IESON - la community anticalvizie - FINASTERIDE: NUOVI FARMACI EQUIVALENTI
Nome Utente
Password
Salva Password Password dimenticata?
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva

fafidal
Novizio

ataru

Regione: Campania

4 Messaggi

CARI AMICI DI SVENTURA, VI SEGNALO CHE DA QUALCHE MESE SONO STATI MESSI IN VENDITA DEI NUOVI FARMACI A BASE DI FINASTERIDE 1 MG.
SOTTOLINEO CHE NON SI TRATTA DI GALENICI MA DI FARMACI EQUIVALENTI CHE POTRETE TROVARE IN OGNI FARMACIA.
CIO' E' DOVUTO AL FATTO CHE IL BREVETTO DETENUTO DALLA MERCK PER IL SUO FAMOSO PRODOTTO "PROPECIA" E' SCADUTO.
A QUESTO PUNTO IL MERCATO SI E' LIBERALIZZATO DANDO VITA AD UN CALO DEI PREZZI PER CONCORRENZA.

ECCO TUTTI I PRODOTTI A BASE DI FINASTERIDE 1 MG (28 COMPRESSE):
1) FINASTERIDE 1 MG (della Accord Healthcare) - Euro 38,00;
2) FINACAPIL 1 MG (della Sandoz) - Euro 38,00;
3) CAREFINAST 1 MG (della Difa Cooper) - Euro 38,00;
4) FINASTERIDE 1 MG (della Teva) - Euro 45,00;
5) FINASTERIDE 1 MG (della Eg) - Euro 48,20;
6) PILUS 1 MG (della Gentili) - Euro 56,96;
7) PROPECIA 1 MG (della Merck) - Euro 56,96

CIO' VUOL DIRE CHE A PARTIRE DA OGGI E' INUTILE SPENDERE SOLDI IN PRODOTTI PIU' COSTOSI (PROPECIA) QUANDO IL MERCATO OFFRE ALTERNATIVE.

CARI SALUTI A TUTTI

FF.d

manuchao
Mentor

Regione: Veneto

1054 Messaggi

Inserito il - 06 febbraio 2015 : 14:08:37 Invia a manuchao un Messaggio Privato Rispondi Quotando

...vero!!! io con l'equivalente della Mylan 1mg non ho ottenuto gli stessi risultati che utilizzando propecia....
Torna all'inizio della Pagina

foxtròt
Membro Senior

514 Messaggi

Inserito il - 06 febbraio 2015 : 14:09:16 Invia a foxtròt un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Se sono tutti da 28 compresse il più conveniente costa quasi 10 volte il proscar spezzato. Non proprio una svolta..

sandriñho
Membro Attivo

jim

Regione: Calabria

237 Messaggi

Inserito il - 06 febbraio 2015 : 14:44:37 Invia a sandriñho un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Se riuscite si può avere anche una schematizzazione dei prodotti di finasteride a 5 mg ?

fafidal
Novizio

ataru

4 Messaggi

Inserito il - 06 febbraio 2015 : 17:21:17 Invia a fafidal un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Sono tutte da 28 compresse.
Tengo a sottolineare che l'utilizzo del Proscar da dividere è altamente sconsigliato per la cattiva misurazione del quartino e la dispersione chimica.
FF.d

Pogba16
Membro Senior

propecia 4

Regione: Lombardia
Città: Milano

818 Messaggi

Inserito il - 06 febbraio 2015 : 17:43:37 Invia a Pogba16 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Manuchao perché dici così se sono equivalenti vuol dire che nn ci dovrebbe essere differenza

mattafix
Moderatore

dike

Regione: Toscana
Città: Livorno

3382 Messaggi

Inserito il - 06 febbraio 2015 : 18:15:44 Invia a mattafix un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Lasciate stare i consigli di questo utente...l equivalente da 5 mg è identico e funziona uguale...l abbiamo detto centinaia di volte che non fa differenza...
Mia cura:
-finasteride mylan/5 lun merc ven

NON SONO UN MEDICO, NON SONO CONSULENTE DI ALCUN CHIRURGO. I MIEI CONSIGLI PROVENGONO SOLO DA ESPERIENZE PERSONALI E NON RISPONDONO A REALTA'

manuchao
Mentor

1054 Messaggi

Inserito il - 06 febbraio 2015 : 20:52:24 Invia a manuchao un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Mattafix intendevi il mio commento?!? Non volevo dar fastidio a nessuno era solo x dire che ho usato per due anni la fina della Mylan da 1mg e nn mi sono trovato un granchè ...puo darsi sia la mia esperienza ...cmq da qualche parte leggevo che i generici hanno un'efficacia del 80% rispetto al farmaco originale ...però correggetemi se sbaglio...

Pogba16
Membro Senior

propecia 4

818 Messaggi

Inserito il - 06 febbraio 2015 : 21:42:46 Invia a Pogba16 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Certo che se la merk abbassava il prezzo del propecia aveva facile il monopolio...

mattafix
Moderatore

dike

3382 Messaggi

Inserito il - 06 febbraio 2015 : 22:23:56 Invia a mattafix un Messaggio Privato Rispondi Quotando
No manuchao..intendevo il commento dell utente che ha scritto il primo mex..non vedevo il senso come primo messaggio di affermare che la fina 5mg non sia equivalente a 1mg...non mi riferivo a te ;-)
Mia cura:

NON SONO UN MEDICO, NON SONO CONSULENTE DI ALCUN CHIRURGO. I MIEI CONSIGLI PROVENGONO SOLO DA ESPERIENZE PERSONALI E NON RISPONDONO A REALTA'

sandriñho
Membro Attivo

jim

Regione: Calabria

237 Messaggi

Inserito il - 06 febbraio 2015 : 23:20:38 Invia a sandriñho un Messaggio Privato Rispondi Quotando
In ogni caso, è il proscar il più economico tra i farmaci di finasteride da 5 mg ?

Ted
Membro Attivo

126 Messaggi

Inserito il - 07 febbraio 2015 : 02:15:26 Invia a Ted un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Ottima notizia!
Però non capisco una cosa...giusto sabato scorso ho acquistato il Propecia e quando ho chiesto al farmacista se ci fossero alternative più economiche mi ha risposto di no.
Da quando sono in commercio questi farmaci equivalenti?

manuchao
Mentor

1054 Messaggi

Inserito il - 07 febbraio 2015 : 02:30:16 Invia a manuchao un Messaggio Privato Rispondi Quotando
...scusa Mattafix...infatti pensavo nn fosse riferito a me...ma per correttezza te l'ho chiesto...scusa di nuovo

jamesflipper
Mentor

Actor

3244 Messaggi

Inserito il - 07 febbraio 2015 : 11:30:52 Invia a jamesflipper un Messaggio Privato Rispondi Quotando
fafidal ha scritto:

Sono tutte da 28 compresse.
Tengo a sottolineare che l'utilizzo del Proscar da dividere è altamente sconsigliato per la cattiva misurazione del quartino e la dispersione chimica.

Sconsigliato da chi se il Dr. Gigli abitualmente lo prescrive? Che intendi con "dispersione chimica"?
No fina no party

fafidal
Novizio

ataru

4 Messaggi

Inserito il - 09 febbraio 2015 : 23:23:49 Invia a fafidal un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Quello che dice il Moderatore é una grave inesattezza ed un consiglio assolutamente da non seguire.
Per l'alopecia androgenetica, la medicina e la farmacopea hanno stabilito che il trattamento idoneo e scongiurante inutili effetti collaterali é pari ad 1 mg.
Utilizzare compresse da 5 mg da dividere per 4 comporterebbe uno scarto chimico che, seppure di poco conto, a lungo termine sarebbe meglio da evitare.
Dubito che si riesca ad ottenere un quarto esatto da 1,25 che, comunque, sarebbe una dose non prevista. E senza contare che dividere una compressa potrebbe alterarne la qualità del principio attivo.
Inoltre se un domani il Moderatore dovesse avere qualche problema salutare dovuto ad un uso improprio del farmaco a lungo termine, di certo non potrebbe citare in giudizio la società farmaceutica per danni.
Qualunque medico prescriva un farmaco con dose non esattamente corrispondente ad 1 mg (5 diviso 4 non fa 1!) se ne assuma personalmente la responsabilità.
Pertanto, visto che sul mercato ci sono farmaci equivalenti e prodotti da società serie come la Sandoz e la Gentili, peraltro autorizzati dall'Autorità Garante per il Farmaco, non si comprende il perché si debba insistere nell'utilizzare il Proscar.
FF.d

mattafix
Moderatore

dike

3382 Messaggi

Inserito il - 10 febbraio 2015 : 00:18:20 Invia a mattafix un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Certamente
Mia cura:

fabio88_it
Membro Attivo

Io

273 Messaggi

Inserito il - 10 febbraio 2015 : 00:24:27 Invia a fabio88_it un Messaggio Privato Rispondi Quotando
mah fafidal ci sono veterani del forum che usano proscar 1/4 da diversi anni senza aver riscontrato alcun tipo di prloblema e medici che la prescrivono da altrettanti anni, un motivo ci sarà...sarei poi curioso di sapere quali sarebbero questi effetti dannosi a lungo termine che può dare una compressa di proscar spezzata in 4 rispetto ad una compressa da 1 mg con lo stesso principio attivo

xorn
Nuovo Membro

Regione: Emilia Romagna
Città: Rimini

36 Messaggi

Inserito il - 10 febbraio 2015 : 01:28:54 Invia a xorn un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Ragazzi, toglietemi un dubbio, ma davvero un farmaco generico (finasteride o minoxidil che sia) non è funzionante come l'originale?

Proxy
Amministratore della Community

Proxy

Città: Verona

17960 Messaggi

Inserito il - 10 febbraio 2015 : 13:20:43 Invia a Proxy un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Messaggio di fafidal

CARI AMICI DI SVENTURA, VI SEGNALO CHE DA QUALCHE MESE SONO STATI MESSI IN VENDITA DEI NUOVI FARMACI A BASE DI FINASTERIDE 1 MG.
SOTTOLINEO CHE NON SI TRATTA DI GALENICI MA DI FARMACI EQUIVALENTI CHE POTRETE TROVARE IN OGNI FARMACIA.
CIO' E' DOVUTO AL FATTO CHE IL BREVETTO DETENUTO DALLA MERCK PER IL SUO FAMOSO PRODOTTO "PROPECIA" E' SCADUTO.
A QUESTO PUNTO IL MERCATO SI E' LIBERALIZZATO DANDO VITA AD UN CALO DEI PREZZI PER CONCORRENZA.

ECCO TUTTI I PRODOTTI A BASE DI FINASTERIDE 1 MG (28 COMPRESSE):
1) FINASTERIDE 1 MG (della Accord Healthcare) - Euro 38,00;
2) FINACAPIL 1 MG (della Sandoz) - Euro 38,00;
3) CAREFINAST 1 MG (della Difa Cooper) - Euro 38,00;
4) FINASTERIDE 1 MG (della Teva) - Euro 45,00;
5) FINASTERIDE 1 MG (della Eg) - Euro 48,20;
6) PILUS 1 MG (della Gentili) - Euro 56,96;
7) PROPECIA 1 MG (della Merck) - Euro 56,96

CIO' VUOL DIRE CHE A PARTIRE DA OGGI E' INUTILE SPENDERE SOLDI IN PRODOTTI PIU' COSTOSI (PROPECIA) QUANDO IL MERCATO OFFRE ALTERNATIVE.

CARI SALUTI A TUTTI

Guarda non e' una novita',sono presenti da diverso tempo ma in farmacia tendono a darti sempre PROPECIA(chissa'perche')

Il proscar spezzato e' un sistema usato dalla notte dei tempi(io lo facevo nel '98 pensa te.E' un sistema usato in tutto il mondo credo ormai dal 50% dei pz,tanto da costringere la Merck a condurre uno studio pilotato,dove si diceva che non aveva lo stesso effetto del Propecia
Tipo qui da noi anche la Tost.. prescrive proscar spezzato da diversi anni,Gigli e' ormai una pratica molto diffusa(visto che Propecia e' un furto legalizzato)
Non dimentichiamoci poi dei galenici che con 15 euro ti permettono di fare un mese di trattamento,basta rivolgersi a laboratori speciliazzati.
Dici perche'si insiste con il Proscar,ma hai visto che prezzi?
Nonostante siano generici il costo e' propositato,visto che 15 cps da 5mg di finasteride ti costano 8 euro

Per quanto riguarda i generici:
http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=62484
Proxy®

Per approfondimenti leggete www.calvizie.net
La mia cura:http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=8613
Ricordate di leggere la Netiquette del forum:
http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=59542
NON SONO UN MEDICO,I MIEI CONSIGLI PROVENGONO SOLO DA ESPERIENZE PERSONALI
ACQUISTARE FARMACI ONLINE E' REATO ATTENZIONE

Pogba16
Membro Senior

propecia 4

818 Messaggi

Inserito il - 10 febbraio 2015 : 13:25:58 Invia a Pogba16 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Proxy qual è quello che si spezza meglio e se vado in farmacia con la ricetta con scritto finasteride il proscar ( o uno che si spezza meglio ) me lo danno?

mattafix
Moderatore

dike

3382 Messaggi

Inserito il - 10 febbraio 2015 : 13:35:40 Invia a mattafix un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Prendi mylan 5 mg io uso quello è tondo e si spezza bene...io spendo 2 euro al mese per la fina
Mia cura:

Pogba16
Membro Senior

propecia 4

818 Messaggi

Inserito il - 10 febbraio 2015 : 13:52:34 Invia a Pogba16 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Costa 2 € ?

mattafix
Moderatore

dike

3382 Messaggi

Inserito il - 10 febbraio 2015 : 14:03:03 Invia a mattafix un Messaggio Privato Rispondi Quotando
No 8..ma durandomi 4 mesi viene 2 al mese
Mia cura:

Pogba16
Membro Senior

propecia 4

818 Messaggi

Inserito il - 10 febbraio 2015 : 14:50:09 Invia a Pogba16 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Sti caxxi ma puoi assicurarmi 100% che sia efficace quanto propecia ?

Pogba16
Membro Senior

propecia 4

818 Messaggi

Inserito il - 10 febbraio 2015 : 14:51:59 Invia a Pogba16 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Ma se invece di spezzarlo si prende 5 mg di colpo e poi non si prende per 4 giorni come x la duta cosa ne pensate ??

Pogba16
Membro Senior

propecia 4

818 Messaggi

Inserito il - 10 febbraio 2015 : 15:13:02 Invia a Pogba16 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Ultime cose 1 se il quartino va messo in una capsula per medicinali

2 Perché Fifidal dici questo motiva la tua affermazione fonti studi ecc.

Pogba16
Membro Senior

propecia 4

818 Messaggi

Inserito il - 10 febbraio 2015 : 15:18:08 Invia a Pogba16 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Il sito anagen dice questo:

Spezzare il Proscar in 5 parti potrebbe risultare non efficace.

Il pezzo di Proscar, dopo la divisione, sarebbe esposto all ' aria : questa esposizione potrebbe danneggiare la composizione interna della pillola, rendendo la stessa non efficace. Si deve infatti ricordare che l ' ultimo pezzo di Proscar sarebbe assunto quattro giorni dopo la divisione della compressa.

L'assorbimento della compressa spezzata potrebbe risultare incorretto o incompleto. Infatti la maggior parte delle compresse assunte per via orale presentano un rivestimento che ha molte funzioni, una delle quali è permettere l ' assorbimento in talune regioni dell ' apparato digerente anziché altre.

La divisione in 5 parti della compressa di Proscar deve portare a 5 pezzi di 1 mg esatto ciascuno per avere la dose di 1 mg al giorno, ideale per il trattamento della calvizie androgenetica. E' difficile se non impossibile ottenere questa divisione in modo corretto, sia usando metodi manuali che automatici.

La divisione della compressa deve avvenire periodicamente. Questa periodicità alla lunga diventa pesante

Tralasciando l'ultima motivazione che é ridicola vista la differenza di prezzo la voglia di spezzare la trovo come tutti voi penso e probabilmente anche la seconda visto che con una capsula vuota per medicinali il problema é risolto .. cosa ne pensate delle altre ??

Proxy

Proxy

17960 Messaggi

Inserito il - 10 febbraio 2015 : 15:41:57 Invia a Proxy un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Pogba,non mi dilungo ho spiegato tutto sopra
Quell'articolo di anagen e'di almeno 15-16 anni fa'
Non assumer 5mg assieme,sarebbe una dosaggio troppo alto per noi !!

I quartini li puoi spezzare e metterli in una capsula di gelatina che trovi in farmacia,io quando non era ancora in commercio fina in italia,il Proscar lo facevo anche polverizzare e poi mi facevano le capsule da 1 mg
Proxy®

draghetto80
Nuovo Membro

Città: pavia

32 Messaggi

Inserito il - 10 febbraio 2015 : 22:43:04 Invia a draghetto80 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Ted ha scritto:

Ottima notizia!
Però non capisco una cosa...giusto sabato scorso ho acquistato il Propecia e quando ho chiesto al farmacista se ci fossero alternative più economiche mi ha risposto di no.
Da quando sono in commercio questi farmaci equivalenti?

i farmacisti ti dicono che non c'è niente di generico perche probabilmente gli fa comodo che continui a prendere il propecia, prova un po ad andar li con nome e marca precisa del prodotto, vedi che è costretto a dartelo, come ho fatto io col finacapil sandoz

draghetto80
Nuovo Membro

Città: pavia

32 Messaggi

Inserito il - 10 febbraio 2015 : 22:45:26 Invia a draghetto80 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
ah e dimenticavo.. in quanto agli equivalenti, non credo di dire un eresia se ti dico che sono efficaci quanto l'originale, stessa identica cosa, poi la decisione se spezzare in 4 o in 5 la fina da 5mg oppure stare sui generici da 1mg,la prendiamo ognuno in base a come meglio crede

fafidal
Novizio

ataru

4 Messaggi

Inserito il - 11 febbraio 2015 : 09:07:16 Invia a fafidal un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Ho letto che qualcuno confonde i galenici che,per me, sono assolutamente da evitare con i generici/equivalenti.
Questi ultimi sono simili in tutto e per tuttp al Propecia.
Convengo con chi dice che il Propecia sia un furto legalizzato ma il ripiego su Proscar, per quanto diffusissimo, non è consigliabile.
Voi non ci pensate, ma ogni giorno assumete il 25% in più della dose prevista per il trattamento medico.
Credete che ciò non abbia riflessi sul testosterone e sue diverse conversioni?
Oppure credete che perché lo dice Gigli o chicchessìa sia il Vangelo?
Ognuno é fabbro del suo destino.
FF.d

Proxy

Proxy

17960 Messaggi

Inserito il - 11 febbraio 2015 : 15:24:55 Invia a Proxy un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Si ma conta che parte della compressa spezzata si perde e si frantuma,quindi vai a colmare piu' che assumere di piu'.
Se i medici lo prescrivono,di certo mi fido di piu' di un parere personale,anche se non sono il vangelo
I galenici se ben fatti sono la stessa cosa,io assumo galenico da parecchio,la cosa importate e andare in farmacie specializzare.
Io non sono frabbro
Proxy®

Migu
Novizio

2 Messaggi

Inserito il - 12 febbraio 2015 : 19:33:35 Invia a Migu un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Sono d'accordo con Proxy..occorre ovviamente seguire i pareri medici..anche io ho assunto il galenico che poi ho deciso di interrompere dopo quasi un anno...che sia propecia,un equivalente o un galenico è solo una questione di libera scelta

Maybe
Membro Senior

835 Messaggi

Inserito il - 12 febbraio 2015 : 20:16:09 Invia a Maybe un Messaggio Privato Rispondi Quotando
hai avuto risultati con fina gelenica, Migu?

Migu
Novizio

2 Messaggi

Inserito il - 13 febbraio 2015 : 11:06:11 Invia a Migu un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Ciao Maybe,si ho ottenuto dei risultati (associato a minoxidil)..si era arrestata la caduta in quel periodo e avevo recuperato qualcosina sul vertex

citocromo P 450
Membro Junior

93 Messaggi

Inserito il - 15 febbraio 2015 : 21:54:59 Invia a citocromo P 450 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Salve a tutti. Ieri ho effettuato una consultazione con Koray a Roma. Il dottore mi ha chiaramente detto che secondo lui la finasteride generica ha meno effetto di quella tra virgolette di marca. Lui mi ha detto che in genere preferisce dare proscar anziché la generica.
Buona serata.

mattafix
Moderatore

dike

3382 Messaggi

Inserito il - 15 febbraio 2015 : 22:23:41 Invia a mattafix un Messaggio Privato Rispondi Quotando
http://db.cbg-meb.nl/mri/par/nlh-1258-001.pdf
mi dispiace per koray ma sono uguali
Mia cura:

A3you
Nuovo Membro

Regione: Friuli-Venezia Giulia

8 Messaggi

Inserito il - 23 febbraio 2015 : 03:02:09 Invia a A3you un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Salve a tutti.Dopo aver letto vari pareri mi chiedevo se per il proscar della Merck 5 mg dovessi andar in farmacia o se si potesse trovare sul web. Ho dato un occhiata ma dall'Italia ho trovato il propecia della merck(1mg) (che costa troppo),altri da 5mg ma non della Merck e altri contenenti si il principio ma di dubbia provenienza. Conoscete un sito?

Proxy

Proxy

17960 Messaggi

Inserito il - 23 febbraio 2015 : 06:57:39 Invia a Proxy un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Acquistare farmaci online è reato .In farmacia con ricetta trovi Proscar,oppure finasteride in preparazione galenica
Proxy®

nekyboy
Membro Junior

72 Messaggi

Inserito il - 23 febbraio 2015 : 14:44:08 Invia a nekyboy un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Io uso galenico fatto dalla farmacia Legnani di Milano, 180 pillole per 6 mesi: 40 euro.
Quando chiesi al tricologo se potevo usare anche il proscar spezzato in 4 mi aveva detto che suoi pazienti con quella terapia avevano avuto meno efficacia rispetto all'uso del galenico fatto dalla farmacia.
Io non so chi dica il vero, sta di fatto che qualche risultato (ovvero diminuzione della caduta) l'ho avuta solo dopo 6-7 mesi di assunzione.

Pogba16
Membro Senior

propecia 4

818 Messaggi

Inserito il - 23 febbraio 2015 : 15:34:34 Invia a Pogba16 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Nekyboy questa farmacia te l'ha consigliata il dermatologo o si trova vicino al suo studio ?

Pagina Successiva
Vai a:
IESON.com / Calvizie.net   -   La Community anticalvizie.
Copyright 2001-2016 - tutti i diritti riservati - riproduzione anche parziale vietata