IESON - la community anticalvizie - Aumento caduta
Nome Utente
Password
Salva Password Password dimenticata?
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Dipaaaaaa
Nuovo Membro

8 Messaggi

Salve a tutti!
È da circa 7 mesi che uso minoxidil e finasteride con risultati piuttosto buoni.
Circa 1mese fa però ho cambiato la farmacia che mi preparava la lozione. poiché nella boccetta della vecchia farmacia non c'era il misuratore, ho sempre fatto più o meno a occhio. Ora però mi sono accorto che invece dei 2ml prescritti dal dottore, ne mettevo poco più di uno. Ora ne metto 2, ma da circa una settimana, 10 giorni, ho notato un aumento della caduta.
La domanda è: è possibile che questa sia una specie di nuova caduta indotta dovuta al passaggio da poco più di 1 a 2 ml?
Grazie a tutti, ciao!

Dr.Paolo Gigli
Medico Dermatologo

Gigli

Regione: Toscana
Città: Pescia Pt

31317 Messaggi

Inserito il - 05 febbraio 2015 : 07:31:00 Invia a Dr.Paolo Gigli un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Poco probabile, comunwue tutto dioende dall ' estensione della zona da trattare
Saluti
Ogni Androgenetica ha la sua storia....

http://www.paologigli.it
Torna all'inizio della Pagina

Dipaaaaaa
Nuovo Membro

8 Messaggi

Inserito il - 05 febbraio 2015 : 11:16:57 Invia a Dipaaaaaa un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Grazie della risposta! Comunque la zona è la parte anteriore della testa e la nuca...
Sempre nello stesso periodo sono anche passato da propecia a finasteride galenica. Forse è stato quello?
Grazie a tutti. Ciao!

daniele80
Mentor

Regione: Lombardia

1399 Messaggi

Inserito il - 05 febbraio 2015 : 12:01:09 Invia a daniele80 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Non penso.
- Età 36
- Diradamento
- Inizio terapia LLLT (casco noel 300 diodi) Settembre 2014. Sospensione Dicembre 2015 per mancanza risultati
- Terapia con finasteride e minox da settembre 2013

Dipaaaaaa
Nuovo Membro

8 Messaggi

Inserito il - 05 febbraio 2015 : 13:28:01 Invia a Dipaaaaaa un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Grazie! Ho notato anche un aumento della produzione di sebo. Prurito alla testa e capelli più grassi. È la fina o il minoxidil che agisce di più su questa cosa? O entrambi??

fabio88_it
Membro Attivo

Io

273 Messaggi

Inserito il - 05 febbraio 2015 : 16:40:46 Invia a fabio88_it un Messaggio Privato Rispondi Quotando
secondo me è tutto dovuto al cambio di farmacia

Dipaaaaaa
Nuovo Membro

8 Messaggi

Inserito il - 05 febbraio 2015 : 18:04:45 Invia a Dipaaaaaa un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Può darsi, ho cambiato farmacia perché l'ultimo flacone che mi aveva fatto non mi sembrava come gli altri. E poi non era nemmeno un flacone! Aveva messo la lozione dentro una cosa di plastica simile a quella che si usa per la crema delle mani! In più tutte le volte dovevo aspettare 15-20 giorni perché lei doveva andare a prendere gli ingredienti e non li aveva. Perciò leggendo su internet ho trovato questa nuova farmacia nella mia zona, c'era scritto esperienza 20ennale nella preparazione di lozioni ecc ecc.
una cosa il farmacista a messo minoxidil 5%base invece del solfato. Non cambia niente vero?

fabio88_it
Membro Attivo

Io

273 Messaggi

Inserito il - 05 febbraio 2015 : 19:02:24 Invia a fabio88_it un Messaggio Privato Rispondi Quotando
si cambia, il 5% solfato equivale più o meno al 3,5% base...la precedente famracia te lo preparava con il solfato??

Dipaaaaaa
Nuovo Membro

8 Messaggi

Inserito il - 05 febbraio 2015 : 20:25:44 Invia a Dipaaaaaa un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Si

Dipaaaaaa
Nuovo Membro

8 Messaggi

Inserito il - 05 febbraio 2015 : 20:30:21 Invia a Dipaaaaaa un Messaggio Privato Rispondi Quotando
La composizione della mia lozione è uguale alla tua solo che ho minoxidil solfato 5% e 5 milligrammi di triamcinolone

Dipaaaaaa
Nuovo Membro

8 Messaggi

Inserito il - 05 febbraio 2015 : 20:34:32 Invia a Dipaaaaaa un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Ma questo cosa comporta? La caduta che sto avendo è dovuta a questa cosa? E se si cosa dovrei fare, vado dal farmacista e gli dico di metterci minoxidil solfato 5% oppure il base al 3,5%? Grazie delle risposte!

fabio88_it
Membro Attivo

Io

273 Messaggi

Inserito il - 05 febbraio 2015 : 21:06:10 Invia a fabio88_it un Messaggio Privato Rispondi Quotando
è possibile che il peggioramento possa essere stato causato dal cambio solfato-base, visto che come già detto una percentuale di solfato equivale ad una percentuale più bassa di base. Ciò non significa che sia del tutto negativo, potrebbe essere semplicemente una caduta indotta dovuto a questo cambiamento, è possibile che tutto rientri nel giro di poco tempo. Prima di tornare al solfato aspetterei ancora qualche settimana per vedere se la caduta si attenua, altrimenti potresti valutare di ritornare al vecchio solfato se fino a quel momento ti eri trovato bene. So che il base, soprattutto quando sono presenti altri componenti come antiandrogeni non lo consigliano ad altre percentuali, 4-5%, per problemi di stabilità, ma comunque porva a chiedere al derma che te la prescritta saprà sicuramente consigliarti meglio di noi.

Dipaaaaaa
Nuovo Membro

8 Messaggi

Inserito il - 05 febbraio 2015 : 21:12:03 Invia a Dipaaaaaa un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Si, anche io avevo pensato di fare così! Comunque mi sembra che residui sul fondo del flacone non ce ne siano... Solo sul tappo ci sono ma mi sembra di aver capito che questo non voglia dire nulla.

fabio88_it
Membro Attivo

Io

273 Messaggi

Inserito il - 07 febbraio 2015 : 15:15:04 Invia a fabio88_it un Messaggio Privato Rispondi Quotando
se sul tappo tende a formarsi quella specie di polverina bianca è normale

Vai a:
IESON.com / Calvizie.net   -   La Community anticalvizie.
Copyright 2001-2016 - tutti i diritti riservati - riproduzione anche parziale vietata