IESON - la community anticalvizie - Visionate ! Alopecia indecifrabile !
Nome Utente
Password
Salva Password Password dimenticata?
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

sandriñho
Membro Attivo

jim

Regione: Calabria

237 Messaggi

Ciao a tutti ragazzi, dopo anni passati a leggere le sciagure di tanti e i successi grazie a cure o trapianti di molti utenti , mi sono deciso a scrivere Anch io la mia storia. Non l ho fatto prima perché speravo che con le cure la situazione potesse migliorare ma invece mi sbagliavo ...dopo essermi curato per 2 anni ,con iniziali successi , con minoxidil 5% con l aggiunta di 17 Alfa estradiolo allo 0,1 notai che se al primo anno di cura ci fu una buona risposta e ricrescita generale , dal secodo anno a seguire sino al terzo i risultati pian piano andarono scemando ...leggendovi e correndo il rischio di probabili sides, mi decisi ad assumere proscar /4 sempre su prescrizione della dottoressa di Milano con cui ero in cura...ora come ora sono ad 1 anno e mezzo di finasteride mentre il Minox l ho sospeso da 5 mesi dopo 3 anni e mezzo di uso giornaliero poiché risultati sempre minori, forti desquamazioni nonostante l uso del transcutol e stress legati a tempi asciugatura e successivi lavaggi (ero super stressato da questi vincoli e appuntamenti fissi ) ...arrivo al mio grande dilemma ..ho girato 3 dermatologi di cui due molto rinomati e l analisi è sempre stata diversa :
1)Prima dottoressa: alopecia androgenetica (da cui poi derivó la terapia Minox e dopo tre anni anche la finasteride

2)Secondo dottore: alopecia areata anche per la presenza di piccole chiazza ai parietali dove non soggetti ad aga (mi ha proposto iniezioni di cortisone ?!?)

3)Terzo dottore : alopecia areata con base androgenetica , insomma la sxxxx più totale

Chiedo aiuto a tutti voi e spero mi aiutate a trovare il problema in modo da estinguerlo dalla radice , ciao

Proxy
Amministratore della Community

Proxy

Regione: Veneto
Città: Verona

17958 Messaggi

Inserito il - 21 febbraio 2015 : 12:48:49 Invia a Proxy un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Postale qui:
http://postimage.org/
Proxy®

Per approfondimenti leggete www.calvizie.net
La mia cura:http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=8613
Ricordate di leggere la Netiquette del forum:
http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=59542
NON SONO UN MEDICO,I MIEI CONSIGLI PROVENGONO SOLO DA ESPERIENZE PERSONALI
ACQUISTARE FARMACI ONLINE E' REATO ATTENZIONE
Torna all'inizio della Pagina

Proxy
Amministratore della Community

Proxy

Regione: Veneto
Città: Verona

17958 Messaggi

Inserito il - 21 febbraio 2015 : 13:13:47 Invia a Proxy un Messaggio Privato Rispondi Quotando
No cariche le foto e fai copia del link qui e' semplicissimo
Proxy®

Per approfondimenti leggete www.calvizie.net
La mia cura:http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=8613
Ricordate di leggere la Netiquette del forum:
http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=59542
NON SONO UN MEDICO,I MIEI CONSIGLI PROVENGONO SOLO DA ESPERIENZE PERSONALI
ACQUISTARE FARMACI ONLINE E' REATO ATTENZIONE

Pogba16
Membro Senior

propecia 4

Regione: Lombardia
Città: Milano

818 Messaggi

Inserito il - 21 febbraio 2015 : 13:35:52 Invia a Pogba16 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Beh io nn saprei la diagnosi la devono fare i dermatologi difficile da dire dalle foto di sicuro hai aga esami del sangue gli hai fatti ?

Maria_Laura_08
Membro Attivo

Regione: Molise
Città: Cerro al Volturno

165 Messaggi

Inserito il - 21 febbraio 2015 : 18:37:28 Invia a Maria_Laura_08 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Beh, io ho la terza opzione: androgenetica con patter femminile da quasi 8 anni e areata in fase attiva da 2 (dove non ha fatto danni la 1ma). Non è una cosa comune, ma può succedere. 2 patologie che possono tranquillamente vivere insieme ed una non è l'evoluzione dell'altra.
Le iniezioni di cortisone (kenacort presumo) fanno parte della terapia per l'areata insieme al minox, ciclosporine, prednisone, creme al cortisone in occlusione (terapia krebs o simili). Ti ricordo che l'areata può andare in remissione da sola anche senza terapie cosa che è successa ad una mia amica che aveva la totale (ciglia e sopracciglia incluse). Si può andare incontro a recidive, lo si deve tenere in conto.
Poiché la religione si è dimostrata straordinariamente criminale nell'unico campo in cui l'autorità morale ed
etica dovrebbe essere considerata universale e assoluta, penso che abbiamo il diritto di trarre almeno tre
conclusioni provvisorie. La prima è che la religione e le chiese sono artefatti umani. La seconda è che l'etica e
la moralità sono del tutto indipendenti dalla fede, e non possono derivarne. La terza è che la religione — a
causa della pretesa a una speciale dispensa divina per le sue pratiche e le sue credenze — è non so amorale,
ma immorale. (Christopher Hitchens - Dio non è grande: Come la religione avvelena ogni cosa p. 51)

Dr.Paolo Gigli
Medico Dermatologo

Gigli

Regione: Toscana
Città: Pescia Pt

31307 Messaggi

Inserito il - 21 febbraio 2015 : 19:51:01 Invia a Dr.Paolo Gigli un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Foto poco chiare
Saluti
Ogni Androgenetica ha la sua storia....

http://www.paologigli.it

Ghost runner
Membro Attivo

169 Messaggi

Inserito il - 23 febbraio 2015 : 11:22:02 Invia a Ghost runner un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Ciao, ma scusa nelle varie zone hai miniaturizzati? hai mai perso capelli con la radice nera e a uncino? ne perdi tanti o pochi?
In caso potresti affidarti a qualcuno che ti faccia un esame al microscopio almeno stabilisci che tipologia di perdita hai poi così si passa a stabilire le cause.

Maria_Laura_08
Membro Attivo

Regione: Molise
Città: Cerro al Volturno

165 Messaggi

Inserito il - 23 febbraio 2015 : 17:15:18 Invia a Maria_Laura_08 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
sandriñho ha scritto:

Maria Laura tu con le cure hai risolto o almeno migliorato la situazione ?
Neanche il dottor gigli mi può dare un parere per il mio caso ?

Zero terapie per entrambe le alopecie. Non me la sono sentita di intraprendere il percorso a lungo termine con l'angrogenetica (forse ho sbagliato ma ormai è tardi) poi, quando ho raccolto tutte le info sull'areata e le sue terapie, ho deciso anche qui per il no in fondo può passare anche da sola. Mi raso (fatto smatattina) e passa la paura.
È difficile capire se c'è anche l'areata di mezzo. Solo il tricogramma e/o la dermatoscopia e/o la biopsia, possono aiutarti a capire in che fase cadono i capelli, se ci sono i capelli a punto esclamativo tipici dell'areata etc.
Poiché la religione si è dimostrata straordinariamente criminale nell'unico campo in cui l'autorità morale ed
etica dovrebbe essere considerata universale e assoluta, penso che abbiamo il diritto di trarre almeno tre
conclusioni provvisorie. La prima è che la religione e le chiese sono artefatti umani. La seconda è che l'etica e
la moralità sono del tutto indipendenti dalla fede, e non possono derivarne. La terza è che la religione — a
causa della pretesa a una speciale dispensa divina per le sue pratiche e le sue credenze — è non so amorale,
ma immorale. (Christopher Hitchens - Dio non è grande: Come la religione avvelena ogni cosa p. 51)

Pogba16
Membro Senior

propecia 4

Città: Milano

818 Messaggi

Inserito il - 23 febbraio 2015 : 22:06:21 Invia a Pogba16 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Per l areata devi prendere Olux

Andreact95
Mentor

jhgjg

Città: Catania

1668 Messaggi

Inserito il - 05 marzo 2015 : 20:25:02 Invia a Andreact95 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
I capelli sono bagnati? sembri peggiorato tantissimo in appena 15 giorni
Topico:
- Minoxidil 5% (spectral DNC)
- RU58841 1ml
- Castor oil + Aloe vera 99%
- Dermaroller
- Voltaren 3 volte al giorno, solo sulle tempie
- Locoidon 1-2 volte a settimana / Betametasone ogni 10-15 giorni, solo se la cute è arrossata

Sistemico:
- Longlife Prostafactor (saw palmetto)
- Now EGCg (Thè verde)
- 3gr Omega 3
- 2g di MSM
- 1-2g vitamina C
- Curcumina + Bioperine

Tisane e infusi: Lampone & echinacea, ortica, frutti di bosco, mirtillo, menta.

Shampoo:
x2 Triconac, x3 Restivoil, x2 Nizoral

kiske202
Mentor

kiske

Città: varese

2652 Messaggi

Inserito il - 05 marzo 2015 : 22:35:00 Invia a kiske202 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Sarebbe bello arrivare a capire perchè su certi soggetti gli anti dht sembrano non sortire alcun effetto anzi,a volte pare persino incentivino il peggioramento....

Ghost runner
Membro Attivo

169 Messaggi

Inserito il - 09 marzo 2015 : 12:11:48 Invia a Ghost runner un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Capito qualcosa? Ma zona nuca e parietali non hai problemi?
A questo punto se vuoi provare, metti foto un po' più chiare e ravvicinate delle varie zone.

sandriñho
Membro Attivo

jim

Regione: Calabria

237 Messaggi

Inserito il - 09 marzo 2015 : 14:33:34 Invia a sandriñho un Messaggio Privato Rispondi Quotando
A breve posteró delle foto non appena (spero) l effluvio che mi ha devastato la testa passi e renda la situazione veritiera poiché ho subito un cambiamento nel giro di 15 giorni che ha dell incredibile !

Vai a:
IESON.com / Calvizie.net   -   La Community anticalvizie.
Copyright 2001-2016 - tutti i diritti riservati - riproduzione anche parziale vietata