IESON - la community anticalvizie - Parere
Nome Utente
Password
Salva Password Password dimenticata?
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

mathan
Membro Junior

Regione: Abruzzo
Città: pescara

93 Messaggi

Ciao a tutti ragazzi, vi scrivo per esporvi la mia situazione e magari ricevere impressioni e conisgli su come muovermi.

Dunque, io ho ancora molti capelli ma ormai da un pò inizio a notare un diradamento che interessa la linea frontale e ormai anche la parte alta della testa.

Ho notato che il mio cuoio capelluto, pur avendo i capelli secchi, è sempre piuttosto grasso (capelli secchi, cuoio grasso) e che quando mi faccio la doccia o sul cuscino, la caduta non è eccessiva.

Tuttavia il diradamento è evidente.

Per eliminare la grassezza del cuoio come posso muovermi?
Ho provato diversi shampoo e alcuni integratori anti dhc ma per il momento ancora nessun risultato!

kiske202
Mentor

kiske

Regione: Lombardia
Città: varese

2653 Messaggi

Inserito il - 09 marzo 2015 : 16:51:42 Invia a kiske202 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Prova a fare un ciclo di biotina e integrare thè verde,magari in compresse così da assumerne una dose significativa (long life è ottimo).
Hai già provato ad usare nizoral shampoo 3 volte a settimana alternandolo ad un extra delicato tipo un olio shampoo?
Torna all'inizio della Pagina

Andreact95
Mentor

jhgjg

Città: Catania

1668 Messaggi

Inserito il - 09 marzo 2015 : 17:03:00 Invia a Andreact95 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Per il thè verde, se riesci a procurartelo, il Now EGCg è il migliore imho!
Topico:
- Minoxidil 5% (spectral DNC)
- RU58841 1ml
- Castor oil + Aloe vera 99%
- Dermaroller
- Voltaren 3 volte al giorno, solo sulle tempie
- Locoidon 1-2 volte a settimana / Betametasone ogni 10-15 giorni, solo se la cute è arrossata

Sistemico:
- Longlife Prostafactor (saw palmetto)
- Now EGCg (Thè verde)
- 3gr Omega 3
- 2g di MSM
- 1-2g vitamina C
- Curcumina + Bioperine

Tisane e infusi: Lampone & echinacea, ortica, frutti di bosco, mirtillo, menta.

Shampoo:
x2 Triconac, x3 Restivoil, x2 Nizoral

mathan
Membro Junior

93 Messaggi

Inserito il - 09 marzo 2015 : 18:06:59 Invia a mathan un Messaggio Privato Rispondi Quotando
kiske202 ha scritto:

Prova a fare un ciclo di biotina e integrare thè verde,magari in compresse così da assumerne una dose significativa (long life è ottimo).
Hai già provato ad usare nizoral shampoo 3 volte a settimana alternandolo ad un extra delicato tipo un olio shampoo?

Grazie per la risposta!
No,non ho provato nulla di tutto ciò, se non ti è di troppo disturbo, potresti indicarmi i nomi dei prodotti e dove acquistarli?

mathan
Membro Junior

93 Messaggi

Inserito il - 09 marzo 2015 : 18:08:07 Invia a mathan un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Andreact95 ha scritto:

Per il thè verde, se riesci a procurartelo, il Now EGCg è il migliore imho!

Ok, vediamo se riesco a fami una terapia con le vostre indicazioni...

Per quanto riguarda anti dht? Come orientarmi?

mathan
Membro Junior

93 Messaggi

Inserito il - 10 marzo 2015 : 11:10:24 Invia a mathan un Messaggio Privato Rispondi Quotando
kiske202 ha scritto:

La biotina dove la trovo? Quale mi conosgli?
Per il Nizoral, lo trovo in italia?

daniele80
Mentor

Regione: Lombardia

1389 Messaggi

Inserito il - 10 marzo 2015 : 11:48:14 Invia a daniele80 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Biotina in capsule e Nizoral shampoo li trovi in farmacia.
- Età 36
- Diradamento
- Inizio terapia LLLT (casco noel 300 diodi) Settembre 2014. Sospensione Dicembre 2015 per mancanza risultati
- Terapia con finasteride e minox da settembre 2013

mathan
Membro Junior

93 Messaggi

Inserito il - 10 marzo 2015 : 12:07:20 Invia a mathan un Messaggio Privato Rispondi Quotando
grazie...
Il Nizoral ha una sola confezione?
Non è che ha una serie di prodotti ognuno per una patologia specifica?
E scusate se insisto, essendo aggressivo non è che peggiora la situazione?

Ghost runner
Membro Attivo

169 Messaggi

Inserito il - 10 marzo 2015 : 13:09:19 Invia a Ghost runner un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Io l'ho usato qualche settimana il nizoral(2% ketoconazolo) irrita, guarda gli eccipienti: Sodio lauril etere solfato; lauril semisolfosuccinato bisodico; coccoildietanolamide; laurdimonium idrolizzato (collagene animale); macrogol 120 metilglucosio dioleato; profumo; imidazolidinilurea; acido cloridrico; sodio cloruro; sodio idrossido; eritrosina; acqua depurata

Inizierei con il triatop che ha 1% di ketoconazolo e dovrebbe essere più tollerabile.

manuchao
Mentor

Regione: Veneto

1054 Messaggi

Inserito il - 10 marzo 2015 : 14:46:20 Invia a manuchao un Messaggio Privato Rispondi Quotando
...io invece con nizoral mi sono trovato veramente bene...non puoi usare sempre quello, in realtà dovresti lavare la testa un paio di volte a settimana per un mese...poi interrompere, la maggiorparte delle persone qua lo usa anche dopo una volta a settimana intervallato ad altri shampoo....per esempio per me risulta uno degli shampoo migliori mai provati solo che costicchia....

mathan
Membro Junior

93 Messaggi

Inserito il - 10 marzo 2015 : 15:20:12 Invia a mathan un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Pareri contrastanti, l'unica è provare...
L'importante è che quantomeno riesca a eliminare l'umidità che ho continuamente sul cuoio, pur avendo il fsto del capello piuttosto secco.
Non è una quantità di grasso esorbitante ma lo noto sempre, sia con il caldo che con il freddo!

manuchao
Mentor

1054 Messaggi

Inserito il - 10 marzo 2015 : 15:30:15 Invia a manuchao un Messaggio Privato Rispondi Quotando
...cura anche l'alimentazione...ovviamente è una questione di ormoni...ma anche l'alimentazione fa la sua parte...

mathan
Membro Junior

93 Messaggi

Inserito il - 10 marzo 2015 : 16:29:12 Invia a mathan un Messaggio Privato Rispondi Quotando
manuchao ha scritto:

...cura anche l'alimentazione...ovviamente è una questione di ormoni...ma anche l'alimentazione fa la sua parte...

Ho letto qualcosa sui semi di zucca e il latte di cocco, potrebbe essere un inizio?

Ghost runner
Membro Attivo

169 Messaggi

Inserito il - 10 marzo 2015 : 16:36:03 Invia a Ghost runner un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Hai prurito? fastidio? se ti fai uno shampoo delicato una volta al giorno hai lo stesso problemi?
Siccome dici di partire da una situazione leggera (da quel che scrivi sembra tu abbia un po' di sebo) ripeto il mio consiglio di partire da qualcosa più leggero (è inutile usare qualcosa di aggressivo con il rischio di farsi venire irritazione e desquamazione per un po' di sebo).
Poi se non hai una pelle sensibile, il triatop non ti crea problemi e non hai risultati passa al nizoral(tanto che lo risolvi un po' prima o un po' dopo non cambia nulla).
Concordo sull'alimentazione limita latticini, fritti e carboidrati.

mathan
Membro Junior

93 Messaggi

Inserito il - 10 marzo 2015 : 16:57:02 Invia a mathan un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Ghost runner ha scritto:

Hai prurito? fastidio? se ti fai uno shampoo delicato una volta al giorno hai lo stesso problemi?
Siccome dici di partire da una situazione leggera (da quel che scrivi sembra tu abbia un po' di sebo) ripeto il mio consiglio di partire da qualcosa più leggero (è inutile usare qualcosa di aggressivo con il rischio di farsi venire irritazione e desquamazione per un po' di sebo).
Poi se non hai una pelle sensibile, il triatop non ti crea problemi e non hai risultati passa al nizoral(tanto che lo risolvi un po' prima o un po' dopo non cambia nulla).
Concordo sull'alimentazione limita latticini, fritti e carboidrati.

Leggero si, ma costante, mi sembra una situazione assurda avere i capelli secchi e la cute grassa ma a quanto pare tant'è!
Ho provato diversi shampoo seboregolarizzanti ma niente di niente!

mathan
Membro Junior

93 Messaggi

Inserito il - 11 marzo 2015 : 15:36:21 Invia a mathan un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Ma triatop ha una linea di prodotti oppure è quello e basta?
Se vado in farmacia cosa devo chiedere specificatamente?

Ghost runner
Membro Attivo

169 Messaggi

Inserito il - 11 marzo 2015 : 16:50:38 Invia a Ghost runner un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Nessuna linea che sappia, vai in farmacia e chiedi triatop shampoo 1% ketoconazolo.

manuchao
Mentor

1054 Messaggi

Inserito il - 11 marzo 2015 : 17:48:02 Invia a manuchao un Messaggio Privato Rispondi Quotando
...cmq si per la dieta, una dieta equilibrata senza grassi e fritti eccessivi, io prediligo pane e pasta integrali senza abbondare in carboidrati, ma diciamo che è piu un pagliativo che altro...ci sono persone che mangiano tanto e di tutto e hanno capelli senza problemi

Dr.Paolo Gigli
Medico Dermatologo

Gigli

Regione: Toscana
Città: Pescia Pt

31308 Messaggi

Inserito il - 13 marzo 2015 : 14:13:08 Invia a Dr.Paolo Gigli un Messaggio Privato Rispondi Quotando
limitare latticini, cibi lievitati, fumo alcool e cibi pèiccanti, sole e mare invece utili
saluti
Ogni Androgenetica ha la sua storia....

http://www.paologigli.it

mathan
Membro Junior

93 Messaggi

Inserito il - 13 aprile 2015 : 12:01:59 Invia a mathan un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Dr.Paolo Gigli ha scritto:

limitare latticini, cibi lievitati, fumo alcool e cibi pèiccanti, sole e mare invece utili
saluti

nonostante il calore possa aumentare la sudorazione?
I raggi solari penetrano lo stesso?

Dr.Paolo Gigli
Medico Dermatologo

Gigli

Regione: Toscana
Città: Pescia Pt

31308 Messaggi

Inserito il - 13 aprile 2015 : 12:16:14 Invia a Dr.Paolo Gigli un Messaggio Privato Rispondi Quotando
??
saluti8
Ogni Androgenetica ha la sua storia....

http://www.paologigli.it

Andreact95
Mentor

jhgjg

Città: Catania

1668 Messaggi

Inserito il - 13 aprile 2015 : 13:52:37 Invia a Andreact95 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Scusi Dr Gigli, perchè i cibi piccanti sarebbe bene limitarli?
Topico:
- Minoxidil 5% (spectral DNC)
- RU58841 1ml
- Castor oil + Aloe vera 99%
- Dermaroller
- Voltaren 3 volte al giorno, solo sulle tempie
- Locoidon 1-2 volte a settimana / Betametasone ogni 10-15 giorni, solo se la cute è arrossata

Sistemico:
- Longlife Prostafactor (saw palmetto)
- Now EGCg (Thè verde)
- 3gr Omega 3
- 2g di MSM
- 1-2g vitamina C
- Curcumina + Bioperine

Tisane e infusi: Lampone & echinacea, ortica, frutti di bosco, mirtillo, menta.

Shampoo:
x2 Triconac, x3 Restivoil, x2 Nizoral

Vai a:
IESON.com / Calvizie.net   -   La Community anticalvizie.
Copyright 2001-2016 - tutti i diritti riservati - riproduzione anche parziale vietata