IESON - la community anticalvizie - Minoxidil, progesterore e altro...
Nome Utente
Password
Salva Password Password dimenticata?
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

gabri147
Nuovo Membro

45 Messaggi

Ciao a tutti,

sono un ragazzo di 26 anni che ormai da tempo convive con l'aga, mi sono "curato" per 3 anni con minox al 2% poi l'anno scorso sono passato al 3%.

Venerdì sono stato dal dermatologo che mi ha prescritto quanto segue:

7 giorni a settimana, un applicazione al giorno
MINOX 2%
PROGESTERONE 1%
IDROCORTICOSE BURITTATO 0,05%
ESTRONE BASE 0,05%
TRASCUTOL 5%
ALOCOOL 80%

LOCOIDON 1 applicazione a settimana

shampoo TRIATOP 1 applicazione a settimana
shampoo ELUTION per uso frequente

PROCEPIA 0,25 mg tutti i giorni

Ora la mia domanda è vi sembra corretta questa cura?
la procepia allo 0,25 e gli altri estrogeni possono causarmi problemi?

Grazie anticipatamente dei vostri pareri.

Dr.Paolo Gigli
Medico Dermatologo

Gigli

Regione: Toscana
Città: Pescia Pt

31312 Messaggi

Inserito il - 26 gennaio 2015 : 11:38:11 Invia a Dr.Paolo Gigli un Messaggio Privato Rispondi Quotando
va bene
saluti
Ogni Androgenetica ha la sua storia....

http://www.paologigli.it
Torna all'inizio della Pagina

gabri147
Nuovo Membro

45 Messaggi

Inserito il - 26 gennaio 2015 : 11:56:26 Invia a gabri147 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Grazie Dottor Gigli per la rapida risposta, la PROCEPIA allo 0,25 mg per me è un farmaco del tutto nuovo e non intendevo assumerlo ma date le circostanze mi permetto di farle un altra domanda.

Leggo un po' in tutto il forum che il dosaggio più comune è 1 mg al giorno, con una percentuale dello 0,25 mg potrebbero esserci i classici problemi?

Un ultima cosa passare dal minox 3% al 2% (anche se con l'aggiunta di altri componenti) potrebbe risultare insufficiente?

Vi ringrazio per l'attenzione

Dr.Paolo Gigli
Medico Dermatologo

Gigli

31312 Messaggi

Inserito il - 26 gennaio 2015 : 13:25:44 Invia a Dr.Paolo Gigli un Messaggio Privato Rispondi Quotando
imposdsibile da dire comunque a quella dose i sides eventuali sono moltro meno probabili
salòuti

fabio88_it
Membro Attivo

Io

273 Messaggi

Inserito il - 27 gennaio 2015 : 16:02:24 Invia a fabio88_it un Messaggio Privato Rispondi Quotando
x curiosità gabri da che medico sei in cura?

gabri147
Nuovo Membro

45 Messaggi

Inserito il - 28 gennaio 2015 : 09:58:33 Invia a gabri147 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Dal Dottor Tesauro, o meglio dal dermatologo che lavora nel suo stesso ufficio.

Ma chiedevo fare 2 applicazioni al giorno del mio "minox pompato con tutta la roba che ho scritto sopra" potrebbe causare problemi?

Grazie anticipatamente della risposta

Pogba16
Membro Senior

propecia 4

Regione: Lombardia
Città: Milano

818 Messaggi

Inserito il - 28 gennaio 2015 : 10:42:47 Invia a Pogba16 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
I sides vengono raramente con 1 mg figurati con 0,25 di Propecia

gabri147
Nuovo Membro

45 Messaggi

Inserito il - 28 gennaio 2015 : 19:01:13 Invia a gabri147 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Ok per la procepia, ma io chiedevo se il minox in quella composizione preso 2 volte al giorno potrebbe darmi problemi, qualcuno ha esperienza con minox pompato preso due volte al giorno?

Grazie.

kiske202
Mentor

kiske

Città: varese

2657 Messaggi

Inserito il - 28 gennaio 2015 : 19:54:31 Invia a kiske202 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Non c'è nulla di "pompato" in quel minox,vai tranquillo....:-)

Dr.Paolo Gigli
Medico Dermatologo

Gigli

31312 Messaggi

Inserito il - 28 gennaio 2015 : 22:18:11 Invia a Dr.Paolo Gigli un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Stia pure tranquillo
Saluti

gabri147
Nuovo Membro

45 Messaggi

Inserito il - 02 febbraio 2015 : 10:01:27 Invia a gabri147 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Ho ancora un problema, tutte le farmacie della mia zona non riescono a farmi il minox con quei componenti, non li tengono.

Sapete dirmi se posso ordinare e farmi spedire il preparato da qualche farmacia di fiducia?

Grazie

Dr.Paolo Gigli
Medico Dermatologo

Gigli

31312 Messaggi

Inserito il - 02 febbraio 2015 : 10:05:11 Invia a Dr.Paolo Gigli un Messaggio Privato Rispondi Quotando
si
saluti

gabri147
Nuovo Membro

45 Messaggi

Inserito il - 02 febbraio 2015 : 13:52:25 Invia a gabri147 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Grazie dottor Gigli ma dove??? Qualcuno mi sa indirizzare?

Janus
Mentor

Regione: Friuli-Venezia Giulia

1533 Messaggi

Inserito il - 02 febbraio 2015 : 14:17:18 Invia a Janus un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Molti pazienti si affidano alla Sant'Antonio di Torino oppure alla Legnani di Milano, sono tra le farmacie più rinomate in fatto di preparati galenici, se non le più famose.

Ted
Membro Attivo

126 Messaggi

Inserito il - 02 febbraio 2015 : 14:17:24 Invia a Ted un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Farmacia Sant'Antonio a Torino. Affidabilissimi ;)

Ted
Membro Attivo

126 Messaggi

Inserito il - 02 febbraio 2015 : 14:20:29 Invia a Ted un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Avevo una curiosità dott. Gigli: quale è senso di utilizzare il Locoidon se già nella lozione è presente l'idrocortisone butirrato?

gabri147
Nuovo Membro

45 Messaggi

Inserito il - 02 febbraio 2015 : 16:43:38 Invia a gabri147 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Grazie per tutte queste informazioni, ultima cosa dato che io sono di Bergamo mi spediscono il prodotto a casa?

Ted
Membro Attivo

126 Messaggi

Inserito il - 02 febbraio 2015 : 17:22:13 Invia a Ted un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Si

Janus
Mentor

Regione: Friuli-Venezia Giulia

1533 Messaggi

Inserito il - 02 febbraio 2015 : 19:34:38 Invia a Janus un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Si tranquillo

gabri147
Nuovo Membro

45 Messaggi

Inserito il - 05 febbraio 2015 : 16:52:46 Invia a gabri147 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
grazie alle vostre indicazioni sono riuscito a farmi spedire il preparato direttamente a casa dalla farmacia San Antonio =).

Ora attendo che arrivi, per la pelle questo preparato è più irritante rispetto ad un minox normale?

kiske202
Mentor

kiske

Città: varese

2657 Messaggi

Inserito il - 05 febbraio 2015 : 18:05:05 Invia a kiske202 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Assolutamente no

gabri147
Nuovo Membro

45 Messaggi

Inserito il - 10 febbraio 2015 : 14:53:30 Invia a gabri147 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Grazie per le vostre utilissime indicazioni, oggi alle 13.00 è arrivato il preparato 32,5 euro con spedizione e ben 200 mg di prodotto :). Ora inizio con il trattamento e speriamo bene

Vai a:
IESON.com / Calvizie.net   -   La Community anticalvizie.
Copyright 2001-2016 - tutti i diritti riservati - riproduzione anche parziale vietata