IESON - la community anticalvizie - Associare alla Finasteride la Serenoa Repens
Nome Utente
Password
Salva Password Password dimenticata?
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Ted
Membro Attivo

127 Messaggi

Ho utilizzato per circa un anno e mezzo, in associazione al Minoxidil, la Serenoa Repens a 320 mg (Permixon) ottenendo un mantenimento della situazione abbastanza buono.
Poi, per cercare di dare una spinta in più, ho sostituito il Permixon con la Finasteride (1 mg die), che utilizzo ormai da quasi un anno e mezzo.
Entrambi, sia chiaro, SENZA ALCUN EFFETTO COLLATERALE.

Da allora, e non è solo un'impressione (purtroppo), sono migliorato sul vertex ma peggiorato parecchio sul frontale.

Pertanto mi chiedevo: ha un razionale utilizzare la Finasteride insieme alla Serenoa Repens? Diciamo per colmare la non inibizione della 5-alfa reduttasi di tipo I da parte della finasteride (ciò che invece fa la Serenoa Repens).

Grazie.

Andreact95
Mentor

jhgjg

Città: Catania

1668 Messaggi

Inserito il - 26 marzo 2015 : 19:44:04 Invia a Andreact95 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Probabilmente è semplicemente l'AGA che avanza..
Topico:
- Minoxidil 5% (spectral DNC)
- RU58841 1ml
- Castor oil + Aloe vera 99%
- Dermaroller
- Voltaren 3 volte al giorno, solo sulle tempie
- Locoidon 1-2 volte a settimana / Betametasone ogni 10-15 giorni, solo se la cute è arrossata

Sistemico:
- Longlife Prostafactor (saw palmetto)
- Now EGCg (Thè verde)
- 3gr Omega 3
- 2g di MSM
- 1-2g vitamina C
- Curcumina + Bioperine

Tisane e infusi: Lampone & echinacea, ortica, frutti di bosco, mirtillo, menta.

Shampoo:
x2 Triconac, x3 Restivoil, x2 Nizoral
Torna all'inizio della Pagina

fede12
Membro Junior

67 Messaggi

Inserito il - 26 marzo 2015 : 20:34:17 Invia a fede12 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
raga ma il DHT dannoso è solo quello prodotto nei follicoli o anche quello, che ne so, prodotto nella prostata?

Ted
Membro Attivo

127 Messaggi

Inserito il - 27 marzo 2015 : 14:41:41 Invia a Ted un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Vorrei sapere che ne pensa il dottor Gigli...

Vai a:
IESON.com / Calvizie.net   -   La Community anticalvizie.
Copyright 2001-2016 - tutti i diritti riservati - riproduzione anche parziale vietata