IESON - la community anticalvizie - Minoxidil inibisce produzione collagene?
Nome Utente
Password
Salva Password Password dimenticata?
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Orion
Membro Senior

547 Messaggi

e' vero che il minoxidil inibisce la produzione di collagene?
dunque può rendere la pelle più vecchia e meno elastica?

Orion

Ms.Candy
Membro Attivo

drinkarella

Regione: Sicilia
Città: Trapani (prov)

262 Messaggi

Inserito il - 28 gennaio 2015 : 21:38:36 Invia a Ms.Candy un Messaggio Privato Rispondi Quotando
spero di no
A woman has but two loves in life: the one who broke her heart and the one she spends the rest of her life with.
Torna all'inizio della Pagina

BillyFarang
Mentor

Billy

Regione: Sardegna
Città: cagliari

1073 Messaggi

Inserito il - 29 gennaio 2015 : 08:13:47 Invia a BillyFarang un Messaggio Privato Rispondi Quotando
A questo punto dovremmo integrarlo sistemicamente e topicamente?

Ms.Candy
Membro Attivo

drinkarella

262 Messaggi

Inserito il - 29 gennaio 2015 : 20:57:38 Invia a Ms.Candy un Messaggio Privato Rispondi Quotando
come ti è venuto questo dubbio? io ho paura che questo rischio ci sia con finasteride..
A woman has but two loves in life: the one who broke her heart and the one she spends the rest of her life with.

Orion
Membro Senior

547 Messaggi

Inserito il - 03 marzo 2015 : 13:09:00 Invia a Orion un Messaggio Privato Rispondi Quotando
l'avevo letto su un forum non italiano!
credo fosse hairlosstalk
Orion

Ciuffolo
Membro Attivo

213 Messaggi

Inserito il - 03 marzo 2015 : 14:40:17 Invia a Ciuffolo un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Ho aperto un topic simile recentemente.
Io ho trovato vari articoli che dicono questo. Basta una semplice ricerca su google per trovare molto materiale:

https://www.google.com/webhp?sourceid=chrome-instant&ion=1&espv=2&ie=UTF-8#q=minoxidil+collagen+synthesis

Ho notato, leggendo forum stranieri, che il fatto che Minox porti effetti indesiderati sulla pelle del volto quali invecchiamento, rughe, borse, occhiaie lì è dato per scontato. Io posso affermare che dopo un anno di uso continuativo di minoxidil al 2% (2/2,5 ml), applicato la sera, ho una qualità del volto peggiorata non di poco (se poi sia il minox o il lavoro/stress questo non so dirlo, probabilissimo i secondi).

Va detto che il dott. Gigli ha risposto di non aver mai visto effetti simili in anni di esperienza.

Andreact95
Mentor

jhgjg

Città: Catania

1668 Messaggi

Inserito il - 03 marzo 2015 : 15:19:03 Invia a Andreact95 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Devo dire che anch'io ho notato un bel peggioramento.
Ho 19 anni, e sino ad 1 anno fa tutti mi davano 2-3 anni in meno.. nessuno credeva che fossi maggiorenne.
Adesso mi danno 21 anni

Però boh, non so se sia effettivamente colpa del Minoxidil
Topico:
- Minoxidil 5% (spectral DNC)
- RU58841 1ml
- Castor oil + Aloe vera 99%
- Dermaroller
- Voltaren 3 volte al giorno, solo sulle tempie
- Locoidon 1-2 volte a settimana / Betametasone ogni 10-15 giorni, solo se la cute è arrossata

Sistemico:
- Longlife Prostafactor (saw palmetto)
- Now EGCg (Thè verde)
- 3gr Omega 3
- 2g di MSM
- 1-2g vitamina C
- Curcumina + Bioperine

Tisane e infusi: Lampone & echinacea, ortica, frutti di bosco, mirtillo, menta.

Shampoo:
x2 Triconac, x3 Restivoil, x2 Nizoral

Ciuffolo
Membro Attivo

213 Messaggi

Inserito il - 03 marzo 2015 : 16:40:07 Invia a Ciuffolo un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Andreact95 ha scritto:

Devo dire che anch'io ho notato un bel peggioramento.
Ho 19 anni, e sino ad 1 anno fa tutti mi davano 2-3 anni in meno.. nessuno credeva che fossi maggiorenne.
Adesso mi danno 21 anni

Però boh, non so se sia effettivamente colpa del Minoxidil

Posso dire che mi è successa la stessa identica cosa. Ho sempre avuto un viso molto più giovane della mia età. Ora sembra realmente invecchiato, la pelle è proprio peggiorata e sono aumentate le rughe.
Se il minox sia tra le cause non lo so dire. Però è un dato di fatto.
Mi fido comunque del dott. Gigli, è anche vero però che molti non ci fanno caso e che non è un effetto "empiricamente" valutaible.

silvano7
Membro Attivo

Regione: Emilia Romagna
Città: Modena

199 Messaggi

Inserito il - 03 marzo 2015 : 19:54:45 Invia a silvano7 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Sarebbe gradito un parere del Dott. Gigli.

Ciuffolo
Membro Attivo

213 Messaggi

Inserito il - 03 marzo 2015 : 20:09:32 Invia a Ciuffolo un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Il dott. Gigli aveva già risposto qui, per chi volesse leggere: http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=65112

silvano7
Membro Attivo

Regione: Emilia Romagna
Città: Modena

199 Messaggi

Inserito il - 04 marzo 2015 : 00:32:58 Invia a silvano7 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Ahh ok! Tks Ciuffolo.

Saluti

Ms.Candy
Membro Attivo

drinkarella

262 Messaggi

Inserito il - 04 marzo 2015 : 15:53:58 Invia a Ms.Candy un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Vorrà dire che smetterò il minoxidil come sto facendo per finasteride...però prima aspetto di vedere risultati, anche un anno di cura, o posso provare con lozione con soltanto antiandrogeni/estrogeni.
Anch'io ho notato più rughe nella zona del contorno occhi..come se la pelle fosse prosciugata....sapevo che il minoxidil poteva causare occhiaie ma credevo che la colpa delle rughe e dell'invecchiamento cutaneo fosse di finasteride.

Ciuffolo
Membro Attivo

213 Messaggi

Inserito il - 04 marzo 2015 : 16:38:40 Invia a Ciuffolo un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Ms.Candy ha scritto:

Vorrà dire che smetterò il minoxidil come sto facendo per finasteride...però prima aspetto di vedere risultati, anche un anno di cura, o posso provare con lozione con soltanto antiandrogeni/estrogeni.
Anch'io ho notato più rughe nella zona del contorno occhi..come se la pelle fosse prosciugata....sapevo che il minoxidil poteva causare occhiaie ma credevo che la colpa delle rughe e dell'invecchiamento cutaneo fosse di finasteride.

Sinceramente non ho mai sentito fina associata a questi side, ma potrei anche sbagliarmi.
Minox sicuramente, però considera che ci sono molti utenti sul forum che lo utilizzano da anni e anni...bisognerebbe sentire loro

Dex82
Membro Senior

513 Messaggi

Inserito il - 05 marzo 2015 : 18:24:00 Invia a Dex82 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
facesse almeno spuntare qualche capello

in ogni caso, se avete superato i 30, un anno in più è fisiologico che porti qualche cambiamento sulla vostra faccia..sinceramente credo che stress, qualità del sonno, vita regolare ecc. facciano più danni di quelli che eventualmente possa arrecare il minoxidil ahimè

Dr.Paolo Gigli
Medico Dermatologo

Gigli

Regione: Toscana
Città: Pescia Pt

31315 Messaggi

Inserito il - 05 marzo 2015 : 21:30:46 Invia a Dr.Paolo Gigli un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Condivido
Saluti
Ogni Androgenetica ha la sua storia....

http://www.paologigli.it

Orion
Membro Senior

547 Messaggi

Inserito il - 06 marzo 2015 : 19:14:27 Invia a Orion un Messaggio Privato Rispondi Quotando
la vitamina c può essere utile per il collagene?
Orion

Orion
Membro Senior

547 Messaggi

Inserito il - 03 maggio 2015 : 18:36:17 Invia a Orion un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Uppo:)
Orion

Saisontor
Membro Attivo

478 Messaggi

Inserito il - 03 maggio 2015 : 20:41:01 Invia a Saisontor un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Orion ha scritto:

la vitamina c può essere utile per il collagene?

Credo di sì, leggi questa discussione: http://ilforumdeibrutti.forumfree.it/?t=70599369

Può essere utile sia integrare sostanze fondamentali della pelle come collagene, condroitina, glucosamina, acido ialuronico, sia sostanze che proteggono le cellule della pelle o partecipano ai vari processi funzionali, come vitamina C, metilsulfonilmetano, acidoalfalipoico e antiossidanti vari.

Ms.Candy
Membro Attivo

drinkarella

262 Messaggi

Inserito il - 11 novembre 2015 : 02:54:24 Invia a Ms.Candy un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Ms.Candy ha scritto:

Ad oggi riconfermo questa impressione.
Mi chiedo se sia stata una buona idea sottopormi ai peeling col glicolico e salicilico se la produzione di collagene scarseggia :/

Vai a:
IESON.com / Calvizie.net   -   La Community anticalvizie.
Copyright 2001-2016 - tutti i diritti riservati - riproduzione anche parziale vietata