IESON - la community anticalvizie - spazzolare i capelli preoccupazione
Nome Utente
Password
Salva Password Password dimenticata?
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

minox11
Membro Attivo

Regione: Lombardia
Città: milano

135 Messaggi

salve a tutti

spero che la mia sia solo una preoccupazione immotivata
ma cio' mi crea ansia e stati di sofferenza psicologica .
cerco sempre di limitare di spazzolare i capelli per paura che li faccia cadere ,io soffro di un diradamento ad una sola tempia
e per comprire la stempiatura faccio uso di lacca .
quindi dopo diversi giorni prima di effettuare lo shampoo cerco di iniziare a rimuovere spazzolando i residui di lacca .
quondo effettuo questa procedura non riesco nemmeno a guardarmi allo specchio per paura che faccia aumentare il diradamento .
mi augro che la mia sia solo frutto delle mi psiche instabile

grazie

Pogba16
Membro Senior

propecia 4

Città: Milano

818 Messaggi

Inserito il - 15 febbraio 2015 : 11:56:59 Invia a Pogba16 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Ma i residui li rimuovi con lo shampoo, ogni quanto li lavi ?
Torna all'inizio della Pagina

minox11
Membro Attivo

135 Messaggi

Inserito il - 15 febbraio 2015 : 12:05:31 Invia a minox11 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Pogba16 ha scritto:

Ma i residui li rimuovi con lo shampoo, ogni quanto li lavi ?

ogni 6 giorni

Pogba16
Membro Senior

propecia 4

818 Messaggi

Inserito il - 15 febbraio 2015 : 13:50:48 Invia a Pogba16 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
E come mai ?

minox11
Membro Attivo

135 Messaggi

Inserito il - 15 febbraio 2015 : 15:17:55 Invia a minox11 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
[quote]Pogba16 ha scritto:

E come mai ?
Per non stressati troppo

Pogba16
Membro Senior

propecia 4

818 Messaggi

Inserito il - 15 febbraio 2015 : 15:26:57 Invia a Pogba16 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Ogni sei giorni fa più male che bene

Proxy
Amministratore della Community

Proxy

Regione: Veneto
Città: Verona

17958 Messaggi

Inserito il - 15 febbraio 2015 : 16:47:42 Invia a Proxy un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Puoi lavare i capelli anche ogni gg,basta usare shampoo delicati,se usi lozioni,il lavaggio quotidiano sarebbe d'obbligo.
Ogni sei gg e' davvero troppo,il tuo scalpo di certo non respira piu'
Se hai un problema ad una sola tempia,secondo me piu' una tua fissazione che altro,non so nemmeno perché ti curi
Proxy®

Per approfondimenti leggete www.calvizie.net
La mia cura:http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=8613
Ricordate di leggere la Netiquette del forum:
http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=59542
NON SONO UN MEDICO,I MIEI CONSIGLI PROVENGONO SOLO DA ESPERIENZE PERSONALI
ACQUISTARE FARMACI ONLINE E' REATO ATTENZIONE

minox11
Membro Attivo

135 Messaggi

Inserito il - 15 febbraio 2015 : 18:59:33 Invia a minox11 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Proxy ha scritto:

Puoi lavare i capelli anche ogni gg,basta usare shampoo delicati,se usi lozioni,il lavaggio quotidiano sarebbe d'obbligo.
Ogni sei gg e' davvero troppo,il tuo scalpo di certo non respira piu'
Se hai un problema ad una sola tempia,secondo me piu' una tua fissazione che altro,non so nemmeno perché ti curi

esattamente la mia è una fissazione
credo che andro' da un neurologo

daniele80
Mentor

1388 Messaggi

Inserito il - 15 febbraio 2015 : 23:17:35 Invia a daniele80 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Levati queste fissazioni (la figura giusta sarebbe lo psicologo e non il neurologo ). 6 gg sono comunque troppi per la cute, per i capelli e per l'estetica direi.
- Età 36
- Diradamento
- Inizio terapia LLLT (casco noel 300 diodi) Settembre 2014. Sospensione Dicembre 2015 per mancanza risultati
- Terapia con finasteride e minox da settembre 2013

kiske202
Mentor

kiske

Città: varese

2653 Messaggi

Inserito il - 16 febbraio 2015 : 00:39:03 Invia a kiske202 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Rilassati,lava i capelli ogni volta che lo richiedono (fa solamente bene a patto di usare prodotti non eccessivamente aggressivi) e prega che questa fissa di non toccare/usare non ti venga anche con altre parti del tuo corpo,gingillo in primis :-)

minox11
Membro Attivo

135 Messaggi

Inserito il - 16 febbraio 2015 : 10:33:58 Invia a minox11 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
kiske202 ha scritto:

Rilassati,lava i capelli ogni volta che lo richiedono (fa solamente bene a patto di usare prodotti non eccessivamente aggressivi) e prega che questa fissa di non toccare/usare non ti venga anche con altre parti del tuo corpo,gingillo in primis :-)

si cerchero' di lavarli piu' spesso
premetto che non spazzolo tutti i giorni mi capita massimo 2 volte a settiamana .
dici che è meglio evitare o rischio di aumentare il diradamento ?

grazie

minox11
Membro Attivo

135 Messaggi

Inserito il - 16 febbraio 2015 : 10:40:48 Invia a minox11 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
come spazzola utilizzo quella con setole morbide (rotonda)e lo faccio senza toccare il cuoio capelluto solo per rimuovere la patina bianca della lacca .

kiske202
Mentor

kiske

Città: varese

2653 Messaggi

Inserito il - 16 febbraio 2015 : 18:22:54 Invia a kiske202 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Puoi spazzolare quanto vuoi,basta farlo con criterio.Il fatto di non toccare la cute è pura paranoia,usando una spazzola come la tua (punte arrotondate),non crei alcun danno,anzi faciliti il microcircolo ed elimini residui e cellule morte ....basta un po'di delicatezza ;-)

minox11
Membro Attivo

135 Messaggi

Inserito il - 16 febbraio 2015 : 18:49:53 Invia a minox11 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
kiske202 ha scritto:

Puoi spazzolare quanto vuoi,basta farlo con criterio.Il fatto di non toccare la cute è pura paranoia,usando una spazzola come la tua (punte arrotondate),non crei alcun danno,anzi faciliti il microcircolo ed elimini residui e cellule morte ....basta un po'di delicatezza ;-)

nn so come ringraziarti ...ora mi sento piu' rilassato

grazieeeeeeeeeeeee

Vai a:
IESON.com / Calvizie.net   -   La Community anticalvizie.
Copyright 2001-2016 - tutti i diritti riservati - riproduzione anche parziale vietata