IESON - la community anticalvizie - effluvio/aga non ne hho idea
Nome Utente
Password
Salva Password Password dimenticata?
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

pajarito
Membro Junior

uccellino

Regione: Calabria
Città: cosenza

79 Messaggi

Salve a tutti sono un ragazzo di 25 anni e come mai prima d'ora ho avuti problema di capelli!
in breve vi spiego la mia situazione!
tutto risale a 8 mesi fa quando notai sul pavimenti una marea di miei capelli e un deciso sfoltimento della mica chioma avendoli lunghi!
mi preoccupai al punto di andare a scuotere la testa e trovarmi con il lavanti pieno di capelli( un giorni li contai anche e arrivai a contare fino a 160 capelli per un aggiungere quelli che perdevo durante la giornata)
bene! dopo questo pensai fosse stato effluvio stagionale( e ci stà visto il periodo settembre) passati 3 mesi la caduta era sempre uguale e mi preoccupai al punto di richiedere il consulto di diversi dermatologi che abitando all'estero (Germania) ottenni a mio pareri pessimi risultati perche trovai persona incompetenti nella questione capelli (uno mi disse pure che cos'è la tricologia? )
cmq ognuno di questi non voleva nemmeno sapere il mio problema e mi davano tutti ricette gia pronte!
ovvero minoxidil industiale senza guardarmi nemmeno per un secondo.
mi risposero che sono un uomo ed è normale che gli uomini perdano i capelli.
ne girai ben 5 ed uno di questi mi fece la dermoscopia la quale diagnosi è stata! telogen effluvio | anagen 66% telogen 34%
dicendomi di monitorare la cosa e se persisteva la caduta di ritornare...
dopo di che mi informai un po su questo forum e feci le analisi da carenza che appunto possono causare effluvio e risultò una pesante carenza di vitamina D!
ovvero 7.2 su una scala di 20 -70
e su consulto di del medico inizia ad integrare la vitamina D con compresse da 2000 i.e al giorno!
passiti piu di 2 mesi ho rifatto le analisi ed ho integrato molto bene avendo la vitamina D a 27!
questa caduta è un po rallentata ovvero a giorni alterni a volte me ne cadono di meno e a volte basta che passo la mano tra i capelli lavati o non e me ne vedo cadere tanti... e la curiosità di questa cosa è che questi capelli che mi cadono sono in prevalenza piccoli fini e quasi invisibili a vista d'occhio mentre sono pochi quelli telogeni maturi!
sul frontale sono diradato e ho zone glabre di un millimentro qulsi prive di capelli!
è passato troppo tempo ormai non so cosa pensare...
vi prego chi ne sa qualcosa mi risponda!

thecrow
Mentor

1910 Messaggi

Inserito il - 28 marzo 2015 : 15:47:49 Invia a thecrow un Messaggio Privato Rispondi Quotando
posta delle foto cosi' possono aiutarti
se corri come un fulmine,
ti schianti come un tuono...
Torna all'inizio della Pagina

pajarito
Membro Junior

uccellino

79 Messaggi

Inserito il - 28 marzo 2015 : 16:44:54 Invia a pajarito un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Non so come si fa!
ho provato ad allegarle nel mio post ma non va

thecrow
Mentor

1910 Messaggi

Inserito il - 29 marzo 2015 : 21:05:17 Invia a thecrow un Messaggio Privato Rispondi Quotando
prova ad andare sul sito imgur.com e le publlichi li e qui metti il sito delle foto.
se corri come un fulmine,
ti schianti come un tuono...

Marlin
Appassionato di cure alternative

Regione: Lombardia

31265 Messaggi

Inserito il - 29 marzo 2015 : 23:53:34 Invia a Marlin un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Io le ho viste, ma dalle foto non si può dire nulla di così specifico, si veda la discussione in corso sotto:

http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=65411

Ciao

MA - r l i n
NON SONO MEDICO, sono appunto "appassionato" degli argomenti del forum e partecipo alle discussioni come MODERATORE;
SONO UN AMMINISTRATORE del forum e chiedo il rispetto del suo regolamento;
SONO REDATTORE di calvizie.net e annessi (FB, Twitter...), se ci sono informazioni da pubblicare e/o tradurre segnalatemele;
PROPONGO E SEGUO lo sviluppo di prodotti specifici partendo dalle esigenze che emergono dal forum.
http://www.luoghidipensiero.it/apologetica-leo-moulin/
Fra la piazza e il fiume, di qua e di là, vi sono alberi di vita, che portano frutto dodici volte, una ogni mese, con foglie che hanno virtù medicinale per la guarigione delle genti. (Ap 22,2)

pajarito
Membro Junior

uccellino

79 Messaggi

Inserito il - 30 marzo 2015 : 00:31:28 Invia a pajarito un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Marlin non so piu a cosa devi aggrapparmi...

golden.bough
Membro Attivo

227 Messaggi

Inserito il - 30 marzo 2015 : 00:42:00 Invia a golden.bough un Messaggio Privato Rispondi Quotando
ciao pajarito aldilà dei capelli sui quali nulla posso dire, ma secondo il medico che mi segue un valore di vitamina D pari a 27 è insufficiente: dev'essere minimo 70 e massimo 90. Peraltro innalzare la vitamina D a quei livelli pare non sia un gioco da ragazzi poichè sul corretto assorbimento della vitamina D è doveroso tener conto di alcune variabili, quali: presenza polimorfismi sul recettore VDR, condizioni dell'intestino

pajarito
Membro Junior

uccellino

79 Messaggi

Inserito il - 30 marzo 2015 : 01:11:20 Invia a pajarito un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Ciao golden non so in italia ma in germania dove vivo la scala di vitamina D va da un minimo di 20 sino ad un massimo di 70..
Quindi se la portassi a 90 come dici tu rischierei una vera intossicazione che non si scherza con sovraddosaggi appoappunto di questa vitamina.
fattostà che in qualche modo ho ripristinato questa carenza ma con nessun risultatp

golden.bough
Membro Attivo

227 Messaggi

Inserito il - 30 marzo 2015 : 01:28:22 Invia a golden.bough un Messaggio Privato Rispondi Quotando
ciao pajarito. hai portato la vitamina d a 27, quindi di poco sopra i 20 che è il minimo dalle tue parti. Qua in italia il minimo è 30. Forse vale la pena di proseguire e innalzarla ulteriormente, no?

pajarito
Membro Junior

uccellino

79 Messaggi

Inserito il - 30 marzo 2015 : 01:52:16 Invia a pajarito un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Si certo è quello che sto facendo ma il problema è la caduta di miniaturizzati..

golden.bough
Membro Attivo

227 Messaggi

Inserito il - 30 marzo 2015 : 07:33:02 Invia a golden.bough un Messaggio Privato Rispondi Quotando
capisco, sui miniaturizzati non saprei. Assumi dell'altro? minox, fina..ecc.?

pajarito
Membro Junior

uccellino

79 Messaggi

Inserito il - 30 marzo 2015 : 09:17:15 Invia a pajarito un Messaggio Privato Rispondi Quotando
No

Marlin
Appassionato di cure alternative

31265 Messaggi

Inserito il - 30 marzo 2015 : 11:59:10 Invia a Marlin un Messaggio Privato Rispondi Quotando
A pajarito l'ho già detto, i capelli hanno un ciclo e con le migliori cure non si vedono risultati prima di 3-4 mesi, ora lui si è appena messo a posto con i valori tedeschi di vit.D3 che sono bassi e non vede questo gran recupero, ma è nella logica, deve solo aspettare (magari ricordando che l'ansia e lo stress non fanno bene in casi di effluvio...).

Ciao

MA - r l i n
NON SONO MEDICO, sono appunto "appassionato" degli argomenti del forum e partecipo alle discussioni come MODERATORE;
SONO UN AMMINISTRATORE del forum e chiedo il rispetto del suo regolamento;
SONO REDATTORE di calvizie.net e annessi (FB, Twitter...), se ci sono informazioni da pubblicare e/o tradurre segnalatemele;
PROPONGO E SEGUO lo sviluppo di prodotti specifici partendo dalle esigenze che emergono dal forum.
http://www.luoghidipensiero.it/apologetica-leo-moulin/
Fra la piazza e il fiume, di qua e di là, vi sono alberi di vita, che portano frutto dodici volte, una ogni mese, con foglie che hanno virtù medicinale per la guarigione delle genti. (Ap 22,2)

Pogba16
Membro Senior

propecia 4

Città: Milano

818 Messaggi

Inserito il - 30 marzo 2015 : 13:54:24 Invia a Pogba16 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Ma se hai aga perché nn ti curi ?

pajarito
Membro Junior

uccellino

79 Messaggi

Inserito il - 30 marzo 2015 : 15:17:53 Invia a pajarito un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Chi ha detto che ho aga?

Vai a:
IESON.com / Calvizie.net   -   La Community anticalvizie.
Copyright 2001-2016 - tutti i diritti riservati - riproduzione anche parziale vietata