IESON - la community anticalvizie - Shampo fai da te
Nome Utente
Password
Salva Password Password dimenticata?
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

vipema
Nuovo Membro

31 Messaggi

Salve, qualcuno si è mai cimentato nella creazione di uno shampoo fatto in casa? Riflettevo sul fatto che potrebbe essere un'ottima soluzione perchè può essere fatto su misura e in modo specifico per ogni nostro problema

kiske202
Mentor

kiske

Regione: Lombardia
Città: varese

2663 Messaggi

Inserito il - 09 febbraio 2015 : 23:51:44 Invia a kiske202 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
La soluzione più "svelta" rimane a mio avviso comprare una base levante neutra( ph 5.5 se possibile) e potenziarla con olii essenziali atti allo scopo (dal tea tree come antimicotico/infiammatorio,al rosmarino come tonico,sino alla menta come estrogenico naturale) ..
Vi sono poi persone che usano sapone (di aleppo o allo zolfo) al posto dello shampoo e anche chi si lava solo con acqua,finendo l'opera con risciacquo all'aceto di mele...
Torna all'inizio della Pagina

ossafosfoetano
Membro Attivo

Regione: Lombardia
Città: milano

303 Messaggi

Inserito il - 10 febbraio 2015 : 00:10:13 Invia a ossafosfoetano un Messaggio Privato Rispondi Quotando
se vuoi imparare a farti lo shampo in casa , vai sul sito di "lola" , troverai molte ragazze ( un pó troppo fissate con i detergenti ecobio che non funzionano peró) che postano le loro "ricette".
tuttavia non è cosa senplice: se non si equilibra bene la parte del sale, lo shampo tende ad essere molto acquoso, inoltre si devono cercare vari conservanti, almeno una coppia di tensioattivi, un condizionante possibilmente non siliconico e altre cose(agenti complessanti, regolatori di ph...)
buona fortuna!

VidaLoca
Membro Senior

Charlie drugo

Regione: Lazio

750 Messaggi

Inserito il - 10 febbraio 2015 : 00:25:31 Invia a VidaLoca un Messaggio Privato Rispondi Quotando
kiske202 ha scritto:

La soluzione più "svelta" rimane a mio avviso comprare una base levante neutra( ph 5.5 se possibile) e potenziarla con olii essenziali atti allo scopo (dal tea tree come antimicotico/infiammatorio,al rosmarino come tonico,sino alla menta come estrogenico naturale) ..
Vi sono poi persone che usano sapone (di aleppo o allo zolfo) al posto dello shampoo e anche chi si lava solo con acqua,finendo l'opera con risciacquo all'aceto di mele...

Io per un periodo ho fatto come dice kiske202 aggiungendo olio di rosmarino, e risparmi un po di dindi
Eta:22
Stempiatura fisiologica
Grado nw 1 _ 1.2
Terapia llt casco Noel : 01/2014
Serenoa 10/09/2015 prevenzione

vipema
Nuovo Membro

31 Messaggi

Inserito il - 10 febbraio 2015 : 00:37:06 Invia a vipema un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Voi con quale shampoo vi trovate bene?

drugo
Membro Attivo

The Dude

327 Messaggi

Inserito il - 10 febbraio 2015 : 02:04:34 Invia a drugo un Messaggio Privato Rispondi Quotando
io per un periodo ho provato uno shampoo fatto in casa preparato ogni volta che mi lavavo i capelli.
Utilizzavo farina di ceci, miele, acqua, ed olio essenziale di tea tree oil.
Non mi ci trovavo male a dir la verità, però era una gran seccatura prepararlo tutte le volte.

Vai a:
IESON.com / Calvizie.net   -   La Community anticalvizie.
Copyright 2001-2016 - tutti i diritti riservati - riproduzione anche parziale vietata