IESON - la community anticalvizie - Come ho risolto il problema dell' iperseborrea.
Nome Utente
Password
Salva Password Password dimenticata?
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

destination
Nuovo Membro

6 Messaggi

Ciao a tutti. Vi seguo da molto tempo ma non sono mai intervenuto nel forum.
Adesso vorrei dare il mio contributo sperando di poter aiutare qualcuno.
Piccola premessa: soffro di di calzie androgenetica e severa seborrea. Da anni cerco una "cura" che permetta di diminuire il fastidiossimo sebo in eccesso (nbel mio caso im quantita' industriali.....). In passato ho usato con grandissimo successo la vit A......ma sapendo gli effetti collaterali nel lungo periodo ho dovuto lasciar perdere. Dopo aver provato, inutilmente, di tutto, ho trovato una soluzione che funziona alla grande.
Si tratta dell' integrazione di acido pantotenico - vitamina b5. Questa cura e' davvero molto famosa all'estero (non vivo in italia da tempo...) ed e' la soluzione per tanta gente.
In breve: prendo 250mg di vit b5 tre volte Al giorno (durante i pasti) piu' una compressa di vit b complex per evitare sbilanciamenti tra le vitamine del gruppo b...
vi assicuro che con me sta funzionando alla grande: posso stare senza lavarki il viso-capelli per tutto il giorno (anche fino a due giorni...) senza che la pelle diventi "unta".
se volete saperne di piu' basta che cercate, su google uk or us, oily skin acne vit b5 e troverete una marea di link (uno su tutti acne.org che seguo da una vita!!!). in italia pare che nessuno utilizzi questa cura
gli esperti del forum ne sanno qualcosa?
NB voglio solo aiutare (sperando serva a qualcuno...) non voglio pubblicizzare nessun farmaco prodotto. Io stesso uso un qualsiasi integratore di vit b5 (penso che uno valg l'altro...).

Marlin
Appassionato di cure alternative

Regione: Lombardia

31287 Messaggi

Inserito il - 20 marzo 2015 : 21:49:57 Invia a Marlin un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Qui va più forte la biotina ad alto dosaggio (5-10 mg) e pare che funzioni bene, fallo sapere all'estero...

Ciao

MA - r l i n
NON SONO MEDICO, sono appunto "appassionato" degli argomenti del forum e partecipo alle discussioni come MODERATORE;
SONO UN AMMINISTRATORE del forum e chiedo il rispetto del suo regolamento;
SONO REDATTORE di calvizie.net e annessi (FB, Twitter...), se ci sono informazioni da pubblicare e/o tradurre segnalatemele;
PROPONGO E SEGUO lo sviluppo di prodotti specifici partendo dalle esigenze che emergono dal forum.
http://www.luoghidipensiero.it/apologetica-leo-moulin/
Fra la piazza e il fiume, di qua e di là, vi sono alberi di vita, che portano frutto dodici volte, una ogni mese, con foglie che hanno virtù medicinale per la guarigione delle genti. (Ap 22,2)
Torna all'inizio della Pagina

Ciclo
Membro Attivo

345 Messaggi

Inserito il - 20 marzo 2015 : 22:20:23 Invia a Ciclo un Messaggio Privato Rispondi Quotando
A me la biotina non ha mai fatto nulla. Interessante questa novità! Grazie! Vedo di procurarmi
La B5.

destination
Nuovo Membro

6 Messaggi

Inserito il - 21 marzo 2015 : 04:21:02 Invia a destination un Messaggio Privato Rispondi Quotando
la biotina la conosco fin troppo bene, provat in tutte le "salse": biodermatin e company....a me non ha mai fatto niente.

all'estero? Le opinioni/esperienze a riguardo sono fin troppo negatice a mio parere. Personalmente ho avuto zero risultati ma basta cercare in rete e molta gentee riporta aumento di sebo e acne (increase oily skin and acne breakout).
non so che dire!?!!

L'acido pantotenico (vit b5) e' un metodo parecchio datato in molti paesi.....si parla di piu' di dieci anni...

livello d'inglese permettendo invito a dare un'occhiata al riguardo

Marlin

31287 Messaggi

Inserito il - 21 marzo 2015 : 23:00:20 Invia a Marlin un Messaggio Privato Rispondi Quotando
L'acido pantotenico è conosciutissimo anche qui da decenni, pare funzioni di più la biotina e magari il the verde.

Ciao

MA - r l i n
NON SONO MEDICO, sono appunto "appassionato" degli argomenti del forum e partecipo alle discussioni come MODERATORE;
SONO REDATTORE di calvizie.net e annessi (FB, Twitter...), se ci sono informazioni da pubblicare e/o tradurre segnalatemele;
PROPONGO E SEGUO lo sviluppo di prodotti specifici partendo dalle esigenze che emergono dal forum.
Fra la piazza e il fiume, di qua e di là, vi sono alberi di vita, che portano frutto dodici volte, una ogni mese, con foglie che hanno virtù medicinale per la guarigione delle genti. (Ap 22,2)

destination
Nuovo Membro

6 Messaggi

Inserito il - 22 marzo 2015 : 01:37:51 Invia a destination un Messaggio Privato Rispondi Quotando
E'ovvio che la vitamina b5 sia conosciuta da decenni..... io ho parlato di "metodo"(non voglio usare la parola cura in quanto non e' efficace al 100% per tutti). Intendovo che la teoria del dottor leung (l'ideatore...) e' del 1997 quindi parecchio datata....

Comunque molto strano: nella popolazione italica la biotina sembra funzionare bene', mae per il resto della popolazione mondiale e' una bufola (ma basta andare a leggere quello che la gente scrive al riguardo....!!!!)

Ciclo
Membro Attivo

345 Messaggi

Inserito il - 22 marzo 2015 : 14:11:07 Invia a Ciclo un Messaggio Privato Rispondi Quotando
A mio parere la seborrea e l'acne sono altamente soggettivi. Più ancora della calvizie.

Avete qualche link per capire come agisce la B5 sul sebo?

Andreact95
Mentor

jhgjg

Città: Catania

1668 Messaggi

Inserito il - 22 marzo 2015 : 15:49:44 Invia a Andreact95 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
destination ha scritto: ma per il resto della popolazione mondiale e' una bufola (ma basta andare a leggere quello che la gente scrive al riguardo....!!!!)

cioè? cosa dicono?
Topico:
- Minoxidil 5% (spectral DNC)
- RU58841 1ml
- Castor oil + Aloe vera 99%
- Dermaroller
- Voltaren 3 volte al giorno, solo sulle tempie
- Locoidon 1-2 volte a settimana / Betametasone ogni 10-15 giorni, solo se la cute è arrossata

Sistemico:
- Longlife Prostafactor (saw palmetto)
- Now EGCg (Thè verde)
- 3gr Omega 3
- 2g di MSM
- 1-2g vitamina C
- Curcumina + Bioperine

Tisane e infusi: Lampone & echinacea, ortica, frutti di bosco, mirtillo, menta.

Shampoo:
x2 Triconac, x3 Restivoil, x2 Nizoral

Marlin

31287 Messaggi

Inserito il - 22 marzo 2015 : 23:21:32 Invia a Marlin un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Io parlo di questo forum e dei tanti anni in cui l'ho seguito, la biotina è sempre consigliata da chi ha problemi di seborrea a chi chiede come curarsi, indi per cui per me funziona anche se non al 100%, proprio come la B5...

Si tenga conto che qui parliamo di alto dosaggio di biotina, chi prende gli integratori alimentari di biotina e ha seborrea per forza dirà che non funziona è infatti a dosaggi minimi.

Ciao

MA - r l i n

destination
Nuovo Membro

6 Messaggi

Inserito il - 23 marzo 2015 : 03:36:32 Invia a destination un Messaggio Privato Rispondi Quotando

Avete qualche link per capire come agisce la B5 sul sebo?
[/quote]

www.acnearchives.com/1533

Questo e' solo un link.....il web e' strapieno di discussioni al riguardo (gia' scritto in precedenza).
tengo a precisare (ancora una volta...) che voglio solo porre alla vostra attenzione questa tepria (usata efficacemente da molti...)..........lungi da me "sparare sentenze"!
Insomma si cerca solo di aiutarsi a vicenda......

destination
Nuovo Membro

6 Messaggi

Inserito il - 23 marzo 2015 : 03:45:41 Invia a destination un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Andreact95 ha scritto:

destination ha scritto: ma per il resto della popolazione mondiale e' una bufola (ma basta andare a leggere quello che la gente scrive al riguardo....!!!!)

cioè? cosa dicono?

Dicono che la biotina aumenti il sebo.
non lo dico io! riporto quello che ho letto. Digitando due tre paroline su google potrai trovare conferma di quello che ho scritto.

Marlin

31287 Messaggi

Inserito il - 23 marzo 2015 : 09:43:07 Invia a Marlin un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Comunque non è che qui questo tipo di approccio sia sfuggito, se ne parlava anni fa:

http://www.ieson.com/topic.asp?ARCHIVE=true&TOPIC_ID=22755

e anche più di recente:

http://www.ieson.com/pop_printer_friendly.asp?ARCHIVE=true&TOPIC_ID=50478

(e anche in altri post non recuperabli integralmente)

Ciao

MA - r l i n

Ciclo
Membro Attivo

345 Messaggi

Inserito il - 23 marzo 2015 : 22:05:34 Invia a Ciclo un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Marlin ha scritto:
Si tenga conto che qui parliamo di alto dosaggio di biotina, chi prende gli integratori alimentari di biotina e ha seborrea per forza dirà che non funziona è infatti a dosaggi minimi.

Marlin qui sbagli. Io ho preso Biotina ad alto dosaggio e non mi ha mai fatto nulla di nulla. Tu stai asserendo che chi dice che non funziona è perché l'ha presa a dosaggi bassi.

Non sempre è così.

Marlin

31287 Messaggi

Inserito il - 24 marzo 2015 : 09:24:52 Invia a Marlin un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Non sbaglio, sbagli tu che fai del tuo caso la regola...

Anche di questa cura con la b5 è stato detto che non è efficace su tutti, è la regola di tutte le cure, meglio saperlo...

Ciao

MA - r l i n

Ciclo
Membro Attivo

345 Messaggi

Inserito il - 24 marzo 2015 : 12:04:05 Invia a Ciclo un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Sono d'accordo con quel che dici ma la tua frase che ho riportato è formulata male e lascia passare un altro messaggio.

Comunque ci siamo intesi.

Ms.Candy
Membro Attivo

drinkarella

Regione: Sicilia
Città: Trapani (prov)

262 Messaggi

Inserito il - 24 marzo 2015 : 22:23:18 Invia a Ms.Candy un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Marlin ha scritto:

Qui va più forte la biotina ad alto dosaggio (5-10 mg) e pare che funzioni bene, fallo sapere all'estero...

Ciao

MA - r l i n

A me non ha fatto un cavolo
A woman has but two loves in life: the one who broke her heart and the one she spends the rest of her life with.

Marlin

31287 Messaggi

Inserito il - 24 marzo 2015 : 22:43:25 Invia a Marlin un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Prova la b5, magari funziona per chi non ha avuto vantaggi con la biotina ad alto dosaggio (io personalmente non ho più neanche il sebo, senza prendere nulla di specifico, ma sono anziano...).

Ciao

MA - r l i n

fabio88_it
Membro Attivo

Io

273 Messaggi

Inserito il - 24 marzo 2015 : 22:45:02 Invia a fabio88_it un Messaggio Privato Rispondi Quotando
pure io la sto assumendo da 2 mesi circa a dosaggio di 10 mg al dì e nessun beneficio per quanto riguarda il sebo

Vai a:
IESON.com / Calvizie.net   -   La Community anticalvizie.
Copyright 2001-2016 - tutti i diritti riservati - riproduzione anche parziale vietata