IESON - la community anticalvizie - Minox - sides invecchiamento?!
Nome Utente
Password
Salva Password Password dimenticata?
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Ciuffolo
Membro Attivo

213 Messaggi

Ciao ragazzi,
io applico minox 2% ormai da quasi 1 anno e mezzo sempre in un'unica applicazione di 2/2.5ml circa la sera. Sinceramente non ho mai avuto alcun side con minox e nemmeno ci ho mai fatto caso, anche perché 2% è una percentuale molto bassa. In questo forum si parla davvero poco di un side di cui invece leggo sempre e spesso sui formu inglesi/americani e cioè l'invecchiamento precoce della pelle, le occhiaie e i cosiddetti "puffy eyes" cioè le borse sotto gli occhi.

Nell'ultimo anno ho sperimentato un indubbio peggioramento della qualità del mio volto: pelle meno liscia e pulita, molto più tendente alle rughe, occhiaie frequenti, comparsa di segni del tempo. Ho pensato (e potrebbe essere) che fosse dovuto al fatto che da un anno a questa parte ho iniziato a lavorare a tempo pieno e a viaggiare molto per lavoro. Tuttavia mi ha lasciato perplesso l'altro giorno che una persona che non mi vedeva da qualche tempo mi facesse notare come sembrassi "invecchiato" in volto, come se non dormissi da giorni quando fino a qualche mese prima secondo questa persona sembravo addirittura più giovane della mia età.

Tra i grandi utilizzatori di minox, c'è qualcuno che ha esperienze al riguardo?
E' possibile contrastare eventualmente questi effetti? Io provo ad applicare creme idratanti ma il risultato è che mi ungono un sacco la pelle....

thecrow
Mentor

1911 Messaggi

Inserito il - 23 febbraio 2015 : 22:56:50 Invia a thecrow un Messaggio Privato Rispondi Quotando
ciao,io ho notato questo ma solo sulla pelle del cuoio capelluto con aloxidil,pelle secchissima da fumatore accanito,che appena la piegavo rischiavo di romperla in profondita',poi ho cambiato marca,prodotto unto che da' pochi risultati ma idrata.per le occhiaia potresti avere ragione ma io faccio una vita prevalentemente notturna....quindi potrebbe non essere colpa del minox
se corri come un fulmine,
ti schianti come un tuono...
Torna all'inizio della Pagina

temporary
Nuovo Membro

9 Messaggi

Inserito il - 23 febbraio 2015 : 23:09:31 Invia a temporary un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Ciao Ciuffolo, io uso minoxidil da tantissimi anni (da più di un anno al 5%) e non ho riscontrato questo tipo di "side" né ne avevo mai sentito parlare.

Ciuffolo
Membro Attivo

213 Messaggi

Inserito il - 24 febbraio 2015 : 00:06:58 Invia a Ciuffolo un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Il punto è che a quanto ho letto in diversi forum stranieri sembra che il minox riduca la sintesi del collagene rendendo di conseguenza la pelle meno elastica, più vecchia, tendente alle rughe ecc.

Basta una breve ricerca su Google per trovare decine di post, articoli ecc in merito:
https://www.google.com/webhp?sourceid=chrome-instant&ion=1&espv=2&ie=UTF-8#q=minoxidil+collagen&start=10

Io sicuramente sono molto peggiorato in termini di pelle, solo che non so dire se sia dovuto allo stress del lavoro o al Minox. Ora sto assumendo biotina, speriamo abbia buoni effetti.

Pogba16
Membro Senior

propecia 4

Regione: Lombardia
Città: Milano

818 Messaggi

Inserito il - 24 febbraio 2015 : 00:31:15 Invia a Pogba16 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Assumi collagene fai prima

Ciuffolo
Membro Attivo

213 Messaggi

Inserito il - 24 febbraio 2015 : 00:41:58 Invia a Ciuffolo un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Pogba16 ha scritto:

Assumi collagene fai prima

Sì, la biotina l'avevo iniziata per altri motivi (pelle grassa, sebo, desquamazione).
Vorrei in effetti ma poi sarebbero tanti integratori sovrapposti...Inoltre del collagene non ho alcuna idea in merito a dosaggi/periodo/effetti collaterali ecc. Chiederò consiglio al mio dermatologo...

wave
Membro Senior

barbiere

Regione: Sicilia

733 Messaggi

Inserito il - 24 febbraio 2015 : 03:22:42 Invia a wave un Messaggio Privato Rispondi Quotando
notizia terrificante ...

Proxy
Amministratore della Community

Proxy

Regione: Veneto
Città: Verona

17960 Messaggi

Inserito il - 24 febbraio 2015 : 04:28:05 Invia a Proxy un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Uso minox dal 98,ho 38 anni e nemmeno una ruga.
Secondo me sono tutte fesserie,ma comunque basta poco per mantenere in buono stato la pelle
basta darle un po di attenzione.
Usare prodotti idratanti,maschere per la pulizia profonda (esfolianti),noi maschietti di solito ce ne freghiamo, ma basta davvero poco a volte
Proxy®

Per approfondimenti leggete www.calvizie.net
La mia cura:http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=8613
Ricordate di leggere la Netiquette del forum:
http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=59542
NON SONO UN MEDICO,I MIEI CONSIGLI PROVENGONO SOLO DA ESPERIENZE PERSONALI
ACQUISTARE FARMACI ONLINE E' REATO ATTENZIONE

spaghetto
Membro Senior

Charlie drugo

Regione: Abruzzo

605 Messaggi

Inserito il - 24 febbraio 2015 : 08:41:19 Invia a spaghetto un Messaggio Privato Rispondi Quotando
io ho usato per qualche shampoo delicato al collagene e devo dire che dopo poche applicazione la differenza di sente!
stupido è chi lo stupido fa signore

Ciuffolo
Membro Attivo

213 Messaggi

Inserito il - 24 febbraio 2015 : 08:43:37 Invia a Ciuffolo un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Ciao Proxy, sicuramente come tutti gli altri sides è probabile che ci siano persone più portate e persone meno portate. Non sto affermando con certezza che esista questo side, ma solo che ci sono ricerche che dimostrano come il minox riduca la sintesi del collagene. Se questa riduzione sia poi così significante da peggiorare lo stato generale dell'epidermide del viso non ne ho idea...è solo che sui forum stranieri viene dato per scontato come effetto collaterale mentre qui ne sento parlare pochissimo.

Io sto sperimentando qualcosa di simile, ma non escludo affatto che sia dovuto a stress misto all'utilizzo di saponi non adeguatamente delicati ecc...Proverò a curare maggiormente il mio viso e vediamo

zimmerman
Mentor

1576 Messaggi

Inserito il - 24 febbraio 2015 : 09:28:20 Invia a zimmerman un Messaggio Privato Rispondi Quotando
premetto che ho utilizzato minoxidil per diversi anni, poi smesso piu di due anni fa per vari motivi(nessun risultato apprezzabile, sostituito dal casco laser)

da ormai 4 mesi lo applico a giorni alterni sulla barba per reinfoltirla e non segnalo nessun effetto collaterale, nemmeno secchezza. utilizzo il foam rogaine.

l'unico side che ho sempre avvertito è un ammento del battito cardiaco nella mezzoretta successiva, questo anche quando lo applicavo sullo scalpo.

Dr.Paolo Gigli
Medico Dermatologo

Gigli

Regione: Toscana
Città: Pescia Pt

31312 Messaggi

Inserito il - 24 febbraio 2015 : 12:48:08 Invia a Dr.Paolo Gigli un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Msi visto niente di simile in tanti anni
Saliti
Ogni Androgenetica ha la sua storia....

http://www.paologigli.it

Ciuffolo
Membro Attivo

213 Messaggi

Inserito il - 26 febbraio 2015 : 01:10:12 Invia a Ciuffolo un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Non metto in dubbio assolutamente la sua parola (e soprattutto esperienza)), però è un dato di fatto che nei forum stranieri questo effetto collaterale sia considerato praticamente scontato utilizzando minoxidil topico, specialmente la comparsa di occhiaie e borse. Per quanto riguarda le ricerche che lo rapportano alla sintesi del collagene, è ovvio che poi bisogna capire quanto questo realmente incida sulla pelle. Il mio volto è indubbiamente peggiorato in modo visibile da un anno a questa parte, che poi forse sia tutto dovuto allo stress e il minox non centri assolutamente nulla non lo metto in dubbio :P

Dr.Paolo Gigli
Medico Dermatologo

Gigli

Regione: Toscana
Città: Pescia Pt

31312 Messaggi

Inserito il - 26 febbraio 2015 : 07:52:51 Invia a Dr.Paolo Gigli un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Certamente sui forum...
Saluti
Ogni Androgenetica ha la sua storia....

http://www.paologigli.it

Saisontor
Membro Attivo

478 Messaggi

Inserito il - 01 aprile 2015 : 04:46:00 Invia a Saisontor un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Nei forum stranieri ho letto pure del minoxidil associato a cefalea, ma non ho più cefalee ora rispetto a quando non assumevo minoxidil.

Bisogna vedere in che percentuali accadono queste cose, perché un forum può dare un'idea distorta della realtà. Metti che tutti quelli che hanno quel problema si ritrovano in quella discussione a parlarne... ci vorrebbero delle statistiche per fare un discorso razionale.

BillyFarang
Mentor

Billy

Regione: Sardegna
Città: cagliari

1073 Messaggi

Inserito il - 01 aprile 2015 : 08:25:23 Invia a BillyFarang un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Dipende anche da quanto controlli. Usando il minox controlli spesso il frontale e ovviamente noti anche le imperfezioni della pelle, visibili da molto vicino e magari di meno da distanza media.

zimmerman
Mentor

1576 Messaggi

Inserito il - 01 aprile 2015 : 09:49:20 Invia a zimmerman un Messaggio Privato Rispondi Quotando
BillyFarang ha scritto:

Dipende anche da quanto controlli. Usando il minox controlli spesso il frontale e ovviamente noti anche le imperfezioni della pelle, visibili da molto vicino e magari di meno da distanza media.

quoto

oltre al fatto che nel frattempo il tempo passa e la pelle invecchiando peggiora per tutti purtroppo..a prescindere dal minox purtroppo,
se poi ciuffolo dici di aver iniziato un lavoro e vita stressante metti in conto anche quello

kakaroth86
Mentor

2956 Messaggi

Inserito il - 01 aprile 2015 : 16:52:21 Invia a kakaroth86 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Comunque il fatto che il Minox possa causare come sides le borse sotto gli occhi è una cosa che a quanto pare è molto diffusa... nel mondo della rete. Ma non mi pare ci siano studi a riguardo purtroppo o per fortuna.

Ad ogni modo se devo essere sincero anche a me sembra di avere qualche occhiaia in più da quando ho iniziato ad utilizzarlo....

+--- Terapia Attuale ---+

* Finasteride (0,5 mg al giorno dal 15/01/2015)
* Minoxidil 5% + Antiandrogeni topici (7 gg la settimana dal 20/04/11)

Proxy

Proxy

17960 Messaggi

Inserito il - 01 aprile 2015 : 16:56:49 Invia a Proxy un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Il tempo che passa no?
Quanti anni avete?Che tipo di vita fate?
Io ne ho 39 uso il minox dal 97 ma ste grosse borse sotto gli occhi non le vedo
Proxy®

JoeH
Mentor

Molecola

Regione: Sardegna

1049 Messaggi

Inserito il - 02 aprile 2015 : 12:11:54 Invia a JoeH un Messaggio Privato Rispondi Quotando
A me capitavano le borse sotto gli occhi soprattutto quando mettevo il minoxidil poco prima di andare a letto. Ho risolto anticipando di molto la lozione serale (ora la metto verso le 19).
Use it or lose it.

Frankosan
Membro Attivo

Regione: Emilia Romagna
Città: Modena

128 Messaggi

Inserito il - 02 aprile 2015 : 12:29:54 Invia a Frankosan un Messaggio Privato Rispondi Quotando
ciao ciuffolo. io utilizzo minox da un anno e mi sono reso conto che se non tengo rilassato il muscolo che corruga la fronte aumentano le rughe. Questo non succede per le sostanze assorbite ma durante l'applicazione, per vedere meglio
Minoxidil base 5% +antiandrogeni e cortisonici.
Restax 1cps e una perla
semi di zucca(20), tè verde(1tazza)
Ginnastica facciale
Shampoo:Markeutical accelerator e timoglican

In bocca al lupo a tutti per questa dura lotta! e....FORZA JUVE!

kakaroth86
Mentor

2956 Messaggi

Inserito il - 02 aprile 2015 : 16:47:27 Invia a kakaroth86 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Proxy ha scritto:

Il tempo che passa no?
Quanti anni avete?Che tipo di vita fate?
Io ne ho 39 uso il minox dal 97 ma ste grosse borse sotto gli occhi non le vedo

Proxy però le borse sotto gli occhi non mi pare siano un sintomo d'invecchiamento....
E comunque io NON sto certo dicendo che c'è sicuramente un rapporto causa-effetto dovuto al minox ma solo che facendo una veloce ricerca in rete si trova spesso e volentieri chi parla di occhiaie "emerse" dopo l'uso del minox :) ... quindi non credo sia un'ipotesi totalmente campata per aria.
+--- Terapia Attuale ---+

* Finasteride (0,5 mg al giorno dal 15/01/2015)
* Minoxidil 5% + Antiandrogeni topici (7 gg la settimana dal 20/04/11)

bridge
Membro Senior

.

897 Messaggi

Inserito il - 03 aprile 2015 : 00:13:52 Invia a bridge un Messaggio Privato Rispondi Quotando
È vero eccome,io lo uso dal 95' il minox e non sapevo nulla di queste cose ma ogni volta che lo sospendevo la gente mi diceva che sembravo piu giovane,infatti occhiaie sparite viso meno gonfio e meno tendenza a ''cadere''
cmq avevo trovato studi a riguardo e non capisco perche i dermatologi non li considerino o meglio forse me lo immagino..

Proxy

Proxy

17960 Messaggi

Inserito il - 03 aprile 2015 : 10:05:49 Invia a Proxy un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Beh le borse sono sintomi si di vecchia,sono cedimenti,non per questo siamo pienissimi di cosmetici per questo tipo di problema(moltissimi per uomini)e non credo tutti usino il minoxidil
Proxy®

bridge
Membro Senior

.

897 Messaggi

Inserito il - 19 agosto 2015 : 16:20:09 Invia a bridge un Messaggio Privato Rispondi Quotando
ho ripreso il minoxidil e riconfermo la teoria delle occhiaie e viso calato,ormai sono piu di vent'anni che lo uso e ogni volta che ricomincio ritorna il viso da vecchio zombie
qualcuno ha sentito di qualche "soluzione" per minimizzare questi sides?

Andreact95
Mentor

jhgjg

Città: Catania

1668 Messaggi

Inserito il - 19 agosto 2015 : 21:04:13 Invia a Andreact95 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
bridge ha scritto:

ho ripreso il minoxidil e riconfermo la teoria delle occhiaie e viso calato,ormai sono piu di vent'anni che lo uso e ogni volta che ricomincio ritorna il viso da vecchio zombie

Purtroppo no.. anch'io sto valutando se sospenderlo definitivamente o meno.
Per quante settimane/mesi l'hai sospeso? Hai avuto caduta da sospensione? (immagino di sì), e dopo quanto?

A me dopo un mese e mezzo mi ha fatto perdere un buon 20% di densità..
Topico:
- Minoxidil 5% (spectral DNC)
- RU58841 1ml
- Castor oil + Aloe vera 99%
- Dermaroller
- Voltaren 3 volte al giorno, solo sulle tempie
- Locoidon 1-2 volte a settimana / Betametasone ogni 10-15 giorni, solo se la cute è arrossata

Sistemico:
- Longlife Prostafactor (saw palmetto)
- Now EGCg (Thè verde)
- 3gr Omega 3
- 2g di MSM
- 1-2g vitamina C
- Curcumina + Bioperine

Tisane e infusi: Lampone & echinacea, ortica, frutti di bosco, mirtillo, menta.

Shampoo:
x2 Triconac, x3 Restivoil, x2 Nizoral

Saisontor
Membro Attivo

478 Messaggi

Inserito il - 24 settembre 2015 : 09:07:45 Invia a Saisontor un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Andreact95 ha scritto:

bridge ha scritto:

Purtroppo no.. anch'io sto valutando se sospenderlo definitivamente o meno.
Per quante settimane/mesi l'hai sospeso? Hai avuto caduta da sospensione? (immagino di sì), e dopo quanto?

A me dopo un mese e mezzo mi ha fatto perdere un buon 20% di densità..

Potresti provare a passare dal Prostafactor al K-max o altro anti-dht naturale con astaxantina. L'astaxantina infatti è un antiossidante della pelle abbastanza potente a quanto pare.

Proxy

Proxy

17960 Messaggi

Inserito il - 26 maggio 2016 : 18:54:59 Invia a Proxy un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Non e' nemmeno corretto generalizzare pero'.
Io lo uso da 20 anni non ho la faccia gonfia...come me immagino molte altre persone
Quindi si puo' portare la proprio esperienza,ma non generalizzare
Proxy®

Vai a:
IESON.com / Calvizie.net   -   La Community anticalvizie.
Copyright 2001-2016 - tutti i diritti riservati - riproduzione anche parziale vietata