IESON - la community anticalvizie - 0,50 mg finasteride galenica
Nome Utente
Password
Salva Password Password dimenticata?
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva

brunetto87
Membro Senior

Regione: Campania
Città: Napoli

808 Messaggi

ho assunto x 2 anni e mezzo 1 mg di proscar al giorno, risultati buoni, mantenimento con capelli più spesso
i e più forti..ho abbandonato circa 2 anni fa x sides sessuali... ma la situazione haimè stà peggiorando un pochino...
Vorrei provare con 0,5 gm di finasteride galenica della farmacia sant'antonio.
Qualcuno di voi ha provato a dimezzare la dose senza avere sides di nessun tipo?

Dr.Paolo Gigli
Medico Dermatologo

Gigli

Regione: Toscana
Città: Pescia Pt

31305 Messaggi

Inserito il - 20 febbraio 2015 : 13:17:39 Invia a Dr.Paolo Gigli un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Il dimezzamento della dose e' un tentativo da fare certamente
Saluti
Ogni Androgenetica ha la sua storia....

http://www.paologigli.it
Torna all'inizio della Pagina

brunetto87
Membro Senior

Regione: Campania
Città: Napoli

808 Messaggi

Inserito il - 20 febbraio 2015 : 13:26:00 Invia a brunetto87 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
dottore ma come risultati la dose 0,5 è efficace?

Pogba16
Membro Senior

propecia 4

Regione: Lombardia
Città: Milano

818 Messaggi

Inserito il - 20 febbraio 2015 : 13:54:07 Invia a Pogba16 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Quanto costa la fina galenica???

Comeon
Membro Attivo

221 Messaggi

Inserito il - 20 febbraio 2015 : 14:25:56 Invia a Comeon un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Di dov'è la farmacia Santantonio ? Cercando su Google ne escono almeno tre.

Maybe
Membro Senior

834 Messaggi

Inserito il - 20 febbraio 2015 : 15:23:38 Invia a Maybe un Messaggio Privato Rispondi Quotando
la farmacia è di Torino. 60 compresse da 0,5 le pago 15 euro

Pogba16
Membro Senior

propecia 4

818 Messaggi

Inserito il - 20 febbraio 2015 : 16:44:23 Invia a Pogba16 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Sti caxxi ma rende come il propecia ?? E come si fa gli devi inviare la ricetta ?

Proxy
Amministratore della Community

Proxy

Regione: Veneto
Città: Verona

17956 Messaggi

Inserito il - 20 febbraio 2015 : 16:48:55 Invia a Proxy un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Certo e' sempre finasteride io la uso da parecchi anni ormai.
Si chiami o mandi una mail e ti spiegano come fare (serve la ricetta la mandi via fax)
Proxy®

Per approfondimenti leggete www.calvizie.net
La mia cura:http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=8613
Ricordate di leggere la Netiquette del forum:
http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=59542
NON SONO UN MEDICO,I MIEI CONSIGLI PROVENGONO SOLO DA ESPERIENZE PERSONALI
ACQUISTARE FARMACI ONLINE E' REATO ATTENZIONE

Pogba16
Membro Senior

propecia 4

818 Messaggi

Inserito il - 20 febbraio 2015 : 17:37:08 Invia a Pogba16 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Sul loro shop di finasteride non ne parla proprio

Comeon
Membro Attivo

221 Messaggi

Inserito il - 20 febbraio 2015 : 17:39:12 Invia a Comeon un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Producono anche finasteride topica ?

Proxy

Proxy

17956 Messaggi

Inserito il - 20 febbraio 2015 : 17:46:10 Invia a Proxy un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Pogba la finasteride e' un farmaco non possono metterla sullo shop online
Devi contattarli

Certo che fanno la topica,e' quella che stanno testando con il doc Gigli:
http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=58696
Proxy®

haga
Mentor

riporto

Città: Perugia

2840 Messaggi

Inserito il - 21 febbraio 2015 : 11:40:52 Invia a haga un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Ricordo uno studio dove sia affermava che pure 0.2 mg di fina sono efficcaci ome un 1 mg, tanto che se non sbaglio in Giappone la producono a questo dosaggio. Magari prova ad usarla a questo dosaggio, abbinandoci l´arginina che sembra contrastare bene gli effetti negativi di fina.

Pogba16
Membro Senior

propecia 4

818 Messaggi

Inserito il - 21 febbraio 2015 : 13:30:25 Invia a Pogba16 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Ma come la fanno la finasteride ?? Perché ormai c'è poco da fidarsi di chi fa i galenici éuna farmacia seria ?

Pogba16
Membro Senior

propecia 4

818 Messaggi

Inserito il - 21 febbraio 2015 : 13:37:53 Invia a Pogba16 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Proxy quanto paghi 1 mg spedizione tt incuso ?

Proxy

Proxy

17956 Messaggi

Inserito il - 21 febbraio 2015 : 13:52:04 Invia a Proxy un Messaggio Privato Rispondi Quotando
IN che senso come la fanno ?
Il formato e' in compresse,mi sembra 7 euro di spedizione 15 per la fina un mese (0.5+0.5) 1 mg non e' possibile farla galenicamente,sempre per il solito brevetto Merck
Proxy®

Pogba16
Membro Senior

propecia 4

818 Messaggi

Inserito il - 21 febbraio 2015 : 13:58:49 Invia a Pogba16 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Nel senso spezzano il proscar o altro ?

tmw
Membro Attivo

181 Messaggi

Inserito il - 21 febbraio 2015 : 15:03:37 Invia a tmw un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Nessuno ovviamente ne parla ma il problema è che non prendono finasteride pura in polvere e ne inseriscono 0,5mg in ogni capsula (così da aevre la dose corretta) ma in realtà usano pastiglie di proscar generico triturato e poi diviso in teorici 0.5mg, che potrebbero pure essere in realtà solo eccipienti.

Pogba16
Membro Senior

propecia 4

818 Messaggi

Inserito il - 21 febbraio 2015 : 15:10:57 Invia a Pogba16 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Ma poi il brevetto merk é mica scaduto?? Essendoci anche i generici di 1 mg possono benissimo fare le dosi da 1 mg

Mattew23
Mentor

Giuseppe Simone

1123 Messaggi

Inserito il - 21 febbraio 2015 : 15:59:38 Invia a Mattew23 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Io conosco una farmacia in cui producono finasteride galenica 1 mg. Non so se la spediscano o meno ma potrebbe essere.
Finisce sempre bene altrimenti non è finita.

-Proscar /4

-Minox 4%
17 alfa estradiolo 0,025%
ketoconazolo 1%
progesterone 1%
idrocortisone burritato 0,08%

-Kmax copper peptides

Proxy

Proxy

17956 Messaggi

Inserito il - 25 febbraio 2015 : 17:51:03 Invia a Proxy un Messaggio Privato Rispondi Quotando
tmw ha scritto:

Nessuno ovviamente ne parla ma il problema è che non prendono finasteride pura in polvere e ne inseriscono 0,5mg in ogni capsula (così da aevre la dose corretta) ma in realtà usano pastiglie di proscar generico triturato e poi diviso in teorici 0.5mg, che potrebbero pure essere in realtà solo eccipienti.

Ma che m.. dici??
Le capsule di finasteride,vengono fatte con finasteride galenica,non Proscar spezzato,quando non si poteva vendere la galenica(per il brevetto)si utilizzava questo metodo(ovviamente piu' costoso,la fina galenica costo molto meno).
Oggi il brevetto sulla finasteride e' scaduto,ma non quella sul dosaggio "1 mg" ecco perché per legge non si puo' fare 1 mg di galenica,ma appunto 0.5+0.5.
Tutto qui
Proxy®

A3you
Nuovo Membro

Regione: Friuli-Venezia Giulia

8 Messaggi

Inserito il - 20 settembre 2016 : 16:18:19 Invia a A3you un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Ciao, ho un dubbio circa l'affidabilità del farmacista perché circa 2 anni fa gli compravo la finasteride da 1mg (galenico) sotto ricetta e pagavo 21.50 Euro per 100 Capsule. 3 mesi dopo 33 Euro. 3 mesi dopo 36 Euro. 3 Mesi dopo mi faccio fare la ricetta per 200 Capsule e me le fa a 77 Euro. Ieri sera mio padre passa a ritirare e gli chiede 120 Euro per 200 Capsule ossia 60 euro per 100cps! Mio padre colto di sorpresa (gli avevo lasciato 70 euro) ne ritira solo 100cps da 1mg. Oggi a pranzo sento da mia madre (aveva parlato col farmacista) che spiegava i suoi costi che si aggiravano intorno ai 45Euro non ho capito se per 100 o 200cps, immagino 100.
Ora forse all'inizio non usava finasteride e ora si? E così oberato di richieste galeniche (e lo è) che i miei pochi spicci annuali non valgono la rottura e sta cercando di farmi passare la voglia di prenderle?
Come trovo il prezzo della finasteride pura per il commercio nelle farmacie?
Voi quanto pagate la vostra finasteride galenic version?
Io sto ancora meditando se andare a prendere le altre 100 o prendere in considerazione l'idea di smettere

Non c'è una tariffa nazionale?

Saxer
sospeso

Regione: Sicilia
Città: palermo

85 Messaggi

Inserito il - 20 settembre 2016 : 16:37:23 Invia a Saxer un Messaggio Privato Rispondi Quotando
scusa la domanda, perchè hai optato per la finasteride galenica?
Se non sei intollerante al lattosio prendi un qualsiasi generico, lo spezzi in 5 parti ed hai finito. Oppure le compresse da 1mg (sempre generico) e le spezzi a metà per avere la dose da 0,5mg

Sul costo del farmacista non puoi mettere bocca, avrà più lavoro e quindi aumenta il prezzo. La materia prima incide veramente poco.

A3you
Nuovo Membro

8 Messaggi

Inserito il - 20 settembre 2016 : 16:47:59 Invia a A3you un Messaggio Privato Rispondi Quotando
La pillola pesa 0.5g(?) e dentro c'è il principio attivo di 0.001g. Non posso sperare che quello 0.001 sia spalmato sul 100% della compressa, se fossi fortunato assimilerei finasteride per 2 giorni su 5 e meno di 1mg.
Pensavo ora di richiedere (riporto cio che ho trovato) il: Certificato di analisi. Può essere un documento originale, ma più frequentemente viene inviato alla farmacia in fotocopia; può anche essere inviato per via informatica, ma le NBP impongono che sia conservato in farmacia in forma cartacea. Deve riportare la denominazione comune e/o il nome chimico; la quantità acquistata; la data di arrivo; il n. di lotto, il nome del produttore e/o il nome dell’eventuale distributore; inoltre, deve essere datato e sottoscritto dal responsabile di qualità del produttore e/o fornitore, riportando le specifiche di qualità del produttore o quelle rispondenti ai requisiti di una farmacopea, la data limite di utilizzazione e/o rititolazione, le eventuali impurezze e le condizioni di conservazione e di manipolazione.

Forse sarebbe troppo. Ma se ogni volta che prendo finasteride questo aumenta il prezzo, io avrò diritto di togliermi qualche dubbio?

Saxer
sospeso

Regione: Sicilia
Città: palermo

85 Messaggi

Inserito il - 20 settembre 2016 : 17:54:06 Invia a Saxer un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Richiedere informazioni aggiuntive è un tuo diritto e puoi farlo.

Sul discorso di spezzare le compresse non sono d'accordo:
secondo te in fabbrica formano 10.000 mucchetti di lattosio da 0,5g in cui instillano ad uno ad uno 0,001g di finasteride
oppure impastano 5 kg di lattosio con 10 grammi di finasteride e poi versano nelle forme che comprimono e rivestono a spruzzo?

Io ti direi senza paura di sbagliare che optano per la seconda ipotesi.
Inoltre anche se da un giorno ad un altro la quantità di finasteride varia, nel lungo periodo non avrai nessunissima differenza.

La finasteride galenica è quasi obbligatoria per chi opta per dosi basse tipo 0,5 o 0,2 mg al giorno

Proxy

Proxy

17956 Messaggi

Inserito il - 20 settembre 2016 : 19:15:19 Invia a Proxy un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Secondo me all'inizio ti polverizzava il Proscar o generico,quindi aveva tanto margine.
21,50 per 100 compresse da 1 mg e'un prezzo troppo basso.
Proxy®

A3you
Nuovo Membro

8 Messaggi

Inserito il - 21 settembre 2016 : 11:51:17 Invia a A3you un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Ok, ci rimasi sorpreso anche io, ma 60 per 100 non ti pare troppo? Vorrei cercare di sentire altri che comprano finasteride galenica se hanno prezzi simili.

Ho trovato nel web (non credo si possa linkare) Finasteride in vendita in diversi formati generici e in alcuni casi costano meno di quanto le pago io (0.60) anche meno di 0.50

mattafix
Moderatore

dike

Città: Livorno

3382 Messaggi

Inserito il - 21 settembre 2016 : 12:18:31 Invia a mattafix un Messaggio Privato Rispondi Quotando
lascia stare il web e i siti strani compra solo in farmacia
Mia cura:
-finasteride mylan/5 lun merc ven

NON SONO UN MEDICO, NON SONO CONSULENTE DI ALCUN CHIRURGO. I MIEI CONSIGLI PROVENGONO SOLO DA ESPERIENZE PERSONALI E NON RISPONDONO A REALTA'

Proxy

Proxy

17956 Messaggi

Inserito il - 21 settembre 2016 : 12:47:45 Invia a Proxy un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Esatto lascia stare quella del web,proviene principalmente da INDIA e quindi illegale qui.
Si 60 euro per 100 cps e' una follia,meglio che cambi farmacia
Proxy®

A3you
Nuovo Membro

8 Messaggi

Inserito il - 21 settembre 2016 : 12:55:43 Invia a A3you un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Che mi metta a comprare quei farmaci online non ve rischio alcuno , ma non avendo ancora trovato prezzi con cui confrontarmi, sono andato a recuperare i prezzi medi del web. Perché? Beh, se una capsula galenica (dove non posso esser certo) mi costa più di quella del prodotto industriale, tanto vale dare un occhiata anche a quella.

mattafix
Moderatore

dike

3382 Messaggi

Inserito il - 21 settembre 2016 : 13:16:53 Invia a mattafix un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Io spezzo il generico e spendo due euro al mese per la cura, cioè otto euro ogni quattro mesi
Mia cura:

NON SONO UN MEDICO, NON SONO CONSULENTE DI ALCUN CHIRURGO. I MIEI CONSIGLI PROVENGONO SOLO DA ESPERIENZE PERSONALI E NON RISPONDONO A REALTA'

Proxy

Proxy

17956 Messaggi

Inserito il - 21 settembre 2016 : 13:35:13 Invia a Proxy un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Altra valida alternativa
Proxy®

A3you
Nuovo Membro

8 Messaggi

Inserito il - 21 settembre 2016 : 14:24:18 Invia a A3you un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Spezzi una compressa da 5mg di finasteride e ne assumi mezza oggi e mezza dopodomani?
Avevo letto di persone che prendevano (per risparmiare) il Proscar spezzato in 4 ma non dava gli stessi risultati.

Proxy

Proxy

17956 Messaggi

Inserito il - 21 settembre 2016 : 14:27:51 Invia a Proxy un Messaggio Privato Rispondi Quotando
No la dividi in 4 parti,in questo modo assumi circa 1 mg al giorno,metodica usata penso almeno 15 anni in tutto il mondo
Le compresse meglio divisibili,sono le Mylan 5mg,ti basta la lametta di un taglierino per dividerle
Proxy®

A3you
Nuovo Membro

8 Messaggi

Inserito il - 21 settembre 2016 : 14:53:29 Invia a A3you un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Grazie, gli do un occhiata :) FINASTERIDE MYLAN GENERICS da 5mg, prezzo di rif. 9.76, questo qui?

mattafix
Moderatore

dike

3382 Messaggi

Inserito il - 21 settembre 2016 : 14:56:19 Invia a mattafix un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Io uso mylan la pago otto..la divido in cinque con il coltello..la uso a giorni alterni..la storia che non funziona è la solita assurdità che s legge su internet
Mia cura:

A3you
Nuovo Membro

8 Messaggi

Inserito il - 21 settembre 2016 : 15:23:28 Invia a A3you un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Non sono laureato in farmacologia e ignoro i procedimenti della produzione industriale dove il principio attivo viene mescolato con gli eccipienti e per questo non posso escludere che siano (tutte) assurdità, ma nemmeno il contrario per adesso.Ho letto tante cose negli anni che ancora oggi nn posso comprovare. Posso solo provare su pelle e vedere, poi ognuno è diverso.
Per la ricetta il medico non ti ha dato noie quando hai cambiato medicinale passando per esempio da propecia 1mg ad un medicinale da 5mg per la prevenzione del cancro alla prostata? Non sarò il primo a farlo immagino

Proxy

Proxy

17956 Messaggi

Inserito il - 21 settembre 2016 : 15:57:50 Invia a Proxy un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Se ti ho detto che e'un medoto utilizzato da almeno 15 anni in tutto il mondo

Se il medico ti fa'problemi,manda un nonno,padre,zio che abbia una certa eta'

Proxy®

koz
Membro Senior

878 Messaggi

Inserito il - 21 settembre 2016 : 17:57:59 Invia a koz un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Se uno volesse prendere una dose di 0.25 mg non riuscirebbe a spezzare le compresse in pezzi cosi piccoli vero?

Dovrebbe farsi fare per forza un galenico? In questo caso il medico dovrebbe segnare sulla ricetta 0.25 oppure la quantità per ogni compressa può essere a discrezione del cliente della farmacia?

Giusto per capire:

Con fina da 5 mg le dosi più piccole ottenibili tagliandole sarebbero da 1.25 mg?
Con fina da 1 mg al max la si può dividere in 2 pezzi da 0.5 mg?

Io ancora non prendo fina, sono solo delle curiosità per il momento.

Se e quando sarà il momento penso che lo farò dalla dose minima (per valutare la mia risposta in termini di efficacia/sides) quindi alla dose di 0.25 mg o la faccio preparare galenica oppure prendo 0.5 mg (1mg diviso in due parti) un giorno si e uno no, corretto?

Proxy

Proxy

17956 Messaggi

Inserito il - 21 settembre 2016 : 18:25:01 Invia a Proxy un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Puo' essere spezzata solo in quattro,altrimenti corri il rischio di frantumare tutto.
Il galenico a quei dosaggi e' l'unica soluzione,deve essere prescritta
Proxy®

Il greco
Membro Attivo

Città: Udine

178 Messaggi

Inserito il - 21 settembre 2016 : 21:30:13 Invia a Il greco un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Ciao a tutti, per un periodo della mia cura spezzavo con un coltello affilato una pastiglia di propecia da 1 mg in 4 ed il risultato è molto simile a quello detto da Proxy (anche se si riferisce a quella da 5 mg), se non stai attento rischi di frantumare il tutto per poi comunque non dividerla mai del tutto bene trovandoti un giorno ad assumerne una puntina e quello dopo un pezzo due volte tanto.

ifroc
Membro Attivo

213 Messaggi

Inserito il - 22 settembre 2016 : 15:06:24 Invia a ifroc un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Io divido con la massima attenzione una compressa di propecia in 4 parti.Secondo voi si perde tanto materiale nel taglio? Uso il tagliapasticche della Genius,2 colpì secchi dopo aver posizionato con precisione la compressa.
Naturalmente da quando sono passato da 1 mg a 0,25 sono fortemente peggiorato ,ma sono anche passato da aver pesantissimi sides a non averne nessuno.

Pagina Successiva
Vai a:
IESON.com / Calvizie.net   -   La Community anticalvizie.
Copyright 2001-2016 - tutti i diritti riservati - riproduzione anche parziale vietata