IESON - la community anticalvizie - Pellicine bianche (Desquamazione?) dopo lo shampoo
Nome Utente
Password
Salva Password Password dimenticata?
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Ciuffolo
Membro Attivo



213 Messaggi

Ciao a tutti,
poco tempo fa in questa medesima sezione ho scritto relativamente al fatto che ho la pelle sempre molto molto grassa specialmente sulla fronte (lascia proprio l'unto sulle dita) e su consiglio di Proxy ho iniziato a prendere Biotina 10mg e valuterò se fare qualche esame ormonale.

Detto questo però, come avevo già "fatto presente" in quella discussione mi capita anche che però dopo la doccia, indipendentemente da quale shampoo o sapone io usi, la pelle mi si secchi tantissimo, mi tira tutta la faccia, e soprattutto da un mese a questa parte mi si formano delle pellicine bianche (ma è la cosiddetta desquamazione?!) su tutto il contorno del cuoio capelluto, in particolare sulle tempie (prevalentemente sx che è anche quella che si sta diradando maggiormente, casualità?) e sulla punta frontale ma anche all'altezza basette ad esempio. Io pensavo centrasse il minox che applico quotidianamente, però il fatto che si formi anche all'altezza delle basette e anche sulla punta frontale (dove il minox non lo metto) mi fa pensare che in generale c'entri con altro.

La causa potrebbe essere in generale lo shampoo unito magari ad una pelle molto delicata che io effettivmaente ho?
Come shampoo ne alterno vari, di solito Biokap alternato ad altri sempre abbastanza delicati come il Life idratante alla calendula oppure il Markeutical oppure ancora negli ultimi 4-5 mesi sto usando con grandissima costanza l'Eucerin Lenitivo all'Urea che a me fa davvero miracoli in quanto a "aspetto" dei capelli e mi ha diminuito anche l'irritazione...forse però ha "terminato" il suo effetto su di me

Ho iniziato anche ad usare il Locoidon 2 o 3 volte a settimana sulle tempie perchè ho a volte un leggero prurito dovuto probabilmente al minox...

Descritta questa situazione, qual'è la vostra opinione?
Secondo voi potrebbe essere una soluzione usare per un periodo magari alternato al biokap o all'Eucerin uno shampoo acidificante con lo stesso PH della pelle, tipo il Saugella o cose simili?

Io continuerò con la biotina intanto e con le altre terapie.
Grzie

Ciuffolo
Membro Attivo



213 Messaggi

Inserito il - 28 febbraio 2015 : 19:57:38 Invia a Ciuffolo un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Ri-uppo questa discussione perchè oggi mentre mi spazzolavo dopo la doccia, usando una spazzola particolarmente graffiante (della mia ragazza) ho osservato che quando raschiava sul cuoio capelluto rimanevano sopra tantissime pellicine/crosticine bianche!!!!!!!!
Soprattutto sempre all'altezza della tempia sx...ma cosa significano queste pellicine? cosa mi consigliate di fare?
Torna all'inizio della Pagina

jamesflipper
Mentor

Actor


Regione: Veneto


3243 Messaggi

Inserito il - 01 marzo 2015 : 13:21:32 Invia a jamesflipper un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Continua con la biotina e 1 volta a settimana, intanto, usa shampo Nizoral (lascialo agire 5 minuti) da alternare ad uno shampo molto delicato (per esempio Biokap lavaggi frequenti). Vedi nell'arco di un mese se la situazione migliora.

Il minoxidil che usi contiene glicole? Se sì allora interrompi e passa ad un minoxidil (stessa percentuale dell'attuale) che non contenga glicole; il cuoio capelluto ringrazierà.
No fina no party
Torna all'inizio della Pagina
 
Vai a:
IESON.com / Calvizie.net   -   La Community anticalvizie.
Copyright 2001-2016 - tutti i diritti riservati - riproduzione anche parziale vietata