IESON - la community anticalvizie - Effetto delle proteine e della palestra sui capell
Nome Utente
Password
Salva Password Password dimenticata?
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva

fabio88_it
Membro Attivo

Io

273 Messaggi

Salve a tutti, chiedo scusa in anticipo se ho sbagliato sezione ma non sapevo dove postare. Allora so bene che questo è un argomento trattato già diverse volte ma vorrei condividere con voi il mio rammarico sul fatto che dopo tutto questo tempo ancora non vi sià una risposta chiara e definitiva alla domanda: l'attività sportiva in palestra e gli integratori proteici possono accentuare la caduta dei capelli a chi è predisposto ad avere aga? Ho letto questa domanda decide e decine di volte e ognuno ha la sua linea di pensiero. C'è chi dice che lo sforzo causato dal sollevamento pesi porti ad un aumento di testosterone il quale sarebbe dannoso alla salute dei capelli e faccia velocizzare l'alopecia. Altri dicono invece che chi è predisposto a perderli, quei capelli li perderà comunque e che non c'è nessuna correlazione tra calvizie e palestra, infatti a loro dire ci sono molti palestrati capelloni (già forse perchè i loro follicoli non sono sensibili mi viene da pensare). Il fatto è che non è nemmento stato dimostrato il contrario. Io vi riporto la mia personale esperienza. Mi sono iscritto in palestra esattamente 2 mesi fa. Ad oggi, dopo 3/4 allenamenti a settimana e con un integrazione di proteine in polvere all'accorrenza (peso 70 kg e arrivo ad assumere all'incirca 80-90 proteine al giorno, con i pasti non mi è sempre possibile). Oltre a questo, 5 compresse di aminoacidi 10:30 prima dell'allenamento e dopo, questo da 2 settimane circa. Comunque, noto la parte frontale dei capelli più svuotata del solito, come se fosse peggiorata di colpo ed escludo sia effluvio in quanto non siamo in periodo e il minoxidil l'ho iniziato circa un anno fa. In più noto una maggiore peluria sul petto. peli più scuri e più spessi...qualche pelo singolo e isolato anche nell'addome laddove non ne ho mai avuti. Ora, non voglio dire per certo che sia tutto dovuto alla palestra e all'integrazione, potrebbe essere una pura coincidenza ma qualche dubbio mi viene. Sappiamo infatti che il vertice e la parte centrale della testa sono molto piu sensibili al DHT mentre il frontale è strettamente legato all'azione del testo, correggetemi se dico una fesseria. Quindi, pur non essendo un esperto in materia ciò mi fa pensare che forse il peggioramento che ho notato dopo 2 mesi di palestra non è solo frutto di un caso. Ora sono indeciso, vorrei continuare la palestra ma allo stesso tempo tengo ancora ai miei capelli e se avessi la certezza che sollevare quei pesi possa portare ad un'accellerata della mia pelata allora vi rinuncerei. Purtroppo quasi tutti i medici hanno una loro idea a riguardo, cioè che non vi è correlazione, ma senza mai entrare nel merito. Quello che mi preme sapere, infatti, è perchè NON vi è correlazione e non il contrario. Scusate se mi sono dilungato, esponete anche voi le vostre esperienze se ne avete avute e le vostre opinioni a riguardo, ciao!

andrea tucci
Mentor

Regione: Calabria
Città: cosenza

3928 Messaggi

Inserito il - 12 febbraio 2015 : 12:02:40 Invia a andrea tucci un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Quali amminoacidi assumi? arginina,carnitina.
zagor
Torna all'inizio della Pagina

fabio88_it
Membro Attivo

Io

273 Messaggi

Inserito il - 12 febbraio 2015 : 12:11:04 Invia a fabio88_it un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Questo è quello che c'è scritto:

Sieroproteine ultrafiltrate idrolizzate per via enzimatica
Proteine isolate preidrolizzate di carne bovina
Glutamina Kyowa
Vitamine B6 e B12 per ottimizzare recupero, azione epatoprotettiva e metabolismo degli aminoacidi

fabio88_it
Membro Attivo

Io

273 Messaggi

Inserito il - 12 febbraio 2015 : 12:11:51 Invia a fabio88_it un Messaggio Privato Rispondi Quotando
la confezione è da 300 cpr, ne prendo 10 per ogni giorno di allenamento come mi è stato consigliato

Pogba16
Membro Senior

propecia 4

Regione: Lombardia
Città: Milano

818 Messaggi

Inserito il - 12 febbraio 2015 : 12:16:20 Invia a Pogba16 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Si ma sta di fatto che dopo 2 mesi di palestra prendere amminoacidi e proteine é ridicolo non pensare che siano essenziali per la palestra spero almeno che hai una dieta e un allenamento corretto cmq mi sembra che il doc gigli abbia detto di no ma cmq di nn abusare delle proteine

Andreact95
Mentor

jhgjg

Città: Catania

1668 Messaggi

Inserito il - 12 febbraio 2015 : 12:23:15 Invia a Andreact95 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Fabio, anch'io ho notato una maggior caduta dopo appena 2-3 mesi di palestra.. Il front, ma soprattutto LE TEMPIE, si sono svuotate parecchio purtroppo..
E adesso non so se continuare o meno..

Comunque, io a breve proverò ad "integrare" due tisane di Menta al giorno.. sembra che la menta riesca ad abbassare un po' il testosterone (anche se immagino in modo blando)..

Ps. 80-90g di proteine al giorno x 70kg non sono tante.. io peso 62kg e ne assumo 120g..
Topico:
- Minoxidil 5% (spectral DNC)
- RU58841 1ml
- Castor oil + Aloe vera 99%
- Dermaroller
- Voltaren 3 volte al giorno, solo sulle tempie
- Locoidon 1-2 volte a settimana / Betametasone ogni 10-15 giorni, solo se la cute è arrossata

Sistemico:
- Longlife Prostafactor (saw palmetto)
- Now EGCg (Thè verde)
- 3gr Omega 3
- 2g di MSM
- 1-2g vitamina C
- Curcumina + Bioperine

Tisane e infusi: Lampone & echinacea, ortica, frutti di bosco, mirtillo, menta.

Shampoo:
x2 Triconac, x3 Restivoil, x2 Nizoral

fabio88_it
Membro Attivo

Io

273 Messaggi

Inserito il - 12 febbraio 2015 : 12:25:07 Invia a fabio88_it un Messaggio Privato Rispondi Quotando
allenamento e dieta correti, come detto arrivo a prendere circa 80-90 proteine al giorno, a volte anche meno. Visto il mio peso, 70 kg e l'allanamento non mi sento di considerare un abuso. Degli amminoacidi potrei benissimo farne a meno, le proteine in polvere le prendo quando proprio non riesco ad assumerle con il cibo ma restando comunque nei limiti

kiske202
Mentor

kiske

Città: varese

2652 Messaggi

Inserito il - 12 febbraio 2015 : 12:26:57 Invia a kiske202 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Hai già detto tutto da solo...i palestrati capelloni non hanno i follicoli geneticamente predisposti all'attacco del dht.Ovviamente l'attività anaerobica di potenza fa aumentare il testo e quest'ultimo ha maggior influenza (almeno pare) proprio sulla zona frontale.Per quanto riguarda protrine e amminoacidi sono i mattoni del nostro organismo,l'importante è non abusarne e orientarsi su proteine ad hoc (magari vegetali,visto cha oggi vi è un'alta scelta),quindi a patto di non sovraccaricare il fegato,dovrebbero "nutrire" i capelli e non far danni.

fabio88_it
Membro Attivo

Io

273 Messaggi

Inserito il - 12 febbraio 2015 : 12:27:55 Invia a fabio88_it un Messaggio Privato Rispondi Quotando
x andreact: in che periodo ti è capitato lo svuotamento del frontale e tempie? è possibile che fosse in periodo di effluvio? non ne sapevo nulla della menta...

fabio88_it
Membro Attivo

Io

273 Messaggi

Inserito il - 12 febbraio 2015 : 12:30:15 Invia a fabio88_it un Messaggio Privato Rispondi Quotando
kiske: dalla foto posso dedurre che anche tu fai palestra, che esperienze hai avuto hai notato un peggioramento anche tu con l'inizio dell'attività??

Andreact95
Mentor

jhgjg

1668 Messaggi

Inserito il - 12 febbraio 2015 : 12:35:14 Invia a Andreact95 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Eh no.. ho avuto un effluvio a dir poco tremendo da agosto sino a fine novembre, poi in quel periodo ho iniziato la palestra, e dopo due mesi (gennaio) ho iniziato a vedere le tempie diradarsi sempre di più.. allenamento dopo allenamento
Inoltre proprio in questo periodo dovremmo perdere meno capelli.. e invece..
Topico:
- RU58841 1ml
- Dermaroller
- Locoidon 1-2 volte a settimana / Betametasone ogni 10-15 giorni, solo se la cute è arrossata

Sistemico:
- Now EGCg (Thè verde)
- 3gr Omega 3
- 2g di MSM
- 1-2g vitamina C
- Curcumina + Bioperine

Shampoo:

Pogba16
Membro Senior

propecia 4

818 Messaggi

Inserito il - 12 febbraio 2015 : 12:36:06 Invia a Pogba16 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Fabio ma tu prendi fina ?

JulienSorel
Mentor

wilde

8468 Messaggi

Inserito il - 12 febbraio 2015 : 12:41:48 Invia a JulienSorel un Messaggio Privato Rispondi Quotando
L'attività fisica, amatoriale senza eccessi non reca alcun danno, ma attenzione a non sbilanciare l'asse andando in overtraining.
Si rischia di stimolare eccessivamente il rilascio di CRTH, innescando un eccesso di cortisolo e ormoni dello stress come adrenalina e noradrenalina, senza peraltro ottenere risultati positivi nemmeno dal punto di vista fisico.
Riguardo gli isolati proteici io sono contrario. Vado in palestra spesso e mi basta mangiare un pasto proteico (vegetariano peraltro) a poche ore di distanza. Un eccesso di proteine (soprattutto proprio quelle utilizzate nelle palestre vale a dire gli a.a. ramificati, valina, leucoma, isoleucina) innesca sì la crescita nei muscoli, inibendo la miostatina e incrementando l'attivazione di mTOR, necessario alla sintesi proteica; tuttavia in altri tessuti questa via anabolica è DIMOSTRATO che promuova la geroconversione delle cellule, il che è lo stesso di un invecchiamento accelerato, il che aumenta il rischio di tumori le il rischio di insufficienza d'organo negli stadi successivi della vita. Cosa fare allora? la massa muscolare, che richiede un apporto proteico congruo, incrementa la sensibilità insulinica, il che è protettivo per prevenire il diabete e le malattie cardiovascolari, ma d'altra parte troppe proteine accelerano la senescenza. Occorre dunque non esagerare.
Un eccesso di proteine è correlato dai 50 ai 65 anni a un aumento del rischio di morte per tutte le cause.
http://www.washingtonpost.com/national/health-science/too-much-protein-could-lead-to-early-death-study-says/2014/03/04/0af0603e-a3b5-11e3-8466-d34c451760b9_story.html
http://news.nationalgeographic.com/news/2014/03/140308-high-protein-diet-low-protein-cancer-meat-health-food-science/
Sono decisamente contrario alla vecchiaia. Penso che non la si debba raccomandare a nessuno.
(W. Allen)

golden.bough
Membro Attivo

227 Messaggi

Inserito il - 12 febbraio 2015 : 13:34:00 Invia a golden.bough un Messaggio Privato Rispondi Quotando
JulienSorel ha scritto:

L'attività fisica, amatoriale senza eccessi non reca alcun danno, ma attenzione a non sbilanciare l'asse andando in overtraining.
Si rischia di stimolare eccessivamente il rilascio di CRTH, innescando un eccesso di cortisolo e ormoni dello stress come adrenalina e noradrenalina, senza peraltro ottenere risultati positivi nemmeno dal punto di vista fisico.
Riguardo gli isolati proteici io sono contrario. Vado in palestra spesso e mi basta mangiare un pasto proteico (vegetariano peraltro) a poche ore di distanza. Un eccesso di proteine (soprattutto proprio quelle utilizzate nelle palestre vale a dire gli a.a. ramificati, valina, leucoma, isoleucina) innesca sì la crescita nei muscoli, inibendo la miostatina e incrementando l'attivazione di mTOR, necessario alla sintesi proteica; tuttavia in altri tessuti questa via anabolica è DIMOSTRATO che promuova la geroconversione delle cellule, il che è lo stesso di un invecchiamento accelerato, il che aumenta il rischio di tumori le il rischio di insufficienza d'organo negli stadi successivi della vita. Cosa fare allora? la massa muscolare, che richiede un apporto proteico congruo, incrementa la sensibilità insulinica, il che è protettivo per prevenire il diabete e le malattie cardiovascolari, ma d'altra parte troppe proteine accelerano la senescenza. Occorre dunque non esagerare.
Un eccesso di proteine è correlato dai 50 ai 65 anni a un aumento del rischio di morte per tutte le cause.
http://www.washingtonpost.com/national/health-science/too-much-protein-could-lead-to-early-death-study-says/2014/03/04/0af0603e-a3b5-11e3-8466-d34c451760b9_story.html
http://news.nationalgeographic.com/news/2014/03/140308-high-protein-diet-low-protein-cancer-meat-health-food-science/

Iulien,ti posso chiedere quanti grammi di pro al giorno assumi? E come stai a massa muscolare? Grazie

adambayer
Membro Attivo

Regione: Lazio
Città: roma

129 Messaggi

Inserito il - 12 febbraio 2015 : 14:02:40 Invia a adambayer un Messaggio Privato Rispondi Quotando
anche io l'altro giorno pensai a questa cosa e volevo aprire un topic....comunque io le assumo da un paio di mesi e la caduta è sempre la stessa io pero' ne assumo molto meno della dose consigliata non so se incide...
comfortably numb.....

haga
Mentor

riporto

Città: Perugia

2840 Messaggi

Inserito il - 12 febbraio 2015 : 14:51:25 Invia a haga un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Per i capelli, proteine e aminoacidi sono ok, la creatina invece non e´ ok.
Per il resto io credo che dipenda molto da quanto uno si alleni, se ti alleni 2 volte a settimana non credo ci siano problemi anzi, se pero´ ti alleni 4-5 volte beh si potrebbero esserci problemi ma non solo per i capelli, perche´ non dai il tempo al tuo corpo di recuperare.

JulienSorel
Mentor

wilde

8468 Messaggi

Inserito il - 12 febbraio 2015 : 15:23:21 Invia a JulienSorel un Messaggio Privato Rispondi Quotando
BMI 21, pochissimo il grasso quindi... Bruce Lee aveva dei muscoli potenti ma non appariva se vestito così palestrato, aveva un grasso corporeo pari al 3%.
Le proteine sinceramente non le conto, indicativamente 0.8g/Kg e ormai mi posso dire vegano 6 giorni su 7.
Sono decisamente contrario alla vecchiaia. Penso che non la si debba raccomandare a nessuno.
(W. Allen)

Marlin
Appassionato di cure alternative

31265 Messaggi

Inserito il - 12 febbraio 2015 : 15:24:15 Invia a Marlin un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Julien, ma quello studio non è esente da ombre...

http://examine.com/blog/high-protein-diets-linked-to-cancer-should-you-be-concerned/

Ciao

MA - r l i n
NON SONO MEDICO, sono appunto "appassionato" degli argomenti del forum e partecipo alle discussioni come MODERATORE;
SONO UN AMMINISTRATORE del forum e chiedo il rispetto del suo regolamento;
SONO REDATTORE di calvizie.net e annessi (FB, Twitter...), se ci sono informazioni da pubblicare e/o tradurre segnalatemele;
PROPONGO E SEGUO lo sviluppo di prodotti specifici partendo dalle esigenze che emergono dal forum.
http://www.luoghidipensiero.it/apologetica-leo-moulin/
Fra la piazza e il fiume, di qua e di là, vi sono alberi di vita, che portano frutto dodici volte, una ogni mese, con foglie che hanno virtù medicinale per la guarigione delle genti. (Ap 22,2)

kiske202
Mentor

kiske

2652 Messaggi

Inserito il - 12 febbraio 2015 : 16:09:14 Invia a kiske202 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Nonostante tutto (allenamenti fuori dal comune) non posso imputare peggioramenti degni di nota all'attività fisica.
Anche io sono contrario all'assunzione di dosi massicce in quanto a proteine (ne assumo davvero poche e a parte 2 uova a settimana esclusivamente da galline" trattate a modo" le rimanenti sono vegetali - sono ovo vegetariano-).Non integro alcunchè se non supradin nei momenti di eccessivo affaticamento e concordo in pieno con julien sull'eccesso proteico

kenso
Membro Attivo

Regione: Campania
Città: napoli

264 Messaggi

Inserito il - 12 febbraio 2015 : 17:59:28 Invia a kenso un Messaggio Privato Rispondi Quotando
non cè nessuna correlazione tra palestra è perdita di capelli
continua a sollevare i pesi e divertiti .
i capelli che hai perso li perdevi anche se nn facevi palestra
io faccio palestra da 15 anni e sono ancora capellone nemmeno un capello bianco ,ed ho 40 anni

fabio88_it
Membro Attivo

Io

273 Messaggi

Inserito il - 12 febbraio 2015 : 18:30:59 Invia a fabio88_it un Messaggio Privato Rispondi Quotando
l'overtraining non fa certamente bene e non solo ai capelli, ma chi vuole ottenere un minimo di risultati dalla palestra si sa che un tantino deve faticare, sempre nei limiti ovviamente. Escludendo il discorso proteine, che credo diminuiirò ulteriormente oltre a non assumere più amminoacidi, mi alleno in media 3-4 volte la settimana e a parte i primi giorni in cui ero fuori allenamento ed ero tutto indolenzito, non ho certo esagerato coi carichi, anzi...nonostante ciò noto più peli sul petto e il front un po peggiorato. Resta da capire quindi quanto è il limite da non superare per non peggiorare ulteriormente la situazione. Non escludo comunque la possibilità che sia tutto un caso e che magari mi stia suggestionando più del dovuto, anche perchè Se veramente il T è così nocivo che basta qualche mese di palestra per arrecare danni evidenti ai capelli posso arrivare a pensare che persino chi assume fina possa essere a rischio di vedersi tempie e front arretrati in poco tempo, mi sbaglio?

fabio88_it
Membro Attivo

Io

273 Messaggi

Inserito il - 12 febbraio 2015 : 18:36:55 Invia a fabio88_it un Messaggio Privato Rispondi Quotando
kenso forse perchè come già detto i tuoi follicoli non sono sensibili, forse è diverso per noi agati...è sicuramente vero che li avrei persi comunque, ma forse c'è stata un'accelerata. E cmq perdonami quello che tu dici potrebbe essere giusto, ma non è dimostrato, così come non è dimostrato il contrario...per ora ci basiamo sui fatti e sulle testimonianze...

Smash
Mentor

smash

1402 Messaggi

Inserito il - 12 febbraio 2015 : 20:13:35 Invia a Smash un Messaggio Privato Rispondi Quotando
ma basta con questa storia! la palestra fatta due o tre volte a settimana non fa male. ciò che fa male sono gli anabolizzanti, la creatina, ecc
YOOOOOOOOOOO

Kris
Mentor

kris

4763 Messaggi

Inserito il - 13 febbraio 2015 : 08:47:27 Invia a Kris un Messaggio Privato Rispondi Quotando
che ne pensate invece, da prendere post workout al posto delle whey, delle proteine della canapa, piselli o del riso?

http://www.myprotein.it/nutrizione-sportiva/proteine-isolate-del-pisello/10530136.html?autocomplete=productsuggestion

http://www.myprotein.it/nutrizione-sportiva/proteine-di-canapa/10529338.html?autocomplete=productsuggestion

http://www.myprotein.it/nutrizione-sportiva/proteine-del-riso-integrale/10530779.html?autocomplete=productsuggestion

kenso
Membro Attivo

Regione: Campania
Città: napoli

264 Messaggi

Inserito il - 13 febbraio 2015 : 10:12:29 Invia a kenso un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Smash ha scritto:

ma basta con questa storia! la palestra fatta due o tre volte a settimana non fa male. ciò che fa male sono gli anabolizzanti, la creatina, ecc

assolutamente mi hai tolto le parola da bocca
i palestrati quelli gonfi se notate sono tutti pelati
il perchè è semplicissimo assumono sostante dopanti

aggiungo una cosa è nn l'ho detta io ma il mio dermatologo :
MI DISSE CHE PROTEINE ED AMINOACIDI FACEVANO BENE AI CAPELLI
E NON MI HA MAI DETTO DI SMETTERE

Pogba16
Membro Senior

propecia 4

818 Messaggi

Inserito il - 13 febbraio 2015 : 12:40:35 Invia a Pogba16 un Messaggio Privato Rispondi Quotando

Quelle del riso le prendo circa da 2 mesi si digeriscono più facilmente ma devi comprarti un aromatizzatore perché da mandare giù senza nn sn il massimo

Kris
Mentor

kris

4763 Messaggi

Inserito il - 13 febbraio 2015 : 18:13:52 Invia a Kris un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Pogba16 ha scritto:
Quelle del riso le prendo circa da 2 mesi si digeriscono più facilmente ma devi comprarti un aromatizzatore perché da mandare giù senza nn sn il massimo

Come ti trovi? io sono indeciso se prenderle o meno. Hai mai preso le whey?
Te lo chiedo perché vorrei avere un parere sul confronto delle due. Io le ho prese per due mesi l'anno scorso e i risultati si sono visti.

Ciao!

francescob
Membro Attivo

317 Messaggi

Inserito il - 14 febbraio 2015 : 18:17:08 Invia a francescob un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Io faccio attività fisica ogni giorno, ma niente di che, corpo libero con elastici, trazioni, flessioni circa 20-30 min al giorno. Non mi sforzo più di tanto quindi non penso influisca sui miei capelli.

Invece qualcuno mi sa dire qualcosa riguardo Digiuno - Capelli? c'è qualche notizia in merito?
Io faccio da circa 2 anni ogni giorno digiuno di 16 ore. Praticamente dalle 9 di sera (dopo cena), fino alle 13 non mangio nulla. Bevo solo acqua e a volte un caffè senza zucchero.
Salto dunque la colazione, il che è molto positivo per me. Ogni volta che facevo colazione mi sentivo gonfio e andavo sempre in bagno, ora sto benissimo, le forze non mi mancano, anzi e a livello fisico mi sono asciugato tantissimo senza perdere muscolo. Quindi ho detto addio alla palestra e viva il corpo libero

foxtròt
Membro Senior

514 Messaggi

Inserito il - 14 febbraio 2015 : 19:46:13 Invia a foxtròt un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Se ti piace il corpo libero ti consiglio gli anelli, se hai già una sbarra per trazioni o qualcosa dove appenderli. Costano poco e sono di una versatilità assurda, ci alleni praticamente tutto l'upper.

Andreact95
Mentor

jhgjg

1668 Messaggi

Inserito il - 14 febbraio 2015 : 19:46:35 Invia a Andreact95 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Comunque attenzione alle proteine della Soia, hanno uno scarso valore biologico e uno scarso profilo amminoacidico.
Topico:
- RU58841 1ml
- Dermaroller

Sistemico:
- Now EGCg (Thè verde)
- 3gr Omega 3
- 2g di MSM
- 1-2g vitamina C
- Curcumina + Bioperine

Shampoo:

JulienSorel
Mentor

wilde

8468 Messaggi

Inserito il - 15 febbraio 2015 : 15:22:33 Invia a JulienSorel un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Va da sè che la frase di cui sopra sulla soia è priva di fondamenti scientifici.
(W. Allen)

Andreact95
Mentor

jhgjg

1668 Messaggi

Inserito il - 15 febbraio 2015 : 15:38:08 Invia a Andreact95 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
JulienSorel ha scritto:

Va da sè che la frase di cui sopra sulla soia è priva di fondamenti scientifici.

Puoi argomentare?
Topico:
- RU58841 1ml
- Dermaroller

Sistemico:
- Now EGCg (Thè verde)
- 3gr Omega 3
- 2g di MSM
- 1-2g vitamina C
- Curcumina + Bioperine

Shampoo:

JulienSorel
Mentor

wilde

8468 Messaggi

Inserito il - 17 febbraio 2015 : 23:31:08 Invia a JulienSorel un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Allora su qualunque manuale di nutrizione (qualunque) la soia è considerata una fonde di proteine complete di tutti gli aminoacidi.
In aggiunta da almeno 10 anni la società cardiologica statunitense (fa capo alla rivista "circulation") consiglia 25g di soia al giorno
come accorgimento alimentare preventivo a livello cardiovascolare perché in grado di ridurre il colesterolo LDL e incrementare l'HDL.
Innumerevoli altri articoli, che nn posso materialmente postare qui, dimostrano i benefici degli isoflavoni della soia, su più livelli fisiologici
basta cercare. (effetto nootropico, azione anticancerogena su prostata e mammella, effetto antiossidante, anti-aging, ecc..)
Poi uno può dire che non gli piace la soia, ma questo è un altro discorso.
(W. Allen)

Pogba16
Membro Senior

propecia 4

818 Messaggi

Inserito il - 18 febbraio 2015 : 00:00:21 Invia a Pogba16 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Kris ha scritto:

Pogba16 ha scritto:

Come ti trovi? io sono indeciso se prenderle o meno. Hai mai preso le whey?
Te lo chiedo perché vorrei avere un parere sul confronto delle due. Io le ho prese per due mesi l'anno scorso e i risultati si sono visti.

Ciao!

No la whey non l'ho mai provata quindi non saprei dirti la differenza sicuramente quelle del riso si digeriscono meglio ma se non hai avuto problemi di stomaco continua con quella

Pogba16
Membro Senior

propecia 4

818 Messaggi

Inserito il - 18 febbraio 2015 : 00:02:22 Invia a Pogba16 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Quelle del pisello lascia stare che hanno un sapore orribile anche cn l aromatizzatore

Orion
Membro Senior

547 Messaggi

Inserito il - 18 febbraio 2015 : 11:21:01 Invia a Orion un Messaggio Privato Rispondi Quotando
JulienSorel ha scritto:

Secondo me sei troppo "pro" soia..
In tutti i libri puoi leggere che le proteine della soia sono carenti di amminoacidi solforati, soprattutto la Metionina, che è un amminoacido essenziale.
Ogni qualvolta che si parla di Soia indossi il paraocchi?
Orion

JulienSorel
Mentor

wilde

8468 Messaggi

Inserito il - 19 febbraio 2015 : 22:49:11 Invia a JulienSorel un Messaggio Privato Rispondi Quotando
la soia non è carente di metionina e ad ogni modo di metionina è meglio non abbondare (nemmeno dei BCAA, tanto di moda oggi grazie al marketing).
http://nutritiondata.self.com/foods-000084000000000000000.html
E' un aminoacido che sopprime la autofagia cellulare, una restrizione da metionina (praticabile teoricamente con una dieta strettamente vegana che peraltro non seguo) ha effetti comparabili alla restrizione calorica come aumento di spettanza di vita, senza però porre un limite al consumo calorico.
http://nutritionfacts.org/video/starving-cancer-with-methionine-restriction/.
(W. Allen)

Marlin
Appassionato di cure alternative

31265 Messaggi

Inserito il - 19 febbraio 2015 : 23:33:28 Invia a Marlin un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Sì, la metionina è pro-aging, non farei carte false per averne troppa.

Ciao

MA - r l i n
NON SONO MEDICO, sono appunto "appassionato" degli argomenti del forum e partecipo alle discussioni come MODERATORE;
SONO UN AMMINISTRATORE del forum e chiedo il rispetto del suo regolamento;
SONO REDATTORE di calvizie.net e annessi (FB, Twitter...), se ci sono informazioni da pubblicare e/o tradurre segnalatemele;
PROPONGO E SEGUO lo sviluppo di prodotti specifici partendo dalle esigenze che emergono dal forum.
http://www.luoghidipensiero.it/apologetica-leo-moulin/
Fra la piazza e il fiume, di qua e di là, vi sono alberi di vita, che portano frutto dodici volte, una ogni mese, con foglie che hanno virtù medicinale per la guarigione delle genti. (Ap 22,2)

wave
Membro Senior

barbiere

Regione: Sicilia

733 Messaggi

Inserito il - 26 febbraio 2015 : 02:10:38 Invia a wave un Messaggio Privato Rispondi Quotando
JulienSorel ha scritto:

Allora su qualunque manuale di nutrizione (qualunque) la soia è considerata una fonde di proteine complete di tutti gli aminoacidi.
In aggiunta da almeno 10 anni la società cardiologica statunitense (fa capo alla rivista "circulation") consiglia 25g di soia al giorno
come accorgimento alimentare preventivo a livello cardiovascolare perché in grado di ridurre il colesterolo LDL e incrementare l'HDL.
Innumerevoli altri articoli, che nn posso materialmente postare qui, dimostrano i benefici degli isoflavoni della soia, su più livelli fisiologici
basta cercare. (effetto nootropico, azione anticancerogena su prostata e mammella, effetto antiossidante, anti-aging, ecc..)
Sulla soia ho trovato notizie terrificanti supportate da studi in fondo alla pagina vorrei capire dove sta la verità ,l'articolo descrive anche problemi di diradamento per i capelli e anti nutrimenti che creano problemi con gli aminoacidi
http://www.alimentazioneinequilibrio.it/soia-parte-3-antinutrienti-e-isoflavoni/

JulienSorel
Mentor

wilde

8468 Messaggi

Inserito il - 26 febbraio 2015 : 10:57:43 Invia a JulienSorel un Messaggio Privato Rispondi Quotando
SI però gli articoli cercateli su pubmed e in inglese. Quello che hai messo sopra NON è un articolo scientifico (anche se ingenuamente reca una bibliografia finale).
Occorre saper distinguere tra un discorso scientifico e un articolo che qualunque persona può pubblicare.
Chi l'ha scritto? estrapolando quali informazioni, adducendo quali prove? è stato sottoposto al vaglio di una commissione scientifica prima di essere pubblicato? che rivista si è presa la responsabilità di pubblicarlo?

Su internet si trova tutto e il contrario di tutto e ormai da anni è iniziata una crociata contro la soia, finanziata dalle lobby del latte, della carne, ecc... ogni tanto compaiono appunto degli articoli che letti dal neofita appaiono terrificanti. Sono scritti per apparire tali, agli occhi del non-neofita appaiono semplicemente ridicoli.
Occorre quindi scorgere il vero dal falso, o meglio ciò che può avere una giustificazione scientifica (ossia valicata da fatti positivi) e ciò che invece non può essere giustificato da alcunché.
Nulla di vero purtroppo, nel senso di ritenuto irrefutabilmentevero dalla comunità, si ricade quindi nella categoria della doxa, dell'opinione, poco interessante per quanto mi riguarda, ognuno ha la propria opinione su tutto oggi, c'é chi sostiene che l'uomo non è mai sbarcato sulla luna, scemenze... soprattutto la balla che la soia abbassa il testosterone o che la concentrazioni degli isoflavoni raggiungano la soglia utile per inibire gli enzimi tiroidei (deiodasi).

con questo non sto dicendo che vi dovete abbuffare di soia, io la soia la mangio ad es. come yogurt, la mattina, al posto dello yogurt di latte. Per quanto mi riguarda evito quasi del tutto i latticini e questa è una scelta che portei giustificare con tanto di articoli e studi, ma che comunque ha una certa percentuale di arbitrarietà e che a conti fatti può apparire un po' controversa.

http://www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/24473985 articolo scientifico
http://www.filippo-ongaro.it/nutrizione-soia-benefici/ risorse non-scientifiche, scritte però da un esperto di medicina anti-aging. (Ongaro si è occupato della medicina applicata agli astronauti, che pare abbiano quando sono in orbita un invecchiamento accelerato, specie a livello dei muscoli e delle ossa)
http://www.istitutotumori.mi.it/upload_files/faq_franco_berrino.pdf
(W. Allen)

kiske202
Mentor

kiske

2652 Messaggi

Inserito il - 26 febbraio 2015 : 13:02:48 Invia a kiske202 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Sulla soia se ne sentono sempre di tutti i colori...io credo che a parte tutto ciò che si può leggere/sentire su un determinato alimento,l'unico a poterci dare il benestare se è cosa per noi o meno,rimane il ns organismo...
Penso che a parte la questione" no ogm",la soia rimanga insieme al thè verde l'alimento/bevanda che mi ha dato più soddisfazioni,anche sulla salute del capello

Pagina Successiva
Vai a:
IESON.com / Calvizie.net   -   La Community anticalvizie.
Copyright 2001-2016 - tutti i diritti riservati - riproduzione anche parziale vietata