IESON - la community anticalvizie - Domande sull'AGA
Nome Utente
Password
Salva Password Password dimenticata?
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

tillate95
Membro Junior

Regione: Puglia
Città: Bari

86 Messaggi

Vorrei porvi delle domande sull Alopecia androgenetica in quanto da quando mi è stata diagnosticata non mi do più pace
ho 19 anni e credo di essere un nw 1/1.5
- larretramento fronto temporale senza diradamenti si parla sempre di Aga?
- nelle tempie non sono presenti vellus ma nella parte destra della fronte (quella vicina alle tempie) si. Si può parlare ancora di fisiilogica?
- lo sviluppo di caratteri secondari( barba più dura, peli sul petto) può incidere sulla fisiologica?
- la risposta agli antiandrogeni e al minox può avvenire anche in caso di fisiologica?
Mi sto avvicinando molto all attaccatura di mio padre.. solo che mentre lui fino ai 30 anni non era neanche stempiato io lo somo già!grazie in anticipo

VidaLoca
Membro Senior

Charlie drugo

Regione: Lazio

750 Messaggi

Inserito il - 26 gennaio 2015 : 14:55:23 Invia a VidaLoca un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Diciamo che se fai delle foto e le posti tramite un sito di hosting è meglio, diciamo che la stempiatura resta fisiologica fin quando il front non ha diradamento dovuto ai vellus ed il vertex non è diradato, la demoscopia potrà dirti di più... Oppure il test hairdx per vedere se sei portato all aga.
Eta:22
Stempiatura fisiologica
Grado nw 1 _ 1.2
Terapia llt casco Noel : 01/2014
Serenoa 10/09/2015 prevenzione
Torna all'inizio della Pagina

tillate95
Membro Junior

86 Messaggi

Inserito il - 26 gennaio 2015 : 15:29:28 Invia a tillate95 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Le foto le misi un po di tempo fa... Solo che non mi do pace in quanto un dermatologo mi disse che era solo un areetramento fisiologico e un altro alopecia androgenetica.. A me sembra strano in quanto casi di calvizie precoce in famiglia non ce ne sono anzi.. Mio nonno materno ha iniziato a diradarsi a 35 anni ed è morto che era un nw5, il mio nonno paterno era pieno di capelli.. mio padre a 50 anni è un nw2 il fratello a 40 ha ancora tutti i capelli.. Mi mortifica sto fatto di essere la pecora nera in famiglia!

Dr.Paolo Gigli
Medico Dermatologo

Gigli

Regione: Toscana
Città: Pescia Pt

31308 Messaggi

Inserito il - 26 gennaio 2015 : 19:18:16 Invia a Dr.Paolo Gigli un Messaggio Privato Rispondi Quotando
posti foto
saluyti
Ogni Androgenetica ha la sua storia....

http://www.paologigli.it

tillate95
Membro Junior

86 Messaggi

Inserito il - 26 gennaio 2015 : 21:41:26 Invia a tillate95 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Le misi un po di tempo fa.. ma dato che la situazione è peggiorata di un po e la prossima visita dal derma ce.l'ho a marzo eccole

Dr.Paolo Gigli
Medico Dermatologo

Gigli

31308 Messaggi

Inserito il - 26 gennaio 2015 : 22:02:49 Invia a Dr.Paolo Gigli un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Dalle foto niente di anomalo ma in casi cime questo solo una dermoscopua puo' dirimere
Saliti

tillate95
Membro Junior

86 Messaggi

Inserito il - 26 gennaio 2015 : 23:10:46 Invia a tillate95 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Dottore mi è stata diagnosticata alopecia da un dermatologo che mi ha prescritto finasteride ( di gia?!? )
e da un altro stempiatura fisiologica.. non so davvero che fare! E da febbraio che vivo quesra situazione contrastante..

tillate95
Membro Junior

86 Messaggi

Inserito il - 26 gennaio 2015 : 23:11:22 Invia a tillate95 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Novembre*

daniele80
Mentor

Regione: Lombardia

1389 Messaggi

Inserito il - 26 gennaio 2015 : 23:54:09 Invia a daniele80 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
A me sembri veramente a posto.
- Età 36
- Diradamento
- Inizio terapia LLLT (casco noel 300 diodi) Settembre 2014. Sospensione Dicembre 2015 per mancanza risultati
- Terapia con finasteride e minox da settembre 2013

Pogba16
Membro Senior

propecia 4

Città: Milano

818 Messaggi

Inserito il - 27 gennaio 2015 : 00:53:21 Invia a Pogba16 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Anch'io come te ho fatto una visita da due dermatologi uno mi ha detto che nn avevo niente l altro che avevo aga ovviamente mi sono fidato di quello che mi ha fatto la dermascopia inutile negare il problema lo si affronta

tillate95
Membro Junior

86 Messaggi

Inserito il - 27 gennaio 2015 : 01:10:37 Invia a tillate95 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Pogba non è il fatto di negare o no.. e che semplicemente ho paura di assumere un farmaco se si tratta solo di fisiologica.. la situazione su entrambe le tempie è peggiorata da ormai 4 mesi... si sta aprendo anche la tempia sinistra!

Pogba16
Membro Senior

propecia 4

818 Messaggi

Inserito il - 27 gennaio 2015 : 01:12:10 Invia a Pogba16 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Cosa ti ha detto il dermatologo che ti ha fatto la dermascopia ?

tillate95
Membro Junior

86 Messaggi

Inserito il - 27 gennaio 2015 : 01:14:46 Invia a tillate95 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Alopecia Androgenetica.. la Dermatoscopia non è durata neanche 30 secondi e mi ha controllato solo il mid..

Pogba16
Membro Senior

propecia 4

818 Messaggi

Inserito il - 27 gennaio 2015 : 01:18:46 Invia a Pogba16 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
É normale che duri davvero poco i miniaturizzati si vedono subito sullo schermo

expicco
Nuovo Membro

William Hurt

9 Messaggi

Inserito il - 27 gennaio 2015 : 08:39:46 Invia a expicco un Messaggio Privato Rispondi Quotando
""un dermatologo mi disse che era solo un areetramento fisiologico e un altro alopecia androgenetica..""

""Dottore mi è stata diagnosticata alopecia da un dermatologo che mi ha prescritto finasteride ( di gia?!? )
e da un altro stempiatura fisiologica.. non so davvero che fare! E da febbraio che vivo quesra situazione contrastante..""

ma un derma ti dice una cosa e un altro una cosa diversa?

a me sembreresti apposto

VidaLoca
Membro Senior

Charlie drugo

Regione: Lazio

750 Messaggi

Inserito il - 27 gennaio 2015 : 15:05:42 Invia a VidaLoca un Messaggio Privato Rispondi Quotando
È la demoscopia che parla in caso di miniaturizzati al vertice o al mid aga...
Eta:22
Stempiatura fisiologica
Grado nw 1 _ 1.2
Terapia llt casco Noel : 01/2014
Serenoa 10/09/2015 prevenzione

tillate95
Membro Junior

86 Messaggi

Inserito il - 27 gennaio 2015 : 15:48:12 Invia a tillate95 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Me l'hanno fatta tutti e due.. con esiti totalmente diversi.. io non ho diradamenti sullo scalpo e il vertex sembta Ok.. Cho solo queste due stempiature e vellus sull attaccatura laterale che si congounge alle tempie!

tillate95
Membro Junior

86 Messaggi

Inserito il - 27 gennaio 2015 : 15:49:19 Invia a tillate95 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Se rispondo alle cure con antiandrogeni e minoxidil è aga al 100x100 vero?

tillate95
Membro Junior

86 Messaggi

Inserito il - 28 gennaio 2015 : 16:08:49 Invia a tillate95 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Permettetemi un altra domanda.. spesso ho un intenso prurito sul frontale e ho notato che ci sono delle piccole croste di sangue.. chr cosa Potrebbe essere?

Dr.Paolo Gigli
Medico Dermatologo

Gigli

31308 Messaggi

Inserito il - 28 gennaio 2015 : 22:14:59 Invia a Dr.Paolo Gigli un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Dermstite seborrica, allergia da contatto? Per citare ke cause piu' comuni
Saluti

tillate95
Membro Junior

86 Messaggi

Inserito il - 30 gennaio 2015 : 16:55:44 Invia a tillate95 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Recentemente sto notando, doponquasi un mese che applico una lozione con anti androgeni e minox, che mi stanno crescendo peli/capelli dove non ne ho mai avuti: Lattaccatura delle basette si sta avvicinando all occhio e li dove non ho mai avuto capelli ( stempiato fin da bambino) mi stanno crescendo dei peli tipo vellus ma in enorme quantità. infatti si spingono più im basso della mia normale hairline.. le foto non re dono ma spero riusciate a capire qualcosa!

Ginu
Membro Attivo

Regione: Sicilia
Città: Palermo

163 Messaggi

Inserito il - 30 gennaio 2015 : 18:04:25 Invia a Ginu un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Ascolta a me , ti fai troppe paranoie, stai da Dio!! Non preoccuparti adesso che non hai nulla , goditi la vita e i tuoi capelli...torna a scrivere quando avrai dei diradamenti seri...te lo dico con il cuore, io sto passando giornate bruttissime in cui sono di cattivo umore e mi dispero per i capelli , tu non hai niente adesso , dalle foto si vede che stai perfettamente...non perdere altro tempo a pensare ai capelli, poi diventa una fissazione come nel mio caso,con la differenza che io ho alopecia e ho 20 anni e il vertex è un bel po' diradato...

tillate95
Membro Junior

86 Messaggi

Inserito il - 30 gennaio 2015 : 20:20:49 Invia a tillate95 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Grazie Ginu sei molto gentile! Spero tu possa curarti a lungo :)

tillate95
Membro Junior

86 Messaggi

Inserito il - 02 febbraio 2015 : 14:50:07 Invia a tillate95 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Up.. cosa sono sti peletti che non sono capelli?

Vai a:
IESON.com / Calvizie.net   -   La Community anticalvizie.
Copyright 2001-2016 - tutti i diritti riservati - riproduzione anche parziale vietata