IESON - la community anticalvizie - Possibile alternativa naturale a finasteride?
Nome Utente
Password
Salva Password Password dimenticata?
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

kakaroth86
Mentor

Regione: Veneto

2957 Messaggi

Premetto che non so se questa sia la sezione giusta dove postare questa notizia:

http://www.calvizie.net/documento.asp?args=6.1.1270

Che ne dite? Potrebbe davvero essere una seria alternativa a fina? Va comunque detto che i meccanismi d'azione sembrano essere diversi.

+--- Terapia Attuale ---+

* Finasteride (0,5 mg al giorno dal 15/01/2015)
* Minoxidil 5% + Antiandrogeni topici (7 gg la settimana dal 20/04/11)

gino19
Membro Attivo

197 Messaggi

Inserito il - 03 aprile 2015 : 12:10:10 Invia a gino19 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
lo studio si riferisce ad un uso sistemico di questa sostanza? comunque bisognerà vedere anche quali effetti collaterali possa dare, non perchè sia naturale è detto che non li abbia..
Prima che escano integratori con estratti contenenti titolazioni utili per la causa di forsythiaside-A credo ne passerà di tempo, senza considerare la difficile reperibilità di estratti e affini derivati dalla pianta forsythia usati per lo più in Cina.
Torna all'inizio della Pagina

JulienSorel
Mentor

wilde

8469 Messaggi

Inserito il - 03 aprile 2015 : 12:58:46 Invia a JulienSorel un Messaggio Privato Rispondi Quotando
E' in pratica una molecola molto molto molto simile all'acido rosmarinico.
Sono decisamente contrario alla vecchiaia. Penso che non la si debba raccomandare a nessuno.
(W. Allen)

kakaroth86
Mentor

Regione: Veneto

2957 Messaggi

Inserito il - 03 aprile 2015 : 20:04:16 Invia a kakaroth86 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
si si ma infatti non dico che la cosa garantisca assenza di sides eh ma credo fosse una notizia da postare :).

se è estremamente simile al rosmarino... direi che è solo che una buona notizia ;)
+--- Terapia Attuale ---+

* Finasteride (0,5 mg al giorno dal 15/01/2015)
* Minoxidil 5% + Antiandrogeni topici (7 gg la settimana dal 20/04/11)

Marlin
Appassionato di cure alternative

Regione: Lombardia

31291 Messaggi

Inserito il - 03 aprile 2015 : 22:28:56 Invia a Marlin un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Per me é più un coadiuvante a fina, come ho cercato di spiegare nell'articolo stesso.

Ciao

MA - r l i n
NON SONO MEDICO, sono appunto "appassionato" degli argomenti del forum e partecipo alle discussioni come MODERATORE;
SONO UN AMMINISTRATORE del forum e chiedo il rispetto del suo regolamento;
SONO REDATTORE di calvizie.net e annessi (FB, Twitter...), se ci sono informazioni da pubblicare e/o tradurre segnalatemele;
PROPONGO E SEGUO lo sviluppo di prodotti specifici partendo dalle esigenze che emergono dal forum.
http://www.luoghidipensiero.it/apologetica-leo-moulin/
Fra la piazza e il fiume, di qua e di là, vi sono alberi di vita, che portano frutto dodici volte, una ogni mese, con foglie che hanno virtù medicinale per la guarigione delle genti. (Ap 22,2)

laurenzio
Mentor

1866 Messaggi

Inserito il - 04 aprile 2015 : 20:44:25 Invia a laurenzio un Messaggio Privato Rispondi Quotando
L'articolo che hai pubblicato non trasmette questo messaggio
Anche perché lo studio è proprio mirato a rilevare le differenze fra le due sostanze

Marlin
Appassionato di cure alternative

Regione: Lombardia

31291 Messaggi

Inserito il - 05 aprile 2015 : 15:14:16 Invia a Marlin un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Ho tradotto lo studio, ma le mie considerazioni sono a commento dell'immagine.

È' del tutto ovvio che se si immette Dht, come fanno nello studio, la finasteride non può agire.

Ciao

MA - r l i n
NON SONO MEDICO, sono appunto "appassionato" degli argomenti del forum e partecipo alle discussioni come MODERATORE;
SONO UN AMMINISTRATORE del forum e chiedo il rispetto del suo regolamento;
SONO REDATTORE di calvizie.net e annessi (FB, Twitter...), se ci sono informazioni da pubblicare e/o tradurre segnalatemele;
PROPONGO E SEGUO lo sviluppo di prodotti specifici partendo dalle esigenze che emergono dal forum.
http://www.luoghidipensiero.it/apologetica-leo-moulin/
Fra la piazza e il fiume, di qua e di là, vi sono alberi di vita, che portano frutto dodici volte, una ogni mese, con foglie che hanno virtù medicinale per la guarigione delle genti. (Ap 22,2)

prolo
Mentor

Regione: Toscana

1699 Messaggi

Inserito il - 06 aprile 2015 : 10:11:12 Invia a prolo un Messaggio Privato Rispondi Quotando
È così difficile da reperire qui da noi?

prolo
Mentor

Regione: Toscana

1699 Messaggi

Inserito il - 13 aprile 2015 : 23:55:07 Invia a prolo un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Ma il rosmarino è quindi simile, può essere usato in alternativa essendo equivalente?

Altra domanda: ma il rosmarino nel forum lo intendiamo assunto sistemicamente, che risultati rispetto al palmetto ha dato? equivalenti?

Mattew23
Mentor

Giuseppe Simone

1127 Messaggi

Inserito il - 14 aprile 2015 : 01:34:27 Invia a Mattew23 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Ho aperto una discussione riguardo a questo, chiamata proprio forsythiaside-A, e mi pongo anche io domande su tempi, efficacia ecc
Finisce sempre bene altrimenti non è finita.

-Proscar /4

-Minox 4%
17 alfa estradiolo 0,025%
ketoconazolo 1%
progesterone 1%
idrocortisone burritato 0,08%

-Kmax copper peptides

Vai a:
IESON.com / Calvizie.net   -   La Community anticalvizie.
Copyright 2001-2016 - tutti i diritti riservati - riproduzione anche parziale vietata