IESON - la community anticalvizie - Macchie brune esposizione sole
Nome Utente
Password
Salva Password Password dimenticata?
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

koz
Membro Senior

880 Messaggi

E' possibile che si formino queste macchie al viso dopo una breve (10-15 minuti) esposizione al sole? Con una intendo proprio subito dopo, non dopo una serie di esposizioni al sole nel tempo.
Ieri se ne è formata una molto piccola sul setto nasale che prima dell'esposizione non avevo.. mi era successo la stessa cosa l'estate scorsa, una sotto l'occhio/zigomo, anche se abbastanza chiara. Eppure una volta anche dopo forti insolazioni anche piuttosto prolungate (mare/montagna/lavoro ecc...) a parte il forte rossore non ho mai avuto la comparsa di queste macchioline.
Preciso che non sono mai stato un amante delle tintarelle, anzi ho sempre evitato di prendere il sole di proposito ed ho una pelle chiara.. Ma da quando ho letto dell'importanza della vitamina D vorrei cercare di prendere un po' di sole quando possibile.

Come posso evitare queste macchie? anche una breve esposizione giornaliera senza protezione solare è sufficiente allo sviluppo di queste macchie?

Quelle formate come posso farle andare via? Ho letto una serie di sostanze naturali in grado di farle regredire o attenuare (limone per via dei suoi acidi e dell'elevato contenuto in vit.C, cipolla e aloe per le loro sostanze, rosa mosqueta).. Funzionano?

koz
Membro Senior

880 Messaggi

Inserito il - 18 febbraio 2015 : 16:31:13 Invia a koz un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Ops penso di aver sbagliato sezione! Nel caso chiedo che sia spostata nella sezione più opportuna. Grazie.
Torna all'inizio della Pagina

Dr.Paolo Gigli
Medico Dermatologo

Gigli

Regione: Toscana
Città: Pescia Pt

31320 Messaggi

Inserito il - 18 febbraio 2015 : 17:04:45 Invia a Dr.Paolo Gigli un Messaggio Privato Rispondi Quotando
bdta carotrene per via orale ascopo preventivo piu' filtri sokari ad alta protezione
saluti
Ogni Androgenetica ha la sua storia....

http://www.paologigli.it

Pogba16
Membro Senior

propecia 4

Regione: Lombardia
Città: Milano

820 Messaggi

Inserito il - 18 febbraio 2015 : 17:28:58 Invia a Pogba16 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Dott gigli con delle capsule da 25000 iu quante ne vanno prese e per quanto tempo?

koz
Membro Senior

880 Messaggi

Inserito il - 18 febbraio 2015 : 21:40:28 Invia a koz un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Grazie mille Dottore, sempre gentilissimo.

Il beta carotene devo prenderlo per un certo periodo fin che la pelle progressivamente non si abitua al sole o va preso a tempo indefinito?

Il beta carotene Non ha gli effetti negativi di sovradosaggio del retinolo (vit.A) giusto?

Infine qualche consiglio per elimanare le macchioline giá comparse?

koz
Membro Senior

880 Messaggi

Inserito il - 23 aprile 2015 : 18:12:01 Invia a koz un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Il betacarotene evita quindi il formarsi di macchie solari o serve per abbronzarsi meglio (cosa che non mi interessa particolarmente)? Chiedo perché leggendo qua e la non mi é molto chiaro.

Dr.Paolo Gigli
Medico Dermatologo

Gigli

Regione: Toscana
Città: Pescia Pt

31320 Messaggi

Inserito il - 23 aprile 2015 : 18:25:58 Invia a Dr.Paolo Gigli un Messaggio Privato Rispondi Quotando
entrambe le cose protegge e rende omogena la pigmentazione
salti
Ogni Androgenetica ha la sua storia....

http://www.paologigli.it

Vai a:
IESON.com / Calvizie.net   -   La Community anticalvizie.
Copyright 2001-2016 - tutti i diritti riservati - riproduzione anche parziale vietata