IESON - la community anticalvizie - Ruxotilinib !!
Nome Utente
Password
Salva Password Password dimenticata?
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

sandriñho
Membro Attivo

jim

Regione: Calabria

237 Messaggi

Ciao ragazzi , come sapete è stato scoperto il ruxotilinib per l alopecia areata ! Notizia fantastica per tutti quelli che ne soffrono ! Ma leggevo che negli USA oltre che essere approvata è anche i commercio , per l Italia quanto dovremo aspettare ? Se mi volessi togliere il dubbio di avere un alopecia areata con base androgenetica , se la assumessi e per ipotesi avessi solo androgenetica , l assunzione mi potrebbe provocare gravi danni o non farebbe niente a parte la spesa economica nel comprarla ? Grazie !

Dr.Paolo Gigli
Medico Dermatologo

Gigli

Regione: Toscana
Città: Pescia Pt

31303 Messaggi

Inserito il - 03 marzo 2015 : 22:18:47 Invia a Dr.Paolo Gigli un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Lasci stare dia retta mi sembra che abbia le idee poco chiare
Saluti
Ogni Androgenetica ha la sua storia....

http://www.paologigli.it
Torna all'inizio della Pagina

sandriñho
Membro Attivo

jim

237 Messaggi

Inserito il - 03 marzo 2015 : 22:37:21 Invia a sandriñho un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Mi correggo al fine di evitare disinformazione , il farmaco è stato testato con risultati incoraggianti ma ancora non approvato come cura definitiva e sicura per l alopecia areata ... Capisco anche che il farmaco , essendo un immunosoppressore ( da inesperto del settore penso voglia dire impedisce che il sistema immunitario riconosca estraneo il follicolo pilifero) inibitore di determinate proteine coinvolte nella patologia nulla ha a che vedere con l inibizione della 5alfa reduttasi che invece riguarda l alopecia androgenetica ...la mia domanda era però lecita considerando la confusione di alcuni dottori i quali mi hanno diagnosticato alcuni androgenetica , altri areata con base androgenetica (avevo aperto un post su questa sezione ma non ricevetti risposte concrete ) per cui la mia ipotesi era se l uso anche breve del farmaco avesse potuto togliere ogni dubbio solo nel caso di una completa innocuità del farmaco in assenza della certezza della patologia . Grazie

Pogba16
Membro Senior

propecia 4

Regione: Lombardia
Città: Milano

818 Messaggi

Inserito il - 03 marzo 2015 : 23:00:23 Invia a Pogba16 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Guarda se hai areata lo sai per esempio un mio amico gli é venuta dopo aver perso entrambi i genitori

sandriñho
Membro Attivo

jim

237 Messaggi

Inserito il - 03 marzo 2015 : 23:09:04 Invia a sandriñho un Messaggio Privato Rispondi Quotando
http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=65091

Queste le mie foto

Dr.Paolo Gigli
Medico Dermatologo

Gigli

31303 Messaggi

Inserito il - 04 marzo 2015 : 07:31:40 Invia a Dr.Paolo Gigli un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Cerchi di avere una dusgnosi certa e comunwue il farmaco in wuestione non e' certamente di otima scelta nemmeno nel caso di areata.
Saluti

sandriñho
Membro Attivo

jim

237 Messaggi

Inserito il - 04 marzo 2015 : 13:53:58 Invia a sandriñho un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Dottore mi sorge il dubbio che avendomi diagnosticato con confusione sia androgenetica sia areata , la mia possa essere alopecia areata incognita che molto spesso viene scambiata per androgenetica . Quest ultima da quali sintomi si riconosce ? Oltre alla caduta diffusa di capelli anche da
Caduta sopracciglia e peli corporei ? E in questo caso la cura al di là di Minox e finasteride potrebbe esserci i in futuro con il ruxotilinib ( mi riferisco sempre all areata incognita )?

Dr.Paolo Gigli
Medico Dermatologo

Gigli

31303 Messaggi

Inserito il - 04 marzo 2015 : 18:40:47 Invia a Dr.Paolo Gigli un Messaggio Privato Rispondi Quotando
L' incognita non entra in dd conl' aga crredo che sia il caso che si faccua rivalutare.
Saluti

sandriñho
Membro Attivo

jim

237 Messaggi

Inserito il - 04 marzo 2015 : 20:04:26 Invia a sandriñho un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Dottore mi scusi ma non ho capito il termine :l incognita non entra in "dd" con l aga ... Intende dire che se c è aga è esclusa l areata incognita e viceversa ?

Dr.Paolo Gigli
Medico Dermatologo

Gigli

31303 Messaggi

Inserito il - 04 marzo 2015 : 20:29:37 Invia a Dr.Paolo Gigli un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Sono questioni non gestibili via forum porti paxienza come giaa' detto si faccia rivalutare..
Saluti

JulienSorel
Mentor

wilde

8468 Messaggi

Inserito il - 06 marzo 2015 : 01:45:30 Invia a JulienSorel un Messaggio Privato Rispondi Quotando
>>la mia possa essere alopecia areata incognita che molto spesso viene scambiata per androgenetica

non è nemmeno così remoto che nello stesso soggetto coesistano aerata e androgenetica.
Sono decisamente contrario alla vecchiaia. Penso che non la si debba raccomandare a nessuno.
(W. Allen)

sandriñho
Membro Attivo

jim

237 Messaggi

Inserito il - 06 marzo 2015 : 10:05:44 Invia a sandriñho un Messaggio Privato Rispondi Quotando
per questo sto ritenendo abbastanza inutile la mia cura co finasteride ...e per questo avevo esposto il mio caso sul sito perché dopo aver avuto diagnosi sempre differenti sono stanco di girare ancora per dermatologi , speravo qualcuno si riconoscesse nel mio caso ...eventuali cure per l areata incognita oltre a Minox e olux niente vero ?

Vai a:
IESON.com / Calvizie.net   -   La Community anticalvizie.
Copyright 2001-2016 - tutti i diritti riservati - riproduzione anche parziale vietata