IESON - la community anticalvizie - Buone speranze per applicare la tecnica sull'uomo
Nome Utente
Password
Salva Password Password dimenticata?
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

evolux
Mentor

propecia 3

Regione: Lombardia

2116 Messaggi

http://www.corriere.it/salute/dermatologia/15_gennaio_29/capelli-nati-cellule-staminali-nuovo-studio-battere-calvizie-78c8c164-a7c4-11e4-b182-cec9e96dbdaf.shtml

hey86
Membro Senior

Regione: Campania

862 Messaggi

Inserito il - 31 gennaio 2015 : 11:35:47 Invia a hey86 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Bello studio,interessante...l unica cosa r che parlano sempre di ratti e in futuro..dico futuro...sperimentazione sull uomo!!
Torna all'inizio della Pagina

artiglio5825
Mentor

magnotta

3057 Messaggi

Inserito il - 31 gennaio 2015 : 13:47:40 Invia a artiglio5825 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Una cura che ci fa diventare topi la stanno studiando? Forse arriva prima

BillyFarang
Mentor

Billy

Regione: Sardegna
Città: cagliari

1073 Messaggi

Inserito il - 31 gennaio 2015 : 18:04:29 Invia a BillyFarang un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Ogni tanto fanno ricerche anche sui vermi :)

Janus
Mentor

Regione: Friuli-Venezia Giulia

1533 Messaggi

Inserito il - 31 gennaio 2015 : 18:44:13 Invia a Janus un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Ogni anno leggo almeno un articolo in cui si dice che sono stati "fatti passi avanti", in cui scienziati speranzosi fanno pronostici. ormai il termine "nel prossimo futuro" mi da fastidio quanto "stasera no ho mal di testa"

Perduto
Mentor

1007 Messaggi

Inserito il - 31 gennaio 2015 : 22:49:20 Invia a Perduto un Messaggio Privato Rispondi Quotando
spiegatemi che senso ha fare test sui topi, se poi sull'uomo non funziona nulla! che cosa vuol dire che i topi hanno il 90% di ''codice genetico'' (o cosa cavolo è) in comunque con gli essere umani, se poi sull'uomo non si può usare??

bhobho
Membro Senior

Città: napoli

812 Messaggi

Inserito il - 16 febbraio 2015 : 22:37:50 Invia a bhobho un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Ho una domanda a riguardo per chi segue più da vicino queste cose (come Marlin e Julinen):

Sostanzialmente a che punto stiamo con le cellule staminali ?

Cioè io so che quella delle cellule staminali è una cosa gigantesca che bussa alle porte di centinaia di malattie ma per quanto riguarda la calvizie quanto c'è di utile? Siamo ancora in uno stadio in cui si testano le potenzialità delle cellule staminali (in modo parecchio generico) oppure sappiamo i possibili sides e risultati ?

Grazie a chiunque risponda
7

JulienSorel
Mentor

wilde

8468 Messaggi

Inserito il - 17 febbraio 2015 : 09:39:10 Invia a JulienSorel un Messaggio Privato Rispondi Quotando
in alcuni ambiti nelle clinica le cellule staminali vengono usate da anni (ematologia): recentemente però
si inizia a vedere delle applicazioni sempre più variegate, anche se certamente non di routine.
in laboratorio sono riusciti a rigenerare organi interi, e dietro il bioprinting indovinate chi si è mosso?
Google.
Sono decisamente contrario alla vecchiaia. Penso che non la si debba raccomandare a nessuno.
(W. Allen)

JulienSorel
Mentor

wilde

8468 Messaggi

Inserito il - 17 febbraio 2015 : 09:41:05 Invia a JulienSorel un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Alcuni riferimenti.
http://www.organovo.com/science-technology/bioprinting-process
http://www.nature.com/nbt/journal/v32/n8/full/nbt.2958.html
http://en.wikipedia.org/wiki/3D_bioprinting
Sono decisamente contrario alla vecchiaia. Penso che non la si debba raccomandare a nessuno.
(W. Allen)

bhobho
Membro Senior

Città: napoli

812 Messaggi

Inserito il - 17 febbraio 2015 : 10:35:46 Invia a bhobho un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Grazie julien, questa cosa della bioprinting mi è completamente nuova. Cmq per i capelli si attenderà ancora un decennio credo, o sbaglio ?
7

JulienSorel
Mentor

wilde

8468 Messaggi

Inserito il - 23 febbraio 2015 : 15:48:34 Invia a JulienSorel un Messaggio Privato Rispondi Quotando
http://www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/25689375
(W. Allen)

S7E841
Mentor

avodart

Regione: Lazio
Città: Roma

1021 Messaggi

Inserito il - 23 febbraio 2015 : 19:56:47 Invia a S7E841 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Stanno sempre su sti topi....
2.5 mg fina
Avodart
Lozione antiandrogeni
Al massimo,sto pareggiando...
Fottuta genetica...

Alex822
Membro Attivo

Alex

Regione: Sicilia

301 Messaggi

Inserito il - 23 febbraio 2015 : 20:30:59 Invia a Alex822 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
"Speranze" simli vengono anunciate da decenni, con la "promessa" che "tra qualche anno" la cura definitiva sarebbe stata a disposizione di tutta l'umanita'.
Anche circa 8 anni fa, quando mi iscrissi per la prma volta in questo forum ogni tanto usciva la frase "Speriamo che tra quache anno il nostro problema sara' risolto".
Sereno e rassegnato ma con un briciolo di speranza, ogni tanto mi collegavo velocemente al forum per leggere che ancora oggi le uniche due cure abbastanza efficaci son la Fina e il minoxidil.
Ormai non penso piu' nemmeno alla "sindrome del complotto".
Rassegnazione pura e semplice! Per il momento continuo le mie semplici cure e se un giorno mi gireranno passero' direttamente alla tricopigmentazione visto che in fondo mi piace portare i capelli rasati. Sara' la volta buona che mi faccia il mio primo tatuaggio.

S7E841
Mentor

avodart

Regione: Lazio
Città: Roma

1021 Messaggi

Inserito il - 23 febbraio 2015 : 20:41:30 Invia a S7E841 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Hai pienamente ragione... L'unica differenza tra oggi e otto anni fa' e' il fatto che oggi sono venuti ha conoscenza di molte più cose...ed indubbiamente ad oggi è solo il tempo ha dividerci da una reale soluzione...chirurgica o farmacologica che sia!!!
2.5 mg fina
Avodart
Lozione antiandrogeni
Al massimo,sto pareggiando...
Fottuta genetica...

Vai a:
IESON.com / Calvizie.net   -   La Community anticalvizie.
Copyright 2001-2016 - tutti i diritti riservati - riproduzione anche parziale vietata