IESON - la community anticalvizie - Capelli miniaturizzati?
Nome Utente
Password
Salva Password Password dimenticata?
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Ciuffolo
Membro Attivo

213 Messaggi

Ciao ragazzi, ovviamente non sono nuovo, ma volevo un vs parere e non sapevo in quale altra sezione scrivere.
Stasera sono molto "depresso" perché da qualche mese a questa parte, nonostante le cure che seguo assiduamente (minox 2%, lozione topica antidht, restax, biotina) vedo un netto peggioramento alla tempia sx, in particolare tantissimi capelli miniaturizzati che fino ad un anno fa non c'erano o erano in quantitativo mooolto minore.

QUesti che ho immortalato in questa foto (la seconda è un dettaglio della prima), sono capelli miniaturizzati, giusto? Ma stanno miniaturizzando o posso sperare che li sto recuperando? Se no, posso recuperarli? Aumentando magari la % del minox? Lo so che le tempie sono dure da curare ma io NON voglio stempiarmi ho iniziato a curarmi un anno fa che praticamente non avevo assolutamente nulla, e tuttora si vede poco! Ce la sto mettendo tutta per non perdere nemmeno un cm...eppure...

[1] http://imageshack.com/a/img537/2091/ZpoXgN.png
[2] http://imageshack.com/a/img538/5678/hjLMR8.png
[3] http://imageshack.com/a/img673/7724/58etTr.png

Ciuffolo
Membro Attivo

213 Messaggi

Inserito il - 04 marzo 2015 : 14:46:22 Invia a Ciuffolo un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Ragazzi nessuno???
Torna all'inizio della Pagina

sandriñho
Membro Attivo

jim

Regione: Calabria

237 Messaggi

Inserito il - 04 marzo 2015 : 14:57:42 Invia a sandriñho un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Se non ci sono le foto del pre come ti possiamo dare obiettvamente un parere ? Per via telematica ti potrei dire di passare al minoxidil 5 % con l aggiunta di antiandrogeni o estrogeni che danno una mano per le tempie ...ma se la caduta è fisiologica non c è niente da fare a differenza dell alopecia androgenetica

Ciuffolo
Membro Attivo

213 Messaggi

Inserito il - 04 marzo 2015 : 15:29:31 Invia a Ciuffolo un Messaggio Privato Rispondi Quotando
sandriñho ha scritto:

Se non ci sono le foto del pre come ti possiamo dare obiettvamente un parere ? Per via telematica ti potrei dire di passare al minoxidil 5 % con l aggiunta di antiandrogeni o estrogeni che danno una mano per le tempie ...ma se la caduta è fisiologica non c è niente da fare a differenza dell alopecia androgenetica

Ciao, hai assolutamente ragione, ma non intendevo chiedere un parare sulla terapia o una diagniosi, quanto una vostra opinione per capire se effettivamente quelli che ho immortalato e che si vedono sono capelli miniaturizzati e se fosse possibile "riprenderli".

Per chiarezza, io uso da un mese una lozione galenica di anti-androgeni (con ciproterone, progesterone, idrocortisone e 17alfa estradiolo), a livello sistemico assumo Restax da 8 mesi circa. Il mio unico dubbio in merito alla mia cura, come giustamente hai detto, riguarda il minox perchè attualmente uso il 2% visto che la mia cura era quasi a scopo più preventivo che altro dato che mi fu diagnosticata una possibile aga ma in fase molto iniziale.

Dopo vedrò di postare delle foto del prima delle tempie. Sinceramente non è che ci sia una differenza esagerata. Però ho perso sciuramente 1 cm circa, ma soprattutto prima erano più dense ora ci sono tutti quei capellini che prima non c'erano specialmente a sx è decisamente più vuota. Questo è palese e soprattutto non riesco più a fare bene determinate pettinature che facevo prima.

Ciuffolo
Membro Attivo

213 Messaggi

Inserito il - 04 marzo 2015 : 18:51:29 Invia a Ciuffolo un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Questa foto è la stessa identica tempia di quella mostrata sopra, medesima posizione, nel 2012:

[4] http://imageshack.com/a/img537/5694/Smlxze.png

Ok, in questa foto avevo i capelli più lunghi, erano puliti, e tirati verso dietro, quindi sembra esserci anche una copertura maggiore ma la differenza si nota molto. Soprattutto, sebbene la foto sia meno definita, non si notano tutti quei capelli piccoli e sottili che si vedono chiaramente nelle foto [1] e [2].

daniele80
Mentor

Regione: Lombardia

1388 Messaggi

Inserito il - 04 marzo 2015 : 20:07:45 Invia a daniele80 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
La foto non è paragonabile perchè non si hanno riferimenti. In linea di massima vedo miniaturizzati e sembrerebbe arretrata l'attaccatura. Se le cure sono quelle giuste potresti avere un po' di recupero.
- Età 36
- Diradamento
- Inizio terapia LLLT (casco noel 300 diodi) Settembre 2014. Sospensione Dicembre 2015 per mancanza risultati
- Terapia con finasteride e minox da settembre 2013

Ciuffolo
Membro Attivo

213 Messaggi

Inserito il - 05 marzo 2015 : 01:11:11 Invia a Ciuffolo un Messaggio Privato Rispondi Quotando
daniele80 ha scritto:

La foto non è paragonabile perchè non si hanno riferimenti. In linea di massima vedo miniaturizzati e sembrerebbe arretrata l'attaccatura. Se le cure sono quelle giuste potresti avere un po' di recupero.

Ciao, come posso dare dei riferimenti?
Comunque ti ringrazio, cosa intendi per "cure giuste"?
Secondo te quei miniaturizzati che si vedono in foto [1] e [2] sono recuperabili/invertibili?
Grazie

Ciuffolo
Membro Attivo

213 Messaggi

Inserito il - 05 marzo 2015 : 01:50:42 Invia a Ciuffolo un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Allego due foto di un mese fa in cui si vede la linea laterale e la ruga frontale quindi dovrebbero essere sufficienti come riferimenti. Ovviamente paragonate alla foto [1] sembrano "meno peggio", però i miniaturizzati che si vedono nella [1] ci sono e nulla li toglie

[5] http://imageshack.com/a/img673/8932/L4rHKu.png
[6] http://imageshack.com/a/img912/4608/VA2ErF.png

Notare comunque come nelle foto di quest'anno rispetto alla [4] del 2012 si vede anche una pelle moooolto più grassa.

daniele80
Mentor

Regione: Lombardia

1388 Messaggi

Inserito il - 05 marzo 2015 : 09:24:27 Invia a daniele80 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Le cure giuste nn le faccio io ma un derma esperto in capelli.
Un antidht sistemico serio orale...
- Età 36
- Diradamento
- Inizio terapia LLLT (casco noel 300 diodi) Settembre 2014. Sospensione Dicembre 2015 per mancanza risultati
- Terapia con finasteride e minox da settembre 2013

Ciuffolo
Membro Attivo

213 Messaggi

Inserito il - 05 marzo 2015 : 09:32:23 Invia a Ciuffolo un Messaggio Privato Rispondi Quotando
daniele80 ha scritto:

Le cure giuste nn le faccio io ma un derma esperto in capelli.
Un antidht sistemico serio orale...

Ma io vado ogni 6/8 mesi dal dermatologo e sto seguendo la cura che mi è stata data proprio da lui.
Ribadisco: io gradivo un parere di voi del forum che avete l'occhio allenato per capire se quelli in foto [1] e [2] sono miniaturizzati e se, secondo voi, sono recuperabili con le cure che sto facendo. Tutto qui. E' ovvio che ne parlerò col dott. alla prossima visita ma siccome manca ancora molto volevo un parere.

Con anti-dht sistemico serio orale puoi solo intendere la fina, ma se mi è stato detto che ho un aga probabilmente in fase molto iniziale partire con la fina è decisamente esagerato. La serenoa repens pur non affatto paragonabile a fina è sempre stata giudicata come un ottima alternativa naturale.

Vai a:
IESON.com / Calvizie.net   -   La Community anticalvizie.
Copyright 2001-2016 - tutti i diritti riservati - riproduzione anche parziale vietata