IESON - la community anticalvizie - Applicazione minoxidil da 2 a 1
Nome Utente
Password
Salva Password Password dimenticata?
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Ginu
Membro Attivo

Regione: Sicilia
Città: Palermo

163 Messaggi

Salve , da circa 2 settimane ho ridotto le applicazioni di minoxidil da 2 volte al giorno (che ho iniziato più di 1 anno fa )ad 1 volta al giorno, per poter applicare allo stesso tempo,alternandole,una lozione con acido salicilico, glicerina e idrocortisone butirrato...ho notato un peggioramento ,
1) è plausibile o è solo una mia impressione ?
2)Passare da 2 applicazioni di minoxidil ad 1 così bruscamente può aver portato ad un peggioramento in 2 settimane ?
3)Comunque mi era stato prescritto di utilizzare la lozione con acido salicilico ecc per 1 mese , mancano 2 settimane poi devo ritornare alle 2 applicazioni di minoxidil o conviene continuare così considerando che la sto usando perché ho le croste della dermatite seborroica ?

fede12
Membro Junior

67 Messaggi

Inserito il - 09 marzo 2015 : 23:09:48 Invia a fede12 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Messaggio di Ginu

Salve , da circa 2 settimane ho ridotto le applicazioni di minoxidil da 2 volte al giorno (che ho iniziato più di 1 anno fa )ad 1 volta al giorno, per poter applicare allo stesso tempo,alternandole,una lozione con acido salicilico, glicerina e idrocortisone butirrato...ho notato un peggioramento ,
1) è plausibile o è solo una mia impressione ?
2)Passare da 2 applicazioni di minoxidil ad 1 così bruscamente può aver portato ad un peggioramento in 2 settimane ?
3)Comunque mi era stato prescritto di utilizzare la lozione con acido salicilico ecc per 1 mese , mancano 2 settimane poi devo ritornare alle 2 applicazioni di minoxidil o conviene continuare così considerando che la sto usando perché ho le croste della dermatite seborroica ?

ciao, se puo esserti utile anch'io sono passato da 2 a 1 applicazioni al giorno e non ho notato cambiamenti
Torna all'inizio della Pagina

Frankosan
Membro Attivo

Regione: Emilia Romagna
Città: Modena

128 Messaggi

Inserito il - 10 marzo 2015 : 01:44:08 Invia a Frankosan un Messaggio Privato Rispondi Quotando
a me un noto dottore aveva detto che questo passaggio si può fare, ma gradualmente.
Minoxidil base 5% +antiandrogeni e cortisonici.
Restax 1cps e una perla
semi di zucca(20), tè verde(1tazza)
Ginnastica facciale
Shampoo:Markeutical accelerator e timoglican

In bocca al lupo a tutti per questa dura lotta! e....FORZA JUVE!

jamesflipper
Mentor

Actor

Regione: Veneto

3243 Messaggi

Inserito il - 10 marzo 2015 : 07:52:13 Invia a jamesflipper un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Secondo me è una tua impressione, tanto più che in 2 settimane non è che possa succedere chissà che. Continua pure così per altre 2 settimane, e poi secondo me puoi anche continuare la singola applicazione da 2 ml
No fina no party

Ginu
Membro Attivo

163 Messaggi

Inserito il - 11 marzo 2015 : 00:58:46 Invia a Ginu un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Da quando utilizzo la lozione con acido salicilico noto che le squame si staccano più facilmente, ma si tratta sempre di palline gialle,queste si sollevano e poi le tolgo manualmente, ma per eliminarle del tutto dovrei aspettare che si sollevino da sole ? A questo punto mi conviene continuare per sempre alternando lozione con acido salicilico e idrocortisone con minoxidl finché non ci sono più croste ?

Dr.Paolo Gigli
Medico Dermatologo

Gigli

Regione: Toscana
Città: Pescia Pt

31303 Messaggi

Inserito il - 11 marzo 2015 : 08:51:57 Invia a Dr.Paolo Gigli un Messaggio Privato Rispondi Quotando
In 2 settimane impossibile
Saluti
Ogni Androgenetica ha la sua storia....

http://www.paologigli.it

Ginu
Membro Attivo

163 Messaggi

Inserito il - 11 marzo 2015 : 16:32:55 Invia a Ginu un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Dottore, mi conviene continuare finché gran parte delle squame scompaiono oppure tornare alle due applicazioni di minoxidil al termine di questo mese di terapia alternata ?

Dr.Paolo Gigli
Medico Dermatologo

Gigli

31303 Messaggi

Inserito il - 11 marzo 2015 : 16:51:43 Invia a Dr.Paolo Gigli un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Una volta al giorno e' sufficiente
Saluti

Ginu
Membro Attivo

163 Messaggi

Inserito il - 12 marzo 2015 : 02:02:09 Invia a Ginu un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Una volta al giorno 2 ml di minoxidil va bene ? Però io applicandolo col cotton fioc ho come l'impressione che alcune zone non si umidifichino...posso andare oltre i 2 ml?

Dr.Paolo Gigli
Medico Dermatologo

Gigli

31303 Messaggi

Inserito il - 12 marzo 2015 : 07:22:23 Invia a Dr.Paolo Gigli un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Certamente si
Saluti

Ginu
Membro Attivo

163 Messaggi

Inserito il - 12 marzo 2015 : 10:46:52 Invia a Ginu un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Fino a che quantità di minoxidil posso usare ?

Dr.Paolo Gigli
Medico Dermatologo

Gigli

31303 Messaggi

Inserito il - 12 marzo 2015 : 13:48:18 Invia a Dr.Paolo Gigli un Messaggio Privato Rispondi Quotando
dipende dalle dimensione della zona da trattare
saluti

Dex82
Membro Senior

513 Messaggi

Inserito il - 12 marzo 2015 : 14:36:03 Invia a Dex82 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
come dice il dottore, se la zona da trattare è vasta, occorre evidentemente più minoxidil..per cui se arrivi a 2,5 o 3 non succede nulla..l'importante è che la zona da trattare sia inumidita

Ginu
Membro Attivo

163 Messaggi

Inserito il - 13 marzo 2015 : 02:36:59 Invia a Ginu un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Comunque è normale che scuotendo 5-6 volte i capelli anche per sistemarli , me ne cadono una ventina ? Sin da quando ero bambino a dire la verità mi cadono tanti capelli quando li asciugo col phon e al tempo stesso li sistemo, ma potrebbe esserci qualche carenza ?

Dr.Paolo Gigli
Medico Dermatologo

Gigli

31303 Messaggi

Inserito il - 13 marzo 2015 : 09:52:15 Invia a Dr.Paolo Gigli un Messaggio Privato Rispondi Quotando
fino a 70 capelli die e' normale
saliuti

Ginu
Membro Attivo

163 Messaggi

Inserito il - 03 aprile 2015 : 20:24:28 Invia a Ginu un Messaggio Privato Rispondi Quotando
A distanza di 1 mese dal passaggio dalle 2 applicazioni giornaliere ad 1 soltanto (passaggio che ho effettuato bruscamente ) noto un peggioramento nel vertex , peggioramento evidente...è l'alopecia che avanza o questo passaggio da 2 ad 1 applicazioni ?

Dr.Paolo Gigli
Medico Dermatologo

Gigli

31303 Messaggi

Inserito il - 03 aprile 2015 : 22:49:43 Invia a Dr.Paolo Gigli un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Impossibile risponderle a distanza, si faccia valutare da chi la segue
Saluti

Ginu
Membro Attivo

163 Messaggi

Inserito il - 04 aprile 2015 : 13:03:01 Invia a Ginu un Messaggio Privato Rispondi Quotando
A dire la verità ho notato un peggioramento da quando mi sono tagliato i capelli l'ultima volta ...nonostante avessi detto al barbiere di non tagliarli nel vertex , lui dicendo che non c'era alcun problema di diradamento , me li ha tagliati, ha tagliato i capelli sofferenti di aga..scusi dottore ma mi ricresceranno come prima o no? È evidente che al vertex ne ho perso molti

Ginu
Membro Attivo

163 Messaggi

Inserito il - 10 aprile 2015 : 00:59:32 Invia a Ginu un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Secondo lei devo tornare alle due applicazioni giornaliere di minoxidil ?
Può darsi pure un peggioramento dovuto alla stagione primaverile?

Dr.Paolo Gigli
Medico Dermatologo

Gigli

31303 Messaggi

Inserito il - 10 aprile 2015 : 09:16:23 Invia a Dr.Paolo Gigli un Messaggio Privato Rispondi Quotando
il taglio non c'entrea niente ovviamente
saluti

Ginu
Membro Attivo

163 Messaggi

Inserito il - 10 aprile 2015 : 10:32:29 Invia a Ginu un Messaggio Privato Rispondi Quotando
1)L'effluvio stagionale per la primavera può causare un aumento del diradamento ?
2)i capelli sottili un po sopra le basette è una cosa fisiologica su cui non si può fare niente ? O è dovuta a qualche carenza ?

Vai a:
IESON.com / Calvizie.net   -   La Community anticalvizie.
Copyright 2001-2016 - tutti i diritti riservati - riproduzione anche parziale vietata