calvizie.net   -   La Community anticalvizie.
Copyright 2001-2016 - tutti i diritti riservati - riproduzione anche parziale vietata