IESON - la community anticalvizie - vitamina D e acido folico bassi
Nome Utente
Password
Salva Password Password dimenticata?
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Frankosan
Membro Attivo

Regione: Emilia Romagna
Città: Modena

128 Messaggi

Ciao a tutto, ho effettuato le analisi e questi sono i risultati: Vitamina D 13,8 e acido folico 5. Che ne dite? è una situazione dannosa per i capelli?

Minoxidil base 5% +antiandrogeni e cortisonici.
Restax 1cps e una perla
semi di zucca(20), tè verde(1tazza)
Ginnastica facciale
Shampoo:Markeutical accelerator e timoglican

In bocca al lupo a tutti per questa dura lotta! e....FORZA JUVE!

saintnear
Membro Senior

Jim

Regione: Campania
Città: caserta

648 Messaggi

Inserito il - 12 marzo 2015 : 20:18:11 Invia a saintnear un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Non favorisce di certo i capelli, anzi... Ma si può risolvere con integratori appositi
Torna all'inizio della Pagina

Frankosan
Membro Attivo

128 Messaggi

Inserito il - 12 marzo 2015 : 21:08:13 Invia a Frankosan un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Mi consigliate qualche integratore?
Restax 1cps e una perla
Ginnastica facciale

golden.bough
Membro Attivo

227 Messaggi

Inserito il - 12 marzo 2015 : 23:08:39 Invia a golden.bough un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Frankosan ha scritto:

Mi consigliate qualche integratore?

Frankosan, rispondo per la vitamina d che, aldilà dei capelli, è più che carente e ti consiglio di andare dal medico a fartela prescrivere e tenere monitorata

Pogba16
Membro Senior

propecia 4

Regione: Lombardia
Città: Milano

818 Messaggi

Inserito il - 13 marzo 2015 : 00:21:19 Invia a Pogba16 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
X l acido folico folina 5 mg ma la tua mi sembra una carenza leggera fatti consigliare dal dott gigli

Frankosan
Membro Attivo

128 Messaggi

Inserito il - 13 marzo 2015 : 10:33:55 Invia a Frankosan un Messaggio Privato Rispondi Quotando
il Dottor Gigli ha detto che l'acido folico va bene, e non mi ha fatto integrare, invece per la vitamina d mi ha consigliato dibase gocce 10000. MI viene un dubbio: questa carenza potrei avercela da anni, perché prendo poco sole, non bevo latte, butto i tuorli delle uova e mangio pochi formaggi. Se non fosse per Gigli che mi ha fatto fare gli esami per i capelli non l'avrei mai scoperto, almeno non prima di avere le ossa sbriciolate come crackers.
Restax 1cps e una perla
Ginnastica facciale

JulienSorel
Mentor

wilde

8468 Messaggi

Inserito il - 13 marzo 2015 : 12:28:04 Invia a JulienSorel un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Frankosan, sei in buona compagnia, il 40'% della popolazione mondiale è carente di vitamina D. Troppa vitamina D accorcia la vita (effetti cardiovascolari negativi a quanto pare), e troppo poca sortisce gli stessi effetti, quindi non eccedere troppo. il range ottimale è tra 50 e 70 ng.
Sono decisamente contrario alla vecchiaia. Penso che non la si debba raccomandare a nessuno.
(W. Allen)

Frankosan
Membro Attivo

128 Messaggi

Inserito il - 13 marzo 2015 : 12:57:23 Invia a Frankosan un Messaggio Privato Rispondi Quotando
JulienSorel ha scritto:

Frankosan, sei in buona compagnia, il 40'% della popolazione mondiale è carente di vitamina D. Troppa vitamina D accorcia la vita (effetti cardiovascolari negativi a quanto pare), e troppo poca sortisce gli stessi effetti, quindi non eccedere troppo. il range ottimale è tra 50 e 70 ng.
Julien Soriel, grazie per la riposta,vorrei sapere:come mai la vitamina D è importante per i capelli?
Io sono a conoscenza degli effetti sulle ossa e tiroide.
Secondo te l'acido folico a 5 è basso?
Restax 1cps e una perla
Ginnastica facciale

golden.bough
Membro Attivo

227 Messaggi

Inserito il - 13 marzo 2015 : 21:15:37 Invia a golden.bough un Messaggio Privato Rispondi Quotando
JulienSorel ha scritto:

Quoto

Marlin
Appassionato di cure alternative

31262 Messaggi

Inserito il - 13 marzo 2015 : 22:06:25 Invia a Marlin un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Tieni conto che senza il recettore della vit.D non avresti i capelli..

http://www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/11713240

http://www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/11851870

http://www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/11918709

http://www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/16419036

http://www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/17517646

http://www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/21693169

http://www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/25445917

...e molti altri.

Ciao

MA - r l i n
NON SONO MEDICO, sono appunto "appassionato" degli argomenti del forum e partecipo alle discussioni come MODERATORE;
SONO UN AMMINISTRATORE del forum e chiedo il rispetto del suo regolamento;
SONO REDATTORE di calvizie.net e annessi (FB, Twitter...), se ci sono informazioni da pubblicare e/o tradurre segnalatemele;
PROPONGO E SEGUO lo sviluppo di prodotti specifici partendo dalle esigenze che emergono dal forum.
http://www.luoghidipensiero.it/apologetica-leo-moulin/
Fra la piazza e il fiume, di qua e di là, vi sono alberi di vita, che portano frutto dodici volte, una ogni mese, con foglie che hanno virtù medicinale per la guarigione delle genti. (Ap 22,2)

Frankosan
Membro Attivo

128 Messaggi

Inserito il - 13 marzo 2015 : 22:31:06 Invia a Frankosan un Messaggio Privato Rispondi Quotando
grazie Marlin...cerco di vedere la situazione positiva allora! integro e speriamo di giovare sia alla mia salute, che alla chioma! I miei grandi effluvi invernali potrebbero avere una spiegazione, visto che il Dottor Gigli mi ha detto che in inverno tende ad essere bassa, magari nel mio caso la cosa è più amplificata.
Io inizio a perdere capelli (ogni anno) da dicembre a marzo circa..coincidenza? in Estate sempre caduta dimezzata...sole??
Restax 1cps e una perla
Ginnastica facciale

Frankosan
Membro Attivo

128 Messaggi

Inserito il - 14 marzo 2015 : 11:42:57 Invia a Frankosan un Messaggio Privato Rispondi Quotando
E' vero che ci sono alcuni che consigliano addirittura le lampade d'inverno??? o è una cavolata..
Restax 1cps e una perla
Ginnastica facciale

golden.bough
Membro Attivo

227 Messaggi

Inserito il - 14 marzo 2015 : 14:57:24 Invia a golden.bough un Messaggio Privato Rispondi Quotando

Interessante grazie. Io ho un polimorfismo su quel recettore e vitamina d bassissima. Ora sto facendo le iniezioni, speriamo.

Frankosan
Membro Attivo

128 Messaggi

Inserito il - 14 marzo 2015 : 15:51:17 Invia a Frankosan un Messaggio Privato Rispondi Quotando
scusami Golden.bough, a quanto ce l'hai la vitamina d? le gocce non ti hanno fatto niente?
Restax 1cps e una perla
Ginnastica facciale

golden.bough
Membro Attivo

227 Messaggi

Inserito il - 14 marzo 2015 : 17:04:11 Invia a golden.bough un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Frankosan ha scritto:

scusami Golden.bough, a quanto ce l'hai la vitamina d? le gocce non ti hanno fatto niente?

Ciao. La vitamina ce l'ho a 17. Mi faccio le iniezioni di 300.000 u.i. ogni due mesi, ho iniziato un mese fa e per ora nessuna variazione

Frankosan
Membro Attivo

128 Messaggi

Inserito il - 14 marzo 2015 : 17:16:32 Invia a Frankosan un Messaggio Privato Rispondi Quotando
cavolo io ce l'ho a 13!!!!! ma mi hanno dato solo gocce, e detto di mangiare più formaggi...mah! tra un mese rifaccio le analisi
Restax 1cps e una perla
Ginnastica facciale

golden.bough
Membro Attivo

227 Messaggi

Inserito il - 14 marzo 2015 : 17:48:48 Invia a golden.bough un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Frankosan ha scritto:

cavolo io ce l'ho a 13!!!!! ma mi hanno dato solo gocce, e detto di mangiare più formaggi...mah! tra un mese rifaccio le analisi

Il medico che mi segue me la vuole portare a 70. Ho l'esame del sangue tra tre mesi, ti farò sapere

JulienSorel
Mentor

wilde

8468 Messaggi

Inserito il - 14 marzo 2015 : 19:57:30 Invia a JulienSorel un Messaggio Privato Rispondi Quotando
io avevo 11, dopo un ciclo con dibase e esposizioni sono andato sui 50 ng nel giro di 4-5 mesi e questo valore ho mantenuto con 20 gocce di dibase a settimane in inverno e esposioni brevi (meno di 15 minuti) al sole nella bella stagione.
Sono decisamente contrario alla vecchiaia. Penso che non la si debba raccomandare a nessuno.
(W. Allen)

Pogba16
Membro Senior

propecia 4

Città: Milano

818 Messaggi

Inserito il - 14 marzo 2015 : 20:00:02 Invia a Pogba16 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Che effetti può dare la carenza di vitamina D oltre che per i capelli ?

golden.bough
Membro Attivo

227 Messaggi

Inserito il - 14 marzo 2015 : 20:56:54 Invia a golden.bough un Messaggio Privato Rispondi Quotando
JulienSorel ha scritto:

io avevo 11, dopo un ciclo con dibase e esposizioni sono andato sui 50 ng nel giro di 4-5 mesi e questo valore ho mantenuto con 20 gocce di dibase a settimane in inverno e esposioni brevi (meno di 15 minuti) al sole nella bella stagione.

Ciao Julien. Hai riscontrato dei miglioramenti nel tono dell'umore?

JulienSorel
Mentor

wilde

8468 Messaggi

Inserito il - 14 marzo 2015 : 21:14:59 Invia a JulienSorel un Messaggio Privato Rispondi Quotando
assolutamente.
(W. Allen)

koz
Membro Senior

878 Messaggi

Inserito il - 15 marzo 2015 : 13:17:31 Invia a koz un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Come scritto anche nell'altro post, anche io ho la vit.D molto bassa (5,9 ng/ml). Il mio medico mi ha detto di prendere una fiala da 100.000 UI al mese per un anno. C'è un rischio di accumulo se dovessi ristabilire i livelli prima dell'anno? Oppure anche se si accumula, l'organismo prende solo quella che le serve e si evita cosi di far impennare i livelli e andare oltre i limiti massimi?
Non so se mi sono spiegato bene, nel caso esprimerò meglio il concetto.

kakaroth86
Mentor

Regione: Veneto

2956 Messaggi

Inserito il - 15 marzo 2015 : 17:38:24 Invia a kakaroth86 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
koz ha scritto:

Come scritto anche nell'altro post, anche io ho la vit.D molto bassa (5,9 ng/ml). Il mio medico mi ha detto di prendere una fiala da 100.000 UI al mese per un anno. C'è un rischio di accumulo se dovessi ristabilire i livelli prima dell'anno? Oppure anche se si accumula, l'organismo prende solo quella che le serve e si evita cosi di far impennare i livelli e andare oltre i limiti massimi?
Non so se mi sono spiegato bene, nel caso esprimerò meglio il concetto.

quoto la domanda.
+--- Terapia Attuale ---+

* Finasteride (0,5 mg al giorno dal 15/01/2015)
* Minoxidil 5% + Antiandrogeni topici (7 gg la settimana dal 20/04/11)

JulienSorel
Mentor

wilde

8468 Messaggi

Inserito il - 15 marzo 2015 : 20:51:47 Invia a JulienSorel un Messaggio Privato Rispondi Quotando
ci andrei piano con i mega-dosaggi. la vitamina D si accumula ma anche in relazione alla quantità di adipe (è lopofila e si scioglie nelle riserve "grasse" del corpo, vale a dire negli adipociti). Mi ricordo che il mio titolo salì senza ricorrere a tali dosaggi e comunque 100.000 UI al mese per un anno mi pare un po' troppo, sul bugiardino dovrebbe essere cautelativamente raccomandato di non assumere più di 600.000 UI all'anno, qui si parla di assumerne addirittura il doppio. Io farei una dose di carico e poi andrei con un dosaggio più basso, per ogni dubbio puoi consultare un endocrinologo. Non assumerei 100.000 UI al mese per un anno di punto in bianco, al massimo dopo qualche mese di integrazione puoi valutare di nuovo i tuoi livelli ripetendo le analisi.

http://www.torrinomedica.it/farmaci/schedetecniche/Dibase.asp
" Nella maggior parte dei casi è consigliabile non superare, in fase di trattamento, una dose cumulativa di 600.000 U.I. all’anno, salvo diverso parere del medico."
(W. Allen)

koz
Membro Senior

878 Messaggi

Inserito il - 15 marzo 2015 : 21:43:22 Invia a koz un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Grazie Julien.
Ho chiesto proprio perché mi sembrava troppo (anche se però mi fido del mio medico di base). Pensavo di fare esattamente come mi hai consigliato, fare una dose di attacco (finisco le fialette della confezione che sono 5 o 6) e poi in base alle nuove analisi prendere dosi di mantenimento più "leggere". Non ho capito una cosa: una volta accumulata il corpo prende solo quella che gli serve per trasformarla nella forma attiva? Quindi nonostante il potenziale accumulo non si rischia che si passi dalla carenza ad un eccesso di colpo, è corretto?

Cmq questa dose alta mi ha lasciato in dubbio! Il mio medico non è uno sprovveduto.. forse ha sbagliato a scrivere sulla ricetta aggiungendo uno ZERO, invece di 10.000 ha scritto 100.000. Magari intendeva 10.000 per un anno. Però sulla ricetta era segnato 100.000 e infatti in farmacia mi hanno dato quella. Sono fiale sia per uso orale che per iniezione. Mi sa che lo richiamo per chiedergli se ha sbagliato.

Marlin

31262 Messaggi

Inserito il - 15 marzo 2015 : 22:18:21 Invia a Marlin un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Non credo si sia sbagliato se ha parlato e scritto di fiale, quello è il dosaggio delle fiale, non so se ne esistono da 10.000 UI.

Ciao

MA - r l i n
NON SONO MEDICO, sono appunto "appassionato" degli argomenti del forum e partecipo alle discussioni come MODERATORE;
SONO REDATTORE di calvizie.net e annessi (FB, Twitter...), se ci sono informazioni da pubblicare e/o tradurre segnalatemele;
PROPONGO E SEGUO lo sviluppo di prodotti specifici partendo dalle esigenze che emergono dal forum.
Fra la piazza e il fiume, di qua e di là, vi sono alberi di vita, che portano frutto dodici volte, una ogni mese, con foglie che hanno virtù medicinale per la guarigione delle genti. (Ap 22,2)

Frankosan
Membro Attivo

128 Messaggi

Inserito il - 17 marzo 2015 : 22:45:05 Invia a Frankosan un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Buonasera, riprendo la discussione.
Ci sono studi che dicono come il recettore VDR sia importante nella fase di anagen, e questo é confermato dal fatto che spesso nel rachitismo da carenza di vitamina d e vdr c'è la compresenza dell'alopecia.
Però qualcuno mi può spiegare come l'apporto di vitamina D in uno stato carenziale può aumentare il numero o l'attività di questi recettori? la cosa è collegata?
Restax 1cps e una perla
Ginnastica facciale

Marlin

31262 Messaggi

Inserito il - 17 marzo 2015 : 23:56:14 Invia a Marlin un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Non credo aumentino i recettori, anche se è una cosa possibile. Però i recettori sono lì apposta per la vit.D3 e quindi se mancano non fanno bene il loro lavoro.

Ciao

MA - r l i n

Val81
Nuovo Membro

Regione: Umbria
Città: Gubbio

44 Messaggi

Inserito il - 07 maggio 2015 : 06:44:01 Invia a Val81 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Ciao ragazzi,

secondo voi vitamina d a 28 e ferritina a 57, sono valori da tenere sotto controllo?
Julien parlava di un valore di 50-70 per la d, io sarei alla metà...
Secondo voi dovrei integrare?

Marlin

31262 Messaggi

Inserito il - 07 maggio 2015 : 10:19:32 Invia a Marlin un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Secondo me, sì. Proprio oggi vado a prendere i risultati dei miei esami tra cui quello per la D3 dopo aver integrato per mesi e spero appunto di essermi avvicinato a 50 visto che partivo da 30.

Ciao

MA - r l i n

Val81
Nuovo Membro

44 Messaggi

Inserito il - 07 maggio 2015 : 10:22:57 Invia a Val81 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Grazie Marlin per la risposta.
Per quanto riguarda la ferritina che ne pensi?

Marlin

31262 Messaggi

Inserito il - 07 maggio 2015 : 10:26:13 Invia a Marlin un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Non c'è proprio una regola, sei nei valori accettabili, ma se hai problemi di capelli potresti avere giovamento da livelli più alti.

Ciao

MA - r l i n

golden.bough
Membro Attivo

227 Messaggi

Inserito il - 07 maggio 2015 : 13:39:14 Invia a golden.bough un Messaggio Privato Rispondi Quotando
non ho capito un passaggio: è il recettore che provoca problemi in fase anagen oppure la scarsa vitamina d3 (causata da un poliformismo sul VDR)?
Ad ogni modo è da febbraio che faccio intramuscolo ogni due mesi di dibasa 300000 u.i. e differenze sui capelli non ne ho viste (io ho problemi sul recettore). A dire il vero noto una scarsa perdita di capelli durante il lavaggio. Mi mantengo stabile con minoxidil 5% e nient'altro.
fRa un mese gli esami

Marlin

31262 Messaggi

Inserito il - 07 maggio 2015 : 14:08:21 Invia a Marlin un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Comunque dovesse interessare a qualcuno ho portato la vit.D3 a 50.9, obiettivo centrato.

I problemi di capelli sono legati al recettore, la vit.D3 serve più a regolare-prevenire gli effluvi stagionali.

Ciao

MA - r l i n

golden.bough
Membro Attivo

227 Messaggi

Inserito il - 07 maggio 2015 : 14:11:40 Invia a golden.bough un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Marlin ha scritto:

Comunque dovesse interessare a qualcuno ho portato la vit.D3 a 50.9, obiettivo centrato.

I problemi di capelli sono legati al recettore, la vit.D3 serve più a regolare-prevenire gli effluvi stagionali.

Ciao

MA - r l i n

Complimenti per il risultato.
Perdona l'insistenza: quindi se uno ha problemi al recettore ha problemi anche ai capelli, aldilà della vit.D. Ho capito bene?

Val81
Nuovo Membro

44 Messaggi

Inserito il - 07 maggio 2015 : 15:08:36 Invia a Val81 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Beh direi un buon risultato...
tu con cosa hai integrato? hai due buoni integratori da suggerire per ferritina e vitamina d?

Vai a:
IESON.com / Calvizie.net   -   La Community anticalvizie.
Copyright 2001-2016 - tutti i diritti riservati - riproduzione anche parziale vietata