IESON - la community anticalvizie - ISOLINEA
Nome Utente
Password
Salva Password Password dimenticata?
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva

robbi76_
Membro Attivo

Regione: Piemonte

467 Messaggi

Rivolgendomi oggi presso un centro di protesi per capelli, ho parlato une bella ora e mezza con il titolare, persona gentilissima ed onesta che mi ha subito consigliato di lasciar perdere la protesi nel mio caso, mentre non avrei mai notata la sua senza rivelazione!!! effettivamente queste protesi moderne sono insgamabili! perfette!
comunque tornando a noi senza impegno e senza volere nulla mi spiegava che da 30 anni lavora con una Ditta che si occupa di problemi per capelli... all'inizio credevo alle solite cure naturali inutili, ma lo stesso, senza impegno, mi assicurava che vedeva risultati sugli utilizzatori, ma la cosa più importante è che mi congedava lasciando a me la possibilità di informarmi e decidere secondo cosa mi sentivo.
Quello che mi lascia senza fiato è che leggo, sul libricino che illustra i prodotti di questa azienda, questa dicitura: "...sui volontari nel gruppo Glucidic, il 67% ha mostrato un miglioramento significativo nella percentuale media /telogen anagen, nello stesso intervallo che viene segnalato per Finasteride . Alcuni soggetti hanno mostrato dopo aver usato Glucidic per 4 mesi, un miglioramento superiore a 30 o addirittura 46%rispetto a Finesteride".

l'azienda è questa:

http://www.isolinea.it/index.php?option=com_content&view=category&layout=blog&id=19&Itemid=130

a questo punto mi butterei!!! oltretutto il Sig. mi ha detto che non si specula in quanto i prezzi delle lozioni sono bassi...voi che dite?

kakaroth86
Mentor

Regione: Veneto

2956 Messaggi

Inserito il - 29 gennaio 2015 : 18:56:57 Invia a kakaroth86 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
direi che bisogna vedere cosa contengono di "miracoloso" le loro lozioni...
+--- Terapia Attuale ---+

* Finasteride (0,5 mg al giorno dal 15/01/2015)
* Minoxidil 5% + Antiandrogeni topici (7 gg la settimana dal 20/04/11)

Torna all'inizio della Pagina

robbi76_
Membro Attivo

467 Messaggi

Inserito il - 29 gennaio 2015 : 21:19:20 Invia a robbi76_ un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Allora, prendiamo il GLUCIDIC:

Biotinoyl Tripeptide-1, un complesso di aminoacidi glucidi, che agisce sull'ancoraggio del capello grazie a proteine di adesione, oltre che sulla stimolazione della riproduzione cellulare

Apigenina, un flavonoide estratto di agrumi con effetto vasodilatatore

Acido oleanolico, estratto dalle radici di Loveyly Hemsleya, che inibisce la produzione di diidrotestosterone via 5alfa reduttasi

Praticamente mi sembra di aver capito che esiste una lozione con 5 potenziatori, che possono essere inseriti nella lozione tutti insieme o a seconda del caso.

Stefano Bucci
Nuovo Membro

Regione: Toscana
Città: Firenze

33 Messaggi

Inserito il - 30 gennaio 2015 : 17:07:10 Invia a Stefano Bucci un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Buongiorno, mi presento in questo forum perchè indirettamente chiamato in causa.
Lo faccio perchè quel pochissimo che è stato scritto su ISOlinea è stato scritto con intelligenza e moderazione, sono certo inoltre di aver parlato per una buona mezz'ora al telefono con l'autore del post, persona estremamante preparata sulle attuali risposte di tipo medico e forse cosmetologico, che riguardano i problemi dei capelli, ma un poco meno sulle dinamiche che generano l'anomalia, spero non me ne voglia per questa mia affermazione.

Vorrei chiarire subito un punto importante visto che mi è arrivata anche una mail certamente da un lettore del forum e in specifico di questo tread

NON si vende una lozione online

Scusatemi ma sarebbe per quanto mi riguarda l'antitesi di quello che credo e "professo da anni"

La ragione per cui non venderò una lozione online, in particolare la Lozione ISOattiva con i potenziatori, è che prima si DEVONO riequilibrare i disequilibri, poi si può passare a una stimolazione e non senza avere prima avuto modo di effettuare una diagnosi appropriata, (Microscopio in luce polarizzata, Test di vitalità e cosa altro serva al caso specifico).

Un ultima cosa e spero non me ne vogliate

Come è possibile continuare a pensare che la strada "giusta" sia la solita lozione, uguale per tutti, per i partecipanti al forum e perchè no a tutti coloro che hanno problemi di capelli?

Vi ringrazio di avermi stimolato a partecipare a questa discussione spero di non essere stato troppo invadente, buon proseguimento

Stefano Bucci

ilkraken
Mentor

The Kraken

1480 Messaggi

Inserito il - 30 gennaio 2015 : 17:54:26 Invia a ilkraken un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Stefano Bucci ha scritto:

Come è possibile continuare a pensare che la strada "giusta" sia la solita lozione, uguale per tutti, per i partecipanti al forum e perchè no a tutti coloro che hanno problemi di capelli?

Le solite lozioni quali?? Quelle che usiamo e che consigliamo qui o hanno studi affidabili alle spalle o sono usate con dimostrato successo dagli utenti del forum. Quelle di cui parli tu invece????

Stefano Bucci
Nuovo Membro

33 Messaggi

Inserito il - 30 gennaio 2015 : 18:15:42 Invia a Stefano Bucci un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Chiedo scusa se ho fatto di un erba un fascio

Non volevo mettere in dubbio il livello di discussione e come viene portato avanti all'interno del forum.

Il mio rammarico parte da lontano

All'ultimo S.I.Tri ad esempio, si è discusso delle alopecie Cicatriziali, delle 8 prese in esame, solo il LED (Lupus Eritematoso Discoide) non viene trattato con quelle che forse io trovo riduttive "solite cose", o meglio solo il minoxidil non viene utilizzato nel LED, mentre la Finasteride e il Locoidon (o similare), vengono utilizzati non solo per tutte le Alopecie Cicatriziali ma per tutti i soggetti che presentano (talvolta neanche tanto) influenze di tipo Androgeno.

In campo medico viene dichiarato che non esiste altro per la caduta dei capelli che i tre prodotti citati (gli altri sono considerati poco significativi dai più)

Personalmente trovo enormemente riduttivo trattare tutto e tutti alla stessa stregua, un diciassettenne che ha un'ereditarietà evidente e una caratteristica androgena rilevante, così come un cinquantenne che FORSE ha solo un'incidenza.

E' stato in generale spostato l'obbiettivo, siamo talmente entrati nel dettaglio che ci focalizziano solo sull'apoptosi del follicolo, considerando le concause ininfluenti

Ecco questo è il motivo del mio "sfogo"

Buon proseguimento

S.B.

ossafosfoetano
Membro Attivo

Regione: Lombardia
Città: milano

303 Messaggi

Inserito il - 30 gennaio 2015 : 18:30:35 Invia a ossafosfoetano un Messaggio Privato Rispondi Quotando
i 3 ingredienti sopra citati fanno parte della famosa lozione " procapil", hanno anche uno studio(indipendente?) alle spalle,ma non ha mai portato a risultati tangibili qui sul forum.

Stefano Bucci
Nuovo Membro

33 Messaggi

Inserito il - 30 gennaio 2015 : 19:16:55 Invia a Stefano Bucci un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Esatto, fanno parte del Procapil, infatti è un'ingrediente del Potenziatore 2 nonchè in percentuale anche della lozione ISOattiva

Ma la filosofia è tutta un'altra, prima si rimette a posto le corrette funzioni di quello che è la fisiologia del cuoio capelluto attraverso trattamenti di :
Peeling
Detossinazione (ossidoriduzione e Osmosi)
nel frattempo aromacomplessi ad azione riequilibrante (decongestionante, Lenitivo, Tonificante ecc ecc) da utilizzare giornalmente

SOLO DOPO si passa a quella che si può definire stimolazione, delle carenze e riduzione degli eccessi.

Azioni similestrogenica o inibitrice della 5-alfa reduttasi

Inoltre la possibilità di apportare gli elementi indispensabili alla vita
Ossigenazione
Idratazione
Glucidi (zuccheri)

S.B.

robbi76_
Membro Attivo

467 Messaggi

Inserito il - 01 febbraio 2015 : 21:35:55 Invia a robbi76_ un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Allora ragazzi, per la prima volta partecipa con noi nel forum il produttore di una lozione da testare, che ci può fornire notizie utili sul prodotto e sulla sue efficacia, paragonata o superiore alla finasteride, a differenza delle mille lozioni che proviamo senza che nessuno mai intervenga a chiarirci le idee, e noi lasciamo perdere così nel dimenticatoio questa discussione?
Gradirei che intervenisse qualcuno che ne sappia più di me sui capelli, anche solo per dire no, lasciate stare questi prodotti non funzionano, ma almeno per dire qualcosa!!!!
Grazie

mattafix
Moderatore

dike

Città: Livorno

3382 Messaggi

Inserito il - 01 febbraio 2015 : 21:49:06 Invia a mattafix un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Le idee al più te le può chiarire un terzo estraneo non un interessato qual è un produttore...inoltre non vorrei che questa discussione fosse stata aperta per fare pubblicità al prodotto
Mia cura:
-finasteride mylan/5 lun merc ven

NON SONO UN MEDICO, NON SONO CONSULENTE DI ALCUN CHIRURGO. I MIEI CONSIGLI PROVENGONO SOLO DA ESPERIENZE PERSONALI E NON RISPONDONO A REALTA'

Proxy
Amministratore della Community

Proxy

Città: Verona

17955 Messaggi

Inserito il - 02 febbraio 2015 : 12:37:51 Invia a Proxy un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Beh i produttori con nuove idee sono i ben venuti,altri in passato hanno reso disponibili kit gratuiti per testare i prodotti sul forum.
Se quindi il sig Bucci puo' essere interessato,si puo' passare ad una fase di trials su una rosa di 6 utenti(per almeno 3-4 mesi) con diverse patologie vedi AGA ,effluvi,seborrea ecc.
Purtroppo per sapere se una certa terapia funzione,bisogna solo provare
Proxy®

Per approfondimenti leggete www.calvizie.net
La mia cura:http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=8613
Ricordate di leggere la Netiquette del forum:
http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=59542
NON SONO UN MEDICO,I MIEI CONSIGLI PROVENGONO SOLO DA ESPERIENZE PERSONALI
ACQUISTARE FARMACI ONLINE E' REATO ATTENZIONE

lupo
Mentor

mister X

Regione: Calabria

1155 Messaggi

Inserito il - 02 febbraio 2015 : 15:52:28 Invia a lupo un Messaggio Privato Rispondi Quotando
ma sbaglio o il signor bucci vuole prima risolvere gli effetti del problema e poi la causa?
Penso che l'errore sta propio in questo,tipo cosa è nato prima,l'uovo o la gallina?...
Se un molare mi fa male a causa della carie,e questo mi porta dolori di testa,alito cattivo etc,che curo prima?gli effetti o la causa?

JulienSorel
Mentor

wilde

8468 Messaggi

Inserito il - 02 febbraio 2015 : 23:23:15 Invia a JulienSorel un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Bah... si pretende di curare la calvizie con una isoforma vitaminica (una variante della biotina), un flavonoide abbondantissimo nel prezzemolo e un terpene usato da secoli nei preparati a base di rosmarino e salvia.
Sono decisamente contrario alla vecchiaia. Penso che non la si debba raccomandare a nessuno.
(W. Allen)

kiske202
Mentor

kiske

Città: varese

2651 Messaggi

Inserito il - 02 febbraio 2015 : 23:48:09 Invia a kiske202 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
:-D

Stefano Bucci
Nuovo Membro

33 Messaggi

Inserito il - 03 febbraio 2015 : 10:31:36 Invia a Stefano Bucci un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Scusatemi se sono stato assente

Normalmente non partecipo ai Furum proprio per i dubbi espressi da Mattafix che copio qui sotto
Le idee al più te le può chiarire un terzo estraneo non un interessato qual è un produttore...inoltre non vorrei che questa discussione fosse stata aperta per fare pubblicità al prodotto

Detto questo invece vorrei rispondere a Lupo:
Credo che sia esattamente il contrario, non parto dall'effetto ma davvero dalla causa, cercherò di spiegarmi
La medicina che io rispetto in toto ma della quale non condivido tutto quello che mi presenta in maniera incondizionata, da come unico problema della caduta dei capelli, l'influenza Androgenetica.
sembra che il DHT che conoscete benissimo, sial'unico responsabile dell'apoptosi del follicolo (assieme ultimamente allo stato infiammatorio per il quale il Locoidon viene dato anche in casi dove non sia rilevato lo stato infiammatorio stesso).
Sarebbe come curare una persona solo con medicine che impediscano al cuore di cessare di battere.
Sappiamo tutti che il cuore molto spesso cessa di battere perchè altre patologie lo portano a doversi fermare.

Personalmente penso che l'incidenza Androgenetica la faccia da padrone in certi casi, ma che non sia assolutamente l'unico responsabile della morte del follicolo

Rispondo anche a JulienSorel
Lei ha estrapolato solo una cosa e non ha preso in considerazione quella più importante come ho chiaramente espresso nei post precedenti. Il riequilibrio delle funzioni generali è la cosa più importante, se mi chiedete di fare dei test (ne sarei felicissimo) li faremo alle mie condizioni, NON darei mai un prodotto stimolanteo inibente o il T o la 5-alfa senza prima avere fatto il riequilibrio.

Posso dire che se crea difficoltà interagire con il "titolare di un'azienda" in questo Forum, gradirei saperlo così faccio da adesso un passo indietro e smetto di postare, d'altra parte sono stato "invitato" dall'autore del tread a parteciparvi.

S.B.

Proxy

Proxy

17955 Messaggi

Inserito il - 03 febbraio 2015 : 10:57:49 Invia a Proxy un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Come detto le nuove idee sono sempre le ben venute,invito quindi gli utente a stare nei ranghi.
Se il titolare si espone sul forum,sa che puo' essere fruttuoso,come puo' essere tagliente come un rasoio

Puo' creare il protocollo che lei crede,mettiamo a disposizione dei kit per 5-6 utenti e poi vediamo che succede.
Prepari un protocollo,di certo utenti che sono sotto farmaci,non lascereanno la loro cura per passare a questa(quindi valuti anche questo aspetto).In questo caso la terapia sara' un plus alla farmacologica
Altri utenti che prediligono i naturali invece,protrebbero essere maggiormente interessati

saluti
Proxy®

george63
Nuovo Membro

Città: lucca

10 Messaggi

Inserito il - 03 febbraio 2015 : 11:37:00 Invia a george63 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Premetto non sono ne un collaboratore ne un amico del sig bucci.....ho avuto solo il piacere di conoscerlo 3anni e mezzo fa......posso solo dire con certezza...che e una persona squisita ecorretta e preparatissima sul problema calvizie.....e i risultati del suo metodo sono reali li ho visti di persona... Purtroppo su di me per il grado di calvizie avanzata e datata non avuto risultati sperati.....pero ci tenevo a testimoniare il tutto.......poi come si sa....ogni calvizie ha la sua storia.....ma coln il finale nella maggior parte dei casi identico per tutti.....saluti a tutti....e in bocca al lupo per le cure anticalvizie a tutti...

lupo
Mentor

mister X

Regione: Calabria

1155 Messaggi

Inserito il - 03 febbraio 2015 : 15:33:54 Invia a lupo un Messaggio Privato Rispondi Quotando
coln il finale nella maggior parte dei casi identico per tutti.....saluti a tutti....e in bocca al lupo per le cure anticalvizie a tutti...

Esatto,la differenza che fino ad ora abbiamo solo alcuni farmaci in grado di rallentare quel finale,per il resto di pozioni magiche e stregoni(mi riferisco ad un famoso dott)ne abbiamo conosciuto e visto a bizzeffe,Comunque ben venga la sperimentazione.

preben
Membro Attivo

123 Messaggi

Inserito il - 03 febbraio 2015 : 17:37:51 Invia a preben un Messaggio Privato Rispondi Quotando
mah...che dire. Io ,per quanto ignorante, resto in scia dei ns Julien Sorel , Marlin... anche se sarei il primo a offrire da bere a tutti se i prodotti in questione funzionassero ( cosa che pearaltro mi/vi auguro vivamente)

mi piacerebbe vedere qualche decina di foto,fatte in tempi diversi, su persone che abbiano provato i vs prodotti...mantendo l anonimato ovviamente..

grazie e
in bocca al lupo

Stefano Bucci
Nuovo Membro

33 Messaggi

Inserito il - 04 febbraio 2015 : 09:50:36 Invia a Stefano Bucci un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Ringrazio George63 per il suo intervento
Vorrei ricordare a lui che le foto comunque noi le avevamo fatto all'inizio del suo ciclo di trattamenti, non ha voluto vedere la foto finale, perchè comunque sia era per lui "dolorosa", se lui fosse disponibile a pubblicarla io non ho problemi (la faccia non è visible, non la fotografo mai direttamente), tenedo conto che una ciste che lui ha le rende inoppugnabili. Come diceva i risultati sono parziali ma comunque a mio parere evidenti, se George ricorda bene il nostro incontro, fui io il primo a dire che in relazione allo stato avanzato del suo problema (meno del 10% della densità naturale) non avrei neanche iniziato il trattamento ma le sue parole più o meno furono le seguenti: ho provato di tutto e vorrei provare anche questa cosa per me nuova, era inoltre incuriosito dall'ausilio della Ionoforesi (ottimo coadiuvante dei trattamenti che viene effettuato da chi segue questo sistema).

Non ho problemi a pubblicare altre foto dove non si veda la faccia delle persone in questione, ma non vorrei davvero che diventasse una pubblicità, non l'ho cercata.

per quanto riguarda la possibilità di far testare a 5-6 soggetti il mio sistema, perchè no.

Ma la condizione la detto io,
I soggetti in questione scelti da voi, dovranno avere certi requisiti

A grandi linee
I soggetti dovranno avere almeno un minimo del 30/40% di una normale densità (salvo variazioni negative al vertex e sulle tempie)
Dovranno avere un evoluzione in corso (i capelli stanno ancora cadendo)

Dovranno recarsi in un negozio che utilizza il mio sistema per effettuare la normalizzazione

Dovranno seguire quanto gli viene prescritto come trattamenti da fare nel negozio in questione e la/le lozioni da darsi a casa

Vi è un punto che vorrei spiegare su quanto detto da Proxy, sul fatto che chi sta già utilizzando farmaci non li lascerà, la mia reistenza viene dal minoxidil

Voi tutti sapete che il minoxidil ha un effetto particolare aiuta a mantenere dei capelli che proprio capelli non sempre si possono chiamare, spesso si possono definire velllus ovvero un pelo che ha una lunghezza massima di 1,5 massimo 2 centimetri
sapete benissimo anche quale sia la conseguenza della sospensione del Minoxidil, i piccoli capelli in massimo 15 giorni cadono.
Forse quello che non sapete è che quei capelli, non sono in fase anagena, ma catagena (numerose microscopie con il sistema di colorazione istologica del bulbo che utilizzo identifica chiaramente le fasi vitali dei capelli).
Ecco perchè anzichè avere una caduta nei 3-4 mesi successivi come dovrebbe essere (mettiamo anche in minor tempo 1/2 mesi, vista la naturale scarsa profondità follicolare)questa avviene in 10/15 giorni
D'altra parte se fossero stati in fase Anagena, come dice la scienza, i tempi dovrebbero essere decisamente maggiori.

Ecco la mia resistenza: i capelli catageni come possono trarre giovamento da una stimolazione se non la possono assimilare dalla papilla dermica non essendovi attaccati?

Comunque sia non vuole questa essere una scusa e sono possibilista:
1) nell'assumermi tutti i costi
2) anche di tutti i trattamenti che andranno ad effettuare nei negozi i tester del caso
3) di tutti i prodotti utiizzati
4) dei test che dovrano essere effettuati prima dell'inizio

Dovete tenere presente che l'Italia è poco "coperta" attualmente da questo sistema
Vi sono vari negozi in Toscana (in primis Firenze, Viareggio, Firenze, San Casciano in val di pesa, San Giovanni Valdarno Arezzo,fra i quali uno di cui sono titolare io, già ho anche un negozio, perchè io nasco parrucchiere e ne sono orgoglioso)

Il negozio dove è andato Robbi76 (Racconigi)

Altri negozi in Umbria e Lombardia che stanno iniziando con il nostro sistema ma che ancora i titolari non hanno le sufficenti conoscenze (chi vuole questo sistema DEVE frequentare un corso di 8 giorni altrimenti non avrà il Metodo proposto) quindi non è posibile recarsi da loro.

Chiudo con una ulteriore informazione dicendo che il responsabile tecnico della linea in questione, è un docente di Biotecnologie Farmaceutiche del'Università di Siena, Polo san Miniato, responsabile di due Aziende produttrici, una che fa solo cosmetologia (dove vengono realizzati i prodotti in questione, l'altra che produce sia cosmetologia sia Farmaceutico)

S.B.

Proxy

Proxy

17955 Messaggi

Inserito il - 04 febbraio 2015 : 10:30:49 Invia a Proxy un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Perfetto,le linee guida mi sembrano ottime!!
Rimango sulla questione minox,che ovviamente nessuno sospendera',comunque se gia' la base deve avere un buon 40% di capelli di buona densita',non penso sia difficile trovare canditati.
Ovvio quello che ha riferito riguarda solo una minina parte dei capelli-vellus riscresciuti mezzo minox,in quanto normalmente il minox non viene usato specificatamente quando abbiamo "tabula rasa".
Altro problema le zone di copertura della sua rete,a quanto vedo tutte in toscana ecco qui ci saranno dei problemi.
Da chiarire se il trattamento pui puo' essere seguito a casa o si e' legati al negozio vita natural durante(ecco questo sarebbe un altro problema,costi a parte ovviamente)
Io sarei volentieri un candidato,ma abito a Verona purtroppo !!

Quindi faccio l'appello ad utenti TOSCANI(Matta)
Il sig Bucci e' molto disponibile questa e' una bella cosa !!
Puo' farci una sintesi del trattamento che deve venire prima e poi?

grazie
Per le foto,le puo' postare quando vuole senza problemi.
Proxy®

ossafosfoetano
Membro Attivo

303 Messaggi

Inserito il - 04 febbraio 2015 : 11:05:29 Invia a ossafosfoetano un Messaggio Privato Rispondi Quotando
proxy, ma non è sempre riportato che il minox spinge i capelli in fase anagen?

Proxy

Proxy

17955 Messaggi

Inserito il - 04 febbraio 2015 : 11:08:03 Invia a Proxy un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Questo e' quello che la clinica ci ha sempre detto o ci ha fatto intendere.
Anche se non e' ancora chiaro il meccanismo d'azione

Comunque in 7-15 gg che io sappia ,non cadono i capelli trattati con minox.
Magari l'effluvio inzia a farsi notare dopo un mesetto e nel caso si usi finasteride,magari qualcosa in piu'.
Questo almeno e' quello che riportano maggiormente gli utenti che hanno sospeso.
Altri come me ad esempio,hanno sospeso il minox senza alcun tipo di problema,diminuendo il dosaggio nel tempo.
Nel mio caso personale,applicavo minox su tutto lo scalpo(l'ho fatto per almeno 9 anni,ora da 7 circa,lo applico solo sulla zona tempie e non ho avuto nessuna caduta(assumo anche finasteride)
Proxy®

Stefano Bucci
Nuovo Membro

33 Messaggi

Inserito il - 04 febbraio 2015 : 13:18:09 Invia a Stefano Bucci un Messaggio Privato Rispondi Quotando
I tempi che io riporto per il minoxidil, sono da esperienza personale, sia in prima persona, sia di clienti direttamente seguiti da me (notare il termine clienti al posto di pazienti)

Per quanto riguarda la fase anagena del capello e del minoxidil, ribadisco che il Test di Vitalità che quantifica la mitosi tramite colorazione istologica del bulbo del capello, dimostra quando un capello ha attività mitotica, posso asserire che una percentuale assolutamente fuori dalla norma (oltre l'80%) di capelli prelevati, dimostra di non essere in fase anagena, curiosamente sono scarsamente presenti i telogeni.

Si è legati al negozio solo per la fase di normalizzazione che dura da un minimo di 7 settimane (a cadenza settimanale) fino ad un massimo di 11 settimane, poi un mantenimento di non più di una volta al mese in negozio, il restante lo fa il soggetto interessato da solo, giornalmente.

In totale il tempo necessario per mostrare risultati visibili ad esterni (e dove sia possibile alla macchina fotografica), è fra i 6 e gli 8 mesi.
Il soggetto che si sottopone al trattamento percepisce già dopo un mese (anche prima) i propri miglioramenti.

Aggiungo un'ultima cosa, sarebbe meraviglioso che le diagnosi le potessi effettuare io (nel caso dell'autore del post, colui dove si è recato e che ha incontrato, mi spedisce i capelli sotto vetrino, ma in tal caso posso effettuare solo la lettura in luce polarizzata che è nettamente inferiore come indagine al test di vitalità)

Tutto sommato una "girata" vicino Firenze può valere la pena prima dell'inizio dei trattamenti.

ossafosfoetano
Membro Attivo

303 Messaggi

Inserito il - 04 febbraio 2015 : 14:26:31 Invia a ossafosfoetano un Messaggio Privato Rispondi Quotando
sinceramente non capisco(e non credo) alla tua teoria del minoxidil:se tutti i capelli ottenuti con il minoxidil fossero in fase catagen, allora non dovrebbero man mano aumentare di dimensioni( come tutti gli studi evidenziano), ma anzi, con il continuo staccarsi dalla papilla dermica , questa dovrebbe diminuire di dimensioni fino cicatrizzarsi.Tutti gli studi evidenziano che i capelli ottenuti con il minoxidil aumentano di diametro continuando la cura, e ciò è possibile solo se il capello è ancorato alla papilla dermica.

george63
Nuovo Membro

10 Messaggi

Inserito il - 04 febbraio 2015 : 15:00:27 Invia a george63 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Niente ringraziamenti caro Stefano....e semplicemente un intervento oggettivo.....mi piace sempre dire le cose come stanno....sai come questa problematica mi sta a cuore.....e ha condizionato la mia vita e continua a farlo nonostante l eta..( e odio quando qualcuno mi dice se la cosa la prendervi in tempo potevi.....potevo cosa?......ho iniziato le cure appena ho iniziato a perderli in giovane eta....e ho sempre fatto man mano che uscivano cure nuove....l aga e difficile curarla se no dire spesso impossibile.)......credo che a breve...venga a farti visita per parlare di trovare una soluzione alternativa visto che qualsiasi cura su di me abbia fallito.....maledetta genetica..(solo nel caso di capelli)...per il resto nei miei riguardi e stato anche troppo generosa....un saluto Stefano... a presto

Stefano Bucci
Nuovo Membro

33 Messaggi

Inserito il - 04 febbraio 2015 : 15:34:34 Invia a Stefano Bucci un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Personalmente non posso che portare la mia testimonianza, so quello che si dice ufficialmente sul Minoxidil e non voglio creare problemi a chi ne ha fiducia

So di non essere nessuno e di avere enormemente meno peso di chi ha fatto studi e testato il monoxidil (ricordiamo comunque che i protocolli per l'inserimento in campo farmaceutico del minoxidil sui capelli non sono stati fatti in quanto non è nato con quello scopo, il che è meno grave di quanto accaduto per la Finasteride)

Non posso e non voglio mettere in dubbio eventuali risultati che i partecipanti al forum testimoniano sull'uso del minoxidil

Allo stesso tempo non posso darvi una versione differente da quella riscontrata da me negli anni

Per quanto riguarda George63, sarà comunque un piacere vedersi dopo circa 3 anni, per quanto riguarda eventuali infoltimenti: i limiti del trapianto li conosci già su quanto riguarda la densità, per altri sistemi, è bene sapere quali siano le problematiche che entrano in gioco, comunque sia io ci sono.

Stefano Bucci

Stefano Bucci
Nuovo Membro

33 Messaggi

Inserito il - 04 febbraio 2015 : 15:43:08 Invia a Stefano Bucci un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Per Ossafosfoano

Avrei piacere di avere un link che riporti gli studi effettuati e citati, mi sarebbe utile per colmare le mie lacune, grazie

Ribadisco comunque che la mia esperienza indica una sorta di prolungamento "anomalo" della fase catagena, e come ho detto, non sono tutti in catagena, ma una quantità che esce dai normali schemi di chi ha un risultato soddisfacente.

S.B.

mattafix
Moderatore

dike

3382 Messaggi

Inserito il - 04 febbraio 2015 : 15:57:42 Invia a mattafix un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Signor S B cosa sarebbe accaduto di grave per la finasteride scusi?

@cri
Ahah no declino l invito e mi tengo la mia finasteride che ormai mi accompagna da due anni e mezzo con ottimi risultati..poi lo sai in termini di capelli mi fido solo del doc
Mia cura:

NON SONO UN MEDICO, NON SONO CONSULENTE DI ALCUN CHIRURGO. I MIEI CONSIGLI PROVENGONO SOLO DA ESPERIENZE PERSONALI E NON RISPONDONO A REALTA'

Stefano Bucci
Nuovo Membro

33 Messaggi

Inserito il - 04 febbraio 2015 : 16:28:54 Invia a Stefano Bucci un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Andare a cercare lo studio del Dipartimento di Andrologia della George washington University, sulla Finasteride

E' una questione di numeri, si parte dal 2/3% per quanto riguarda il bugiardino contro il 96% per quanto riguarda il dipartimento di Andrologia, in realtà forse la verità non è nè quella e neppure l'altra, forse è nel mezzo

Vorrei citare un detto: credere incondizionatamente ad una cosa è altrettanto sciocco che negarne l'evidenza

Io non ho la verità.

S.B.

ossafosfoetano
Membro Attivo

303 Messaggi

Inserito il - 04 febbraio 2015 : 16:32:49 Invia a ossafosfoetano un Messaggio Privato Rispondi Quotando
in questo studio si evince la questione della papilla dermica e della sua "sopravvivenza" grazie al minoxidil http://www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/15033191
questo studio invece riguarda l'attivazione della fase anagen con conseguente aumento dei fattori di crescita del follicolo tra cui VEGF,TGF(che con i naturali si tenta di imitare)http://www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/11915519

mattafix
Moderatore

dike

3382 Messaggi

Inserito il - 04 febbraio 2015 : 16:38:26 Invia a mattafix un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Mentre cita i suoi detti e si legge gli studi di irwig si legga anche lo studio fatto dall'istituito mondiale di ricerca sul cancro su 17.000 pazienti e vedrà che la percentuale del 2/3% è stata ampiamente confermata.
Comunque evito da ora di rispondere perché perderei solo tempo visto il tenore di certe affermazioni...anche se continuano a residuare i miei dubbi su questa intera discussione....
Mia cura:

george63
Nuovo Membro

10 Messaggi

Inserito il - 04 febbraio 2015 : 16:44:00 Invia a george63 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Mattafix....la finasteride alla lunga potrà si mantenere i capelli......ma l effetto si esaurirà...come quello del minox.....e se a qualcuno rimangono i capelli non e tutto frutto del minox e fina.....ma della sua genetica che predispone ciò....ci sono persone che non si curano e hanno da anni la stessa chierica o diradamento.)....e credimi fa anche danni....lo dico per esperienza diretta( che no posso dire giustamente ......problema molto privato) e indiretta(amicizie).....poi ognuno nella vita fa ciò che vuole della sua......di vita....

ossafosfoetano
Membro Attivo

303 Messaggi

Inserito il - 04 febbraio 2015 : 16:49:04 Invia a ossafosfoetano un Messaggio Privato Rispondi Quotando
se si utilizza finasteride e minoxidil, gli studi dimostrano risultati anche dopo i 5 anni.

mattafix
Moderatore

dike

3382 Messaggi

Inserito il - 04 febbraio 2015 : 16:55:08 Invia a mattafix un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Esattamente le persone anziane per curare l ipb usano la finasteride 5mg vita natural durante..ma vabè qui si vuole confutare la medicina quindi queste cose non rilevano.

Comunque chi vuole provare la cura potrà contattare il signor Bucci..organizzarsi con foto ecc e poi farci sapere....
Mia cura:

george63
Nuovo Membro

10 Messaggi

Inserito il - 04 febbraio 2015 : 16:55:51 Invia a george63 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Ci sono tanti di studi di farmaci su ogni malattia o patologia umana.....ma non e detto che poi si verifichino nella loro totalità.....non fissatevi che la cura per la calvizie se poi ce ne sia una per davvero e risolutiva ....sia solo fina e minox....e pura illusione...ne rimarrete delusi ...poi ripeto ognuno fa ciò che meglio crede....per la sua salute e calvize...

Stefano Bucci
Nuovo Membro

33 Messaggi

Inserito il - 04 febbraio 2015 : 16:56:15 Invia a Stefano Bucci un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Ringrazio Ossafosfoetano per il link

S.B.

Stefano Bucci
Nuovo Membro

33 Messaggi

Inserito il - 04 febbraio 2015 : 16:58:26 Invia a Stefano Bucci un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Posso suggerire a Mattafix di eliminare la discussione, così non creiamo altri dubbi

A questo servono i moderatori

Saluti, S.B.

Stefano Bucci
Nuovo Membro

33 Messaggi

Inserito il - 04 febbraio 2015 : 17:50:06 Invia a Stefano Bucci un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Chiedo scusa per la mia impulsività, è un mio difetto

Mi succede quando vedo una non disponibilità ad ascoltare (non dico a condividere).

Diceva Voltaire, non condivido niente di quello che dici ma mi batterò perchè tu abbia l'opportunità di poter continuare ad esprimere la tua opinione.

Testuali parole di Torello Lotti al S.I.Tri del novembre 2013

La comnunità scientifica internazionale sta mettendo UN bando alla Finasteride

Si riferiva al fatto che la comunità scientifica valutava una serie di effetti collaterali tutt'altro che transitori.

Ho la registrazione perchè ero presente, cerco sempre di registrare tutta la parte scientifica degli incontri, spesso è necessario per approfondimenti

Ecco perchè temo che i famosi effetti collaterali transitori, non siano il 2/3% e siano meno transitori di quanto si asserisca

Per quanto riguarda i 17.000 pazienti affetti da tumore alla prostata e che hanno avuto miglioramenti sulla loro calvizie non ho nessun dubbio che vi siano stati miglioramenti, io mi riferivo agli effetti collaterali che vengono stimati nel 2/3%

La problematica è che un anti androgeno sistemico, nato per gli ultra settantenni affetti da tumore, e per i quali, eventuali effetti collaterali legati alla sfera sessuale, diventano decisamente più che secondari, venga somministrato a ragazzi di 17/20 anni con la possibilità di dover durare tutta la vita.

Essendo come avete capito un punto fermo della mia attività, la ricerca dei miglioramenti nei problemi dei capelli, mi trovo con varie persone che mi testimoniano: alcune la loro soddisfazione all'uso della finasteride, altre testimoniano tuttaltro.

Mi ha colpito la frase di un ragazzo di 28 anni, sarà mica perchè utilizzo la finasteride da quando avevo 18 anni che non mi è cresciuto un pelo sul corpo e ho pochissima barba?

Stefano Bucci

mattafix
Moderatore

dike

3382 Messaggi

Inserito il - 04 febbraio 2015 : 18:04:50 Invia a mattafix un Messaggio Privato Rispondi Quotando
A parte che quella ricerca sul cancro parlava di effetti collaterali e non di capelli...quindi si legga gli studi (tutti) e poi si esprima.
Detto questo l oggetto della discussione era la sua lozione e non la finasteride (che lei ha tirato in ballo)...ci dimostri che ha una cura che funziona veramente e non divaghiamo su argomenti trattati per sentito dire (un ragazzo mi ha dettoecc..)
Mia cura:

Stefano Bucci
Nuovo Membro

33 Messaggi

Inserito il - 04 febbraio 2015 : 19:05:41 Invia a Stefano Bucci un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Quello che ho detto sulla possibilità di fare questo test in maniera totalmente gratuita ma alle condizioni citate, non ho problemi a mantenerlo
Rimane il problema che avete citato, sul fatto che dovremo trovare possibilmente soggetti che si prestano che siano nelle zone (o che siano disposti a andarci per i trattamenti), dove sono presenti i negozi che utilizzano questo sistema.

A disposizione

Sarà interessante fare un monitoraggio "caplillare"

Attendo vostre nuove

Stefano Bucci

Pagina Successiva
Vai a:
IESON.com / Calvizie.net   -   La Community anticalvizie.
Copyright 2001-2016 - tutti i diritti riservati - riproduzione anche parziale vietata