IESON - la community anticalvizie - Guardate un pò questo articolo di Hasson
Nome Utente
Password
Salva Password Password dimenticata?
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

manuchao
Mentor

Regione: Veneto

1060 Messaggi

http://hairlosscure2020.com/dr-victor-hasson-updates-us-on-topical-finasteride-and-topical-dutasteride/

kakaroth86
Mentor

2957 Messaggi

Inserito il - 24 marzo 2015 : 16:40:40 Invia a kakaroth86 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Credo sia meglio postare questo 3d nella sezione "finasteride".

Ottima cosa comunque questa notizia.
+--- Terapia Attuale ---+

* Finasteride (0,5 mg al giorno dal 15/01/2015)
* Minoxidil 5% + Antiandrogeni topici (7 gg la settimana dal 20/04/11)

Torna all'inizio della Pagina

manuchao
Mentor

1060 Messaggi

Inserito il - 24 marzo 2015 : 16:46:15 Invia a manuchao un Messaggio Privato Rispondi Quotando

...certo se volete lo chiudiamo e passiamo alla sezione giusta....

Comeon
Membro Attivo

221 Messaggi

Inserito il - 24 marzo 2015 : 16:52:09 Invia a Comeon un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Interessante.

Io però continuo a rimanere incuriosito da quanto la fina topica abbassa il DHT sierico. Di niente ? Del 10% ? Del 40%? Di quanto ?

Mi sembra strano che ancora questo dato non sia ancora ben chiaro.

boybergamo76
Mentor

io vampiro

Regione: Lombardia
Città: Bergamo

2703 Messaggi

Inserito il - 24 marzo 2015 : 17:04:32 Invia a boybergamo76 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Comeon ha scritto:

Interessante.

Io però continuo a rimanere incuriosito da quanto la fina topica abbassa il DHT sierico. Di niente ? Del 10% ? Del 40%? Di quanto ?

Mi sembra strano che ancora questo dato non sia ancora ben chiaro.

Tempo fa avevo letto del 34% per fina, mentre duta era del 54%, se ne parlò un bel po di tempo fa.
Luca

manuchao
Mentor

1060 Messaggi

Inserito il - 24 marzo 2015 : 17:12:06 Invia a manuchao un Messaggio Privato Rispondi Quotando

...ma di side con topici nemmeno a parlarne da quello che si legge nell'articolo quindi...

Comeon
Membro Attivo

221 Messaggi

Inserito il - 24 marzo 2015 : 17:44:33 Invia a Comeon un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Già... Chiaramente però meno lo abbassa, meglio è.

ilkraken
Mentor

The Kraken

1482 Messaggi

Inserito il - 24 marzo 2015 : 19:15:31 Invia a ilkraken un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Quella che usano loro la si trova nella Farmacia Parati in italia

boybergamo76
Mentor

io vampiro

Città: Bergamo

2703 Messaggi

Inserito il - 26 marzo 2015 : 03:49:00 Invia a boybergamo76 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Comeon ha scritto:

Già... Chiaramente però meno lo abbassa, meglio è.

Semmai il contrario, se vuoi risultati :D
Luca

JulienSorel
Mentor

wilde

8469 Messaggi

Inserito il - 26 marzo 2015 : 09:58:10 Invia a JulienSorel un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Mi chiedo se sia possibile che l'applicazione topica riduca la quota di farmaco che giunge al sistema nervoso centrale, massimizzando la quota che arriva a livello follicolare. Personalmente ho sempre pensato che sia in primo luogo la quantità che giunge nel circolo arterioso cerebrale e che passa la barriera emato-encefalica quella che sia maggiormente responsabile degli eventuali effetti collaterali.

Preso per bocca il farmaco deve essere assorbito a livello gastroenterico, dal plesso venoso spancnico passa poi per il fegato attraverso il circolo venoso portale e giunge infine (attraverso il passaggio per il cuore destro, la piccola circolazione e il cuore sinistro) nella circolazione sistemica: dell'attivo che giunge nella circolazione sistemica solo una quota parcellare arriva fino al circolo carotideo esterno (per intenderci l'arteria che perfonde la cute della testa), mentre gran parte sortisce effetti (indesiderati) in altri tessuti (tra cui la prostata, il cervello ecc..).
Qui invece accadrebbe l'opposto: il farmaco giungerebbe fin da subito nel luogo dove serve, l'epidermide, verrebbe in parte metabolizzato dalle reduttasi periferiche a livello dermo-epidermico, e la risultante quota, presa la via del sangue refluo della giugulare esterna, giunta al cuore destro, alla piccola circolazione polmonare e al cuore sinistro - finirebbe col ricircolare nella circolazione sistemica arteriosa: di questo una parte raggiungerebbe una seconda volta i follicoli, mentre un'altra finirebbe con l'essere estesamente metabolizzata a livello epatico e a livello delle altre reduttasi periferiche. In pratica la dose che arriverebbe a alterare gli equilibri endocrini laddove il farmaco è indesiderato (circolo arterioso cerebrale) sarebbe minore (anche se quantificare quanto richiederebbe metodi indaginosi, con quote di farmaco marcati con isotopi)
SI tratta di speculazioni ovviamente.
Sono decisamente contrario alla vecchiaia. Penso che non la si debba raccomandare a nessuno.
(W. Allen)

mett
Membro Attivo

David_corruga

388 Messaggi

Inserito il - 26 marzo 2015 : 12:09:54 Invia a mett un Messaggio Privato Rispondi Quotando
JulienSorel ha scritto:

Mi chiedo se sia possibile che l'applicazione topica riduca la quota di farmaco che giunge al sistema nervoso centrale, massimizzando la quota che arriva a livello follicolare. Personalmente ho sempre pensato che sia in primo luogo la quantità che giunge nel circolo arterioso cerebrale e che passa la barriera emato-encefalica quella che sia maggiormente responsabile degli eventuali effetti collaterali.

Preso per bocca il farmaco deve essere assorbito a livello gastroenterico, dal plesso venoso spancnico passa poi per il fegato attraverso il circolo venoso portale e giunge infine (attraverso il passaggio per il cuore destro, la piccola circolazione e il cuore sinistro) nella circolazione sistemica: dell'attivo che giunge nella circolazione sistemica solo una quota parcellare arriva fino al circolo carotideo esterno (per intenderci l'arteria che perfonde la cute della testa), mentre gran parte sortisce effetti (indesiderati) in altri tessuti (tra cui la prostata, il cervello ecc..).
Qui invece accadrebbe l'opposto: il farmaco giungerebbe fin da subito nel luogo dove serve, l'epidermide, verrebbe in parte metabolizzato dalle reduttasi periferiche a livello dermo-epidermico, e la risultante quota, presa la via del sangue refluo della giugulare esterna, giunta al cuore destro, alla piccola circolazione polmonare e al cuore sinistro - finirebbe col ricircolare nella circolazione sistemica arteriosa: di questo una parte raggiungerebbe una seconda volta i follicoli, mentre un'altra finirebbe con l'essere estesamente metabolizzata a livello epatico e a livello delle altre reduttasi periferiche. In pratica la dose che arriverebbe a alterare gli equilibri endocrini laddove il farmaco è indesiderato (circolo arterioso cerebrale) sarebbe minore (anche se quantificare quanto richiederebbe metodi indaginosi, con quote di farmaco marcati con isotopi)
SI tratta di speculazioni ovviamente.

quoto, argomento interessante..

Ciclo
Membro Attivo

345 Messaggi

Inserito il - 26 marzo 2015 : 21:41:30 Invia a Ciclo un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Scusate l'ignoranza ma fina topica, di cui sento parlare da anni, è ora disponibile?

Andreact95
Mentor

jhgjg

Città: Catania

1668 Messaggi

Inserito il - 26 marzo 2015 : 23:01:12 Invia a Andreact95 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Ciclo ha scritto:

Scusate l'ignoranza ma fina topica, di cui sento parlare da anni, è ora disponibile?

Topico:
- Minoxidil 5% (spectral DNC)
- RU58841 1ml
- Castor oil + Aloe vera 99%
- Dermaroller
- Voltaren 3 volte al giorno, solo sulle tempie
- Locoidon 1-2 volte a settimana / Betametasone ogni 10-15 giorni, solo se la cute è arrossata

Sistemico:
- Longlife Prostafactor (saw palmetto)
- Now EGCg (Thè verde)
- 3gr Omega 3
- 2g di MSM
- 1-2g vitamina C
- Curcumina + Bioperine

Tisane e infusi: Lampone & echinacea, ortica, frutti di bosco, mirtillo, menta.

Shampoo:
x2 Triconac, x3 Restivoil, x2 Nizoral

JulienSorel
Mentor

wilde

8469 Messaggi

Inserito il - 26 marzo 2015 : 23:24:52 Invia a JulienSorel un Messaggio Privato Rispondi Quotando
in farmacia non è disponibile nessuna specialità farmaceutica mi pare, poi galenici magari sì, ma io dei galenici mi fido il giusto.
Sono decisamente contrario alla vecchiaia. Penso che non la si debba raccomandare a nessuno.
(W. Allen)

Comeon
Membro Attivo

221 Messaggi

Inserito il - 27 marzo 2015 : 08:04:18 Invia a Comeon un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Ciclo ha scritto:

Te la preparano galenica.

Ciclo
Membro Attivo

345 Messaggi

Inserito il - 27 marzo 2015 : 22:49:56 Invia a Ciclo un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Ma è in lozione, gel, o cosa?

Comeon
Membro Attivo

221 Messaggi

Inserito il - 28 marzo 2015 : 15:08:36 Invia a Comeon un Messaggio Privato Rispondi Quotando
GEL

(se ho capito bene) non essendo approvata la somministrazione attraverso il GEL è possibile reperirlo soltanto da in forma galenica.

Attualmente si parla di due finasteridi gel.

- Un gel testato dal Dott. Gigli in collaborazione con la farmacia S.Antonio di Torino, che la recapita a casa, previo invio di ricetta medica.

- Un nuovo gel di cui si sente parlare da alcuni giorni,i basato su una formula studiata da Hasson, reperibile in un'altra farmacia, non ricordo quale, sempre previo invio di ricetta.

JulienSorel
Mentor

wilde

8469 Messaggi

Inserito il - 28 marzo 2015 : 16:24:59 Invia a JulienSorel un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Di grazia, si può sapere la composizione di questo gel?
(W. Allen)

Comeon
Membro Attivo

221 Messaggi

Inserito il - 28 marzo 2015 : 17:25:56 Invia a Comeon un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Di Hasson o di Gigli ?

ilkraken
Mentor

The Kraken

1482 Messaggi

Inserito il - 28 marzo 2015 : 23:12:09 Invia a ilkraken un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Comeon ha scritto:

- Un nuovo gel di cui si sente parlare da alcuni giorni,i basato su una formula studiata da Hasson, reperibile in un'altra farmacia, non ricordo quale, sempre previo invio di ricetta.

Farmacia Parati.
http://www.farmaciaparati.it/
E questa dovrebbe essere la composizione:
GEL LIPOSOMIALE:
- Finasteride 2,5 %
- Polimethylsilsesquioxane 5 %
- Dimethicone Peg 8 5%
- Eccipienti inerti q.b

S7E841
Mentor

avodart

Regione: Lazio
Città: Roma

1068 Messaggi

Inserito il - 28 marzo 2015 : 23:54:33 Invia a S7E841 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
La fina al 2,5% ?? Nn e' alta come concentrazione ?
2.5 mg fina
Avodart
Lozione antiandrogeni
Al massimo,sto pareggiando...
Fottuta genetica...

Lasvegas
Membro Attivo

411 Messaggi

Inserito il - 29 marzo 2015 : 09:23:31 Invia a Lasvegas un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Quanto costerà più o meno??
Cioè contiene ingredienti costosi o no??!

JulienSorel
Mentor

wilde

8469 Messaggi

Inserito il - 31 marzo 2015 : 10:22:29 Invia a JulienSorel un Messaggio Privato Rispondi Quotando
interessante questa farmaci parati, anche se sul sito della sopracitata farmacia non ho visto il prodotto in questione con il relativo inci.
mi chiedo se inoltrando loro una ricetta ti facciano una spedizione oppure ti devi recare fino a Seveso..
(W. Allen)

Pogba16
Membro Senior

propecia 4

Città: Milano

820 Messaggi

Inserito il - 31 marzo 2015 : 11:10:46 Invia a Pogba16 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
JulienSorel ha scritto:

interessante questa farmaci parati, anche se sul sito della sopracitata farmacia non ho visto il prodotto in questione con il relativo inci.
mi chiedo se inoltrando loro una ricetta ti facciano una spedizione oppure ti devi recare fino a Seveso..

*Lentate , Seveso é un altra città

JulienSorel
Mentor

wilde

8469 Messaggi

Inserito il - 31 marzo 2015 : 16:06:56 Invia a JulienSorel un Messaggio Privato Rispondi Quotando
ok, mi si scusi per la svista.
(W. Allen)

Vai a:
IESON.com / Calvizie.net   -   La Community anticalvizie.
Copyright 2001-2016 - tutti i diritti riservati - riproduzione anche parziale vietata