IESON - la community anticalvizie - resistere alla calvizia o accettarla?
Nome Utente
Password
Salva Password Password dimenticata?
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

expicco
Nuovo Membro

William Hurt

9 Messaggi

ciao a tutti

la calvizia purtroppo ha iniziato a colpirmi e inizio a pensare al mio futuro da spelacchiato
mi piace molto il mio aspetto e mi sono fatto un immagine di me che temo dovrò abbandonare

mi piace anche molto curare la salute e sono abbastanza contrario a farmaci quando posso evitarlo

ora sono davanti a un bivio: iniziare una cura con farmaci che per funzionare hanno dei rischi collaterali, oppure farmene una ragione e rassegnarmi valutando se rasarmi a zero e poi applicare qualche prodotto coprente oppure tricopigmentazione

sono molto indeciso

daniele80
Mentor

Regione: Lombardia

1390 Messaggi

Inserito il - 27 gennaio 2015 : 11:56:06 Invia a daniele80 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Solo tu puoi decidere per te stesso. Io almeno ci proverei....
- Età 36
- Diradamento
- Inizio terapia LLLT (casco noel 300 diodi) Settembre 2014. Sospensione Dicembre 2015 per mancanza risultati
- Terapia con finasteride e minox da settembre 2013
Torna all'inizio della Pagina

JoeH
Mentor

Molecola

Regione: Sardegna

1049 Messaggi

Inserito il - 27 gennaio 2015 : 12:19:21 Invia a JoeH un Messaggio Privato Rispondi Quotando
io ho scelto una via di mezzo: un farmaco ad uso topico (minoxidl) con effetti collaterali per me inesistenti, più prodotti naturali (serenoa, oppure latte di cocco e semi di zucca).
Ho cercato un compromesso, così posso dire: "almeno ci ho provato"...
Use it or lose it.

VidaLoca
Membro Senior

Charlie drugo

Regione: Lazio

750 Messaggi

Inserito il - 27 gennaio 2015 : 12:26:30 Invia a VidaLoca un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Ci sono le protesi capillari, io se resto calvo le userò
Eta:22
Stempiatura fisiologica
Grado nw 1 _ 1.2
Terapia llt casco Noel : 01/2014
Serenoa 10/09/2015 prevenzione

VidaLoca
Membro Senior

Charlie drugo

Regione: Lazio

750 Messaggi

Inserito il - 27 gennaio 2015 : 12:28:44 Invia a VidaLoca un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Aggiungo che questa vita di tutti m**da in ogni verso non la avrà mai vinta su me, l unica volta che gliela darò un'occhiata vinta sarà quando sarò morto e finché avrò un po di sangue in circolo combattero per la vita vera, perché piangere ogni giorno per i capelli che non ci sono è da pazzi e porta alla depressione ora li ho ma se domani non dovessi averli già ho la soluzione per averli migliori di ora
Eta:22
Stempiatura fisiologica
Grado nw 1 _ 1.2
Terapia llt casco Noel : 01/2014
Serenoa 10/09/2015 prevenzione

expicco
Nuovo Membro

William Hurt

9 Messaggi

Inserito il - 27 gennaio 2015 : 14:57:51 Invia a expicco un Messaggio Privato Rispondi Quotando
JoeH ha scritto:

io ho scelto una via di mezzo: un farmaco ad uso topico (minoxidl) con effetti collaterali per me inesistenti, più prodotti naturali (serenoa, oppure latte di cocco e semi di zucca).

penso che questa soluzione sia simile a quello che ho in mente

ora mi informo un pò meglio sugli effetti collaterali, così di sfuggita mi sembra che il minox non ne abbia molti

mi piace l'idea degli integratori ma non so quanta efficacia abbiano

il discorso protesi non mi attira molto

foxtròt
Membro Senior

514 Messaggi

Inserito il - 27 gennaio 2015 : 15:23:59 Invia a foxtròt un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Se ci tieni ai capelli un tentativo con fina lo farei, ovviamente se è necessaria e ti viene prescritta, se ti da problemi puoi semplicemente smettere e non avresti il rimpianto di non aver tentato quella che è al momento la terapia più valida.
E se decidi di prenderla tranquillo e non pensare agli effetti collaterali o parti già con una profezia autoavverante che francamente ritengo sia la causa di molti, non dico la maggior parte, ma certamente molti casi di "side" di origine psicogena (effetto nocebo).

francescob
Membro Attivo

317 Messaggi

Inserito il - 27 gennaio 2015 : 15:36:41 Invia a francescob un Messaggio Privato Rispondi Quotando
expicco ha scritto:

JoeH ha scritto:

penso che questa soluzione sia simile a quello che ho in mente

ora mi informo un pò meglio sugli effetti collaterali, così di sfuggita mi sembra che il minox non ne abbia molti

mi piace l'idea degli integratori ma non so quanta efficacia abbiano

il discorso protesi non mi attira molto

Se scopri qualcosa sul minox fammi sapere.
Io utilizzo solo integratori naturali sia topici che sistemici e da quando gli utilizzo perdo i giusti capelli. Prima di iniziare invece ne perdevo moltissimi.
ciao

Janus
Mentor

Regione: Friuli-Venezia Giulia

1533 Messaggi

Inserito il - 28 gennaio 2015 : 14:01:48 Invia a Janus un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Quoto daniele80 e JoeH, un tentativo lo farei, sia con una lozione topica che un anti-dht sistemico (magari stando sui naturali se temi eventuali sides di fina)

Vai a:
IESON.com / Calvizie.net   -   La Community anticalvizie.
Copyright 2001-2016 - tutti i diritti riservati - riproduzione anche parziale vietata