IESON - la community anticalvizie - X Gigli - Differenza Gel Gigli e Hasson
Nome Utente
Password
Salva Password Password dimenticata?
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva

Ted
Membro Attivo

127 Messaggi

Dottor Gigli,
il Dr Hasson in collaborazione con la farmacia Parati di Milano, sta preparando la Finasteride in Gel con questa composizione :

GEL LIPOSOMIALE:
- Finasteride 2,5 %
- Polimethylsilsesquioxane 5 %
- Dimethicone Peg 8 5%
- Eccipienti inerti q.b

Rispetto alla finasteride in gel che ha composto lei in collaborazione con la farmacia Sant'Antonio, che differenze ci sono oltre la percentuale?
Grazie!

Ted
Membro Attivo

127 Messaggi

Inserito il - 25 marzo 2015 : 18:10:22 Invia a Ted un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Questi i risultati dopo 6 mesi della finasteride in gel al dosaggio del 2,5%:

http://s279.photobucket.com/user/BIBIANELLA/media/MARZOLINO%202015/finagel3_zpsszxrd1wm.jpg.html
Torna all'inizio della Pagina

Kedi
Membro Junior

96 Messaggi

Inserito il - 25 marzo 2015 : 19:59:45 Invia a Kedi un Messaggio Privato Rispondi Quotando
interessante dove hai preso quella foto è dal sito di hasson? Comunque è veramente difficile usare questi topici in gel per quanto costano, non mi dispiacerebbe fare una prova completa di 6-8 mesi ma come si fa, anche se avessimo la pazienza di applicarlo per tutta la testa io userei sicuramente molto più di 1g/1ml al giorno e poi comuqnue non saprei con precisione quanta fina assorbo/uso

Dovrebbero fare una versione più diluita da 70-80g mantenendo lo stesso prezzo di una trentina di euro max al mese, oltre il quale non avrebbe senso andare, potremmo abbondare e coprire bene tutto senza paura di finire la confezione in 2 settimane, ma rimarrebbe il problema di non sapere quanta fina abbiamo assorbito, per una zona glabra basta una perlina per abbondare, per un altra densa ce ne vorrebbero di più

Poi io ho letto di questi 65€/30ml, non ho mandato io la mail ma sarà vero per certo, quindi non ha proprio senso, c'è prodotto per coprire solo il vertex a mala pena per un mese, per questo il dottore ha ripetuto secondo me che bisogna valutare caso per caso se usare la topica o meno, secondo me va bene solo per zone circoscritte a 3-4 cm di diradamento come potevo essere io un paio d'anni fa, per chi ha un aga con pattern diffuso non ha senso, ci vuole una formulazione liquida

Proxy
Amministratore della Community

Proxy

Regione: Veneto
Città: Verona

17966 Messaggi

Inserito il - 25 marzo 2015 : 20:28:41 Invia a Proxy un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Diciamo che ci marcia alla grande con 65 euro per 30 ml...
Proxy®

Per approfondimenti leggete www.calvizie.net
La mia cura:http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=8613
Ricordate di leggere la Netiquette del forum:
http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=59542
NON SONO UN MEDICO,I MIEI CONSIGLI PROVENGONO SOLO DA ESPERIENZE PERSONALI
ACQUISTARE FARMACI ONLINE E' REATO ATTENZIONE

Ted
Membro Attivo

127 Messaggi

Inserito il - 25 marzo 2015 : 21:25:07 Invia a Ted un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Comunque, giusto per correttezza, il prezzo è di 50 euro per 30 ml

Proxy

Proxy

17966 Messaggi

Inserito il - 25 marzo 2015 : 21:34:48 Invia a Proxy un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Wow
Proxy®

Kedi
Membro Junior

96 Messaggi

Inserito il - 25 marzo 2015 : 21:36:14 Invia a Kedi un Messaggio Privato Rispondi Quotando
mmmm chissà perchè c'è stata questa differenza di prezzo tra persone diverse, hai mandato te la mail di conferma prezzo? Le spese di spedizione saranno non incluse quindi bene che ci va saranno sempre 7-8€, ma comunque siamo lì, di sicuro non è un opzione per i più

kakaroth86
Mentor

2957 Messaggi

Inserito il - 25 marzo 2015 : 21:36:42 Invia a kakaroth86 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Mi sembrano dei buoni risultati ma magari sono inferiori a quelli della composizione del Doc Gigli... tra qualche mese magari avremo qualche riscontro fotografico dei suoi pazienti ;)
+--- Terapia Attuale ---+

* Finasteride (0,5 mg al giorno dal 15/01/2015)
* Minoxidil 5% + Antiandrogeni topici (7 gg la settimana dal 20/04/11)

Dr.Paolo Gigli
Medico Dermatologo

Gigli

Regione: Toscana
Città: Pescia Pt

31317 Messaggi

Inserito il - 25 marzo 2015 : 22:16:22 Invia a Dr.Paolo Gigli un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Sono 2 filosofie completamente diverse ,nella firmulazione cHe stiamo sperimentando abbiamo cercato di massimizzare l' assirbimento e quindi abbiamo usato percentuali di attivo molto piu' basse, ho qualche feedback per ora promettente, comunwue sulle questioni squisitamente chimiche interpellate l utente galenico
Saluti
Ogni Androgenetica ha la sua storia....

http://www.paologigli.it

Ted
Membro Attivo

127 Messaggi

Inserito il - 25 marzo 2015 : 23:27:37 Invia a Ted un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Ho mandato un messaggio privato all'utente Galenico, speriamo in una risposta :)

Altra cosa: dottor Gigli è possibile conoscere lo studio sul quale state vi state basando per la preparazione della finasteride gel? Grazie!

Galenico
Farmacista esperto in galenica

galenico

691 Messaggi

Inserito il - 26 marzo 2015 : 12:07:19 Invia a Galenico un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Scusate come sempre il ritardo nelle risposte alle tante richieste che ci arrivano....
Dunque, posto che non conoscevo la formula di Hasson nè quella di altre farmacie, ricordo che l' unico studio scientifico serio che parla di utilizzo topico di finasteride ( ed è uno studio sull' iperplasia prostatica e non sulla tricologia) è stato pubblicato nel 2013 dal Journal of Pharmaceuticals Sciences "Developement of Doxazosin and Finasteride Transdermal System for Combination Therapy of Benign Prostatic Hyperplasia.

Dallo studio si evince che la formulazione da noi utilizzata per il gel e i suoi eccipienti, sono risultati essere i più efficaci in quanto a penetrazione transdermica. I nostri dosaggii sono stati adeguati all' utilizzo tricologico rispetto a quello prostatico ( vedi Proscar vs Propecia per intenderci). Tolto questo, tutto il resto sono supposizioni, o teorie senza fondamento scientifico.

Altro tema importante su cui riflettere sono queste percentuali elevatissime utilizzate da Hasson che a mio avviso perdono di vista l' unico scopo dlel' utilizzo topico della finasteride, ovvero limitare o eliminare qualsiasi effetto collaterale sistemico.
Quindi lascio a voi la risposta alla mia domanda:

Che senso ha assumere per via topica una dose di finasteride che ( posta come incognita la sua percentuale di assorbimento) supera di gran lunga la dose giornaliera consigliata per l' utilizzo orale?

E' ONLINE IL NUOVO SHOP CON TANTE NOVITA' E PRODOTTI SCONTATI

www.farmaciasantantonio.net

Ted
Membro Attivo

127 Messaggi

Inserito il - 26 marzo 2015 : 12:34:24 Invia a Ted un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Intanto mille grazie per la risposta!
Solo una precisazione, ci sono altri studi seri oltre a quello da lei postato sulla finasteride in gel:

http://www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/18161632
http://www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/19172031
http://www.isrctn.com/ISRCTN19708972

Sul fatto che Hasson utilizzi la finasteride al 2,5% effettivamente bisognerebbe chiedere al diretto interessato.

sheva84
Nuovo Membro

Regione: Emilia Romagna
Città: imola

11 Messaggi

Inserito il - 26 marzo 2015 : 12:41:42 Invia a sheva84 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Non ha senso paragonare due dosaggi differenti di finasteride applicati con vecicolanti differenti. Quel che conta non è la quantità specifica di finasteride contenuta nel gel ma la quantià effettiva che viene vecicolata nel cuoio capelluto.

Galenico

galenico

691 Messaggi

Inserito il - 26 marzo 2015 : 14:37:15 Invia a Galenico un Messaggio Privato Rispondi Quotando
sheva84 ha scritto:

Non ha senso paragonare due dosaggi differenti di finasteride applicati con vecicolanti differenti. Quel che conta non è la quantità specifica di finasteride contenuta nel gel ma la quantià effettiva che viene vecicolata nel cuoio capelluto.
ù

Certo, assolutamente!! Peccato che, finché non usciranno altri studi, questa quantità non la sappia nessuno!
E visto che, come per tutte le terapie sperimentali, a priori si conosce ben poco, prima di tutto bisogna scongiurare effetti collaterali sistemici.

account_01
Membro Senior

chuck norris guru

945 Messaggi

Inserito il - 26 marzo 2015 : 15:15:15 Invia a account_01 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
certo, con tutto il bene che vi voglio e con tutto il bene che posso pensare di voi, cosa vi aspettate che vi venga risposto in merito ad una comparazione fra prodotti, da uno dei formulatori di uno dei due prodotti ?

Quale negozio vi sconsiglierà la propria merce esaltando le caratteristiche di un'altra ?

Per l'appunto:

Da http://hairlosscure2020.com/dr-victor-hasson-updates-us-on-topical-finasteride-and-topical-dutasteride/

Our topical Finasteride solution that we have been using for the past 2 years has proven to be very effective . It has been used primarily in patients who had been experiencing side effects on the oral drug. These patients have been free of side effects on the topical formulation. This is a good sign that the drug is unlikely to be going systemic via cutaneous permeation.
We are currently performing tests using Franz diffusion cells with the The University of Milan to get more data.

Once we have secured a reliable source for Dutasteride we will start testing topical formulations with this drug as it will likely be more effective.

A new liposomal formulation of topical finasteride is currently available to our European patients. It has been developed in collaboration with Farmacia Parati in Italy. This preparation can be obtained from this company . You will require a physicians prescription for this as the formulation needs to be compounded on a case by case basis (to comply with European and FDA regulations).

Victor Hasson MD
"Il vero potere non ha bisogno di tracotanza, barba lunga, vocione che abbaia. Il vero potere ti strozza con nastri di seta, garbo, intelligenza."

Galenico

galenico

691 Messaggi

Inserito il - 26 marzo 2015 : 15:38:09 Invia a Galenico un Messaggio Privato Rispondi Quotando
account_01 ha scritto:

certo, con tutto il bene che vi voglio e con tutto il bene che posso pensare di voi, cosa vi aspettate che vi venga risposto in merito ad una comparazione fra prodotti, da uno dei formulatori di uno dei due prodotti ?

Quale negozio vi sconsiglierà la propria merce esaltando le caratteristiche di un'altra ?

Per l'appunto:

Da http://hairlosscure2020.com/dr-victor-hasson-updates-us-on-topical-finasteride-and-topical-dutasteride/

Our topical Finasteride solution that we have been using for the past 2 years has proven to be very effective . It has been used primarily in patients who had been experiencing side effects on the oral drug. These patients have been free of side effects on the topical formulation. This is a good sign that the drug is unlikely to be going systemic via cutaneous permeation.
We are currently performing tests using Franz diffusion cells with the The University of Milan to get more data.

Once we have secured a reliable source for Dutasteride we will start testing topical formulations with this drug as it will likely be more effective.

A new liposomal formulation of topical finasteride is currently available to our European patients. It has been developed in collaboration with Farmacia Parati in Italy. This preparation can be obtained from this company . You will require a physicians prescription for this as the formulation needs to be compounded on a case by case basis (to comply with European and FDA regulations).

Victor Hasson MD

Io non ho esaltato le caratteristiche di nessuna né tantomeno sconsigliato un' altra... ho solo detto che la nostra ha un fondamento scientifico di tutto rispetto.
Tutto qui!

furio
Membro Senior

Regione: Lazio

672 Messaggi

Inserito il - 26 marzo 2015 : 15:52:37 Invia a furio un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Galenico io sono un utilizzatore della vostra formulazione.Mi chiedevo se questi dosaggi possano subire delle variazioni in futuro.Ovvero se c'è ancora margine di aumento nella percentuale , tenendo sempre in considerazione l'assorbimento sistemico.

Ted
Membro Attivo

127 Messaggi

Inserito il - 26 marzo 2015 : 15:56:13 Invia a Ted un Messaggio Privato Rispondi Quotando
furio ha scritto:

Galenico io sono un utilizzatore della vostra formulazione.Mi chiedevo se questi dosaggi possano subire delle variazioni in futuro.Ovvero se c'è ancora margine di aumento nella percentuale , tenendo sempre in considerazione l'assorbimento sistemico.

Domanda interessante.

Galenico

galenico

691 Messaggi

Inserito il - 26 marzo 2015 : 16:07:01 Invia a Galenico un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Sono questioni di pertinenza medica e soprattutto verranno valutate non prima dei primi sei mesi di terapia

Proxy

Proxy

17966 Messaggi

Inserito il - 26 marzo 2015 : 17:04:40 Invia a Proxy un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Galenico ha scritto:

account_01 ha scritto:

Per l'appunto:

Victor Hasson MD

Io non ho esaltato le caratteristiche di nessuna né tantomeno sconsigliato un' altra... ho solo detto che la nostra ha un fondamento scientifico di tutto rispetto.
Tutto qui!

Esatto,ma e' stata fatta una domanda e giustamente e' stato risposto.
Comunque tutti liberi di acquistare della fina di Hasson,nessuno lo vieta,quindi non vedo il lato polemico.
Non pensate che su di un galenico proposto da galenico,ci sia questo grandissimo margine da fare business.L'altra invece mi sembra palese quale sia o scopo principale...
Proxy®

account_01
Membro Senior

chuck norris guru

945 Messaggi

Inserito il - 26 marzo 2015 : 17:11:42 Invia a account_01 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
credo che invece i galenici siano il nuovo business delle farmacie e questo è appurato da chi opera nel settore, naturalmente non tanto dai consumatori che non sanno neppure i costi della materia prima... ma questo è un'altro discorso..
Comunque dubito che la formulazione di Hasson sia fatta a'cappella, da tre spazzini e un tassista.. si sta parlando comunque di un addetto ai lavori.. che ha tirato in ballo anche l'università di Milano, la cui formulazione è in uso da 2 anni, quindi da più tempo rispetto a quella di galenico e che, almeno a detta loro, sta avendo qualche risultato.

Insomma... qualcuno ha chiesto ad Hasson se alla base della sua formula c'è uno studio ?
se qualcuno lo sa e ne ha le prove che le posti altrimenti sarebbe meglio evitare questo, a mio modesto avviso, spicciolo marketing.
"Il vero potere non ha bisogno di tracotanza, barba lunga, vocione che abbaia. Il vero potere ti strozza con nastri di seta, garbo, intelligenza."

halo10
Membro Attivo

471 Messaggi

Inserito il - 26 marzo 2015 : 17:21:03 Invia a halo10 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Prima ci fu il minox solfato , poi il minox con gli antidht poi il latanoprost ora è giunto il turno di fina in gel non sanno più cosa inventarsi per scucire i soldini a noi poveri agati ......e poi sperimentano tutto sulla nostra pelle anzi testa.
Faccio mia culpa,ho detto un sacco di ca**ate sulla LLLT

HALO FINISCILA DI CLONARTI TANTO DI BANNO SUBITO...BASTAVE STESSI ALLE REGOLA MAH NULLA.

Mattew23
Mentor

Giuseppe Simone

1127 Messaggi

Inserito il - 26 marzo 2015 : 17:29:51 Invia a Mattew23 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Bè halo, tutte queste cose che hai elencato pur scucendo soldini qualche aiuto ce l'hanno dato... Di certo se non si sperimentasse non si avrebbero nemmeno i pochi risultati che si hanno ora.
Finisce sempre bene altrimenti non è finita.

-Proscar /4

-Minox 4%
17 alfa estradiolo 0,025%
ketoconazolo 1%
progesterone 1%
idrocortisone burritato 0,08%

-Kmax copper peptides

Proxy

Proxy

17966 Messaggi

Inserito il - 26 marzo 2015 : 17:45:41 Invia a Proxy un Messaggio Privato Rispondi Quotando
halo10 ha scritto:

Prima ci fu il minox solfato , poi il minox con gli antidht poi il latanoprost ora è giunto il turno di fina in gel non sanno più cosa inventarsi per scucire i soldini a noi poveri agati ......e poi sperimentano tutto sulla nostra pelle anzi testa.

Halo ma se tutti si lamentano che non esce nulla di nuovo!!
Se puoi qualcuno prova a sperimentare qualcosa di nuovo non va bene?

Account,di laboratori che fanno galenica come si deve,ce ne sono davvero pochissimi e ovviamente quei pochi lavorano bene.
Di certo il margine non e' cosi alto come credi.
Ovvio vendere 30ml di fina a 50-60 euro,sicuramente hai un ottimo margine,costa come il Propecia
Proxy®

Mattew23
Mentor

Giuseppe Simone

1127 Messaggi

Inserito il - 26 marzo 2015 : 17:52:26 Invia a Mattew23 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Proxy ha scritto:

Mattew,di laboratori che fanno galenica come si deve,ce ne sono davvero pochissimi e ovviamente quei pochi lavorano bene.
Ovvio vendere 30ml di fina a 50-60 euro,sicuramente hai un ottimo margine,costa come il Propecia

Proxy ti sbagli, io non ho detto che chi fa galenici ci mangia sopra, penso l'abbia scritto un altro utente. Lo scucendo soldi che ho scritto era per citare Halo!
Finisce sempre bene altrimenti non è finita.

-Proscar /4

-Minox 4%
17 alfa estradiolo 0,025%
ketoconazolo 1%
progesterone 1%
idrocortisone burritato 0,08%

-Kmax copper peptides

Proxy

Proxy

17966 Messaggi

Inserito il - 26 marzo 2015 : 17:57:50 Invia a Proxy un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Opss scusami
Proxy®

Ghost runner
Membro Attivo

169 Messaggi

Inserito il - 26 marzo 2015 : 18:52:54 Invia a Ghost runner un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Ted ha scritto:

Intanto mille grazie per la risposta!
Solo una precisazione, ci sono altri studi seri oltre a quello da lei postato sulla finasteride in gel:

http://www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/18161632
http://www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/19172031
http://www.isrctn.com/ISRCTN19708972

Sul fatto che Hasson utilizzi la finasteride al 2,5% effettivamente bisognerebbe chiedere al diretto interessato.

E questo studio?! sembrerebbe anche più mirato http://www.ncbi.nlm.nih.gov/pmc/articles/PMC3581658/

halo10
Membro Attivo

471 Messaggi

Inserito il - 27 marzo 2015 : 00:36:07 Invia a halo10 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Mattew23 ha scritto:

Bè halo, tutte queste cose che hai elencato pur scucendo soldini qualche aiuto ce l'hanno dato... Di certo se non si sperimentasse non si avrebbero nemmeno i pochi risultati che si hanno ora.

Secondo me hanno solo svuotato i portafogli perchè tanta attaulmente e da oltre 30 anni le uniche cure sono fina(Proscar o propecia) e minox 5% meglio i prodotti indistriali rispetto ai galenici

Proxy ha scritto:

halo10 ha scritto:

Halo ma se tutti si lamentano che non esce nulla di nuovo!!
Se puoi qualcuno prova a sperimentare qualcosa di nuovo non va bene?

Account,di laboratori che fanno galenica come si deve,ce ne sono davvero pochissimi e ovviamente quei pochi lavorano bene.

Beh penso non sia nulla di nuovo in questo prodotto il principio è quello finasteride che invece di agire per via orale dovrebbe agire per via topica .....che poi le farmacie speculino su queste preparazioni ormai lo sanno tutti .

HALO FINISCILA DI CLONARTI TANTO DI BANNO SUBITO...BASTAVE STESSI ALLE REGOLA MAH NULLA.

Proxy

Proxy

17966 Messaggi

Inserito il - 27 marzo 2015 : 17:48:02 Invia a Proxy un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Nulla di nuovo??
Lo scopo e' evitare i sides,che spesso sembra essere accusati,ti sembra nulla di nuovo??
Latanopros non era molecole nuova??
Dai su polemica veramente sterile
Se non ti va di spendere soldi,evita di curarti,se le novita'o alternative non sono di gradimento,che ci stai a fare qui?
Proxy®

halo10
Membro Attivo

471 Messaggi

Inserito il - 28 marzo 2015 : 01:07:53 Invia a halo10 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Ma è tutto da dimostare che non ci siano sides e che funzioni ... io sempre convinto che fina anche per via topica agisca perchè entri in circolo nel corpo
Il latanoprost sarà pure una molecola nuova ma non fa una mazza alle dosi prescritte dai dermatologi ........serve solo ad arrichire chi di dovere
Sto sul forum più nella speranza che qualche utente(vedi Noel con LLT oppure Marlin sebbene il REgladin extra da me usato per quasi un'anno non abbia fatto una mazza o da i thread di Julien o le sperimentazioni di altri utenti) possa trovare qualche soluzione che i pseudo dottori e farmacisti la trovino

Joel91
Nuovo Membro

43 Messaggi

Inserito il - 28 marzo 2015 : 05:18:05 Invia a Joel91 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Proxy ha scritto:

Nulla di nuovo??
Lo scopo e' evitare i sides,che spesso sembra essere accusati,ti sembra nulla di nuovo??

Ma è tutto da dimostare che non ci siano sides e che funzioni ... io sempre convinto che fina anche per via topica agisca perchè entri in circolo nel corpo

A me sembra che lo scopo sia solo quello di far aprire il portafoglio più volentieri

come dice halo, affermare che la fina topica non entri in circolo causando sides sembra una un pò una favola, al max potrebbero diminuire al diminuire della dose.

è una strategia di marketing simile a quella delle sigarette light vs sigarette regolari; dai l'illusione che le prime non facciano male.

Se non ti va di spendere soldi,evita di curarti,se le novita'o alternative non sono di gradimento,che ci stai a fare qui?

yawn, la solita tiritera per sopprimere le osservazioni scomode.

di novità si potrà parlare solo quando esisterà una cura efficace che non sia la solita finasteride spremuta grattata o centrifugata

Proxy

Proxy

17966 Messaggi

Inserito il - 28 marzo 2015 : 18:42:49 Invia a Proxy un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Joel,allora che ci stai a fare qui?
Immagino che seguire un forum cosi' monotono,dove vengono proposte solo fesserie,sia per te superfluo no?(se stai qui solo per denigrare,ti sospendo subito,tanto il tuo scopo mi sembra chiaro)

Sulla fina topica,se non si fanno degli studi,se non la si sperimenta chi puo' dire che puo' funzionare,dare o non dare sides?Forse voi con la vostra saggezza?
Per il Latanoprost,lo so anchio che al 1%-2% funziona,ma se non si provano anche i dasoggi piu' bassi(per contenere i costi),chi lo puo' sapere se magari come la fina 0.5,puo' essere utile?Forse tu lo potevi dimostrare?
Il Latanoprost e' stato provato,ma adesso chi lo usa piu' al dosaggio basso?A quello alto gia' lo usava pochissimo perché troppo costoso,quindi chi ci ha guadagnato?
Quindi le vostre illazioni lasciano il tempo che trovano.
Proxy®

Joel91
Nuovo Membro

43 Messaggi

Inserito il - 03 aprile 2015 : 22:20:37 Invia a Joel91 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Proxy ha scritto:

Joel,allora che ci stai a fare qui?
Immagino che seguire un forum cosi' monotono,dove vengono proposte solo fesserie,sia per te superfluo no?(se stai qui solo per denigrare,ti sospendo subito,tanto il tuo scopo mi sembra chiaro)

perché mi metti in bocca cose che non ho detto?

un forum è un luogo per discutere pacatamente ed esprimere opinioni.
avere un opinione diversa non significa denigrare.

a meno che qui non si voglia cercare di nascondere le opinioni differenti, ognuno ha il diritto di dire la sua senza esser minacciato di sospensione

Proxy

Proxy

17966 Messaggi

Inserito il - 05 aprile 2015 : 18:13:18 Invia a Proxy un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Beh quella e' l'impressione che si nota dai tuoi interventi,pure con le vignette.
Qui il dibattito e' sempre aperto,infatti tutti quelli che se non sono andati da qui,poi sono tornati,perche' qui e' l0unico forum libero,dove si puo' parlare.
Pero' mi scoccia il tuo porti al di sopra di tutto,alla fine ne sai quanto noi
Proxy®

bridge
Membro Senior

.

897 Messaggi

Inserito il - 05 aprile 2015 : 20:05:17 Invia a bridge un Messaggio Privato Rispondi Quotando
per quanto valga a questo punto dico la mia... iniziai con fina sistemica nel 95 poi ho provato fina topica galenica,fina topica genhair,fina topica di hasson dopo il trapianto e l'ultima fina drt (dott. tayfun) e posso garantire che i sides ci sono eccome quindi come già detto in un altro post

"sarebbe bello che fossimo tutti d'accordo riguardo i sides da fina solo per dare un segnale ai ricercatori,un coro di persone insoddisfatte dagli effetti collaterali e dai risultati minimi gli farebbe quantomeno girare gli occhi nella nostra direzione ma finche esisteranno più interessi e lacchè che solidarietà e comprensione un eventuale cambiamento sarà ancora più lontano"

Proxy

Proxy

17966 Messaggi

Inserito il - 06 aprile 2015 : 00:53:41 Invia a Proxy un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Si ma conta che ci deve essere un bel parco pazienti valutabili per riscontrare se tutti hanno sides.
Fino ad ora veicolanti particolari non ce ne sono stati,anchio ho provato parecchie fina topica,tipo una delle prime era della lipoxidil,ma a parte non aver riscontrato sides(nemmeno con la sistemica)nemmeno ho riscontrato risultati.
Quindi bisogna prima trovare un buon veicolo,ma per questo servono test e qualche anno per riscontrare i risultati sui pz
Proxy®

memor
Membro Junior

59 Messaggi

Inserito il - 06 aprile 2015 : 01:36:42 Invia a memor un Messaggio Privato Rispondi Quotando
bridge ha scritto:

per quanto valga a questo punto dico la mia... iniziai con fina sistemica nel 95 poi ho provato fina topica galenica,fina topica genhair,fina topica di hasson dopo il trapianto e l'ultima fina drt (dott. tayfun) e posso garantire che i sides ci sono eccome quindi come già detto in un altro post

"sarebbe bello che fossimo tutti d'accordo riguardo i sides da fina solo per dare un segnale ai ricercatori,un coro di persone insoddisfatte dagli effetti collaterali e dai risultati minimi gli farebbe quantomeno girare gli occhi nella nostra direzione ma finche esisteranno più interessi e lacchè che solidarietà e comprensione un eventuale cambiamento sarà ancora più lontano"

ci puoi dire con quali topiche hai riscontrato più benefici!
io sto usando la topica da circa 3 mesi scarsi e non vedo grossi miglioramenti

bridge
Membro Senior

.

897 Messaggi

Inserito il - 06 aprile 2015 : 18:17:21 Invia a bridge un Messaggio Privato Rispondi Quotando
quale stai usando? cmq se non accusi pesanti sides passa alla sistemica perche alla lunga è la stessa cosa ma almeno è piu comoda
la migliore quella di hasson e quella della drt

memor
Membro Junior

59 Messaggi

Inserito il - 06 aprile 2015 : 22:18:14 Invia a memor un Messaggio Privato Rispondi Quotando
bridge ha scritto:

quale stai usando? cmq se non accusi pesanti sides passa alla sistemica perche alla lunga è la stessa cosa ma almeno è piu comoda
la migliore quella di hasson e quella della drt

sto usando quella della farmacia S.Antonio di torino
Mi mandi un pm su come acquistare quella della DRT (che non so cosa sia) e quella di hasson
se quella di hasson numericamente come efficacia diamo un 100, a quella di gigli quanto daresti?

e a alla fina orale originale quanto daresti?

io ho provato la fina originale e ora sto provando il gel topico di Gigli, è presto per fare un confronto, ma quando presi quella orale, mi ricordo che già dopo 3 mesi notavo una migliore pettinabilità dei capelli, i capelli sembravano più grossi, più scuri e più lisci... me lo ricorderò sempre!

Lightspeed
Membro Attivo

occhio

219 Messaggi

Inserito il - 07 aprile 2015 : 07:04:54 Invia a Lightspeed un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Chiedo: se io continuassi ad assumere Propecia 1 mg, ed aggiungessi alla cura la finasteride gel "by Gigli" applicata solo sul frontale, sarebbe un inutile surplus?

Andreact95
Mentor

jhgjg

Città: Catania

1668 Messaggi

Inserito il - 07 aprile 2015 : 12:11:49 Invia a Andreact95 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Lightspeed ha scritto:

Chiedo: se io continuassi ad assumere Propecia 1 mg, ed aggiungessi alla cura la finasteride gel "by Gigli" applicata solo sul frontale, sarebbe un inutile surplus?

No, può essere utile.
Topico:
- Minoxidil 5% (spectral DNC)
- RU58841 1ml
- Castor oil + Aloe vera 99%
- Dermaroller
- Voltaren 3 volte al giorno, solo sulle tempie
- Locoidon 1-2 volte a settimana / Betametasone ogni 10-15 giorni, solo se la cute è arrossata

Sistemico:
- Longlife Prostafactor (saw palmetto)
- Now EGCg (Thè verde)
- 3gr Omega 3
- 2g di MSM
- 1-2g vitamina C
- Curcumina + Bioperine

Tisane e infusi: Lampone & echinacea, ortica, frutti di bosco, mirtillo, menta.

Shampoo:
x2 Triconac, x3 Restivoil, x2 Nizoral

Pagina Successiva
Vai a:
IESON.com / Calvizie.net   -   La Community anticalvizie.
Copyright 2001-2016 - tutti i diritti riservati - riproduzione anche parziale vietata