IESON - la community anticalvizie - "Prima o poi tutti smettono": è vero?
Nome Utente
Password
Salva Password Password dimenticata?
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Janus
Mentor

Regione: Friuli-Venezia Giulia

1533 Messaggi

Ho sentito dire più volte che, prima o poi, tutti smettono con la finasteride perché, secondo qualcuno, dopo un anno o dopo dieci e a qualunque dosaggio, gli effetti collaterali prima o poi si sentono. So che la risposta al farmaco è soggettiva, infatti faccio questa domanda per semplice curiosità e vorrei fare un piccolo sondaggio.

So che secondo degli studi il farmaco non perde la sua efficacia nel tempo, ma molte volte i sides (e la paura di averli) sono un deterrente per molti utilizzatori, soprattutto per i più giovani, causa anche il terrorismo psicologico che molti utenti subiscono ad esempio leggendo post su internet.

Voi cosa ne pensate? Qualcuno può raccontare la sua esperienza? Vi ringrazio in anticipo

Courtney
Membro Attivo

Regione: Lazio

203 Messaggi

Inserito il - 22 febbraio 2015 : 18:14:39 Invia a Courtney un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Secondo me molti smettono,non tanto per i sides ma piuttosto perche, prendere una pillola all'infinito, a meno che non sia un salvavita,e' stancante.
Torna all'inizio della Pagina

Pogba16
Membro Senior

propecia 4

Regione: Lombardia
Città: Milano

818 Messaggi

Inserito il - 22 febbraio 2015 : 18:59:58 Invia a Pogba16 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Io nn penso proprio che prendere una pillola al giorno sia stancante se parliamo del minox ok

Comeon
Membro Attivo

221 Messaggi

Inserito il - 22 febbraio 2015 : 19:10:36 Invia a Comeon un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Diciamo che il gesto costa poca fatica, ma psicologicamente da parecchio fastidio, almeno a me, anche se non prendo fina ma ho fatto mesi ad assumere farmaci di altro tipo.

kiske202
Mentor

kiske

Regione: Lombardia
Città: varese

2657 Messaggi

Inserito il - 22 febbraio 2015 : 19:30:09 Invia a kiske202 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Si smette per diversi motivi.... 1)anzitutto si inizia con la speranza che nel fra esca qualcosa di risolutivo 2)si va avanti per mantenere,ma in primis per sincerarsi di quanto si riesce a migliorare 3) al termine dei due anni di rito (dopo i quali se si riesce a mantenere senza aumentare i dosaggi o inserire novità a livello topico è già un miracolo) si tirano le somme....solitamente le somme sono "ho in testa capelli,ma non sono come vorrei" e se a questo ci sommiamo eventuali sides,magari prima o dopo ci si stufa

sandriñho
Membro Attivo

jim

Regione: Calabria

237 Messaggi

Inserito il - 22 febbraio 2015 : 22:12:41 Invia a sandriñho un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Mi associo a " ho in testa i capelli , ma non sono come vorrei " (vedere il mio report con le foto di ieri per credere " ....mi associo anche al fatto che il Minox è davvero stancante ...applicazioni giornalieri , asciugatura , lavaggi , e come mazzata finale avere anche desquamazione e irritazione ....almeno prendere una compressa è diverso

thecrow
Mentor

1911 Messaggi

Inserito il - 23 febbraio 2015 : 14:43:09 Invia a thecrow un Messaggio Privato Rispondi Quotando
e' vero prima o poi tutti si arrendono e smettono e poi ricominciano,perche' alla fine la calvizie avra' sempre la meglio.i punti piu' difficili da recuperare con medicine sono il frontale e le tempie,logico che se non si recupera quelli,non ha senso cercare di salvare gli altri,poi appunto molti hanno stili di vita classici e non si sanno adeguare al minox o si stufano subito,o piagnucolano per finti slide mentali dando la colpa alle medicine.poi altri mirano alle cure piu' stupide: l' autotrapianto,sfigurarsi dietro,spostare i capelli dalla nuca e farli mettere artificialmente davanti,come se nella nuca anche se sfigurata non importa a nessuno,o se nella nuca vi sia produzione infinita di capelli,altri si arrendono e mirano al risultato finale e immediato: la protesi.
se corri come un fulmine,
ti schianti come un tuono...

Proxy
Amministratore della Community

Proxy

Regione: Veneto
Città: Verona

17960 Messaggi

Inserito il - 25 febbraio 2015 : 17:47:54 Invia a Proxy un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Io la uso dal 98
Proxy®

Per approfondimenti leggete www.calvizie.net
La mia cura:http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=8613
Ricordate di leggere la Netiquette del forum:
http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=59542
NON SONO UN MEDICO,I MIEI CONSIGLI PROVENGONO SOLO DA ESPERIENZE PERSONALI
ACQUISTARE FARMACI ONLINE E' REATO ATTENZIONE

Vai a:
IESON.com / Calvizie.net   -   La Community anticalvizie.
Copyright 2001-2016 - tutti i diritti riservati - riproduzione anche parziale vietata