IESON - la community anticalvizie - Tricodinia e caduta
Nome Utente
Password
Salva Password Password dimenticata?
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Nicolix
Membro Attivo


Regione: Lombardia
Città: Mlano


301 Messaggi

Qualcuno saprebbe spiegarmi come avviene il fenomeno di dolore alle cute.. So che nella maggior parte dei casi è accompagnato da caduta, ed è il mio caso. Quali possono essere le cause: sebo in eccesso? Che poi è una concausa dell'aga.. Ma io mi domando, perche se comunque l'anno scorso il processo di aga era gia in corso non manifestavo ne eccesso di sebo ne tricodinia? Puo essere una questione dell'aggravarsi? Ma se tutto cio avviene nonostante l'uso di anti dht sistemici, puo essere considerato al di fuori dei sintomi dell'aga e quindi da cercare le cause altrove.
Grazie

reflex5
Membro Senior

pic 1



687 Messaggi

Inserito il - 03 febbraio 2015 : 10:47:46 Invia a reflex5 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Con molta probabilita, la tricodinia e causata dalle micro infiammazione della cute e delle radici, ed e seguita da forfora e prurito.
Se usi gia degli anti infiammatori e segui le cure per l'aga, un buon sistema per alleviare il dolore e il prurito, e' tagliare i capelli molto corti, evitare di portare il casco per moto, o cappelli troppo stretti, non usare gel lacche indurenti e pettinature non naturali.
Torna all'inizio della Pagina

Nicolix
Membro Attivo


Regione: Lombardia
Città: Mlano


301 Messaggi

Inserito il - 03 febbraio 2015 : 10:52:04 Invia a Nicolix un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Si ma queste sono comunque sintomo di un anomalia.. Perche comunque l'aga non comporta caduta vera e propria ne tricodinia. Quindi cio che mi chiedo io è se ce qualcosa che scatena quest'infiammazione a livello dell'organismo, tralasciando l'aga
Torna all'inizio della Pagina

reflex5
Membro Senior

pic 1



687 Messaggi

Inserito il - 03 febbraio 2015 : 10:56:51 Invia a reflex5 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Non penso proprio, a meno che non si tratti di un effluvio cronico, causato da carenze vitaminiche. L'aga si manifesta in molte varianti e non tutti sono sogetti agli stessi problemi, dipende dalla cute e dal tipo di capello.
Torna all'inizio della Pagina

Nicolix
Membro Attivo


Regione: Lombardia
Città: Mlano


301 Messaggi

Inserito il - 03 febbraio 2015 : 11:09:19 Invia a Nicolix un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Proprio per questo motivo.. Diciamo che cio che succede a me è che peggioro di settimana in settimana, percio non puo essere altro che effluvio cronico.. Venerdi avro i risultati di calcio,rame, vit d e tsh, per il resto ho tutto apposto.. Spero di trovare la causa del peggioramento continuo prima che sia troppo tardi.. Cmq sia se si peggiora velocemente non puo che essere effluvio cronico anche se la caduta non è abbondantissima vero?
Torna all'inizio della Pagina

reflex5
Membro Senior

pic 1



687 Messaggi

Inserito il - 03 febbraio 2015 : 11:34:29 Invia a reflex5 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Io non capisco sei affetto da alopecia androgenetica, pero ultimamente hai avuto una copiosa caduta e pensi sia un effluvio momentaneo?
Puo essere certamente un effluvio stagionale, se non hai fatto grossi cambiamenti alla terapia, tipo interrruzione minox, nel peggiore dei casi ma non consco il tuo livello, un aggravamento dell'aga.
Torna all'inizio della Pagina

Nicolix
Membro Attivo


Regione: Lombardia
Città: Mlano


301 Messaggi

Inserito il - 03 febbraio 2015 : 13:15:23 Invia a Nicolix un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Diciamo che ho iniziato con la fina e da li mi è partito un mega effluvio che ora dopo 7 mesi non si ferma e la situazione della capigliatura è sempre peggiore.. Non so se l'effluvio improvviso centri con l'inizio di fina, cosa che pero è successa, ma fatto sta che di punto in bianco hanno iniziato a cadere tutti.. Adesso vedro da queste ultime analisi se ce qualcosa. Secondo te potrebbe essere che sia ipersensibile al principio attivo e percio l'effluvio?
Torna all'inizio della Pagina

Nicolix
Membro Attivo


Regione: Lombardia
Città: Mlano


301 Messaggi

Inserito il - 04 febbraio 2015 : 19:35:21 Invia a Nicolix un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Lei cosa ne pensa dr gigli, la tricodinia è sintomo di effluvio?
Torna all'inizio della Pagina
 
Vai a:
IESON.com / Calvizie.net   -   La Community anticalvizie.
Copyright 2001-2016 - tutti i diritti riservati - riproduzione anche parziale vietata