IESON - la community anticalvizie - Spectral DNC inefficace?
Nome Utente
Password
Salva Password Password dimenticata?
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Andreact95
Mentor

jhgjg
Città: Catania

1668 Messaggi

Come ormai ho ripetuto più volte, utilizzo da oltre un anno il Minoxidil, con scarsi risultati (nulli)

Esattamente lo utilizzo da novembre 2013.
I primi 3 mesi ho utilizzato il Carexidil, poi sostituito col DNC in quanto il primo, causa del 50% di glicole, mi dava un forte prurito.
(c'è da dire che lavavo i capelli ogni 4 giorni, mentre ora li lavo ogni dannatissimo giorno )

Come già accennato sopra, i risultati sono stati al quanto deludenti: ZERO ricrescita. (ma un anno fa non ne avevo bisogno, avevo soltanto una leggera stempiatura)
Forse, e dico forse, mi ha rallentato la caduta.. dato che a distanza di un anno e mezzo, solo adesso il front sta andando letteralmente a puttane.

Sto pensando di provare di nuovo un Minoxidil puro, con un elevata % di glicole, dato che magari lo Spectral non viene ben assorbito a causa della bassissima % di glicole, ed inoltre contiene davvero troppa roba.. Aminexil, Rame peptidi, B-2, Citrullina, etc.
Magari, lavando i capelli ogni giorno, dopo circa 7 ore dall'applicazione del minox, questa volta non mi dara' irritazione.

Cosa ne pensate?

Voi che risultati avete avuto col DNC?

Topico:
- Minoxidil 5% (spectral DNC)
- RU58841 1ml
- Castor oil + Aloe vera 99%
- Dermaroller
- Voltaren 3 volte al giorno, solo sulle tempie
- Locoidon 1-2 volte a settimana / Betametasone ogni 10-15 giorni, solo se la cute è arrossata

Sistemico:
- Longlife Prostafactor (saw palmetto)
- Now EGCg (Thè verde)
- 3gr Omega 3
- 2g di MSM
- 1-2g vitamina C
- Curcumina + Bioperine

Tisane e infusi: Lampone & echinacea, ortica, frutti di bosco, mirtillo, menta.

Shampoo:
x2 Triconac, x3 Restivoil, x2 Nizoral

fabio88_it
Membro Attivo

Io

273 Messaggi

Inserito il - 24 febbraio 2015 : 10:41:06 Invia a fabio88_it un Messaggio Privato Rispondi Quotando
lo applichi solo su frontale e tempie?
Torna all'inizio della Pagina

Andreact95
Mentor

jhgjg

1668 Messaggi

Inserito il - 24 febbraio 2015 : 10:45:16 Invia a Andreact95 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Topico:
- RU58841 1ml
- Dermaroller
- Locoidon 1-2 volte a settimana / Betametasone ogni 10-15 giorni, solo se la cute è arrossata

Sistemico:
- Now EGCg (Thè verde)
- 3gr Omega 3
- 2g di MSM
- 1-2g vitamina C
- Curcumina + Bioperine

Shampoo:

Dex82
Membro Senior

513 Messaggi

Inserito il - 24 febbraio 2015 : 14:15:13 Invia a Dex82 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
puoi mettere pure l'acqua santa in quella zona, lì non migliori per come speri, questo è il punto..se lo fai per risparmiare ok, altrimenti non ha molto senso lasciare lo spectral, che io uso, e te lo dico dopo averne provati diversi..

Ciuffolo
Membro Attivo

213 Messaggi

Inserito il - 24 febbraio 2015 : 15:25:31 Invia a Ciuffolo un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Messaggio di Andreact95

Come ormai ho ripetuto più volte, utilizzo da oltre un anno il Minoxidil, con scarsi risultati (nulli)

Esattamente lo utilizzo da novembre 2013.
I primi 3 mesi ho utilizzato il Carexidil, poi sostituito col DNC in quanto il primo, causa del 50% di glicole, mi dava un forte prurito.
(c'è da dire che lavavo i capelli ogni 4 giorni, mentre ora li lavo ogni dannatissimo giorno )

Come già accennato sopra, i risultati sono stati al quanto deludenti: ZERO ricrescita. (ma un anno fa non ne avevo bisogno, avevo soltanto una leggera stempiatura)
Forse, e dico forse, mi ha rallentato la caduta.. dato che a distanza di un anno e mezzo, solo adesso il front sta andando letteralmente a puttane.

Sto pensando di provare di nuovo un Minoxidil puro, con un elevata % di glicole, dato che magari lo Spectral non viene ben assorbito a causa della bassissima % di glicole, ed inoltre contiene davvero troppa roba.. Aminexil, Rame peptidi, B-2, Citrullina, etc.
Magari, lavando i capelli ogni giorno, dopo circa 7 ore dall'applicazione del minox, questa volta non mi dara' irritazione.

Cosa ne pensate?

Voi che risultati avete avuto col DNC?

Le tempie sono una zona difficile.
C'è chi ottiene risultati solo col minox e chi non ottiene risultati buttandoci su di tutto.
Comunque, insieme al minox applichi anche antiandrogeni topici o assumi antiandrogeni sistemici?
Il solo minox temo non sia sufficiente.

Andreact95
Mentor

jhgjg

1668 Messaggi

Inserito il - 24 febbraio 2015 : 15:42:00 Invia a Andreact95 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
In firma c'è tutto

Comunque, sulle tempie l'unica cosa che mi da' risultati è il Voltaren.. lo sto mettendo soltanto su una tempia da 3 settimane (in passato l'ho messo su entrambe e ho avuto dei bei risultati), e sto di nuovo notando tanti bei capelli terminali, e centinaia di vellus..
Vorrei metterlo su tutto il front, però mi preoccupa il fatto che dovrei metterne in quantità elevate.. soltanto per la linea frontale credo che dovrò metterne il quadruplo rispetto ad adesso
Topico:
- RU58841 1ml
- Dermaroller

Sistemico:
- Now EGCg (Thè verde)
- 3gr Omega 3
- 2g di MSM
- 1-2g vitamina C
- Curcumina + Bioperine

Shampoo:

fabio88_it
Membro Attivo

Io

273 Messaggi

Inserito il - 24 febbraio 2015 : 18:17:13 Invia a fabio88_it un Messaggio Privato Rispondi Quotando
sicuro che applicando il voltaren 2 ore prima del minox non vai ad ostacolare l assorbimento del minox stesso?? oppure lavi la testa prima di metterlo?

Andreact95
Mentor

jhgjg

1668 Messaggi

Inserito il - 24 febbraio 2015 : 18:22:33 Invia a Andreact95 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Il Voltaren lo metto soltanto su una tempia (e anzi, proprio lì ho tanta ricrescita )
Topico:
- RU58841 1ml
- Dermaroller

Sistemico:
- Now EGCg (Thè verde)
- 3gr Omega 3
- 2g di MSM
- 1-2g vitamina C
- Curcumina + Bioperine

Shampoo:

thecrow
Mentor

1911 Messaggi

Inserito il - 24 febbraio 2015 : 19:32:38 Invia a thecrow un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Andreact95 ha scritto:

Il Voltaren lo metto soltanto su una tempia (e anzi, proprio lì ho tanta ricrescita )

puoi postare foto che dimostrano la differenza?
se corri come un fulmine,
ti schianti come un tuono...

BillyFarang
Mentor

Billy

Regione: Sardegna
Città: cagliari

1073 Messaggi

Inserito il - 24 febbraio 2015 : 20:59:17 Invia a BillyFarang un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Il voltaren risultati li da, però non lasciare il minox e prova pure i rame peptidi.
QUando hai smesso col voltaren quei capelli sono caduti?

Andreact95
Mentor

jhgjg

1668 Messaggi

Inserito il - 24 febbraio 2015 : 21:00:20 Invia a Andreact95 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Nel topic "Voltaren: chi lo usa?" avevo postato alcune foto dopo 1 mese di utilizzo
Topico:
- RU58841 1ml
- Dermaroller

Sistemico:
- Now EGCg (Thè verde)
- 3gr Omega 3
- 2g di MSM
- 1-2g vitamina C
- Curcumina + Bioperine

Shampoo:

Andreact95
Mentor

jhgjg

1668 Messaggi

Inserito il - 24 febbraio 2015 : 21:02:16 Invia a Andreact95 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
BillyFarang ha scritto:

Il voltaren risultati li da, però non lasciare il minox e prova pure i rame peptidi.
QUando hai smesso col voltaren quei capelli sono caduti?

Sto usando da circa 2 settimane la lozione in prova coi rame peptidi, ovviamente è presto per eventuali risultati

Comunque, un buon 60% sono caduti purtroppo anche se adesso, dopo appena 3 settimane, credo di averli recuperati tutti.. se non qualcosina di più.. (tengo a precisare che lo applico DUE volte al giorno)
Topico:
- RU58841 1ml
- Dermaroller

Sistemico:
- Now EGCg (Thè verde)
- 3gr Omega 3
- 2g di MSM
- 1-2g vitamina C
- Curcumina + Bioperine

Shampoo:

Proxy
Amministratore della Community

Proxy

Regione: Veneto
Città: Verona

17966 Messaggi

Inserito il - 25 febbraio 2015 : 18:01:15 Invia a Proxy un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Non usando finasteride o anti DHT sistemici l'AGA avanza.
La zona tempie poi'quella piu' critica e nella maggior parte dei casi e' incurabile.
Quindi non farti troppe paranoie con i minox,il glicole piu' che un veicolante e' un conservante,che nel lungo periodo ti crea solo problemi,poi vedi tu
Proxy®

Per approfondimenti leggete www.calvizie.net
La mia cura:http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=8613
Ricordate di leggere la Netiquette del forum:
http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=59542
NON SONO UN MEDICO,I MIEI CONSIGLI PROVENGONO SOLO DA ESPERIENZE PERSONALI
ACQUISTARE FARMACI ONLINE E' REATO ATTENZIONE

Dex82
Membro Senior

513 Messaggi

Inserito il - 25 febbraio 2015 : 18:07:49 Invia a Dex82 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
scusate, ma il voltaren applicato per un lungo periodo su tutto il frontale, pure essendo ad uso topico, non credete che possa avere effetti negati?

Perduto
Mentor

1018 Messaggi

Inserito il - 25 febbraio 2015 : 22:20:16 Invia a Perduto un Messaggio Privato Rispondi Quotando
infatti li ha, per questo non tutti lo usano e chi lo usa non lo usa per coprire tutta la testa ma solo zone come tempie e frontale

Dex82
Membro Senior

513 Messaggi

Inserito il - 26 febbraio 2015 : 01:01:05 Invia a Dex82 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
che li abbia se viene applicato su un'ampia superficie come l'intero cuoio capelluto è pacifico..intendevo dire anche solamente applicato su tempie e frontale per un periodo medio lungo, non credete che possa far male?

Ciuffolo
Membro Attivo

213 Messaggi

Inserito il - 26 febbraio 2015 : 01:13:22 Invia a Ciuffolo un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Ma scusate, non mi è chiara una cosa, in che modo il Voltaren (ma parliamo del gel?? quello per i dolori??) può far ricrescere i capelli/contrastare l'aga? Perché disinfiamma?
Se sì, come idea di base non è la stessa del locoidon che disinfiammando (e avendo anche un blando effetto anti-dht) secondo molti ha grande efficacia sulle tempie?

Orion
Membro Senior

547 Messaggi

Inserito il - 26 febbraio 2015 : 10:47:37 Invia a Orion un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Il Voltaren blocca le prostaglandine PGD2, dannose per i capelli.
Orion

Ciuffolo
Membro Attivo

213 Messaggi

Inserito il - 26 febbraio 2015 : 11:38:07 Invia a Ciuffolo un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Orion ha scritto:

Il Voltaren blocca le prostaglandine PGD2, dannose per i capelli.

Non ne avevo idea. Interessante, ma è il gel quello per le contusioni?
Cmq il voltaren non è assumibile per lunghi periodi...

Dex82
Membro Senior

513 Messaggi

Inserito il - 26 febbraio 2015 : 12:48:36 Invia a Dex82 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
il punto è che se non è assumibile per lunghi periodi, cosa ovvia, poi quando smetti perdi i risultati mi pare di aver capito..il senso quindi?

Perduto
Mentor

1018 Messaggi

Inserito il - 26 febbraio 2015 : 21:43:29 Invia a Perduto un Messaggio Privato Rispondi Quotando
esatto, quando si smette ovviamente si perdono i risultati.
Usato anche solo sulle tempie può dare fiato corto, tachicardia, mal di testa...

BillyFarang
Mentor

Billy

Regione: Sardegna
Città: cagliari

1073 Messaggi

Inserito il - 26 febbraio 2015 : 21:57:34 Invia a BillyFarang un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Il dicoflenac in piccole dosi, può dare sides, più o meno come il minox o come il vivere in una grande città e respirare aria putrida.
Il punto è che, se riesce a far ricrescere qualcosa sul frontale, può impedire ai follicoli di atrofizzarsi definitivamente. Io stavo provando i cicli, 1-2 mesi dicoflenac sulle tempie, interrompere e cercare di mantenere con minox e rame peptidi.
Se poi pensiamo ai sides allora dovremmo lasciare la finasteride e tutti gli antiandrogeni topici o sistemici.

Andreact95
Mentor

jhgjg

1668 Messaggi

Inserito il - 27 febbraio 2015 : 10:28:58 Invia a Andreact95 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
BillyFarang ha scritto:
Se poi pensiamo ai sides allora dovremmo lasciare la finasteride e tutti gli antiandrogeni topici o sistemici.

Quoto
Topico:
- RU58841 1ml
- Dermaroller

Sistemico:
- Now EGCg (Thè verde)
- 3gr Omega 3
- 2g di MSM
- 1-2g vitamina C
- Curcumina + Bioperine

Shampoo:

Tisch
Mentor

Us And Them live

Regione: Sicilia

1297 Messaggi

Inserito il - 01 marzo 2015 : 17:14:22 Invia a Tisch un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Il diclofenac aveva attirato la mia attenzione perchè i risultati erano immediati e tangibili, ma i suoi sides sono ben altra cosa rispetto a quelli di fina. Si parla di effetti sul sistema cardiocircolatorio in generale, specie sul cuore.

Io non lo vedo come una soluzione a lungo termine, può essere usato qualche mese su aree ridotte, magari tempie e frontale che sono le più ostiche, ma bisogna pensare a una alternativa.
Secondo me tra minoxidil, rame-peptidi, i vari antiandrogeni e integratori naturali per via sistemica, una cura da poter portare avanti per anni senza troppi rischi, si riesce a mettere in piedi.

Vai a:
IESON.com / Calvizie.net   -   La Community anticalvizie.
Copyright 2001-2016 - tutti i diritti riservati - riproduzione anche parziale vietata