IESON - la community anticalvizie - Finasteride, datemi un consiglio vi prego!
Nome Utente
Password
Salva Password Password dimenticata?
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

T.Durden
Membro Attivo

Regione: Veneto
Città: Treviso

108 Messaggi

Salve ragazzi, seppur non iscritto vi leggo da molto, da quando 5 mesi fà mi è stata diagnosticata alopecia andro, mio nonno materno era calvo mio padre ha tutti i capelli. Dunque ho utilizzato minoxidil da tre mesi il cui risultato è stato abbastanza scarso più un intgratore a base di serenoa che ha almeno per 2 mesi rallentato abbastanza la caduta da 90 a 5 capelli al giorno tuttavia da almeno due settimane la caduta è ripresa copiosa come prima e tra una sett. ho la visita dalla dermatologa, ora ho 19 anni, 20 a dicembre, e avevo l'intenzione di farmi prescrivere la Fina. Mi sono un pò informato su vari blog e siti come questo o di dermatologia e se nei siti di dermatologia la presentano come la panacea contro tutti i mali della calvizie, nei forum ho letto post allarmistici di effetti collaterali devastanti come impotenza ginecomastia tumore depressione e vuoti di memoria e apatia. Ora la mia domanda è la seguente: 1 vale la pena tentare la cura con fina, posto che a me basterebbe il mantenimento, ossia funziona almeno in tal senso con certezza? 2 gli effeti collaterali sono cosi diffusi e devastanti o sui blog anticalvizie non va quella gran parte di soggetti cui la fina ha risolto il problema ma solo quei pochi cui non ha fatto nulla?

Andreact95
Mentor

jhgjg

Città: Catania

1668 Messaggi

Inserito il - 21 marzo 2015 : 18:33:33 Invia a Andreact95 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Fossi in te proverei prima a puntare sui naturali, soprattutto se la situazione non è grave.
Per la Finasteride aspetterei almeno i 20 anni..
Topico:
- Minoxidil 5% (spectral DNC)
- RU58841 1ml
- Castor oil + Aloe vera 99%
- Dermaroller
- Voltaren 3 volte al giorno, solo sulle tempie
- Locoidon 1-2 volte a settimana / Betametasone ogni 10-15 giorni, solo se la cute è arrossata

Sistemico:
- Longlife Prostafactor (saw palmetto)
- Now EGCg (Thè verde)
- 3gr Omega 3
- 2g di MSM
- 1-2g vitamina C
- Curcumina + Bioperine

Tisane e infusi: Lampone & echinacea, ortica, frutti di bosco, mirtillo, menta.

Shampoo:
x2 Triconac, x3 Restivoil, x2 Nizoral
Torna all'inizio della Pagina

Pogba16
Membro Senior

propecia 4

Regione: Lombardia
Città: Milano

819 Messaggi

Inserito il - 21 marzo 2015 : 18:49:55 Invia a Pogba16 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Vai tranquillo sulla fina vedi comunque cosa ti dice il derma se é il caso di iniziare te lo dirà lui

jamesflipper
Mentor

Actor

3244 Messaggi

Inserito il - 21 marzo 2015 : 19:45:53 Invia a jamesflipper un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Quoto
La fina, sempre se il medico te la prescrive, vale certamente la pena di provarla anche se va detto che di certo a questo mondo non c'è nulla, e ognuno risponde alle cure a modo suo; se sei un bun risponditore avrai delle soddisfazioni.
Effetti collaterali può a averne, del resto tutti i farmaci ne hanno, ma eviterei di dar retta a ciò che leggi su internet perchè le persone che accusano sides con l'assunzione di fina sono una percentuale piccola.
L'importante è che ti affidi ad un dermatologo realmente specializzato in capelli e che se ti orienterai su minox galenico, dovrai fartelo preparare da farmacie esperte in questo genere di preparazioni o, in alternativa, acquistare un minox industriale.
Posta foto.
No fina no party

T.Durden
Membro Attivo

108 Messaggi

Inserito il - 21 marzo 2015 : 20:44:46 Invia a T.Durden un Messaggio Privato Rispondi Quotando
la mia situazione eccolà qua

Immagine:

47,93 KB

T.Durden
Membro Attivo

108 Messaggi

Inserito il - 21 marzo 2015 : 20:46:15 Invia a T.Durden un Messaggio Privato Rispondi Quotando
per il resto mi sento meno capelli di prima ma non ho diradamenti visibili tranne quella grossa macchia li

thecrow
Mentor

1911 Messaggi

Inserito il - 21 marzo 2015 : 20:57:26 Invia a thecrow un Messaggio Privato Rispondi Quotando
vediamo cosa ti dice il dermatologo,secondo me se hai solo quel problema in foto,basta solo minox commerciale e dopo tre mesi te lo dimentichi quel problemino,poi per la fina guarda cosa ti dice il medico.
se corri come un fulmine,
ti schianti come un tuono...

jamesflipper
Mentor

Actor

3244 Messaggi

Inserito il - 21 marzo 2015 : 21:06:58 Invia a jamesflipper un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Direi che grossi problemi non ce ne sono.
Fina al momento, a mio modesto parere, non mi pare necessaria.
Chi ti ha diagnosticato AGA? Ti hanno fatto una dermoscopia?
Continua col minox + serenoa e ripeto, solo dermatologi esperti in capelli.

No fina no party

Dr.Paolo Gigli
Medico Dermatologo

Gigli

Regione: Toscana
Città: Pescia Pt

31317 Messaggi

Inserito il - 21 marzo 2015 : 22:05:04 Invia a Dr.Paolo Gigli un Messaggio Privato Rispondi Quotando
E' una situaxione lieve
Saliti
Ogni Androgenetica ha la sua storia....

http://www.paologigli.it

bridge
Membro Senior

.

897 Messaggi

Inserito il - 22 marzo 2015 : 19:27:42 Invia a bridge un Messaggio Privato Rispondi Quotando
io aspetterei ancora un po prima di inziare fina e poi eventualmente ad una dose dimezzata,cmq senti prima il derma

Mattew23
Mentor

Giuseppe Simone

1127 Messaggi

Inserito il - 22 marzo 2015 : 20:01:22 Invia a Mattew23 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Perché iniziare da una dose dimezzata? Di solito si decidere di diminuire le dose se si hanno effetti collaterali, non prima.
Finisce sempre bene altrimenti non è finita.

-Proscar /4

-Minox 4%
17 alfa estradiolo 0,025%
ketoconazolo 1%
progesterone 1%
idrocortisone burritato 0,08%

-Kmax copper peptides

bridge
Membro Senior

.

897 Messaggi

Inserito il - 22 marzo 2015 : 20:20:18 Invia a bridge un Messaggio Privato Rispondi Quotando
perche come detto e ridetto 0.5 ha quasi la stessa efficacia di 1mg e per una calvizie del genere credo sia più che sufficiente

Immagine:

21,33 KB

Mattew23
Mentor

Giuseppe Simone

1127 Messaggi

Inserito il - 22 marzo 2015 : 22:00:46 Invia a Mattew23 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Detto e ridetto... Io non lo sapevo ma è molto interessante.

-Proscar /4

-Minox 4%
ketoconazolo 1%
progesterone 1%

-Kmax copper peptides

jamesflipper
Mentor

Actor

3244 Messaggi

Inserito il - 23 marzo 2015 : 08:07:37 Invia a jamesflipper un Messaggio Privato Rispondi Quotando
0,5 mg/die ha certamente senso, si può appunto anche iniziare con questa dose. Certo va valutato il singolo caso dal medico.
No fina no party

T.Durden
Membro Attivo

108 Messaggi

Inserito il - 23 marzo 2015 : 15:24:23 Invia a T.Durden un Messaggio Privato Rispondi Quotando
grazie delle risposte ragazzi

Pogba16
Membro Senior

propecia 4

819 Messaggi

Inserito il - 23 marzo 2015 : 16:25:57 Invia a Pogba16 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Mattew23 ha scritto:

Perché iniziare da una dose dimezzata? Di solito si decidere di diminuire le dose se si hanno effetti collaterali, non prima.

Quoto meglio fare così dopo 2 anni passare a 0,5 per mantenere

mattafix
Moderatore

dike

Città: Livorno

3384 Messaggi

Inserito il - 23 marzo 2015 : 16:57:10 Invia a mattafix un Messaggio Privato Rispondi Quotando
io ho iniziato subito a dose ridotta e continuo così.......dipende dalla situazione non necessariamente si deve iniziare con 1 mg al giorno
Mia cura:
-finasteride mylan/5 lun merc ven

NON SONO UN MEDICO, NON SONO CONSULENTE DI ALCUN CHIRURGO. I MIEI CONSIGLI PROVENGONO SOLO DA ESPERIENZE PERSONALI E NON RISPONDONO A REALTA'

Dr.Paolo Gigli
Medico Dermatologo

Gigli

31317 Messaggi

Inserito il - 24 marzo 2015 : 21:48:40 Invia a Dr.Paolo Gigli un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Quoto
Saliti

Mattew23
Mentor

Giuseppe Simone

1127 Messaggi

Inserito il - 26 marzo 2015 : 17:55:55 Invia a Mattew23 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Che differenze ci sono a livello di efficacia e di eventuali sides tra assumere 0,5 al giorno e 1mg a giorni alterni?

-Proscar /4

-Minox 4%
ketoconazolo 1%
progesterone 1%

-Kmax copper peptides

Mattew23
Mentor

Giuseppe Simone

1127 Messaggi

Inserito il - 28 marzo 2015 : 15:26:56 Invia a Mattew23 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Nessuna risposta?

-Proscar /4

-Minox 4%
ketoconazolo 1%
progesterone 1%

-Kmax copper peptides

Dr.Paolo Gigli
Medico Dermatologo

Gigli

31317 Messaggi

Inserito il - 28 marzo 2015 : 15:27:43 Invia a Dr.Paolo Gigli un Messaggio Privato Rispondi Quotando
In teoria nessuna
Saluti

Pogba16
Membro Senior

propecia 4

819 Messaggi

Inserito il - 28 marzo 2015 : 15:32:33 Invia a Pogba16 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
E in pratica ?

Vai a:
IESON.com / Calvizie.net   -   La Community anticalvizie.
Copyright 2001-2016 - tutti i diritti riservati - riproduzione anche parziale vietata