IESON - la community anticalvizie - Inizio cura con finasteride: 0,5 o 1 per iniziare?
Nome Utente
Password
Salva Password Password dimenticata?
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Ronin1993
Nuovo Membro

45 Messaggi

Salve a tutti. Dopo circa 2 anni di solo minoxidil e sgaleate saltuarie, unito a 2-3 mesi di biotina (ho una dermatite seborroica insopportabile, che non riesco a tenere a bada neanche con la biotina e shampoo non aggressivi), ho deciso, unitamente al parere del mio medico di famiglia (1-2 anni fa mi facevo seguire da un PESSIMO tricologo che per combattere l'aga mi prescrisse quantità industriali di cosmetici inutili... in progetto una visita fuori regione da tricologi di spessore, ma per adesso non posso permettermelo) di iniziare con il Proscar. Visto che in queste settimane ho spulciato molti post sulla questione, volevo porvi le seguenti domande:

1) (lavoro che dovrei iniziare il prossimo mese permettendo) conviene attendere direttamente il nuovo casco LLLT per non diventare "fina dipendente" o i 2 tipi di terapia sono in qualche modo sinergici?

2) ho letto che assumere 0,5 mg di fina al giorno porti quasi gli stessi benefici dei raccomandati 1 mg: conviene quindi iniziare con 0,5 per poi passare (nell'eventualità i risultati non dovessero arrivare) all'1 mg/d ?

3) dove conservare le porzioni di proscar per i giorni seguenti?

Grazie dell'attenzione

antonello81
Mentor

Ponzio Pelato

Regione: Toscana
Città: Empoli

1033 Messaggi

Inserito il - 28 marzo 2015 : 15:08:38 Invia a antonello81 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
0,5mg al giorno dovrebbero avere quasi la stessa efficacia (anche se non la stessa) della dose canonica ma a fronte di sides drasticamente più bassi, quindi secondo me potrebbe essere una strategia giusta per iniziare..sempre sotto stretto controllo medico. I quartini di proscar puoi conservarli in dell'alluminio
E' tutto solamente rimandato.
Torna all'inizio della Pagina

fede12
Membro Junior

67 Messaggi

Inserito il - 28 marzo 2015 : 15:20:29 Invia a fede12 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
antonello81 ha scritto:

0,5mg al giorno dovrebbero avere quasi la stessa efficacia (anche se non la stessa) della dose canonica ma a fronte di sides drasticamente più bassi, quindi secondo me potrebbe essere una strategia giusta per iniziare..sempre sotto stretto controllo medico. I quartini di proscar puoi conservarli in dell'alluminio

se la diminuzione di DHT è la stessa perchè dovrebbero esserci meno sides?

antonello81
Mentor

Ponzio Pelato

Città: Empoli

1033 Messaggi

Inserito il - 28 marzo 2015 : 15:22:49 Invia a antonello81 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Che la diminuzione di DHT sia la stessa lo stai dicendo te adesso
E' tutto solamente rimandato.

fede12
Membro Junior

67 Messaggi

Inserito il - 28 marzo 2015 : 15:33:47 Invia a fede12 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
antonello81 ha scritto:

Che la diminuzione di DHT sia la stessa lo stai dicendo te adesso

da cosa dipende l efficacia allora?f

Mattew23
Mentor

Giuseppe Simone

1123 Messaggi

Inserito il - 28 marzo 2015 : 15:43:29 Invia a Mattew23 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=65342

In questa discussione c'è un grafico che mostra quanto dht viene bloccato a vari dosaggi.
Finisce sempre bene altrimenti non è finita.

-Proscar /4

-Minox 4%
17 alfa estradiolo 0,025%
ketoconazolo 1%
progesterone 1%
idrocortisone burritato 0,08%

-Kmax copper peptides

Janus
Mentor

Regione: Friuli-Venezia Giulia

1533 Messaggi

Inserito il - 28 marzo 2015 : 16:16:25 Invia a Janus un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Anch'io mi curo con finasteride da un mese e ho iniziato a 0,5 mg su consiglio del dermatologo. Per ora tutto ok, e se dopo sei mesi non noto sides, proverò ad alzare la dose a 1 mg. Quindi vai tranquillo.

In quanto a tagliare e conservare le compresse, puoi comprare un tagliapilloe, io ho comprato il "Genius", che funziona anche da contenitore (lo trovi in farmacia).

Ronin1993
Nuovo Membro

45 Messaggi

Inserito il - 28 marzo 2015 : 19:05:49 Invia a Ronin1993 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Mattew23 ha scritto:

In questa discussione c'è un grafico che mostra quanto dht viene bloccato a vari dosaggi.

è proprio da quel topic che mi è sorto il dubbio se iniziare con 0,5 o con 1 mg

Considerando che ho comprato il Proscar, dividere le già difformi 4 parti in 8 è un problema o le differenze quantitative si compensano consumandole giorno per giorno? Oppure è meglio consumare le 4 parti a giorni alterni (un giorno si e uno no)?

Mattew23
Mentor

Giuseppe Simone

1123 Messaggi

Inserito il - 28 marzo 2015 : 19:20:33 Invia a Mattew23 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
8 secondo me non ha senso rischi di fare casini..

-Proscar /4

-Minox 4%
ketoconazolo 1%
progesterone 1%

-Kmax copper peptides

Ronin1993
Nuovo Membro

45 Messaggi

Inserito il - 28 marzo 2015 : 19:23:39 Invia a Ronin1993 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Mattew23 ha scritto:

8 secondo me non ha senso rischi di fare casini..

Quindi mi consigli di dividerla in 4 e consumare le parti un giorno sì e uno no?

Mattew23
Mentor

Giuseppe Simone

1123 Messaggi

Inserito il - 28 marzo 2015 : 19:34:39 Invia a Mattew23 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Secondo il dottore è equivalente assumere 1 mg a giorni alterni oppure 0,5 al giorno. Quindi direi di si.

-Proscar /4

-Minox 4%
ketoconazolo 1%
progesterone 1%

-Kmax copper peptides

Ronin1993
Nuovo Membro

45 Messaggi

Inserito il - 28 marzo 2015 : 19:59:07 Invia a Ronin1993 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Mattew23 ha scritto:

Secondo il dottore è equivalente assumere 1 mg a giorni alterni oppure 0,5 al giorno. Quindi direi di si.

Farò così allora Grazie mille per l'attenzione.

Ronin1993
Nuovo Membro

45 Messaggi

Inserito il - 29 marzo 2015 : 03:26:05 Invia a Ronin1993 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
A questo punto spero in un intervento chiarificatore del dottore anche perché se così fosse allora assumere 0,5 di proscar risulterebbe davvero un'impresa!

Mattew23
Mentor

Giuseppe Simone

1123 Messaggi

Inserito il - 29 marzo 2015 : 03:41:12 Invia a Mattew23 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
antonello81 ha scritto:

Mi ricordo qualche post vecchio in cui diceva che l'assunzione quotidiana secondo lui è migliore

In questa discussione ha scritto che è indifferente.

-Proscar /4

-Minox 4%
ketoconazolo 1%
progesterone 1%

-Kmax copper peptides

mattafix
Moderatore

dike

Città: Livorno

3382 Messaggi

Inserito il - 29 marzo 2015 : 09:41:52 Invia a mattafix un Messaggio Privato Rispondi Quotando
va bene anche 1mg a giorni alterni........lo faccio anche io
Mia cura:
-finasteride mylan/5 lun merc ven

NON SONO UN MEDICO, NON SONO CONSULENTE DI ALCUN CHIRURGO. I MIEI CONSIGLI PROVENGONO SOLO DA ESPERIENZE PERSONALI E NON RISPONDONO A REALTA'

randy82
Membro Attivo

Regione: Emilia Romagna

345 Messaggi

Inserito il - 29 marzo 2015 : 13:19:34 Invia a randy82 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Messaggio di Ronin1993

Salve a tutti. Dopo circa 2 anni di solo minoxidil e sgaleate saltuarie, unito a 2-3 mesi di biotina (ho una dermatite seborroica insopportabile, che non riesco a tenere a bada neanche con la biotina e shampoo non aggressivi), ho deciso, unitamente al parere del mio medico di famiglia (1-2 anni fa mi facevo seguire da un PESSIMO tricologo che per combattere l'aga mi prescrisse quantità industriali di cosmetici inutili... in progetto una visita fuori regione da tricologi di spessore, ma per adesso non posso permettermelo) di iniziare con il Proscar. Visto che in queste settimane ho spulciato molti post sulla questione, volevo porvi le seguenti domande:

Comparare finasteride al casco non ha senso.
Il risultati sono palesemente più evidenti con il farmaco che con un laser, che porta solo ad un miglioramento in termini di caduta, ma nessuna sostanziale differenza in termini di ricrescita.

Mio parere personale è di iniziare a dosaggi bassi , pur verificando eventuali sides. Il casco se hai soldi che vuoi buttare compralo , ma i risultati sono ai minimi termini...io sono un utilizzatore.

1) (lavoro che dovrei iniziare il prossimo mese permettendo) conviene attendere direttamente il nuovo casco LLLT per non diventare "fina dipendente" o i 2 tipi di terapia sono in qualche modo sinergici?

2) ho letto che assumere 0,5 mg di fina al giorno porti quasi gli stessi benefici dei raccomandati 1 mg: conviene quindi iniziare con 0,5 per poi passare (nell'eventualità i risultati non dovessero arrivare) all'1 mg/d ?

Grazie dell'attenzione

Trattamento:
Casco 300 diodi 13/09/14+ polisorbato 29/12/14
Minoxidil ottobre 2009

Ronin1993
Nuovo Membro

45 Messaggi

Inserito il - 29 marzo 2015 : 14:58:17 Invia a Ronin1993 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
mattafix ha scritto:

va bene anche 1mg a giorni alterni........lo faccio anche io

randy82 ha scritto:

Messaggio di Ronin1993

Comparare finasteride al casco non ha senso.
Il risultati sono palesemente più evidenti con il farmaco che con un laser, che porta solo ad un miglioramento in termini di caduta, ma nessuna sostanziale differenza in termini di ricrescita.

Mio parere personale è di iniziare a dosaggi bassi , pur verificando eventuali sides. Il casco se hai soldi che vuoi buttare compralo , ma i risultati sono ai minimi termini...io sono un utilizzatore.

Grazie dell'attenzione

Grazie a tutti, buona domenica

Ronin1993
Nuovo Membro

45 Messaggi

Inserito il - 30 marzo 2015 : 09:55:23 Invia a Ronin1993 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
antonello81 ha scritto:

Per quale motivo è stato cancellato il messaggio, all'interno di questa discussione, dove ho detto che Gigli preferisce l'assunzione giornaliera di 0,5mg rispetto a quella a giorni alterni di 1mg?

Comunque ecco qua uno dei (tanti) post dove lo dichiara:

Domanda dell'utente Su88:

In termini di efficacia terapeutica che differenza c'è tra assumere

0.5mg/die = 3.5mg a settimana
1,25/3 volte = 3.75mg a settimana

In una settimana la dose è identica e mi chiedo, meglio tenere il dht più basso tutti i giorni o a giorni alterni? Grazie

Risposta di Gigli

meglio 0,5 mg die
saluyti

Lo potete verificare qua:
http://www.ieson.net/topic.asp?whichpage=0,65&TOPIC_ID=58091&

In altri post ancora (che se volete vi linko) ha dichiarato che l'assunzione giornaliera è migliore per motivi farmacocinetici.

Beh si, a quanto pare risulta un'altra storia leggendo la risposta del dottore in quel topic. Spero intervenga il dottore :)

Dr.Paolo Gigli
Medico Dermatologo

Gigli

Città: Pescia Pt

31307 Messaggi

Inserito il - 30 marzo 2015 : 10:12:58 Invia a Dr.Paolo Gigli un Messaggio Privato Rispondi Quotando
si tratta di finezze nel lungo terminew non ci sono differenze apprezzabili
saliuti
Ogni Androgenetica ha la sua storia....

http://www.paologigli.it

Ronin1993
Nuovo Membro

45 Messaggi

Inserito il - 30 marzo 2015 : 14:11:17 Invia a Ronin1993 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Dr.Paolo Gigli ha scritto:

si tratta di finezze nel lungo terminew non ci sono differenze apprezzabili
saliuti

Grazie per l'intervento dottore.

Vai a:
IESON.com / Calvizie.net   -   La Community anticalvizie.
Copyright 2001-2016 - tutti i diritti riservati - riproduzione anche parziale vietata