IESON - la community anticalvizie - 3 mesi di menta e rosmarino
Nome Utente
Password
Salva Password Password dimenticata?
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva

fines
Membro Attivo

Regione: Campania
Città: napoli

236 Messaggi

salve

anch'io do la mia testimonianza positiva
riguardo l'utilizzo di menta + rosmarino
sono troppo contento credetemi dopo 3 mesi di utilizzo
questo pomeriggio mi sono specchiato al sole
ed ho notato sulla tempia sinistra dove mi sto curando
sono spuntati 4 capelli (veri) sono piccolissimi ma ci sono
e vi giuro anch'io che su questa parte della fronte era glabra nessun capello .vi devo dire la verita' è la prima volta che li noto
perchè tendevo a specchiarmi sempre dento la mia stanza

Pogba16
Membro Senior

propecia 4

Regione: Lombardia
Città: Milano

820 Messaggi

Inserito il - 29 marzo 2015 : 17:24:24 Invia a Pogba16 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Sono contento x te metti foto
Torna all'inizio della Pagina

fines
Membro Attivo

236 Messaggi

Inserito il - 29 marzo 2015 : 17:26:46 Invia a fines un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Pogba16 ha scritto:

Sono contento x te metti foto

me ne sono accorto solo ora
perchè tendevo a specchiarmi sempre nella mia stanza
questo pomeriggio ,c'era il sole e sono andato nel salotto con lo specchio per fare le sopracciglia ,mentre posavo delle gocce di lozione
ho notato questi quattro capellini anche pigmentati devono solo allungarsi.
che dire ,provatela perchè veramente sta cavolo di lozione naturale sembra essere piu' valida del minoxidil

JulienSorel
Mentor

wilde

8469 Messaggi

Inserito il - 29 marzo 2015 : 17:47:02 Invia a JulienSorel un Messaggio Privato Rispondi Quotando
è un galenico o un prodotto commerciale?
Sono decisamente contrario alla vecchiaia. Penso che non la si debba raccomandare a nessuno.
(W. Allen)

Andreact95
Mentor

jhgjg

Città: Catania

1668 Messaggi

Inserito il - 29 marzo 2015 : 21:57:09 Invia a Andreact95 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
JulienSorel ha scritto:

è un galenico o un prodotto commerciale?

E' una lozione homemade.
Topico:
- Minoxidil 5% (spectral DNC)
- RU58841 1ml
- Castor oil + Aloe vera 99%
- Dermaroller
- Voltaren 3 volte al giorno, solo sulle tempie
- Locoidon 1-2 volte a settimana / Betametasone ogni 10-15 giorni, solo se la cute è arrossata

Sistemico:
- Longlife Prostafactor (saw palmetto)
- Now EGCg (Thè verde)
- 3gr Omega 3
- 2g di MSM
- 1-2g vitamina C
- Curcumina + Bioperine

Tisane e infusi: Lampone & echinacea, ortica, frutti di bosco, mirtillo, menta.

Shampoo:
x2 Triconac, x3 Restivoil, x2 Nizoral

Marlin
Appassionato di cure alternative

31288 Messaggi

Inserito il - 29 marzo 2015 : 23:17:56 Invia a Marlin un Messaggio Privato Rispondi Quotando
E' l'ennesimo successo di questa sezione...

A me della foto non interessa nulla, sono sicuro che ti sono spuntati ben 4 capelli, speriamo che a chi ne ha di meno col tempo ne spuntino di più

Ciao

MA - r l i n
NON SONO MEDICO, sono appunto "appassionato" degli argomenti del forum e partecipo alle discussioni come MODERATORE;
SONO UN AMMINISTRATORE del forum e chiedo il rispetto del suo regolamento;
SONO REDATTORE di calvizie.net e annessi (FB, Twitter...), se ci sono informazioni da pubblicare e/o tradurre segnalatemele;
PROPONGO E SEGUO lo sviluppo di prodotti specifici partendo dalle esigenze che emergono dal forum.
http://www.luoghidipensiero.it/apologetica-leo-moulin/
Fra la piazza e il fiume, di qua e di là, vi sono alberi di vita, che portano frutto dodici volte, una ogni mese, con foglie che hanno virtù medicinale per la guarigione delle genti. (Ap 22,2)

bridge
Membro Senior

.

897 Messaggi

Inserito il - 30 marzo 2015 : 00:00:58 Invia a bridge un Messaggio Privato Rispondi Quotando
posteresti la composizione please?

19alessandro1974
Nuovo Membro

Regione: Lazio

27 Messaggi

Inserito il - 30 marzo 2015 : 00:03:56 Invia a 19alessandro1974 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Io ho iniziato da pochi giorni con questa lozione... Vedremo...

ilkraken
Mentor

The Kraken

1482 Messaggi

Inserito il - 30 marzo 2015 : 00:13:48 Invia a ilkraken un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Ci spiegate la composizione della lozione??? Grazie

19alessandro1974
Nuovo Membro

27 Messaggi

Inserito il - 30 marzo 2015 : 00:27:19 Invia a 19alessandro1974 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Io ho iniziato da pochi giorni con questa lozione... Vedremo...

Fenderman
Membro Senior

960 Messaggi

Inserito il - 30 marzo 2015 : 00:48:53 Invia a Fenderman un Messaggio Privato Rispondi Quotando
ilkraken ha scritto:

Ci spiegate la composizione della lozione??? Grazie

Non so precisamente che tipo di lozione abbia realizzato Fines ma sono contento per lui. Insistiamo!
Comunque da qualche tempo in questa sezione usiamo la lozione weleda al rosmarino a cui si aggiunge il 3% di olio essenziale di menta. Poi c'è qualcuno che si fa una idroalcolica di rosmarino anzichè comprare la lozione weleda,per esempio io. Però in futuro voglio provare anche io la lozione weleda e aggiungere ovviamente l'o.e. di menta

19alessandro1974
Nuovo Membro

27 Messaggi

Inserito il - 30 marzo 2015 : 08:00:38 Invia a 19alessandro1974 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Io ho aggiunto allaozione weleda il 4% di olio essenziale di menta, troppa menta?

Fenderman
Membro Senior

960 Messaggi

Inserito il - 30 marzo 2015 : 08:14:36 Invia a Fenderman un Messaggio Privato Rispondi Quotando
19alessandro1974 ha scritto:

Io ho aggiunto allaozione weleda il 4% di olio essenziale di menta, troppa menta?

c'è anche un altro utente che era contento della lozione usandola con il 4% di o.e. di menta (che poi se aggiungi 4 ml di o.e. a 100 ml di lozione è poco meno del 4% ,non proprio il 4%) .In un altro topic però Marlin ci ricordava ,per precauzione,di usare il 3% di o.e.
In passato con altri o.e. ho usato anche io percentuali magari superiori al 3% per brevi periodi e non ho avuto problemi,non so dirti però riguardo un'applicazione costante di questa percentuale di o.e. Immagino sia molto soggettivo

thecrow
Mentor

1911 Messaggi

Inserito il - 30 marzo 2015 : 08:46:08 Invia a thecrow un Messaggio Privato Rispondi Quotando
ma rispetto al minoxidil,la lozione naturale di cui parlate, da' molti meno risultati vero?
se corri come un fulmine,
ti schianti come un tuono...

fines
Membro Attivo

236 Messaggi

Inserito il - 30 marzo 2015 : 09:52:38 Invia a fines un Messaggio Privato Rispondi Quotando
io utilizzo questa composizione

lozione weleda + 4% di menta + ho aggiunto da poco chiodi di garofano

applico la lozione piu' volte al giorno TUTTI I GIORNI

BillyFarang
Mentor

Billy

Regione: Sardegna
Città: cagliari

1073 Messaggi

Inserito il - 30 marzo 2015 : 12:50:57 Invia a BillyFarang un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Complimenti, poco che siano, 4 capelli danno la forza di continuare.

saintnear
Membro Senior

Jim

Città: caserta

649 Messaggi

Inserito il - 30 marzo 2015 : 15:31:04 Invia a saintnear un Messaggio Privato Rispondi Quotando
foto?

francescob
Membro Attivo

317 Messaggi

Inserito il - 30 marzo 2015 : 19:52:52 Invia a francescob un Messaggio Privato Rispondi Quotando
A voi quanto dura una boccetta di lozione weleda? a me circa 3 settimana usandolo 3-4 volte al giorno

Andrea93
Membro Attivo

Città: Roma

113 Messaggi

Inserito il - 30 marzo 2015 : 20:01:16 Invia a Andrea93 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Ragazzi io qualche giorno fa ho avuto un'idea , e dunque usando 2/3 volte a settimana il locoidon ho pensato di mettere in un contenitore 1 ml di lociodon e aggiungere il 3 % di olio es. menta ovvero 0,03 ml ( 3/4 gocce) . Sono già alla seconda applicazione e che dire la soluzione e l'olio es. si mescolano perfettamente e inoltre la sensazione sullo scalpo è meravigliosa.
Utente appassionato di benessere e rimedi naturali.

Ash
Membro Senior

Ashe Corven

Regione: Friuli-Venezia Giulia
Città: Senza Nome

642 Messaggi

Inserito il - 30 marzo 2015 : 20:22:12 Invia a Ash un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Sarei tentato di provare la lozione della weleda al rosmarino con l'aggiunta dell'olio essenziale alla menta ma visto il costo sapreste dirmi come appliccarla al meglio senza sprecarne troppa contando che ho intenzione di applicarla solo sul frontale e tempie?

Comeon
Membro Attivo

221 Messaggi

Inserito il - 30 marzo 2015 : 20:40:21 Invia a Comeon un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Complimenti !

ilkraken
Mentor

The Kraken

1482 Messaggi

Inserito il - 30 marzo 2015 : 20:47:02 Invia a ilkraken un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Quanto costa la lozione vileda di cui parlate???

paulwll81
Membro Attivo

457 Messaggi

Inserito il - 30 marzo 2015 : 21:05:50 Invia a paulwll81 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
ma si può affiancare al minox?

Fenderman
Membro Senior

960 Messaggi

Inserito il - 30 marzo 2015 : 22:19:41 Invia a Fenderman un Messaggio Privato Rispondi Quotando
La lozione costa intorno ai 10,50 euro,dipende un po' dal rivenditore.
Io la uso poco dopo aver applicato il minox,una volta al giorno e non posso dire di notare chissà che risultati. Però continuo perchè di sicuro l'effetto tonico che semplicemente mi dà sui capelli,mi soddisfa. Poi se verrà qualche capellino in più,ben venga.
C'è questo studio riportato su Calvizie.net che riguarda proprio il paragone tra l'o.e. di menta e il minox:

http://www.calvizie.net/documento.asp?args=1.1.1261

Io uso tutti e due perchè applico il minox da molti anni,non so se usando solo questa lozione il percorso sarebbe necessariamente in salita. Magari in futuro..

fines
Membro Attivo

236 Messaggi

Inserito il - 30 marzo 2015 : 23:49:40 Invia a fines un Messaggio Privato Rispondi Quotando
io vi parlo per esperienza ,
diciamo che fare questa cura non è molto economica
a me dura pochissimo forse ne mettero' troppa
la lozione weleda la pago 9 euro + 20 euro per i due oli essenziali
i utilizzo la stessa boccetta weleda come dosatore
ed applico quando basta su tutta la linea frontale

banfro
Membro Junior

Regione: Piemonte
Città: biella

63 Messaggi

Inserito il - 31 marzo 2015 : 21:26:45 Invia a banfro un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Scusate,ma le proprietà anti DHT dell' o.e. di menta,sono riconducibili al suo contenuto in mentolo come vasodilatatore o in altri componente insiti?So' che parecchi galenici includono una percentuale di mentolo alfine di migliorare la penetrazione del principio attivo.

saintnear
Membro Senior

Jim

649 Messaggi

Inserito il - 31 marzo 2015 : 22:47:21 Invia a saintnear un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Fines, ma tu quale altra cura usi?

Marlin

31288 Messaggi

Inserito il - 31 marzo 2015 : 23:41:21 Invia a Marlin un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Non non è il mentolo l'attivo, altrimenti si sarebbe scoperto prima visto il diffuso uso dello stesso nelle lozione galeniche e non.

Ciao

MA - r l i n
NON SONO MEDICO, sono appunto "appassionato" degli argomenti del forum e partecipo alle discussioni come MODERATORE;
SONO REDATTORE di calvizie.net e annessi (FB, Twitter...), se ci sono informazioni da pubblicare e/o tradurre segnalatemele;
PROPONGO E SEGUO lo sviluppo di prodotti specifici partendo dalle esigenze che emergono dal forum.
Fra la piazza e il fiume, di qua e di là, vi sono alberi di vita, che portano frutto dodici volte, una ogni mese, con foglie che hanno virtù medicinale per la guarigione delle genti. (Ap 22,2)

19alessandro1974
Nuovo Membro

27 Messaggi

Inserito il - 01 aprile 2015 : 00:34:32 Invia a 19alessandro1974 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Ho da un po' di giorni la pressione minima alta, non sara' mica l oe al 4%?

saintnear
Membro Senior

Jim

649 Messaggi

Inserito il - 01 aprile 2015 : 01:24:52 Invia a saintnear un Messaggio Privato Rispondi Quotando
noooo è impossibile

BillyFarang
Mentor

Billy

Regione: Sardegna
Città: cagliari

1073 Messaggi

Inserito il - 01 aprile 2015 : 08:31:47 Invia a BillyFarang un Messaggio Privato Rispondi Quotando
OE menta topico e pressione alta? MI pare proprio che le due cose non siano correlate.
Io uso OE Menta oppure di cocco durante l'estate, prima di andare al mare, a parte l'effetto estetico carino ed il fatto che torno a casa con i capelli non distrutti dalla salsedine, non posso segnalare nessuna ricrescita o ispessimento.

Marlin

31288 Messaggi

Inserito il - 01 aprile 2015 : 09:07:48 Invia a Marlin un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Non è che tutto quello che succede quando si fanno delle cure per i capelli dipenda dalle stesse, altrimenti quelli che non fanno cure non avrebbero mai nulla, cosa che non è ovviamente plausibile.

La liquirizia alza la pressione, ma la menta non risulta che abbia questo effetto, probabilmente ha effetto contrario.

Ciao

MA - r l i n

lurens68
Membro Junior

Città: mantova

54 Messaggi

Inserito il - 01 aprile 2015 : 14:25:48 Invia a lurens68 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
una tricologa mi dice che non è il massimo usare l'alcool come veicolante, che viene usato nelle lozioni poco costose. A lungo andare compromette il film idrolipidico della cute e sfibra i capelli. Che dicono i più esperti?

JulienSorel
Mentor

wilde

8469 Messaggi

Inserito il - 01 aprile 2015 : 19:43:06 Invia a JulienSorel un Messaggio Privato Rispondi Quotando
>>La liquirizia alza la pressione,

ok ma ne devi abusare. piccole dosi hanno anzi effetto protettivo.
Sono decisamente contrario alla vecchiaia. Penso che non la si debba raccomandare a nessuno.
(W. Allen)

bridge
Membro Senior

.

897 Messaggi

Inserito il - 01 aprile 2015 : 22:41:28 Invia a bridge un Messaggio Privato Rispondi Quotando
ma a voi l'o.e. di menta si scioglie bene nella lozione weleda? a me sotto la luce sembra di vederlo fluttuare da una parte all'altra

saintnear
Membro Senior

Jim

649 Messaggi

Inserito il - 02 aprile 2015 : 02:49:17 Invia a saintnear un Messaggio Privato Rispondi Quotando
x marlin se si fa un'idroalcolica non c'è bisogno di un veicolante tipo transcutol e simili?

Proxy
Amministratore della Community

Proxy

Regione: Veneto
Città: Verona

17966 Messaggi

Inserito il - 02 aprile 2015 : 09:42:45 Invia a Proxy un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Se non vuoi residuo alcool e transcutol sarebbe l'ideale.
Con l'idroalcolica,non penso si solubilizzi l'olio essenziale,la lozione restera' torbida
Proxy®

Per approfondimenti leggete www.calvizie.net
La mia cura:http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=8613
Ricordate di leggere la Netiquette del forum:
http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=59542
NON SONO UN MEDICO,I MIEI CONSIGLI PROVENGONO SOLO DA ESPERIENZE PERSONALI
ACQUISTARE FARMACI ONLINE E' REATO ATTENZIONE

melagialla
Membro Attivo

159 Messaggi

Inserito il - 02 aprile 2015 : 10:46:55 Invia a melagialla un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Da ieri ho cominciato anche io l'applicazione. Lozione Weleda + 3ml di olio essenziale di menta. Voi fate 1 o 2 applicazioni al giorno?

Andreact95
Mentor

jhgjg

1668 Messaggi

Inserito il - 02 aprile 2015 : 11:53:13 Invia a Andreact95 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Io ne faccio anche 4, ma per ora 0 risultati, anzi..
Topico:
- RU58841 1ml
- Dermaroller
- Locoidon 1-2 volte a settimana / Betametasone ogni 10-15 giorni, solo se la cute è arrossata

Sistemico:
- Now EGCg (Thè verde)
- 3gr Omega 3
- 2g di MSM
- 1-2g vitamina C
- Curcumina + Bioperine

Shampoo:

melagialla
Membro Attivo

159 Messaggi

Inserito il - 02 aprile 2015 : 12:05:09 Invia a melagialla un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Andreact da quanto tempo la utilizzi? Comunque asciuga in frettissima e non sporca, quindi come coadiuvante non è male..poi speriamo funzioni o serva a qualcosa

Andreact95
Mentor

jhgjg

1668 Messaggi

Inserito il - 02 aprile 2015 : 12:22:52 Invia a Andreact95 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Sinceramente non ricordo credo però poco meno di un mese, dunque ancora è prestino per eventuali risultati!
Topico:
- RU58841 1ml
- Dermaroller

Sistemico:
- Now EGCg (Thè verde)
- 3gr Omega 3
- 2g di MSM
- 1-2g vitamina C
- Curcumina + Bioperine

Shampoo:

Pagina Successiva
Vai a:
IESON.com / Calvizie.net   -   La Community anticalvizie.
Copyright 2001-2016 - tutti i diritti riservati - riproduzione anche parziale vietata