IESON - la community anticalvizie - Fina galenica?...mia esperienza personale
Nome Utente
Password
Salva Password Password dimenticata?
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Hair123
Novizio

3 Messaggi

Salve,
scrivo per riportare la mia esperienza personale.
A 25 anni, dopo che il dermatologo mi riscontrò l'aga, feci una breve cura con Propecia, ottenendo risultati strepitosi. Senza voler esagerare già dopo un paio di settimane, cominciarono a manifestarsi i primi miglioramenti tangibili (capigliatura più densa).
Poi ho interrotto a causa del costo del farmaco, e da allora sono andato aventi a "colpi" di minoxidil riuscendo a mantenere una situazione decente.
Recentemente ho fatto una nuova visita dermatologica e mi sono fatto riprescrivere il farmaco. Ho deciso però, per motivi prettamente economici, di acquistare finasteride galenica. E' da due mesi che la uso, ma risultati....0 (zero)....praticamente è come se non l'avessi assunta.
Pensavo che il galenico potesse essere un pò più blando dell'originale, ma ahime devo dire che a me sembra solo acqua fresca!...detto questo non saprei spiegare il motivo (se dipende dalla modalità di produzione, dalla quantità reale di fina. contenute nelle pasticche o altro)....in una sola equazione del tutto personale, posso affermare: Fina galenica = inefficacia :(

JulienSorel
Mentor

wilde

8468 Messaggi

Inserito il - 18 marzo 2015 : 18:50:10 Invia a JulienSorel un Messaggio Privato Rispondi Quotando
puoi sempre riprendere con l'originale.
comunque sei off-topic in questa sezione.
Sono decisamente contrario alla vecchiaia. Penso che non la si debba raccomandare a nessuno.
(W. Allen)
Torna all'inizio della Pagina

Marlin
Appassionato di cure alternative

Regione: Lombardia

31287 Messaggi

Inserito il - 18 marzo 2015 : 19:12:18 Invia a Marlin un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Spostato dalla sezione integratori.

MA - r l i n
NON SONO MEDICO, sono appunto "appassionato" degli argomenti del forum e partecipo alle discussioni come MODERATORE;
SONO UN AMMINISTRATORE del forum e chiedo il rispetto del suo regolamento;
SONO REDATTORE di calvizie.net e annessi (FB, Twitter...), se ci sono informazioni da pubblicare e/o tradurre segnalatemele;
PROPONGO E SEGUO lo sviluppo di prodotti specifici partendo dalle esigenze che emergono dal forum.
http://www.luoghidipensiero.it/apologetica-leo-moulin/
Fra la piazza e il fiume, di qua e di là, vi sono alberi di vita, che portano frutto dodici volte, una ogni mese, con foglie che hanno virtù medicinale per la guarigione delle genti. (Ap 22,2)

fabio88_it
Membro Attivo

Io

273 Messaggi

Inserito il - 18 marzo 2015 : 19:34:27 Invia a fabio88_it un Messaggio Privato Rispondi Quotando
2 mesi sono troppo pochi per trarre conclusioni definitive, così come sono pressochè nulle 2 settimane per poter affermare di aver avuto dei miglioramenti

Hair123
Novizio

3 Messaggi

Inserito il - 18 marzo 2015 : 22:34:43 Invia a Hair123 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Chiedo scusa per aver sbagliato sezione, ma essendo nuovo, devo ancora capire come funziona la community.
Comunque, vi posso assicurare (e non avrei nessuna motivazione per fare pubblicità positiva ad un prodotto che non posso permettermi) che con Propecia già dopo un paio di settimane cominciai a notare un infoltimento....testimone mia madre di cui ricordo ancora i commenti stupefatti dopo solo 2 settimane di assunzione del farmaco.
Con la finasteride galenica, dopo due mesi di assunzione, non è cambiato nulla. 2 mesi non sono tanti, ma non sono neanche pochi se rapportati alla rapidità con cui agì il farmaco originale.
Cmq, questa è la mia esperienza personale. La finasteride galenica non ha alcun effetto su di me.

kiske202
Mentor

kiske

Città: varese

2660 Messaggi

Inserito il - 18 marzo 2015 : 22:57:22 Invia a kiske202 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
In due settimane non si può notare nulla (non che io non ti creda) ma è certo che quel giorno ti vedevi e ti vedevano meglio per altri motivi...
Il fusto del capello è molto sensibile a fattori quali shampoo/umidità/tempo e modo di asciugatura/cosmesi.....ma credimi in quanto a cure 2 week sono nulla.

Andreact95
Mentor

jhgjg

Città: Catania

1668 Messaggi

Inserito il - 18 marzo 2015 : 22:58:50 Invia a Andreact95 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Vai di Proscar.

E' un farmaco prodotto dalla Merck, la stessa del Propecia.
Ogni capsula contiene 5mg di finasteride, dunque la capsula va tagliata in 4-5 parti.
Topico:
- Minoxidil 5% (spectral DNC)
- RU58841 1ml
- Castor oil + Aloe vera 99%
- Dermaroller
- Voltaren 3 volte al giorno, solo sulle tempie
- Locoidon 1-2 volte a settimana / Betametasone ogni 10-15 giorni, solo se la cute è arrossata

Sistemico:
- Longlife Prostafactor (saw palmetto)
- Now EGCg (Thè verde)
- 3gr Omega 3
- 2g di MSM
- 1-2g vitamina C
- Curcumina + Bioperine

Tisane e infusi: Lampone & echinacea, ortica, frutti di bosco, mirtillo, menta.

Shampoo:
x2 Triconac, x3 Restivoil, x2 Nizoral

finnikola
Membro Senior

propecia 3

Regione: Veneto

627 Messaggi

Inserito il - 18 marzo 2015 : 23:52:47 Invia a finnikola un Messaggio Privato Rispondi Quotando
In 2 settimane il propecia non può essere stato la causa del tuo miglioramento...è proprio impossibile per la modalità con cui questo farmaco agisce.
I migliori risponditori vedono risultati non prima dei 3-4 mesi.

Se temi che la finasteride galenica non sia efficace, usane una farmaceutica tipo il Proscar/4 (lo produce la stessa casa che fa Propecia) oppure un generico di finasteride.

Mattew23
Mentor

Giuseppe Simone

1126 Messaggi

Inserito il - 19 marzo 2015 : 00:21:28 Invia a Mattew23 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Il ciclo di un capello è molto più lungo di 2 settimane. O ti crescono 10 volte più rapidamente degli altri esseri umani, oppure era solo una questione di percezione!
Finisce sempre bene altrimenti non è finita.

-Proscar /4

-Minox 4%
17 alfa estradiolo 0,025%
ketoconazolo 1%
progesterone 1%
idrocortisone burritato 0,08%

-Kmax copper peptides

fabio88_it
Membro Attivo

Io

273 Messaggi

Inserito il - 19 marzo 2015 : 00:37:36 Invia a fabio88_it un Messaggio Privato Rispondi Quotando
concordo, detto ciò...se mai dovessi iniziare con fina 1 mg punterei certamente su 1/4 di proscar o fina 1 mg generica piuttosto che quella galenica, su questo non ci piove

Mattew23
Mentor

Giuseppe Simone

1126 Messaggi

Inserito il - 19 marzo 2015 : 00:49:06 Invia a Mattew23 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Se fatta da una farmacia che ordinariamente produce farmaci galenici non dovrebbero esserci problemi. Se invece la si fa fare in una farmacia che alla parola galenico pensa ad un popolo del nord europa forse potrebbe non funzionare molto bene.
Finisce sempre bene altrimenti non è finita.

-Proscar /4

-Minox 4%
17 alfa estradiolo 0,025%
ketoconazolo 1%
progesterone 1%
idrocortisone burritato 0,08%

-Kmax copper peptides

daniele80
Mentor

1393 Messaggi

Inserito il - 19 marzo 2015 : 01:58:11 Invia a daniele80 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Messaggio fuorviante perchè in 2 settimane tutto ciò è impossibile.
- Età 36
- Diradamento
- Inizio terapia LLLT (casco noel 300 diodi) Settembre 2014. Sospensione Dicembre 2015 per mancanza risultati
- Terapia con finasteride e minox da settembre 2013

Proxy
Amministratore della Community

Proxy

Città: Verona

17963 Messaggi

Inserito il - 19 marzo 2015 : 09:23:32 Invia a Proxy un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Mattew23 ha scritto:

Se fatta da una farmacia che ordinariamente produce farmaci galenici non dovrebbero esserci problemi. Se invece la si fa fare in una farmacia che alla parola galenico pensa ad un popolo del nord europa forse potrebbe non funzionare molto bene.

Esatto,rivolgiti a farmacie specializzate,anchi ho avuto brutte esperienza con quella sotto casa.
Poi non non ho capito il discorso "colpi di minox",lo hai usato con costanza o hai interrotto?
Ora lo stai usando?
Proxy®

Per approfondimenti leggete www.calvizie.net
La mia cura:http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=8613
Ricordate di leggere la Netiquette del forum:
http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=59542
NON SONO UN MEDICO,I MIEI CONSIGLI PROVENGONO SOLO DA ESPERIENZE PERSONALI
ACQUISTARE FARMACI ONLINE E' REATO ATTENZIONE

Hair123
Novizio

3 Messaggi

Inserito il - 26 marzo 2015 : 23:43:05 Invia a Hair123 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Comunque, se leggete bene nel forum, non sono l'unico utente che dice di aver notato dei risultati molto rapidi con l'assunzione del farmaco originale Propecia (primi risultati visibili dopo qualche settimana...e non mesi!). Non capisco perché alcuni utenti si ostinano a non voler credere a queste testimonianze! Giuro che non sono un rappresentante della Merck e non ho alcun interesse nel fare pubblicità ad una multinazionale che di certo non ha bisogno della mia piccola e modesta opinione. Il farmaco costa tanto, per me è proibitivo, però nel periodo che l'ho assunto è stato molto efficace e i primi risultati si sono visti in un tempo molto breve (settimane e non mesi!).
Io riponevo grandi speranza nel generico prodotto in farmacia, ma dopo due mesi e mezzo la situazione è rimasta immutata! Per immutata intendo che sul cuoio capelluto non noto neanche la crescita di nuovi "vellus". Ripeto...io personalmente ho trovato una differenza abissale tra la finasteride galenica prodotta in farmacia e quella originale. Ho risparmiato molto, ma come al solito sembra che non si possa avere qualità e risparmio insieme.Forse è anche una questione di qualità degli eccipienti e quindi di assorbimento del farmaco. Probabilmente le compresse "originali" hanno eccipienti che consentono l'assorbimento del farmaco al 100 per cento. Io quando mettevo la compressa di Propecia in bocca ricordo che era INSAPOORE. Le compresse "galeniche" sono dolciastre...a volte ho l'impressione che siano semplici pasticchette di zucchero..mmmma! chissà!....fatto sta che sono arrivato quasi al terzo mese di assunzione, ma il capello PIANGE!!! :(

thecrow
Mentor

1911 Messaggi

Inserito il - 27 marzo 2015 : 00:18:03 Invia a thecrow un Messaggio Privato Rispondi Quotando
prova il proscar come ti hanno gia' scritto,o altra fina piu' economica,mi pare di aver letto che ci sono adesso anche quelle generiche ma non vorrei dire una cosa errata magari che ho letto male datoche non la ho mai usata,magari ora non fa' effetto perche' son passati molti anni e i capelli per farli riprendere ci vogliono mesi o anni mentre prima era appena iniziata l' aga e allora ne avevi risposto bene subito.
se corri come un fulmine,
ti schianti come un tuono...

finnikola
Membro Senior

propecia 3

627 Messaggi

Inserito il - 28 marzo 2015 : 12:09:48 Invia a finnikola un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Hair123 ha scritto:

Comunque, se leggete bene nel forum, non sono l'unico utente che dice di aver notato dei risultati molto rapidi con l'assunzione del farmaco originale Propecia (primi risultati visibili dopo qualche settimana...e non mesi!). Non capisco perché alcuni utenti si ostinano a non voler credere a queste testimonianze! Giuro che non sono un rappresentante della Merck e non ho alcun interesse nel fare pubblicità ad una multinazionale che di certo non ha bisogno della mia piccola e modesta opinione. Il farmaco costa tanto, per me è proibitivo, però nel periodo che l'ho assunto è stato molto efficace e i primi risultati si sono visti in un tempo molto breve (settimane e non mesi!).
Io riponevo grandi speranza nel generico prodotto in farmacia, ma dopo due mesi e mezzo la situazione è rimasta immutata! Per immutata intendo che sul cuoio capelluto non noto neanche la crescita di nuovi "vellus". Ripeto...io personalmente ho trovato una differenza abissale tra la finasteride galenica prodotta in farmacia e quella originale. Ho risparmiato molto, ma come al solito sembra che non si possa avere qualità e risparmio insieme.Forse è anche una questione di qualità degli eccipienti e quindi di assorbimento del farmaco. Probabilmente le compresse "originali" hanno eccipienti che consentono l'assorbimento del farmaco al 100 per cento. Io quando mettevo la compressa di Propecia in bocca ricordo che era INSAPOORE. Le compresse "galeniche" sono dolciastre...a volte ho l'impressione che siano semplici pasticchette di zucchero..mmmma! chissà!....fatto sta che sono arrivato quasi al terzo mese di assunzione, ma il capello PIANGE!!! :(

Allora molto semplicemente....usa Propecia...c'è poco da fare se hai questa convinzione. Io sono uno di quelli che non ti crede perché usando sia galenica preparata in farmacia che generica tagliata in 4 in 8 mesi ho recuperato molto...e non credo che se stessi assumendo pasticchette di zucchero sarebbe potuto accadere.

Comunque in nemmeno 3 mesi è normale non vedere risultati....non li vedresti nemmeno col Propecia.
Inoltre non ti aspettare "nuovi vellus" la finasteride ha essenzialmente lo scopo di fermare la miniaturzzazione e recuperare i capelli miniaturizzati che ancora ci sono, la ricrescita di nuovi capelli non è la norma.

Pogba16
Membro Senior

propecia 4

Città: Milano

819 Messaggi

Inserito il - 28 marzo 2015 : 13:41:56 Invia a Pogba16 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Puoi fare cm me qualche mese propecia e qualche mese proscar

Proxy
Amministratore della Community

Proxy

Città: Verona

17963 Messaggi

Inserito il - 28 marzo 2015 : 18:35:47 Invia a Proxy un Messaggio Privato Rispondi Quotando
finnikola ha scritto:

Hair123 ha scritto:

Allora molto semplicemente....usa Propecia...c'è poco da fare se hai questa convinzione. Io sono uno di quelli che non ti crede perché usando sia galenica preparata in farmacia che generica tagliata in 4 in 8 mesi ho recuperato molto...e non credo che se stessi assumendo pasticchette di zucchero sarebbe potuto accadere.

Comunque in nemmeno 3 mesi è normale non vedere risultati....non li vedresti nemmeno col Propecia.
Inoltre non ti aspettare "nuovi vellus" la finasteride ha essenzialmente lo scopo di fermare la miniaturzzazione e recuperare i capelli miniaturizzati che ancora ci sono, la ricrescita di nuovi capelli non è la norma.

Esatto,pretendete di avere miglioramenti e fatte cure "azzoppate".
Ripeto rivolgiti a laboratori che fanno galenica normalmente,non alla farmaci sotto casa,che magari prepara una fina al mese.(per il gusto tutto dipende dall'eccipiente usato,puo' essere amido di mais,cellulosa micricristallina ecc ecc )
Io uso la fina dal 98,ho iniziato con il Proscar spezzato,poi polverizzato,fina generica indiana,adesso da anni la galenica(il Propecia ne ho preso forse 3 flaconi in Nuova Zelanda quando ancora non era disponibile in UE)

Proxy®

Per approfondimenti leggete www.calvizie.net
La mia cura:http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=8613
Ricordate di leggere la Netiquette del forum:
http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=59542
NON SONO UN MEDICO,I MIEI CONSIGLI PROVENGONO SOLO DA ESPERIENZE PERSONALI
ACQUISTARE FARMACI ONLINE E' REATO ATTENZIONE

Vai a:
IESON.com / Calvizie.net   -   La Community anticalvizie.
Copyright 2001-2016 - tutti i diritti riservati - riproduzione anche parziale vietata