IESON - la community anticalvizie - Idrocortisone butirrato...un dubbio
Nome Utente
Password
Salva Password Password dimenticata?
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Ciuffolo
Membro Attivo

213 Messaggi

Scusate...ma ho letto spesso in questa sezione che l'Idrocortisone avrebbe come effetto collaterale quello di assottigliare la pelle. Eppure mi è stato prescritto all'interno delle lozioni sia di minox galeniche sia di antiandrogeni da usare ovviamente QUOTIDIANAMENTE...

Non vorrei farmi del male

kiske202
Mentor

kiske

Regione: Lombardia
Città: varese

2660 Messaggi

Inserito il - 12 febbraio 2015 : 19:16:30 Invia a kiske202 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
L'idrocortisone che nel tuo galenico sarà a una % irrisoria,può essere usato ad oltranza senza rischiare alcunchè (anche locoidon viene usato in alcuni casi per lunghi periodi)
Torna all'inizio della Pagina

Ciuffolo
Membro Attivo

213 Messaggi

Inserito il - 13 febbraio 2015 : 17:54:00 Invia a Ciuffolo un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Ciao...Idrocortisone Butirrato 0,05%.
Ma se è così "irrisoria" qual'è il senso di metterla nella lozione?
Grazie mille

Mi preoccupavo solo perchè 2-3 volte a settimana uso anche Locoidon ma solo per un breve periodo per togliere una leggera irritazione

kiske202
Mentor

kiske

Regione: Lombardia
Città: varese

2660 Messaggi

Inserito il - 13 febbraio 2015 : 18:24:21 Invia a kiske202 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Irrisoria in quanto a sides,ma sufficiente a portare beneficio in loco nel caso di modeste irritazioni

Ciuffolo
Membro Attivo

213 Messaggi

Inserito il - 13 febbraio 2015 : 19:39:53 Invia a Ciuffolo un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Capisco, grazie mille!

Dott. Andrea Marliani
Medico Dermatologo Endocrinologo

Andrea-c

Regione: Toscana
Città: Firenze

1331 Messaggi

Inserito il - 15 febbraio 2015 : 19:24:17 Invia a Dott. Andrea Marliani un Messaggio Privato Rispondi Quotando

Locoidon soluzione è sempre molto utile per i capelli…
in breve:

- con la sua capacità antinfiammatoria impedisce ai follicoli di andare in atrofia.
- attiva le cellule staminali alla fine del catagen permettendo la ricrescita.
- attenua prurito e desquamazione.
- è un antiandrogeno locale di media potenza.

Dott. Andrea Marliani, dermatologo-endocrinologo, Docente di Terapia Tricologica Master di Tricologia Università di Firenze.

feliciotto
Nuovo Membro

Regione: Puglia
Città: bari

47 Messaggi

Inserito il - 16 febbraio 2015 : 20:32:08 Invia a feliciotto un Messaggio Privato Rispondi Quotando
ok dottore ma lei consiglia l'utilizzo temporaneo o continuativo? se temporaneo quanto dovrebbe durare un ciclo e quando tempo sospendere?

VidaLoca
Membro Senior

Charlie drugo

Regione: Lazio

750 Messaggi

Inserito il - 16 febbraio 2015 : 21:31:02 Invia a VidaLoca un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Il dottore Marliani in caso di stempiatura , mi sembra lo dasse anche a scopo preventivo una o due volte a settimana a tempo indeterminato, solo attaccatura capelli
Eta:22
Stempiatura fisiologica
Grado nw 1 _ 1.2
Terapia llt casco Noel : 01/2014
Serenoa 10/09/2015 prevenzione

wave
Membro Senior

barbiere

Regione: Sicilia

733 Messaggi

Inserito il - 17 febbraio 2015 : 01:23:24 Invia a wave un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Dott. Marliani, mi scusi ma inserire Idrocortisone butirrato in una soluzione di minoxidil 5% e transcutol 5% da utilizzare 2 volte a settimana,e il resto gg utilizzare minoxidl 5% semplice può avere un senso ? grazie

JulienSorel
Mentor

wilde

8468 Messaggi

Inserito il - 17 febbraio 2015 : 09:47:39 Invia a JulienSorel un Messaggio Privato Rispondi Quotando
>>a scopo preventivo una o due volte a settimana a tempo indeterminato, solo attaccatura capelli.

Ma se è così efficace sull'alopecia androgenetica perché non c'é nessuno studio RCT in merito?
Sono decisamente contrario alla vecchiaia. Penso che non la si debba raccomandare a nessuno.
(W. Allen)

Proxy
Amministratore della Community

Proxy

Regione: Veneto
Città: Verona

17962 Messaggi

Inserito il - 18 febbraio 2015 : 18:38:29 Invia a Proxy un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Non e' che efficace solo sull'AGA,la sua azione l'ha ben spiegata Marliani(ricordo che e' un vecchio cavallo di battaglia del doc):
http://www.sitri.it/idrocortisone/cortisone.html
Proxy®

Per approfondimenti leggete www.calvizie.net
La mia cura:http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=8613
Ricordate di leggere la Netiquette del forum:
http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=59542
NON SONO UN MEDICO,I MIEI CONSIGLI PROVENGONO SOLO DA ESPERIENZE PERSONALI
ACQUISTARE FARMACI ONLINE E' REATO ATTENZIONE

VidaLoca
Membro Senior

Charlie drugo

750 Messaggi

Inserito il - 18 febbraio 2015 : 19:11:53 Invia a VidaLoca un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Misà che il doc , su questo forum non bazzichi molto .
Stempiatura fisiologica
Grado nw 1 _ 1.2

VidaLoca
Membro Senior

Charlie drugo

750 Messaggi

Inserito il - 18 febbraio 2015 : 19:13:45 Invia a VidaLoca un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Proxy ha scritto:

Non e' che efficace solo sull'AGA,la sua azione l'ha ben spiegata Marliani(ricordo che e' un vecchio cavallo di battaglia del doc):
http://www.sitri.it/idrocortisone/cortisone.html

CIAO proxy pensi che a lungo andare dia assefuazione un po come il minox ? E di conseguenza in caso di interruzione dello stesso perdere tutti gli effetti benefici fino ad ora ottenuti ... ?
Stempiatura fisiologica
Grado nw 1 _ 1.2

Proxy
Amministratore della Community

Proxy

Regione: Veneto
Città: Verona

17962 Messaggi

Inserito il - 18 febbraio 2015 : 19:29:03 Invia a Proxy un Messaggio Privato Rispondi Quotando
C'e' chi lo sua da anni in lozione con minox,chi fa cicli.
Non e' come il minox che se lo smetti perdi tutto,non parliano di uno stimolatore della crescita
Proxy®

Per approfondimenti leggete www.calvizie.net
La mia cura:http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=8613
Ricordate di leggere la Netiquette del forum:
http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=59542
NON SONO UN MEDICO,I MIEI CONSIGLI PROVENGONO SOLO DA ESPERIENZE PERSONALI
ACQUISTARE FARMACI ONLINE E' REATO ATTENZIONE

Vai a:
IESON.com / Calvizie.net   -   La Community anticalvizie.
Copyright 2001-2016 - tutti i diritti riservati - riproduzione anche parziale vietata