IESON - la community anticalvizie - Serri Pili e la ginnastica...la mia esperienza
Nome Utente
Password
Salva Password Password dimenticata?
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Diva
Novizio



4 Messaggi

Salve a tutti,
sono appena iscritta anche se vi leggo da mesi e devo dirvi GRAZIE un enorme GRAZIE!!!
Ci tenevo a scrivere la mia esperienza, sperando che possa aiutare, come le vostre hanno fatto con me....
Sono una donna di 41 anni e da circa 3 anni (2012) soffro di una abbondante, direi paurosa caduta di capelli, inizialmente non mi sono preoccupata molto perché nel 2000, a causa di un bruttissimo periodo, mi era già capitato, ero stata da 2 dermatologi e entrambi mi avevano diagnosticato un telogen effluvium che poi si risolse naturalmente.
Questa volta però la cosa è durata molto di più, anche se il fenomeno si è verificato sempre a seguito di un brutto evento nella vita personale, che mi ha causato un forte stress nei 2 anni precedenti...e in parte anche successivamente, stress che si aggravava per il trauma della perdita dei capelli...sono anche una donna..
Sono tornata nel 2013 da uno dei due dermatologi che avevo consultato nel 2000 e mi ha di nuovo diagnosticato un telogen effluvium...però dopo un anno la cosa non si fermava e io cominciavo a vedere un diradamento...leggo i forum e decido di andare da Gigli a Prato...ragazzi un incubo: sarò stata da lui 7/10 minuti, mi dice che soffro di androgenetica e di non preoccuparmi mica mi ha detto che ho un tumore (parole sue e io non ho parole....) Preciso che in casa mia non c'è mai stato nessuno calvo, neppure gli uomini.....solo uno zio...ma uno zio calvo non si nega a nessuno!!!!! Mi prescrive minoxidil al 5%, chiedo cosa sia e che effetti ha, anche se lo so benissimo perché lo usava un mio ex fidanzato anni fa, però volevo un parere competente, mi dice che non è niente di che, roba leggera senza effetti...e che sarei migliorata... Esco e non c'ho pensato neppure due minuti alla sua cura, l'impressione è stata pessima....peccato soldi sprecati, già un dubbio mi era venuto quando lo vedevo intervenire molto sui forum...mi sembrava a caccia di clienti e con me ha funzionato (parere personale, magari mi sbaglio). Disperata leggo di tutto e mi informo a più non posso e così arrivo a Pili e alla ginnastica facciale, gente una salvezza!!!! Comincio il 20/10/2014 con la perseveranza propria dei novizi, un mal di testa alla sera...e con me inizia anche mia madre, che effettivamente non ha più la chioma di una volta, però adesso che ha 75 anni e comunque è normalissima! Lei lo fa per sostegno morale
Risultati: dopo una settimana 10 giorni, stop improvviso della caduta, ho pensato a un caso, poi miglioramento generale dei capelli e verso gennaio stop del fastidioso prurito e macchie rosse al cuoio capelluto...tutto ritornato grigio e morbido. Non cadono più i capelli piccoli e da poco ho notato una ricrescita nella zona diradata che adesso appare quasi come prima...
Mia madre ha avuto un miglioramento generale dei capelli, ma la cosa strana è che si sono scuriti, adesso ha i capelli bianchi non tinti ma da giovane era mora....ultimamente ha una piccola ricrescita nera diffusa, mio padre che non sa nulla della cosa altrimenti ci dava delle pazze, le ha chiesto se avesse fatto qualcosa ai capelli... Adesso sto ampliando le mie smilze conoscenze in merito e ho pensato di risolvere anche i miei problemi di cervicale, ho letto che riduce il microcircolo, sto facendo un bite per i denti e massaggi...poi andrò da un omeopata, voglio fare una cura a 360 gradi...vi saprò dire... Dimenticavo, avevo analisi del sangue e ormonali ok.
Spero vi possa essere di aiuto e chi ha consigli per me sono qua!!
ciao a tutti

drugo
Membro Attivo

The Dude



327 Messaggi

Inserito il - 13 febbraio 2015 : 03:39:49 Invia a drugo un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Quanto tempo sgalei al giorno?
Dividi la pratica in più sessioni?
Usi la panca ad inversione o comunque metti la testa a penzoloni giù dal letto?
Quando sgalei porti la testa su una delle due spalle e poi la indirizzi all'indietro?
Ti provoca dolore cervicale la pratica?
Torna all'inizio della Pagina

Davids234
Membro Senior


Regione: Lombardia
Città: Milano


587 Messaggi

Inserito il - 13 febbraio 2015 : 09:57:24 Invia a Davids234 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Ehehhe.....essendo una donna probabilmente il discorso cambia totalmente,ma quando ho seguito pili ALLA LETTERA per tot mesi,non mi stancherò davvero mai di dire che i risultati li ho visti,a parte sull'attaccatura dei capelli lato tempie da tutte le altre parti ho visto miglioramenti e NETTI.
La sconfitta non esiste nel cuore di chi lotta
Torna all'inizio della Pagina

drugo
Membro Attivo

The Dude



327 Messaggi

Inserito il - 13 febbraio 2015 : 11:30:04 Invia a drugo un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Ciao Davids, mi ricordo di te quando anche io sgaleavo a manetta!
Io abbandonai perchè era diventato un pensiero costante che forse mi faceva più male che bene dato che mi creava tensione.
Ora pratico un po di balayam nei momenti morti e giusto qualche sgaleata quando applico topici anzicchè massaggiare con le mani.
Io sinceramente non vidi grossissimi risultati, magari capelli dall'aspetto più sano, ma sicuramente zero ricrescita.
Torna all'inizio della Pagina

VidaLoca
Membro Senior

Charlie drugo


Regione: Lazio


750 Messaggi

Inserito il - 13 febbraio 2015 : 13:21:02 Invia a VidaLoca un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Io sono un anno che pratico gf, lo uso anche nella mimica facciale e devo dire che ho una elasticità dello scalpo assurda, la stempiatura mi sembra la stessa da due anni e forse anche qualche terminale sulla hl
Eta:22
Stempiatura fisiologica
Grado nw 1 _ 1.2
Terapia llt casco Noel : 01/2014
Serenoa 10/09/2015 prevenzione
Torna all'inizio della Pagina

Diva
Novizio



4 Messaggi

Inserito il - 13 febbraio 2015 : 19:02:07 Invia a Diva un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Per drugo:
Caratterialmente non sono una che ama le regole, quindi ho fatto un po' come mi veniva, muovo i frontali e gli occipitali fin quando non sento calore e anche oltre.
Faccio questi movimenti durante tutta la giornata, magari solo per pochi secondi, evito di lasciare le cose ferme molto a lungo, non so è una mia idea ma mi viene da pensare che questa microcircolazione debba esserci sempre e non a sessioni, ho paura che possa essere anche peggio...ma è solo una mia idea... In fondo il sangue nel corpo scorre naturalmente, costantemente e senza troppi sbalzi, per fare questo cerco di modificare postura e integrare i movimenti nelle mie espressioni facciali. La sera uso la fascia elastica descritta da Pili, che mi sono costruita, ma senza troppa attenzione, alcune volte la tengo ore atre pochi minuti.
Lavoro a circa 200 km da casa, utilizzo il tempo del viaggio per imparare i movimenti e devo dire che la sensazione piacevole che traggo da questa tecnica mi impedisce di smettere..alcune volte ho voglia di muovere lo scalpo e non posso...magari sono in riunione e farei una di quelle figure!!!!!
Non faccio nient'altro.
Torna all'inizio della Pagina

drugo
Membro Attivo

The Dude



327 Messaggi

Inserito il - 14 febbraio 2015 : 04:19:04 Invia a drugo un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Grazie per la risposta DIva, ci tenevo anche a comprendere le dinamiche delle tue sgaleate. Sei solita sgaleare con un moto lento ed "abbracciante" o viceversa più sostenuto?
Torna all'inizio della Pagina

Diva
Novizio



4 Messaggi

Inserito il - 15 febbraio 2015 : 13:26:17 Invia a Diva un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Un po' tutti e due, come mi viene, cerco di non tenere fermo mai niente, l'unico problema è che non vorrei che mi venisse qualche vizio...
Adesso ho da poco acquistato un cuscino da "fachiro" che serve per la cervicale, ma sembra stimoli il microcircolo perché la cervicale di fatto riduce l'afflusso di sangue. Non so sto andando a tentativi, però tutto migliora quindi sono fiduciosissima!!!
Il cuscino è il Mysa...fa paura a vedersi ma ti garantisco che dopo i primi 2/3 minuti diventa una goduria e si sente un calore incredibile nella zona trattata...
Torna all'inizio della Pagina

drugo
Membro Attivo

The Dude



327 Messaggi

Inserito il - 15 febbraio 2015 : 16:06:14 Invia a drugo un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Se hai problemi di cervicale potresti provare a dormire poggiando appena le spalle sul cuscino, in questo modo il capo sarà leggermente chinato verso il basso con conseguente afflusso di sangue allo scalpo. Era un'accortezza che rispettavo sempre quando ci davo dentro con la gf, anche se sono solito sposarla ancora ora.
Torna all'inizio della Pagina

Obrero79
Membro Senior



523 Messaggi

Inserito il - 15 febbraio 2015 : 22:56:42 Invia a Obrero79 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
approfitto per dire che dormire senza cuscino è un toccasana per la distensione della pelle del viso e della cute! fa bene anche alle rughe in quanto la pelle avrà più possibilità di tornare "in alto" avendo meno pressione gravitazionale!
io non lo faccio ogni notte...basta una volta a settimana (per non avere conseguenti problemi di cervicale), e l'indomani si avrà il viso come fosse "pienotto" e rilassato (almeno nel mio caso)!
non fare della tua CALvizie un CALvario!
Torna all'inizio della Pagina

VidaLoca
Membro Senior

Charlie drugo


Regione: Lazio


750 Messaggi

Inserito il - 16 febbraio 2015 : 00:57:43 Invia a VidaLoca un Messaggio Privato Rispondi Quotando
A dirla tutta dormire senza cuscino fa bene alla cervicale
Eta:22
Stempiatura fisiologica
Grado nw 1 _ 1.2
Terapia llt casco Noel : 01/2014
Serenoa 10/09/2015 prevenzione
Torna all'inizio della Pagina

saintnear
Membro Senior

Jim


Regione: Campania
Città: caserta


649 Messaggi

Inserito il - 16 febbraio 2015 : 01:13:57 Invia a saintnear un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Io invece ho notato un peggioramento ma può essere che è solo una mia considerazione personale, quindi aspetto la fine del mese per aggiornarvi con le mie foto di 2 anni di gf
Torna all'inizio della Pagina

Obrero79
Membro Senior



523 Messaggi

Inserito il - 16 febbraio 2015 : 15:33:33 Invia a Obrero79 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
non sempre fa bene alla cervicale!
non fare della tua CALvizie un CALvario!
Torna all'inizio della Pagina

sr75
Membro Attivo


Regione: Emilia Romagna


324 Messaggi

Inserito il - 16 febbraio 2015 : 16:48:08 Invia a sr75 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Obrero79 ha scritto:

non sempre fa bene alla cervicale!


secondo me mai, non per niente i cuscini per la crevicale danno un appoggio ottimale proprio al collo, che invece dormendo senza cuscino rimane sollevato.
Torna all'inizio della Pagina

Diva
Novizio



4 Messaggi

Inserito il - 18 febbraio 2015 : 03:00:41 Invia a Diva un Messaggio Privato Rispondi Quotando
anch'io da quando dormo senza cuscino ho notato un peggioramento della cervicale.....
Torna all'inizio della Pagina

VidaLoca
Membro Senior

Charlie drugo


Regione: Lazio


750 Messaggi

Inserito il - 18 febbraio 2015 : 03:19:53 Invia a VidaLoca un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Io ho un materasso tempur, quindi è una cosa apparte...
Eta:22
Stempiatura fisiologica
Grado nw 1 _ 1.2
Terapia llt casco Noel : 01/2014
Serenoa 10/09/2015 prevenzione
Torna all'inizio della Pagina

sr75
Membro Attivo


Regione: Emilia Romagna


324 Messaggi

Inserito il - 18 febbraio 2015 : 13:35:53 Invia a sr75 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
ed il corpo sprofonda abbastanza da far appoggiare la nuca?
Torna all'inizio della Pagina

VidaLoca
Membro Senior

Charlie drugo


Regione: Lazio


750 Messaggi

Inserito il - 18 febbraio 2015 : 13:41:03 Invia a VidaLoca un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Il mio materasso prende le sembianze del mio corpo, quindi anche senza cuscino dormo molto comodo ugualmente
Eta:22
Stempiatura fisiologica
Grado nw 1 _ 1.2
Terapia llt casco Noel : 01/2014
Serenoa 10/09/2015 prevenzione
Torna all'inizio della Pagina

peopantaleo
Novizio



3 Messaggi

Inserito il - 19 marzo 2015 : 11:18:29 Invia a peopantaleo un Messaggio Privato Rispondi Quotando
ciao a tutti,

sono nuovo nel forum.
pratico da qualche settimana le sgaleate ma sinceramente non so se il movimento è corretto.
leggo ovunque su internet di ginnastica facciale, sgaleate ecc. per bloccare la caduta dei capelli ma non sono ancora riuscito a trovare un video che fa vedere come fare queste sgaleate, questi esercizi.
voi avete qualche link di video dell'esercizio per bloccare la caduta da poter vedere?

io per ora sto facendo questo movimento che credo sia quello consiglia Serri Pili: appoggio le dita delle mani sulla fronte, vicino all'attaccatura dei capelli, spingo la pelle della fronte verso l'alto, tengo questa posizione per circa 3 secondi dopodiche alzo il più possibile le sopracciglia, e di conseguenza le dita e la pelle della fronte si abbassano, tengo le sopracciglia alzate per circa 3 secondi e poi riparto con il primo movimento e così via.
E' corretto?
ci sono altri movimenti da fare?

grazie a tutti.
ciao!
Torna all'inizio della Pagina
 
Vai a:
IESON.com / Calvizie.net   -   La Community anticalvizie.
Copyright 2001-2016 - tutti i diritti riservati - riproduzione anche parziale vietata