IESON - la community anticalvizie - Neril lozione equilibrante VS Weleda lozione revit
Nome Utente
Password
Salva Password Password dimenticata?
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

hdmi
Membro Attivo

157 Messaggi

Tra le due lozioni, entrambe destinate ad essere di supporto al minoxidil, quale preferite?

Marlin
Appassionato di cure alternative

Regione: Lombardia

31292 Messaggi

Inserito il - 10 marzo 2015 : 22:13:03 Invia a Marlin un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Tutti provano la seconda, magari è meglio la prima...infatti come Inci non è così male (anche se l'hanno usata generazioni di agati):

Aqua, Isopropyl alcohol, Arginine, Betula alba, Biotin,Camphor, Capric Acid, Caprylic Acid, Chamomilla Recutita,CI 42090, CI 60730, Citric Acid, Equisetum Arvense, Glycine, Histidine, Leucine, Linoleic Acid, Linolenic Acid, Lysine, Menthol, Methionine, Panthenol, PEG-40 Hydrogenated Castor Oil, PEG-5 Stearyl Ammonium Lactate, Piroctone Olamine, Proline, Propylene Glycol, Retinyl Palmitate, Serine, Sodium Riboflavin Phosphate, Sodium Salicylate, Tocopheryl Acetate, Urtica dioica, Valine, Parfum.

Ciao

MA - r l i n
NON SONO MEDICO, sono appunto "appassionato" degli argomenti del forum e partecipo alle discussioni come MODERATORE;
SONO UN AMMINISTRATORE del forum e chiedo il rispetto del suo regolamento;
SONO REDATTORE di calvizie.net e annessi (FB, Twitter...), se ci sono informazioni da pubblicare e/o tradurre segnalatemele;
PROPONGO E SEGUO lo sviluppo di prodotti specifici partendo dalle esigenze che emergono dal forum.
http://www.luoghidipensiero.it/apologetica-leo-moulin/
Fra la piazza e il fiume, di qua e di là, vi sono alberi di vita, che portano frutto dodici volte, una ogni mese, con foglie che hanno virtù medicinale per la guarigione delle genti. (Ap 22,2)
Torna all'inizio della Pagina

hdmi
Membro Attivo

157 Messaggi

Inserito il - 11 marzo 2015 : 08:08:50 Invia a hdmi un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Marlin ha scritto:

Tutti provano la seconda, magari è meglio la prima...infatti come Inci non è così male (anche se l'hanno usata generazioni di agati):

Aqua, Isopropyl alcohol, Arginine, Betula alba, Biotin,Camphor, Capric Acid, Caprylic Acid, Chamomilla Recutita,CI 42090, CI 60730, Citric Acid, Equisetum Arvense, Glycine, Histidine, Leucine, Linoleic Acid, Linolenic Acid, Lysine, Menthol, Methionine, Panthenol, PEG-40 Hydrogenated Castor Oil, PEG-5 Stearyl Ammonium Lactate, Piroctone Olamine, Proline, Propylene Glycol, Retinyl Palmitate, Serine, Sodium Riboflavin Phosphate, Sodium Salicylate, Tocopheryl Acetate, Urtica dioica, Valine, Parfum.

Ciao

MA - r l i n

le due lozioni più o meno hanno le stesse caratteristiche? Nel caso in cui optassi per la Neril ci posso aggiungere il 3% di o.e. di menta? Leggo nell'inci della presenza del menthol....non so se sia la medesima cosa. Grazoe

Marlin

31292 Messaggi

Inserito il - 11 marzo 2015 : 09:04:48 Invia a Marlin un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Non non è la medesima cosa il mentolo e l'o.e. di menta, ossia ci sono altri attivi nell'o.e. Le due lozioni non sono simili, ma ad entrambe si può aggiungere 3% di o.e. di menta.

Ciao

MA - r l i n
NON SONO MEDICO, sono appunto "appassionato" degli argomenti del forum e partecipo alle discussioni come MODERATORE;
SONO REDATTORE di calvizie.net e annessi (FB, Twitter...), se ci sono informazioni da pubblicare e/o tradurre segnalatemele;
PROPONGO E SEGUO lo sviluppo di prodotti specifici partendo dalle esigenze che emergono dal forum.
Fra la piazza e il fiume, di qua e di là, vi sono alberi di vita, che portano frutto dodici volte, una ogni mese, con foglie che hanno virtù medicinale per la guarigione delle genti. (Ap 22,2)

hdmi
Membro Attivo

157 Messaggi

Inserito il - 11 marzo 2015 : 09:43:31 Invia a hdmi un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Marlin ha scritto:

Non non è la medesima cosa il mentolo e l'o.e. di menta, ossia ci sono altri attivi nell'o.e. Le due lozioni non sono simili, ma ad entrambe si può aggiungere 3% di o.e. di menta.

Ciao

MA - r l i n

approfitto della tua gentilezza per farti altre tre domande.
1. E' possibile utilizzare la lozione Neril tutti i giorni (o a giorni alterni) anche se la sua posologia è di 2 volte a settimana? Oppure trattasi di una lozione aggressiva che è sconsigliabile utilizzare tutti i giorni?
2. Tu personalmente quale tra le due sceglieresti? In alternativa me ne consigli qualcun'altra?
3. Nella Neril è possibile aggiungere, oltre all' olio essenziale di menta, anche il rosmarino oppure ritieni che gli attivi in essa presenti siano già sufficienti?
Grazie

Andreact95
Mentor

jhgjg

Città: Catania

1668 Messaggi

Inserito il - 11 marzo 2015 : 10:48:18 Invia a Andreact95 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
In realtà sarebbe meglio utilizzarla più volte al giorno..
Topico:
- Minoxidil 5% (spectral DNC)
- RU58841 1ml
- Castor oil + Aloe vera 99%
- Dermaroller
- Voltaren 3 volte al giorno, solo sulle tempie
- Locoidon 1-2 volte a settimana / Betametasone ogni 10-15 giorni, solo se la cute è arrossata

Sistemico:
- Longlife Prostafactor (saw palmetto)
- Now EGCg (Thè verde)
- 3gr Omega 3
- 2g di MSM
- 1-2g vitamina C
- Curcumina + Bioperine

Tisane e infusi: Lampone & echinacea, ortica, frutti di bosco, mirtillo, menta.

Shampoo:
x2 Triconac, x3 Restivoil, x2 Nizoral

hdmi
Membro Attivo

157 Messaggi

Inserito il - 11 marzo 2015 : 11:47:18 Invia a hdmi un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Andreact95 ha scritto:

In realtà sarebbe meglio utilizzarla più volte al giorno..

Più volte al giorno diventa un'impresa. Com'è la resa estetica delle due lozioni?

Andreact95
Mentor

jhgjg

Città: Catania

1668 Messaggi

Inserito il - 11 marzo 2015 : 11:51:57 Invia a Andreact95 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Quella della Weleda è ottima, non appiccica assolutamente. é come se mettessi l'acqua!
Topico:
- Minoxidil 5% (spectral DNC)
- RU58841 1ml
- Castor oil + Aloe vera 99%
- Dermaroller
- Voltaren 3 volte al giorno, solo sulle tempie
- Locoidon 1-2 volte a settimana / Betametasone ogni 10-15 giorni, solo se la cute è arrossata

Sistemico:
- Longlife Prostafactor (saw palmetto)
- Now EGCg (Thè verde)
- 3gr Omega 3
- 2g di MSM
- 1-2g vitamina C
- Curcumina + Bioperine

Tisane e infusi: Lampone & echinacea, ortica, frutti di bosco, mirtillo, menta.

Shampoo:
x2 Triconac, x3 Restivoil, x2 Nizoral

hdmi
Membro Attivo

157 Messaggi

Inserito il - 11 marzo 2015 : 11:54:17 Invia a hdmi un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Andreact95 ha scritto:

Quella della Weleda è ottima, non appiccica assolutamente. é come se mettessi l'acqua!

quindi la posso utilizzare al mattino dopo lo shampoo e poi uscire di casa? Tu che risultati hai ottenuto?

Marlin

31292 Messaggi

Inserito il - 11 marzo 2015 : 11:56:37 Invia a Marlin un Messaggio Privato Rispondi Quotando
2 volte a settimana mi pare un ruolo da coadiuvante, se è la tua unica lozione dovresti usarla appena possibile.

Io, notoriamente, mi farei una lozione artigianale in casa..., comunque ho formulato il "costoso" Reglandin che è poi quella che uso al posto di queste.

Il rosmarino va aggiunto come estratto di foglie (quello che ho messo nel Reglandin) è una questione di maggior presenza di alcuni attivi rispetto all'olio essenziale, oltre a quello anti-dht, l'acido oleanolico che è meno presente nell'o.e. e pare sia antinfiammatorio mirato all'aga e simili (ossia contro l'IL-6).

Ciao

MA - r l i n

hdmi
Membro Attivo

157 Messaggi

Inserito il - 13 marzo 2015 : 15:15:21 Invia a hdmi un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Marlin ha scritto:

2 volte a settimana mi pare un ruolo da coadiuvante, se è la tua unica lozione dovresti usarla appena possibile.

Io, notoriamente, mi farei una lozione artigianale in casa..., comunque ho formulato il "costoso" Reglandin che è poi quella che uso al posto di queste.

Il rosmarino va aggiunto come estratto di foglie (quello che ho messo nel Reglandin) è una questione di maggior presenza di alcuni attivi rispetto all'olio essenziale, oltre a quello anti-dht, l'acido oleanolico che è meno presente nell'o.e. e pare sia antinfiammatorio mirato all'aga e simili (ossia contro l'IL-6).

Ciao

MA - r l i n

Marlin, consentimi di porti due quesiti.
Giorni fa mi dicevi che tecnicamente è possibile associare alla lozione Weleda il 3 % di o.e. di menta e alla lozione Neril il 3% di o.e. di menta e rosmarino.
Le mie domande sono le seguenti:
1. E' altresì possibile aggiungere menta e rosmarino al 3% in queste lozioni: Alpecin Liquid e FOLIGAIN.D8 ( Acqua, Panax Ginseng Root Extract, Arginina, Tirosina Acetil, Arctium Majus Root Extract, idrolizzato di proteine #8203;#8203;di soia, Polyquaternium-11, PEG-12 Dimethicone, calcio pantotenato, Zinco gluconato, Niacinamide, Ornitina HCl, citrullina, glucosamina HCl, Biotina, Pantenolo, Il fieno greco, Germall Inoltre, colore verde, Fragranza)?
Ci potrebbero essere problemi di stabilità delle lozioni così composte?

2. Cosa ne pensi della lozione FOLIGAIN D8? Ritieni che neril e weleda siano superiori?
Grazie

Marlin

31292 Messaggi

Inserito il - 13 marzo 2015 : 18:41:12 Invia a Marlin un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Ci sono problemi nelle lozioni a base acquosa come mi pare sia questo Foligain, ossia l'o.e. non si solubilizza, questo non toglie che lo puoi somministrare ugualmente o separatamente oppure anche in lozione agitandola bene.

Ciao

MA - r l i n

hdmi
Membro Attivo

157 Messaggi

Inserito il - 13 marzo 2015 : 19:02:57 Invia a hdmi un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Marlin ha scritto:

Ci sono problemi nelle lozioni a base acquosa come mi pare sia questo Foligain, ossia l'o.e. non si solubilizza, questo non toglie che lo puoi somministrare ugualmente o separatamente oppure anche in lozione agitandola bene.

Ciao

MA - r l i n

Stesso problema per Alpecin Liquid, Weleda Lozione e Neril?

Marlin

31292 Messaggi

Inserito il - 13 marzo 2015 : 21:46:07 Invia a Marlin un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Devi vedere se nell'Inci c'è alcool di qualsiasi tipo e possibilmente è ai primi posti, come di solito accade, meglio ancora se viene prima dell'acqua.

Ciao

MA - r l i n

hdmi
Membro Attivo

157 Messaggi

Inserito il - 14 marzo 2015 : 13:33:30 Invia a hdmi un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Marlin ha scritto:

Devi vedere se nell'Inci c'è alcool di qualsiasi tipo e possibilmente è ai primi posti, come di solito accade, meglio ancora se viene prima dell'acqua.

Ciao

MA - r l i n

questo l'Inci dell'Alpecin Liquid
Aqua, Alcohol Denat., Parfum, PEG-40 Hydrogenated Castor Oil, Panthenol, Menthol, Caffeine, Niacinamide, Zinc PCA, Limonene, Linalool, Citric Acid, Tocopheryl Acetate, Butylphenyl Methylpropional, Citronellol, Citral, Retinyl Acetate.
Cosa ne pensi? E' possibile aggiungerci 2/3 olii essenziali? Se si, in quali percentuali?

luDoc
Membro Attivo

128 Messaggi

Inserito il - 15 marzo 2015 : 07:00:14 Invia a luDoc un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Posso dirti che è proprio quello che sto sperimentando...Lozione Alpecin liquid con o.e. menta al 3%...ho fatto diverse prove anche con o.e. di rosmarino...non c'è nessun problema, ottima resa sullo scalpo. Comunque ho deciso infine di aggiungere solo la menta per non caricarla troppo e fare un'altra idroalcolica con rosmarino ed altri olii.

hdmi
Membro Attivo

157 Messaggi

Inserito il - 15 marzo 2015 : 15:50:08 Invia a hdmi un Messaggio Privato Rispondi Quotando
luDoc ha scritto:

Posso dirti che è proprio quello che sto sperimentando...Lozione Alpecin liquid con o.e. menta al 3%...ho fatto diverse prove anche con o.e. di rosmarino...non c'è nessun problema, ottima resa sullo scalpo. Comunque ho deciso infine di aggiungere solo la menta per non caricarla troppo e fare un'altra idroalcolica con rosmarino ed altri olii.

quindi al Liquid hai aggiunto il 3% do o.e. di menta e rosmarino? La applichi al mattino?

Fenderman
Membro Senior

962 Messaggi

Inserito il - 15 marzo 2015 : 20:52:29 Invia a Fenderman un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Marlin ha scritto:

Ciao

MA - r l i n

Marlin parlando sempre di prodotti ai quali aggiungere l'o.e. di menta,pensi che utilizzare il gel d'arnica possa avere un suo razionale?

Marlin

31292 Messaggi

Inserito il - 15 marzo 2015 : 22:14:26 Invia a Marlin un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Non so bene con il gel d'arnica se l'o.e entri in soluzione, direi di no, perché il gel non ha alcool è una soluzione acquosa. Magari si può usare l'artiglio del diavolo, visto che l'arnica la si è abbastanza provata.

Con l'Alpecin si può fare la soluzione con o.e. di menta perché contiene alcool denaturato.

Ciao

MA - r l i n

Fenderman
Membro Senior

962 Messaggi

Inserito il - 15 marzo 2015 : 22:34:49 Invia a Fenderman un Messaggio Privato Rispondi Quotando
In quello della sella che usavo io c'è isopropyl alcohol(è utile?),acqua,arnica extract ,carbomer,etc...mi è venuto in mente perchè pensavo che un'azione antinfiammatoria potesse essere utile a quella antiandrogena della menta. Ma la menta di suo è anche antinfiammatoria?
Avevo pensato di aggiungere al gel il solito 3% di menta più una piccola quantità (10 %) di un alcolaturo di foglie di rosmarino. Pensavo all'alcolaturo perchè non volevo annacquare il preparato. Immagino che alcuni attivi non vengano estratti però,mi sbaglio?

hdmi
Membro Attivo

157 Messaggi

Inserito il - 15 marzo 2015 : 23:30:42 Invia a hdmi un Messaggio Privato Rispondi Quotando
luDoc ha scritto:

cortesemente mi spieghi paso dopo passo come si prepara una lozione idroalcolica alla quale aggiungere almeno 3 olii essenziali? Grazie

Marlin

31292 Messaggi

Inserito il - 15 marzo 2015 : 23:52:09 Invia a Marlin un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Unisci acqua e alcool (non denaturato, non quello per le pulizie...) in percentuali simili 50-50 (poi aggiungi i ml di o.e.).

L'alcool isopropilico è un alcool eccellente, eudermico. Non capisco come un gel possa essere con dei liquidi, come fanno a entrare in soluzione ? A meno che non rimescoli energicamente tutto e magari il gel regge, ma attenzione perché certi gel si "smontano" (per es. col sale).

Ciao

MA - r l i n

Fenderman
Membro Senior

962 Messaggi

Inserito il - 16 marzo 2015 : 08:39:41 Invia a Fenderman un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Marlin ha scritto:

Non capisco come un gel possa essere con dei liquidi, come fanno a entrare in soluzione ? A meno che non rimescoli energicamente tutto e magari il gel regge, ma attenzione perché certi gel si "smontano" (per es. col sale).

Intendi come faccia il gel in sè a reggere,vista la composizione,oppure come può il gel reggere se ci aggiungo l'o.e. di menta ed eventualmente un po' di alcolaturo di rosmarino?
Tempo fa provai ad aggiungere il tea tree ed una piccola quantità di alcool al gel d'arnica e l'unguento si manteneva compatto..

lurens68
Membro Junior

Città: mantova

54 Messaggi

Inserito il - 16 marzo 2015 : 09:14:42 Invia a lurens68 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Ciao Marlin , tu parli di estratto di foglie di rosmarino, io ho preso dei rametti di rosmarino nell'orto, ho sfilato tutte le foglie dai rami e messi in infusione in acqua calda per 15-20 minuti. Va bene così??? grazie

Marlin

31292 Messaggi

Inserito il - 16 marzo 2015 : 09:16:33 Invia a Marlin un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Andrebbe meglio se li tritassi e li infilassi in idroalcoolica per almeno una settimana e poi filtrassi il tutto, gli estratti acquosi spesso non contengono concentrati tutti gli elementi che ci servono.

MA - r l i n

fines
Membro Attivo

Regione: Campania
Città: napoli

236 Messaggi

Inserito il - 16 marzo 2015 : 13:12:06 Invia a fines un Messaggio Privato Rispondi Quotando
io credo che economicamente nn conviene utilizzare l'alpecin
visto che bisogna acquitare separatamente anche il rosmarino
mentre nel weleda gia' lo contiene

hdmi
Membro Attivo

157 Messaggi

Inserito il - 16 marzo 2015 : 13:55:54 Invia a hdmi un Messaggio Privato Rispondi Quotando
fines ha scritto:

Ma l'alpecin contiene la caffeina e ha ben 200ml di prodotto. Penso che anche questa lozione possa essere utilizzata come base.
http://www.bioalchimia.it/prodotto/lozione-allortica-dioica/?gclid=CO62lc-Eo8QCFYcSwwodZ6wAuA

VidaLoca
Membro Senior

Charlie drugo

Regione: Lazio

750 Messaggi

Inserito il - 16 marzo 2015 : 14:59:32 Invia a VidaLoca un Messaggio Privato Rispondi Quotando
hdmi ha scritto:

fines ha scritto:

Ma l'alpecin contiene la caffeina e ha ben 200ml di prodotto. Penso che anche questa lozione possa essere utilizzata come base.
http://www.bioalchimia.it/prodotto/lozione-allortica-dioica/?gclid=CO62lc-Eo8QCFYcSwwodZ6wAuA

Io ho comprato l alpecin al supermecato per un costo di circa 8 euro , ma non lo uso perchè mi sporca i capelli e mi provoca irritazione dovuto all alcol contenuto all interno !
Eta:22
Stempiatura fisiologica
Grado nw 1 _ 1.2
Terapia llt casco Noel : 01/2014
Serenoa 10/09/2015 prevenzione

hdmi
Membro Attivo

157 Messaggi

Inserito il - 16 marzo 2015 : 15:16:37 Invia a hdmi un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Marlin ha scritto:

Unisci acqua e alcool (non denaturato, non quello per le pulizie...) in percentuali simili 50-50 (poi aggiungi i ml di o.e.).

L'alcool isopropilico è un alcool eccellente, eudermico. Non capisco come un gel possa essere con dei liquidi, come fanno a entrare in soluzione ? A meno che non rimescoli energicamente tutto e magari il gel regge, ma attenzione perché certi gel si "smontano" (per es. col sale).

MA - r l i n

Ciao
Marlin un tuo parere su questa lozione

Comeon
Membro Attivo

221 Messaggi

Inserito il - 16 marzo 2015 : 19:15:38 Invia a Comeon un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Ma tutto questo alchool presente nelle lozioni causa desquamazione, vero ?

Fenderman
Membro Senior

962 Messaggi

Inserito il - 16 marzo 2015 : 19:41:34 Invia a Fenderman un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Comeon ha scritto:

Ma tutto questo alchool presente nelle lozioni causa desquamazione, vero ?

Secondo me no. Cioè ognuno conosce le caratteristiche della propria pelle,però tante lozioni industriali ,minox incluso,sono a base di alcool e non ci facciamo nemmeno caso..

Fenderman
Membro Senior

962 Messaggi

Inserito il - 16 marzo 2015 : 19:46:35 Invia a Fenderman un Messaggio Privato Rispondi Quotando
hdmi ha scritto:

Marlin ha scritto:

MA - r l i n

Ciao

è un altro prodotto di cui parliamo spesso
http://ieson.it/topic.asp?whichpage=1&TOPIC_ID=65081&

hdmi
Membro Attivo

157 Messaggi

Inserito il - 17 marzo 2015 : 12:57:00 Invia a hdmi un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Fenderman ha scritto:

hdmi ha scritto:

Marlin ha scritto:

MA - r l i n

Ciao

è un altro prodotto di cui parliamo spesso
http://ieson.it/topic.asp?whichpage=1&TOPIC_ID=65081&

com'è la resa estetica di questa lozione? E' possibile utilizzarla al mattino?

Vai a:
IESON.com / Calvizie.net   -   La Community anticalvizie.
Copyright 2001-2016 - tutti i diritti riservati - riproduzione anche parziale vietata