IESON - la community anticalvizie - Carenza di calcio = danni ai capelli?
Nome Utente
Password
Salva Password Password dimenticata?
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Orion
Membro Senior

547 Messaggi

può una carenza di calcio far danni ai capelli?
io non assumo latticini, e ho un po' paura di essere carente di calcio.

ho letto che l'acqua stessa contiene del calcio dunque non dovrei preoccuparmi, ma a me sembra che comunque ne contenga ben poca.
io bevo l'acqua Nestlè Vera S. Rosalia, che contiene 61mg di calcio per litro.
Io ne bevo due, dunque arrivo a 122 mg di calcio al giorno!
Non sono pochissimi..?

Orion

zeba
Membro Attivo

272 Messaggi

Inserito il - 11 marzo 2015 : 13:30:40 Invia a zeba un Messaggio Privato Rispondi Quotando
il calcio inorganico dell'acqua io so che è dannoso
per essere organico deve essere legato al carbonio, solo così l'organismo riesce a trattarlo assorbirlo metabolizzarlo...

poi ci sono anche i depositi di calcio, nei follicoli, che occludono i pori...

riguardo all'acqua io bevo la sant'anna che ha basso residuo fisso

di solito è il calcio, nelle altre acque, ad essere la quota abbondante,
vedo nei supermercati comprare e riempire auto con acqua qualsiasi e credere che sia buona...
i carbonati e i bicarbonati nelle acque, che contribuiscono al residuo fisso, invece non sono dannosi...
Torna all'inizio della Pagina

zeba
Membro Attivo

272 Messaggi

Inserito il - 11 marzo 2015 : 13:32:38 Invia a zeba un Messaggio Privato Rispondi Quotando
in tutto questo, scusate, non so esattamente se il calcio faccia bene ai capelli...
nè come si crei quello che occlude i pori contribuendo alla caduta...
ovvero come dall'alimentazione evitare che il calcio, organico,
possa degenerare in -dannoso-...

JulienSorel
Mentor

wilde

8468 Messaggi

Inserito il - 11 marzo 2015 : 13:49:05 Invia a JulienSorel un Messaggio Privato Rispondi Quotando
il calcio si trova anche in frutta e verdura, non solo nei latticini. Ne sono ricchi ad esempio i semi oleosi (in primis quelli di sesamo) e i legumi.
quanto all'acqua sconsiglio l'acqua sant'Anna per la presenza di arsenico.
http://www.retenews24.it/rtn24/wp-content/uploads/2014/07/acqua-arsenico.png
Sono decisamente contrario alla vecchiaia. Penso che non la si debba raccomandare a nessuno.
(W. Allen)

Andreact95
Mentor

jhgjg

Città: Catania

1668 Messaggi

Inserito il - 11 marzo 2015 : 14:06:46 Invia a Andreact95 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
JulienSorel ha scritto: sconsiglio l'acqua sant'Anna per la presenza di arsenico.

Ah, bene..

Quali danni può portare l'arsenico?
Topico:
- Minoxidil 5% (spectral DNC)
- RU58841 1ml
- Castor oil + Aloe vera 99%
- Dermaroller
- Voltaren 3 volte al giorno, solo sulle tempie
- Locoidon 1-2 volte a settimana / Betametasone ogni 10-15 giorni, solo se la cute è arrossata

Sistemico:
- Longlife Prostafactor (saw palmetto)
- Now EGCg (Thè verde)
- 3gr Omega 3
- 2g di MSM
- 1-2g vitamina C
- Curcumina + Bioperine

Tisane e infusi: Lampone & echinacea, ortica, frutti di bosco, mirtillo, menta.

Shampoo:
x2 Triconac, x3 Restivoil, x2 Nizoral

Marlin
Appassionato di cure alternative

Regione: Lombardia

31287 Messaggi

Inserito il - 11 marzo 2015 : 14:32:55 Invia a Marlin un Messaggio Privato Rispondi Quotando
E' un veleno classico (nemmeno moderno)...

Ciao

MA - r l i n
NON SONO MEDICO, sono appunto "appassionato" degli argomenti del forum e partecipo alle discussioni come MODERATORE;
SONO UN AMMINISTRATORE del forum e chiedo il rispetto del suo regolamento;
SONO REDATTORE di calvizie.net e annessi (FB, Twitter...), se ci sono informazioni da pubblicare e/o tradurre segnalatemele;
PROPONGO E SEGUO lo sviluppo di prodotti specifici partendo dalle esigenze che emergono dal forum.
http://www.luoghidipensiero.it/apologetica-leo-moulin/
Fra la piazza e il fiume, di qua e di là, vi sono alberi di vita, che portano frutto dodici volte, una ogni mese, con foglie che hanno virtù medicinale per la guarigione delle genti. (Ap 22,2)

JulienSorel
Mentor

wilde

8468 Messaggi

Inserito il - 12 marzo 2015 : 10:53:07 Invia a JulienSorel un Messaggio Privato Rispondi Quotando
l'arsenico è il veleno dei RE e il RE dei veleni.

dosi sub-tossiche sono connesse ad aumentato rischio di cancro.
Sono decisamente contrario alla vecchiaia. Penso che non la si debba raccomandare a nessuno.
(W. Allen)

zeba
Membro Attivo

272 Messaggi

Inserito il - 12 marzo 2015 : 23:31:50 Invia a zeba un Messaggio Privato Rispondi Quotando
questa dell'arsenico non la sapevo, vuol dire che con l'acqua sant'anna si stanno avvelenando bambini, mamme e convalescenti?
farei attenzione a chi ha pubblicato quella notizia...

comunque: il CALCIO
se mancante
o
se depositato, secondo chissà quale trasformazione metabolica,

resta ancora da chiarire

JulienSorel
Mentor

wilde

8468 Messaggi

Inserito il - 13 marzo 2015 : 00:19:55 Invia a JulienSorel un Messaggio Privato Rispondi Quotando
se mancante può causare una increzione del paratormone, causare cioè iperparatiroidismo, e probabilmente ciò può avere un'impatto sul ciclo follicolare (anche se non so riferire di che tipo sia, mentre in caso di ipo- o iper- tiroidismo l'esito è sempre tricologicamente negativo).
Le calcificazioni sono maggiormente legati all'esito dei alcuni processi flogistici cronici (l'arteriosclerosi può portare a deposizioni calcifiche nell'aorta) e non mi risulta che avvenga la calcificazione a carico dei follicoli capilliferi.
(W. Allen)

kiske202
Mentor

kiske

Città: varese

2660 Messaggi

Inserito il - 13 marzo 2015 : 08:30:54 Invia a kiske202 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Già che ci siamo (vado un filo off) che ne pensate del fatto che ormai quasi tutta l'acqua sia venduta in bottiglie di plastica (a parte 1/2 marche),fa male alla salute o no ?Secondo me quella contenuta in vetro ha un "sapore"totalmente differente.....

Marlin

31287 Messaggi

Inserito il - 13 marzo 2015 : 10:11:08 Invia a Marlin un Messaggio Privato Rispondi Quotando
La Fiuggi è più dolce, ma dovrebbe essere così anche in bottiglia di plastica, è una sua caratteristica.

Sui temi di cui sopra c'è questo studio recente:

http://www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/25737975

...ma pare che i capelli siano esclusi:

"A significant statistical difference was observed between the two groups of hypothyroid patients for all hypothyroid symptoms except alopecia and hirsuitism."

Ciao

MA - r l i n
NON SONO MEDICO, sono appunto "appassionato" degli argomenti del forum e partecipo alle discussioni come MODERATORE;
SONO REDATTORE di calvizie.net e annessi (FB, Twitter...), se ci sono informazioni da pubblicare e/o tradurre segnalatemele;
PROPONGO E SEGUO lo sviluppo di prodotti specifici partendo dalle esigenze che emergono dal forum.
Fra la piazza e il fiume, di qua e di là, vi sono alberi di vita, che portano frutto dodici volte, una ogni mese, con foglie che hanno virtù medicinale per la guarigione delle genti. (Ap 22,2)

Orion
Membro Senior

547 Messaggi

Inserito il - 13 marzo 2015 : 13:44:40 Invia a Orion un Messaggio Privato Rispondi Quotando
JulienSorel ha scritto:

il calcio si trova anche in frutta e verdura, non solo nei latticini. Ne sono ricchi ad esempio i semi oleosi (in primis quelli di sesamo) e i legumi.
quanto all'acqua sconsiglio l'acqua sant'Anna per la presenza di arsenico.

quale frutta in particolare?
Orion

JulienSorel
Mentor

wilde

8468 Messaggi

Inserito il - 13 marzo 2015 : 16:13:42 Invia a JulienSorel un Messaggio Privato Rispondi Quotando
http://www.healthaliciousness.com/articles/high-calcium-vegetables.php
(W. Allen)

golden.bough
Membro Attivo

227 Messaggi

Inserito il - 13 marzo 2015 : 21:21:03 Invia a golden.bough un Messaggio Privato Rispondi Quotando
kiske202 ha scritto:

Già che ci siamo (vado un filo off) che ne pensate del fatto che ormai quasi tutta l'acqua sia venduta in bottiglie di plastica (a parte 1/2 marche),fa male alla salute o no ?Secondo me quella contenuta in vetro ha un "sapore"totalmente differente.....

http://www.ipnosiregressiva.it/blog/552/non-devi-sapere-che-l-acqua-ha-una-memoria-ed-e-il-farmaco-piu-importante-per-la-tua-salute.html

zeba
Membro Attivo

272 Messaggi

Inserito il - 13 marzo 2015 : 23:45:26 Invia a zeba un Messaggio Privato Rispondi Quotando
ho letto in diversi siti che il calcio si può accumulare nei follicoli e portare alla caduta
mi sembrava di avere letto una cosa così evidente che:
non ho salvato le pagine
mi giunge nuovo che l'accumulo di Ca non sia dannoso

dovrò cercare meglio o leggere più attentamente...

inoltre il problema di calcio organico ed INORGANICO...:
ho appreso e vi devo ricordare che solo i vegetali riescono a rendere organici i minerali assunti dal terreno
quindi il calcio di lattuga e qual'altro vegetale O frutto vale,
ma quello dell'acqua minerale, se non nella forma -carbonato- è invece TOSSICO nel senso che almeno i reni
devono fare un lavoro in più per eliminarlo o sembra che venga stoccato quando non riescono,
dipende anche da stati di salute, stress...

kiske202
Mentor

kiske

Città: varese

2660 Messaggi

Inserito il - 14 marzo 2015 : 01:05:39 Invia a kiske202 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Grazie golden.bough,molto interessante ;-)

JulienSorel
Mentor

wilde

8468 Messaggi

Inserito il - 14 marzo 2015 : 10:13:04 Invia a JulienSorel un Messaggio Privato Rispondi Quotando
>>ho letto in diversi siti che il calcio si può accumulare nei follicoli e portare alla caduta

non ne sono a conoscenza e se citi come fonte "diversi siti" già mi sorgono sospetti.
Comunque non è certo la lesione anatomo -patologica caratteristica dell'alopecia androgenetica.
(W. Allen)

golden.bough
Membro Attivo

227 Messaggi

Inserito il - 14 marzo 2015 : 10:44:33 Invia a golden.bough un Messaggio Privato Rispondi Quotando
kiske202 ha scritto:

Grazie golden.bough,molto interessante ;-)

di nulla

Marlin

31287 Messaggi

Inserito il - 14 marzo 2015 : 11:02:44 Invia a Marlin un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Il calcio anti-capelli è un cavallo di battaglia del sito Immortalhair, ma l'unica lontana questione che riguardi il calcio e i capelli è legata giusto ai canali ionici e la questione non è così grossolana.

Ciao

MA - r l i n

zeba
Membro Attivo

272 Messaggi

Inserito il - 21 marzo 2015 : 10:44:33 Invia a zeba un Messaggio Privato Rispondi Quotando
non mi ricordo di avere letto il sito immortalhair

ma qua, lo ho tra i segnalibri, parlano di calcificazione, indotta e inopportuna:
http://www.worldhairloss.org/index.php/hairloss/page2-newsarticles/magnesium_oil_for_hair_loss

si cita
http://link.springer.com/article/10.1007%2FBF02010141
Abstract

Previous histological investigations have shown that the hair follicle is particularly susceptible to mineralization when the skin of hypercalcaemic rats is injured. Direct chemical and X-ray diffraction analyses of follicle tissue have now confirmed this finding. As judged by increases in both calcium and phosphorus, mineral deposits began to form in hair follicle tissue 6–12 h after a mild crush injury to the skin of rats dosed with dihydrotachysterol (DHT), and 24–48 h after a similar injury to the skin of non-dosed rats. X-ray diffraction gave a diffuse apatite pattern. Within 3 h of injury there was a rise in the calcium content of follicle tissue which was not related to DHT-dosing and which was probably a reflection of calcium binding rather than mineral deposition

per quanto posso aggiungere: negli ultimi mesi ho perso molti capelli, ho sbattuto la testa zona cuio capelluto in diversi punti su tipo anta di un mobile, bordo tetto dell'auto, etc e può darsi che i capelli dovevano cadere, ma questo, accumulo di calcio, potrebbe aver contribuito, dati urgenti impegni familiari fuori città, con la sospensione di Avodart e pellets di luppolo e di uso intermittente di D3 10.000ui e K2 menaquinone (meno): problemi concomitanti...

JulienSorel
Mentor

wilde

8468 Messaggi

Inserito il - 21 marzo 2015 : 11:50:00 Invia a JulienSorel un Messaggio Privato Rispondi Quotando
ci sono dei farmaci usati soprattutto il cardiologia, i cosìdetti calcio-antagonisti. Non mi pare che come effetto collaterale abbiano condotto a ricrescite di capelli.
(W. Allen)

zeba
Membro Attivo

272 Messaggi

Inserito il - 21 marzo 2015 : 12:18:45 Invia a zeba un Messaggio Privato Rispondi Quotando
calcio-antagonisti efficaci anche per depositi di calcio?
e le evidenze sopra?
si riporta anche un' "indagine" anno circa 1942, da anatomia post-mortem (forse inizi secolo)...
su jama (journal of american medical association)
http://jama.jamanetwork.com/article.aspx?articleid=256508
(angolo sotto in basso a destra:
"Baldness and calcification of the ivory dome"

Marlin

31287 Messaggi

Inserito il - 21 marzo 2015 : 23:08:55 Invia a Marlin un Messaggio Privato Rispondi Quotando
In compenso:

http://www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/25721772

...quindi pare il contrario: il calcio è utile ai capelli.

Ciao

MA - r l i n

Andreact95
Mentor

jhgjg

Città: Catania

1668 Messaggi

Inserito il - 13 giugno 2015 : 11:58:01 Invia a Andreact95 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Ragazzi ma in definitiva, il calcio contenuto nell'acqua viene assorbito oppure no?
Topico:
- Minoxidil 5% (spectral DNC)
- RU58841 1ml
- Castor oil + Aloe vera 99%
- Dermaroller
- Voltaren 3 volte al giorno, solo sulle tempie
- Locoidon 1-2 volte a settimana / Betametasone ogni 10-15 giorni, solo se la cute è arrossata

Sistemico:
- Longlife Prostafactor (saw palmetto)
- Now EGCg (Thè verde)
- 3gr Omega 3
- 2g di MSM
- 1-2g vitamina C
- Curcumina + Bioperine

Tisane e infusi: Lampone & echinacea, ortica, frutti di bosco, mirtillo, menta.

Shampoo:
x2 Triconac, x3 Restivoil, x2 Nizoral

Vai a:
IESON.com / Calvizie.net   -   La Community anticalvizie.
Copyright 2001-2016 - tutti i diritti riservati - riproduzione anche parziale vietata