IESON - la community anticalvizie - Ma la caffeina è dannosa per i capelli?
Nome Utente
Password
Salva Password Password dimenticata?
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Orion
Membro Senior

547 Messaggi

Ogni giorno bevo un caffè al mattino e 3 volte a settimana, prima di andare in palestra, assumo 200mg di caffeina anidra.
mi chiedevo ma la caffeina può far male ai capelli per chi soffre di alopecia androgenetica?

Orion

JulienSorel
Mentor

wilde

8469 Messaggi

Inserito il - 28 marzo 2015 : 10:04:11 Invia a JulienSorel un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Non credo, ma eviterei l'assunzione di caffeina anidra, può favorire aritmie.
La caffeina topica al contrario si è dimostrata un tonico per i capelli tanto che i tedeschi ne hanno ricavato anche una lozione (ALpecin)
Sono decisamente contrario alla vecchiaia. Penso che non la si debba raccomandare a nessuno.
(W. Allen)
Torna all'inizio della Pagina

natural
Membro Attivo

ataru

Regione: Campania
Città: villaricca

248 Messaggi

Inserito il - 28 marzo 2015 : 10:04:52 Invia a natural un Messaggio Privato Rispondi Quotando
io la prendo titti i giorni ed ho i capelli sanissimi
prendila tranquillamente
la mia cura
sistemico anti dht :
1 cucchiaio di cocco
2 cps serenoa repens
1 cps di multivitaminico
1 cps di vitamina c

1 tazza di te verde
1 tazza di te menta piperita con ortica

topico
spectral dnc-n

shampoo
garnier densi & corposi
nizoral
equilibra shampoo anti-caduta

Andreact95
Mentor

jhgjg

Città: Catania

1668 Messaggi

Inserito il - 28 marzo 2015 : 15:38:35 Invia a Andreact95 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Io per la palestra (come preworkout immagino) la eviterei.
La caffeina promuove il rilascio di andrenalina, il quale è, come il cortisolo, un ormone catabolizzante. (Ed è inoltre uno dei primi antagonisti del testosterone)
Ha poco senso secondo me integrare alte dosi di caffeina (300-400mg o più) per avere più forza/resistenza, se poi c'è il rischio che questa possa ridurre il T e favorire la produzione di un ormone catabolizzante.. insomma, è controproducente.
Topico:
- Minoxidil 5% (spectral DNC)
- RU58841 1ml
- Castor oil + Aloe vera 99%
- Dermaroller
- Voltaren 3 volte al giorno, solo sulle tempie
- Locoidon 1-2 volte a settimana / Betametasone ogni 10-15 giorni, solo se la cute è arrossata

Sistemico:
- Longlife Prostafactor (saw palmetto)
- Now EGCg (Thè verde)
- 3gr Omega 3
- 2g di MSM
- 1-2g vitamina C
- Curcumina + Bioperine

Tisane e infusi: Lampone & echinacea, ortica, frutti di bosco, mirtillo, menta.

Shampoo:
x2 Triconac, x3 Restivoil, x2 Nizoral

JulienSorel
Mentor

wilde

8469 Messaggi

Inserito il - 28 marzo 2015 : 16:19:30 Invia a JulienSorel un Messaggio Privato Rispondi Quotando
l'adrenalina è catabolica ma maggiormente sul tessuto adiposo piuttosto che sui muscoli, dove il maggior impatto catabolico è mediato dal cortisolo.
sul fatto che la caffeina dia maggiore forza c'é un che di vero, deve essere anche uscito qualche studio. In alternativa un tonico alternativo sarebbe il succo di barbabietola.
Sono decisamente contrario alla vecchiaia. Penso che non la si debba raccomandare a nessuno.
(W. Allen)

Orion
Membro Senior

547 Messaggi

Inserito il - 05 aprile 2015 : 07:38:58 Invia a Orion un Messaggio Privato Rispondi Quotando
JulienSorel ha scritto:

Non credo, ma eviterei l'assunzione di caffeina anidra, può favorire aritmie.
La caffeina topica al contrario si è dimostrata un tonico per i capelli tanto che i tedeschi ne hanno ricavato anche una lozione (ALpecin)

Non ho mai capito cosa voglia dire il termine "tonico"..
Orion

Marlin
Appassionato di cure alternative

Regione: Lombardia

31291 Messaggi

Inserito il - 05 aprile 2015 : 15:47:42 Invia a Marlin un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Li migliora nell'aspetto.

MA - r l i n
NON SONO MEDICO, sono appunto "appassionato" degli argomenti del forum e partecipo alle discussioni come MODERATORE;
SONO UN AMMINISTRATORE del forum e chiedo il rispetto del suo regolamento;
SONO REDATTORE di calvizie.net e annessi (FB, Twitter...), se ci sono informazioni da pubblicare e/o tradurre segnalatemele;
PROPONGO E SEGUO lo sviluppo di prodotti specifici partendo dalle esigenze che emergono dal forum.
http://www.luoghidipensiero.it/apologetica-leo-moulin/
Fra la piazza e il fiume, di qua e di là, vi sono alberi di vita, che portano frutto dodici volte, una ogni mese, con foglie che hanno virtù medicinale per la guarigione delle genti. (Ap 22,2)

Vai a:
IESON.com / Calvizie.net   -   La Community anticalvizie.
Copyright 2001-2016 - tutti i diritti riservati - riproduzione anche parziale vietata