IESON - la community anticalvizie - Lozine all'ortica dioica - Erbolario
Nome Utente
Password
Salva Password Password dimenticata?
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

fabio88_it
Membro Attivo

Io

273 Messaggi

Ho ritrovato in un vecchio cassetto questa vecchia lozione che mi fu regalata qualche tempo fa ma che smisi quasi subito di usare, è infatti ancora piena, qualcuno la provata? stavo pensando di aggiungere un coadiuvante del genere alla mia lozione con minox. L'inci sembra buono ha estratto di ortica e olio essenziale di rosmarino. Chiedo ai più esperti: potrebbe essere utlile aggiungere alla lozione anche qualche ml di olio essenziale? ancora di rosmarino oppure menta?? o rischierebbe di non rendere la soluzione omogenea?

INCI: Acqua - Urtica dioica extract - Rosmarinus officinalis Leaf water - Rosmarinus officinalis oil - Alchool denat - PPG 26 Buthet 26 - PEG 40 Hydrogenated - Castror oil - Limonene - Imidazolinyl urea - Methylchloroisothiazolinone - Methylisothiazolinone - CI 75810

Marlin
Appassionato di cure alternative

Regione: Lombardia

31267 Messaggi

Inserito il - 19 febbraio 2015 : 23:28:26 Invia a Marlin un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Sì potresti aggiungere l'o.e di menta.

Ciao

MA - r l i n
NON SONO MEDICO, sono appunto "appassionato" degli argomenti del forum e partecipo alle discussioni come MODERATORE;
SONO UN AMMINISTRATORE del forum e chiedo il rispetto del suo regolamento;
SONO REDATTORE di calvizie.net e annessi (FB, Twitter...), se ci sono informazioni da pubblicare e/o tradurre segnalatemele;
PROPONGO E SEGUO lo sviluppo di prodotti specifici partendo dalle esigenze che emergono dal forum.
http://www.luoghidipensiero.it/apologetica-leo-moulin/
Fra la piazza e il fiume, di qua e di là, vi sono alberi di vita, che portano frutto dodici volte, una ogni mese, con foglie che hanno virtù medicinale per la guarigione delle genti. (Ap 22,2)
Torna all'inizio della Pagina

fabio88_it
Membro Attivo

Io

273 Messaggi

Inserito il - 19 febbraio 2015 : 23:47:38 Invia a fabio88_it un Messaggio Privato Rispondi Quotando
in che quantità mi consiglieresti marlin?? 2 o 3 ml possono bastare?

fabio88_it
Membro Attivo

Io

273 Messaggi

Inserito il - 19 febbraio 2015 : 23:53:26 Invia a fabio88_it un Messaggio Privato Rispondi Quotando
per il resto che giudizio daresti alla lozione la ritieni valida?

Andreact95
Mentor

jhgjg

Città: Catania

1668 Messaggi

Inserito il - 20 febbraio 2015 : 09:16:07 Invia a Andreact95 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Se la lozione è da 100ml aggiungi 3ml di o.e. di menta
Topico:
- Minoxidil 5% (spectral DNC)
- RU58841 1ml
- Castor oil + Aloe vera 99%
- Dermaroller
- Voltaren 3 volte al giorno, solo sulle tempie
- Locoidon 1-2 volte a settimana / Betametasone ogni 10-15 giorni, solo se la cute è arrossata

Sistemico:
- Longlife Prostafactor (saw palmetto)
- Now EGCg (Thè verde)
- 3gr Omega 3
- 2g di MSM
- 1-2g vitamina C
- Curcumina + Bioperine

Tisane e infusi: Lampone & echinacea, ortica, frutti di bosco, mirtillo, menta.

Shampoo:
x2 Triconac, x3 Restivoil, x2 Nizoral

Marlin

31267 Messaggi

Inserito il - 20 febbraio 2015 : 09:56:32 Invia a Marlin un Messaggio Privato Rispondi Quotando
E' una lozione naturale classica, senza infamia e senza lode, magari la menta fa la differenza.

Ciao

MA - r l i n
NON SONO MEDICO, sono appunto "appassionato" degli argomenti del forum e partecipo alle discussioni come MODERATORE;
SONO REDATTORE di calvizie.net e annessi (FB, Twitter...), se ci sono informazioni da pubblicare e/o tradurre segnalatemele;
PROPONGO E SEGUO lo sviluppo di prodotti specifici partendo dalle esigenze che emergono dal forum.
Fra la piazza e il fiume, di qua e di là, vi sono alberi di vita, che portano frutto dodici volte, una ogni mese, con foglie che hanno virtù medicinale per la guarigione delle genti. (Ap 22,2)

fabio88_it
Membro Attivo

Io

273 Messaggi

Inserito il - 21 febbraio 2015 : 03:44:48 Invia a fabio88_it un Messaggio Privato Rispondi Quotando
anche il rosmarino dovrebbe fare il suo, comunque la lozione è da 200 ml, ne aggiungo quindi 5-6 di menta?

natural
Membro Attivo

ataru

Regione: Campania
Città: villaricca

248 Messaggi

Inserito il - 21 febbraio 2015 : 10:51:37 Invia a natural un Messaggio Privato Rispondi Quotando
in 100ml va il 3% 200ml 6%
riguardo l'ortica io ho assunto per un periodo l'infuso d'ortica
e vi posso garantire che è una delle poche cose che veramente è efficace per i capelli .
la mia cura
sistemico anti dht :
1 cucchiaio di cocco
2 cps serenoa repens
1 cps di multivitaminico
1 cps di vitamina c

1 tazza di te verde
1 tazza di te menta piperita con ortica

topico
spectral dnc-n

shampoo
garnier densi & corposi
nizoral
equilibra shampoo anti-caduta

Marlin

31267 Messaggi

Inserito il - 21 febbraio 2015 : 11:01:35 Invia a Marlin un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Beh, se fosse così, non avresti dovuto smettere.

Ciao

MA - r l i n

natural
Membro Attivo

ataru

248 Messaggi

Inserito il - 21 febbraio 2015 : 11:58:43 Invia a natural un Messaggio Privato Rispondi Quotando
be mi ha regolato il sebo ed ho smesso
la mia cura
sistemico anti dht :
1 cucchiaio di cocco
2 cps serenoa repens
1 cps di multivitaminico
1 cps di vitamina c

1 tazza di te verde

topico
spectral dnc-n

shampoo
garnier densi & corposi
nizoral

Marlin

31267 Messaggi

Inserito il - 21 febbraio 2015 : 22:19:39 Invia a Marlin un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Ma non dovrebbe avere effetto definitivo, ossia smessa la cura prima o poi il sebo dovrebbe tornare. Comunque l'ortica è sempre servita a quello, la radice è invece più legata proprio al capello.

Ciao

MA - r l i n

natural
Membro Attivo

ataru

248 Messaggi

Inserito il - 22 febbraio 2015 : 10:34:11 Invia a natural un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Marlin ha scritto:

Ma non dovrebbe avere effetto definitivo, ossia smessa la cura prima o poi il sebo dovrebbe tornare. Comunque l'ortica è sempre servita a quello, la radice è invece più legata proprio al capello.

Ciao

MA - r l i n

non è che ho smesso ,anzi non ho mai smesso ad assumere per via sistemica tutti le erbe essenziali ,MENTA ,TE VERDE ,FINOCCHIO ,ORTICA ,MIRTILLO .ovvimanete capita che per qualche mese non riesco a prendere tutte le erbe.
la mia cura
sistemico anti dht :
1 cucchiaio di cocco
2 cps serenoa repens
1 cps di multivitaminico
1 cps di vitamina c

1 tazza di te verde

topico
spectral dnc-n

shampoo
garnier densi & corposi
nizoral

natural
Membro Attivo

ataru

248 Messaggi

Inserito il - 22 febbraio 2015 : 10:39:01 Invia a natural un Messaggio Privato Rispondi Quotando
prima di iniziare la cura naturale i miei capelli erano diventati sottili ,per non parlare del sebo che producevo un prurito assurdo
poi quando mettevo le mani nontavo che erano poco consistenti al tatto .ora riesco finalmente a sorridere perchè i capelli non veramente bellissimi .
il merito è senza subbio la costanza che ho avuto e che ho tutt'ora a curarmi con i naturali .benchè abbia migliorato non semttero' mai ed è diventata un abitudine la mattina farmi una bel tazzone di tutte le erbe e il bel cucchiaio di latte di cocco ed una manciata di semi di zucca tutte tutte le mattine + 3 minuti di ginnastica facciale
la mia cura
sistemico anti dht :
1 cucchiaio di cocco
2 cps serenoa repens
1 cps di multivitaminico
1 cps di vitamina c

1 tazza di te verde

topico
spectral dnc-n

shampoo
garnier densi & corposi
nizoral

natural
Membro Attivo

ataru

248 Messaggi

Inserito il - 22 febbraio 2015 : 10:42:08 Invia a natural un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Messaggio di fabio88_it

Ho ritrovato in un vecchio cassetto questa vecchia lozione che mi fu regalata qualche tempo fa ma che smisi quasi subito di usare, è infatti ancora piena, qualcuno la provata? stavo pensando di aggiungere un coadiuvante del genere alla mia lozione con minox. L'inci sembra buono ha estratto di ortica e olio essenziale di rosmarino. Chiedo ai più esperti: potrebbe essere utlile aggiungere alla lozione anche qualche ml di olio essenziale? ancora di rosmarino oppure menta?? o rischierebbe di non rendere la soluzione omogenea?

INCI: Acqua - Urtica dioica extract - Rosmarinus officinalis Leaf water - Rosmarinus officinalis oil - Alchool denat - PPG 26 Buthet 26 - PEG 40 Hydrogenated - Castror oil - Limonene - Imidazolinyl urea - Methylchloroisothiazolinone - Methylisothiazolinone - CI 75810

ottima la lozione quasi quasi la ordino anch'io anche perchè la mia sta terminando .pero' bisognerebbe vedere quanta menta è contenuta o magari aggiungerla
la mia cura
sistemico anti dht :
1 cucchiaio di cocco
2 cps serenoa repens
1 cps di multivitaminico
1 cps di vitamina c

1 tazza di te verde

topico
spectral dnc-n

shampoo
garnier densi & corposi
nizoral

fabio88_it
Membro Attivo

Io

273 Messaggi

Inserito il - 22 febbraio 2015 : 11:45:30 Invia a fabio88_it un Messaggio Privato Rispondi Quotando
la menta non è contenuta in questa lozione si stava valutando appunto l'ipotesi di aggiungerla. E' 200 ml quindi volendo aggiungere il 3% sono 6 ml se non vado errato

Saisontor
Membro Attivo

478 Messaggi

Inserito il - 07 aprile 2015 : 20:17:32 Invia a Saisontor un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Messaggio di fabio88_it

Questa lozione è quella de "l'erbolario" ?

Aggiungere oli essenziali a una lozione non ne rovina la composizione/stabilità/efficacia?

Marlin

31267 Messaggi

Inserito il - 07 aprile 2015 : 22:55:18 Invia a Marlin un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Se ne aggiungi pochi in basse quantità, non c'è questo rischio, se la base è alcolica.

Ciao

MA - r l i n

Griffin
Membro Attivo

Regione: Umbria
Città: Perugia

193 Messaggi

Inserito il - 07 aprile 2015 : 23:19:50 Invia a Griffin un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Marlin visto che se n'è parlato potresti consigliarmi un mix di erbe da farmi preparare im erboristeria per fare una bella e valida lozione per i capelli una volta al dì?

Marlin

31267 Messaggi

Inserito il - 07 aprile 2015 : 23:30:32 Invia a Marlin un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Ma punta su questa menta e rosmarino, altrimenti le cose si complicano e fai prima a prendere lozioni giá pronte.

Ciao

MA - r l i n

Griffin
Membro Attivo

Regione: Umbria
Città: Perugia

193 Messaggi

Inserito il - 07 aprile 2015 : 23:43:29 Invia a Griffin un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Scusami leggendo lozioni ho ripetuto la parola senza accorgermene. Intendevo un mix di erbe per fare una tisana una volta al dì, menta e rosmarino topici li uso già

Vai a:
IESON.com / Calvizie.net   -   La Community anticalvizie.
Copyright 2001-2016 - tutti i diritti riservati - riproduzione anche parziale vietata