IESON - la community anticalvizie - SCONFORTO
Nome Utente
Password
Salva Password Password dimenticata?
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

manuchao
Mentor


Regione: Veneto


1058 Messaggi

Buongiorno,

scusate, ma mi andava di sfogarmi un pò, anche io su questo forum da diversi anni....per vincere quello che è un problema psicologico che mi tiene bloccato allo specchio a guardare il minimo cambiamento, il minimo spazio tra i capelli. Sono circa 18 anni che convivo con questo problema, nemmeno un aiuto psicologico mi è servito, d'altronde nn è che puoi convivere pacificamente con qualcosa che ti rovina l'esistenza e non esiste una soluzione... Non voglio annoiarvi era solo per scrivere un pò. Io soffro di effluvio da tutti questi anni, o meglio ho un ricambio molto accelerato dei capelli. Ne perdo dai 100 ai 150 al giorno...Dopo 15 anni d finasteride, ormai 35 enne...speravo di aver superato la soglia di età per la quale o il problema passa o non te ne frega più niente. Invece sono qua, ne ho passate un pò tra traslochi per vivere in altre città perchè il mio paesino di provincia mi stava stretto, storie con ragazze andate bene andate male e vita quotidiana, uscire con gli amici ecc... Poi la crisi e mi sono trovato a fare traslochi da un posto ad un altro e tornare infelicemente nel paesino dove sono nato (che non amo per nulla). Ora lavoro da casa...e questo per una persona come me non aiuta, mi sono trovato una ragazza da circa tre anni e convivo con lei. Mi sento triste, triste dentro, un pò ho perso la vita che mi ero conquistato, grazie anche alla crisi...e mi sono ritrovato a dover fare i conti con me stesso e con i capelli...
Se prima era un effluvio o un ricambio accelerato che con gli anni ovviamente nn è migliorato, ora i capelli si stanno affinando e secondo me iniziano a perdere di foltezza. Avevo provato anche l'ultima arma, effluvio = rimedio triamcinolone acetinoide via topica e visto che non sto molto al sole integrazione di vitamina D (di base 3-4 gocce al gg da un mese) Dopo le prime applicazioni caduta azzerata, capelli lavati dopo 3 giorni e risultato 100 capelli in tutto, quindi 30 capelli al giorno, non mi era mai successo. Ora è una settimana che anche se faccio applicazioni, mi cadono una cosa spropositata e guardando fitto fitto in testa, la mia ''psicogena'' si fa vedere...non sò che fare, come più volte ho fatto in periodi neri, vorrei tagliare a zero, ma non mi piaccio...e nn mi accetto...oppure cambiare vita e ripartire da zero...

scusate il tutto ma mi andava di condividere...

Volevo aggiungere una cosa...nell'ultimo periodo ho avuto un sacco di prurito strano alla testa (infiammatoria) accompagnato da una caduta accentuata e i capelli con stelo più fino alla radice...in questo caso il tramcinolone potrebbe aver bloccato la caduta per poi dare una sorta di caduta indotta?

Nicolix
Membro Attivo


Regione: Lombardia
Città: Mlano


301 Messaggi

Inserito il - 11 febbraio 2015 : 14:23:36 Invia a Nicolix un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Ciao manu ti rispondo perche mi sono trovato in una situazione simile.. Solo che io ho 21 anni. In pratica dopo diverse bocciature molle il liceo e (purtroppo vado a lavorare) primi mesi ok, tanti soldi da "spu***nare" essendo che vivo coi miei. Tutto ok per 3 mesi dopo di che per un lievissimo diradamento visibile solo con dermoscopia o con pettinature con riga al mezzo inizia il mio calvario. Inizio con finasteride e coincidenza mi parte un mega effluvio, piu di 100 capelli al giorno, tutto questo accompagnato da cuoio capelluto infiammatissimo con pustole prurignose e dopo circa 3 meso dall'inizio dell'effluvio il diradamento iniziava a vedersi su tutta la testa, in piu mi cadevano anche sopracciglia abbondantemente a causa del sebo probabilmente.
In piu a tutto cio si sono aggiunti problemi digestivi, pancia gonfissima dopo i pasti che quasi facevo fatica a lavorare e problemi nell'andare in bagno "feci brutte". Faccio mille esami, non trovo niente per mesi e mesi. Avro fatto si e no quasi una decina di prelvi in questi 7 mesi e mezzo di agonia. Dopo di che un paio di settimane fa palando con marliani mi consiglia di fare l'esema di vitamina d tra altri che ho fatto. Scopro che ho un livello di vitamina d ai limiti della carenza vera e propria. Questo probabilmente accavallatosi allo stress del lavoro, lavoravo d'estate 6 giorni a settimane 10 ore e ho fatto un periodo di quasi un anno con solo 7 giorni di vacanza, tra l'altro sofferente per il problema dei capelli, non volevo fare il bagno per paura di bagnare i capelli (premetto che la situa ai tempi non era ancora neanche evidente, ma per me si. Inizio ieri con l'integrazione di vitamina D e il mio medico di base mi dice. He probabilmente il problema digestivo è causatp da colon irritabile, cosa che dipende assolutamente dallo stress. Questo problema dei capelli mi ha portato ad una depressione talmente grande (sopratutto per il fatto che ho 21) a tal punto dai rintanarmi in camera con la tapparella giu al buio senza voler uscire e vedere gli amici e mi ero detto che se fossi diventato calvo visto che mi stavano cadendo tutti non sarei uscito piu di casa..
Oggi ho deciso di fare un cambiamento, sopratutto grazie al supporto di amici. Ho mollato quel lavoro di m**da, mi son tagliato i capelli dopo 4 mesi visto che mi rifiutavo di tagliarli perche temevo si vedesse la cute di tutta la testa. Gia dopo un giorno dall'intefrazione di vit. D e l'uso di un farmaco per calmare lo stomaco mi è sparita la tricodinia che mi assillava da mesi, dandomi talmente fastidio da non farmi pensare ad altre che al mio cranio. Da domani inizio ad andare a scuola che mi paghero con quello che ho raccimolato in questi mesi di lavoro e prendero sto diploma.
Non so se l'effluvio si è gia risolto e non penso, ma il fatto di avere la mente piu libera e rilassata aiuta tantissimo e te lo dico gia dopo due giorno che ho deciso di svoltare. Quindi ti consiglio di fare un cambiamento radicale o comunque cambiare qualcosa in cio che fai quotidianamente.
Hai una ragazza quindi tutto dovrebbe essere piu facile, sfogati, non pensarci e vai avanti. E comunque hai 35 anni, io se solo riuscissi ad arrivare ai 30 coi capelli in testa sarei piu che soddisfatto, a quell'eta non conta piu tanto quello. Pensate io a 21 vedendo cadere tutti i miei capelli non sentendomi piu come prima per la mia apparenza, un disastro. Quindi se il problema è solo psicologico allora decidi di fare qualche cabiamento e non pensarci piu.
Io ci sto provando e anche se in realta non so se l'effluvio si fermera sto cercando di pensare che dopo l'integrazione della vitamiina d, il farmaco per lo stomaco e il cambio radicale di aver mollato il lavoro ed essere tornato a scuola, tutto tornera normale o almeno si stabilizzera la mia situazione.
Forza!!
Torna all'inizio della Pagina

Pogba16
Membro Senior

propecia 4


Regione: Lombardia
Città: Milano


819 Messaggi

Inserito il - 11 febbraio 2015 : 14:32:03 Invia a Pogba16 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Nicolix mi riconosco in te su tutto tranne che sull effluvio ( buona fortuna ) comunque ho gli stessi problemi intestinali che hai tu che stranamente nel mio caso sono iniziati con l aga cmq per il gonfiore ti consiglio una tisana al finocchio e di assumere pluricol prima dei pasti io sto risolvendo così su consiglio del gastroenterologo ovviamente
Torna all'inizio della Pagina

manuchao
Mentor


Regione: Veneto


1058 Messaggi

Inserito il - 11 febbraio 2015 : 15:05:07 Invia a manuchao un Messaggio Privato Rispondi Quotando
...grazie!!! :) Si infatti è abbastanza dura in questo periodo...credevo di esserne fuori o almeno non tornare più in questo stato psicologico e invece eccomi di nuovo...proverà a seguire il consiglio e vedere se magari cambiando qualcosa nel mio stile di vita diventato privo di stimoli magari riuscirò anche io a tornare di un paio di anni indietro a livello di capelli...ci proverò!!!!

Non è facile perchè se dovessi decidere probabilmente dovrei cambiare anche città e quindi la storia finirebbe e tante altre cose...cmq è questo che mi ha fermato fino ad ora sennò già sarei andato via...

Torna all'inizio della Pagina
 
Vai a:
IESON.com / Calvizie.net   -   La Community anticalvizie.
Copyright 2001-2016 - tutti i diritti riservati - riproduzione anche parziale vietata