IESON - la community anticalvizie - integratori per l'irsutismo?
Nome Utente
Password
Salva Password Password dimenticata?
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Orion
Membro Senior

547 Messaggi

Ricordo che la mia ex ragazza soffriva di irsutismo (aveva dei peli sul collo e ai lati del viso), lei ci stava parecchio male per "risolvere" faceva il laser ogni 40 giorni se non ricordo male..
adesso ho scoperto che la menta e il saw palmetto sono utili per l'irsutismo... confermate?
Per la menta avevo visto la discussine, ma il saw palmetto? non dovrebbe aumentare il testosterone? (su alcuni siti infatti lo vendono come stimolatore della libido)
Inoltre come contrasterebbero l'irstismo? i peli diventeranno più sottili oppure ce ne saranno meno in termini di quantità?

Orion

Maria_Laura_08
Membro Attivo

Regione: Molise
Città: Cerro al Volturno

165 Messaggi

Inserito il - 21 febbraio 2015 : 18:24:50 Invia a Maria_Laura_08 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Soffrendo di irsutismo anche io ed avendo provato più opzioni per risolvere il problema, per me (me lo disse anche il ginecologo, volòendo essere onesti) l'unica soluzione è una terapia con medicinali mirati (pillola + androcur, o direttamente diane, con controllo valori epatici) e poi laser e/o luce pulsata. Bisogna combattere l'eccesso di ormoni androgeni non andarli a stimolare anche se con roba naturale. Volendo evitare una terapia farmacologica per via orale, c'è la crema dermatologica vaniqa - www.my-personaltrainer.it › Salute › Farmaci › Irsutismo a quanto pare davvero valida. Il problema è che costa 60 eurox30 ml (1 mese di terapia, se la si utilizza solo per il viso e senza esagerare con la dose (1 grammo al giorno suddiviso in 2 applicazioni) ed appena si smette nel giro di poche settimane si ritorna al punto di partenza. Sarei tentata da questa soluzione ma, visto che ora oltre all'androgenetica ho pure l'areata, spero nel miracolo ---> areata che mi fa 'sparire' l'irsutismo (successo parziale per le basette, almeno fin ora)
Poiché la religione si è dimostrata straordinariamente criminale nell'unico campo in cui l'autorità morale ed
etica dovrebbe essere considerata universale e assoluta, penso che abbiamo il diritto di trarre almeno tre
conclusioni provvisorie. La prima è che la religione e le chiese sono artefatti umani. La seconda è che l'etica e
la moralità sono del tutto indipendenti dalla fede, e non possono derivarne. La terza è che la religione — a
causa della pretesa a una speciale dispensa divina per le sue pratiche e le sue credenze — è non so amorale,
ma immorale. (Christopher Hitchens - Dio non è grande: Come la religione avvelena ogni cosa p. 51)
Torna all'inizio della Pagina

Andreact95
Mentor

jhgjg

Città: Catania

1668 Messaggi

Inserito il - 07 marzo 2015 : 20:28:01 Invia a Andreact95 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
http://www.my-personaltrainer.it/farmaci-malattie/farmaci-irsutismo.html

Sembrerebbe che la finasteride sia uno dei trattamenti utilizzati per l'irsutismo..
Chissà se questa rallenta anche la crescita della barba sugli uomini.. (forse sugli uomini no in quanto noi abbiamo molti più androgeni rispetto alle donne?)
Topico:
- Minoxidil 5% (spectral DNC)
- RU58841 1ml
- Castor oil + Aloe vera 99%
- Dermaroller
- Voltaren 3 volte al giorno, solo sulle tempie
- Locoidon 1-2 volte a settimana / Betametasone ogni 10-15 giorni, solo se la cute è arrossata

Sistemico:
- Longlife Prostafactor (saw palmetto)
- Now EGCg (Thè verde)
- 3gr Omega 3
- 2g di MSM
- 1-2g vitamina C
- Curcumina + Bioperine

Tisane e infusi: Lampone & echinacea, ortica, frutti di bosco, mirtillo, menta.

Shampoo:
x2 Triconac, x3 Restivoil, x2 Nizoral
Torna all'inizio della Pagina

Vai a:
IESON.com / Calvizie.net   -   La Community anticalvizie.
Copyright 2001-2016 - tutti i diritti riservati - riproduzione anche parziale vietata