IESON - la community anticalvizie - olio di ricino per i capelli?
Nome Utente
Password
Salva Password Password dimenticata?
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Orion
Membro Senior

547 Messaggi

l'olio di ricino può aiutare ad aumentare lo spessore dei capelli?

Orion

Fenderman
Membro Senior

954 Messaggi

Inserito il - 05 aprile 2015 : 10:05:04 Invia a Fenderman un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Sulle sopracciglia in qualche modo funziona(almeno da quello che si dice,non ho mai provato perchè di sopracciglia ne ho sin troppe) mentre riguardo i capelli non ho mai letto pareri entusiasti qui sul forum. per un periodo parlavamo spesso del jamaican castor oil ,che secondo alcuni dovrebbe essere uno dei migliori prodotti sul mercato . Sul tubo se ne parla tanto: https://www.youtube.com/watch?v=byNOJX08vlg
Torna all'inizio della Pagina

Andrea93
Membro Attivo

Regione: Lazio
Città: Roma

113 Messaggi

Inserito il - 05 aprile 2015 : 16:07:07 Invia a Andrea93 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Messaggio di Orion

l'olio di ricino può aiutare ad aumentare lo spessore dei capelli?

L'olio di ricino può dare una mano nel rinforzare i capelli perché si dice che apporti cheratina al capello , ma te lo sconsiglio vivamente perché sporca da morire i capelli .
Ps io l'ho usato qualche volta insieme all'olio di cocco ma unge da morire !
Utente appassionato di benessere e rimedi naturali.

Marlin
Appassionato di cure alternative

Regione: Lombardia

31262 Messaggi

Inserito il - 05 aprile 2015 : 16:08:42 Invia a Marlin un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Sarebbe un rimedio per le ciglia e agirebbe tipo i prostanoidi e simili, però propio questi ultimi hanno un po' deluso per i capelli (così è stato tolto anche dal Reglandin).

Ciao

MA - r l i n
NON SONO MEDICO, sono appunto "appassionato" degli argomenti del forum e partecipo alle discussioni come MODERATORE;
SONO UN AMMINISTRATORE del forum e chiedo il rispetto del suo regolamento;
SONO REDATTORE di calvizie.net e annessi (FB, Twitter...), se ci sono informazioni da pubblicare e/o tradurre segnalatemele;
PROPONGO E SEGUO lo sviluppo di prodotti specifici partendo dalle esigenze che emergono dal forum.
http://www.luoghidipensiero.it/apologetica-leo-moulin/
Fra la piazza e il fiume, di qua e di là, vi sono alberi di vita, che portano frutto dodici volte, una ogni mese, con foglie che hanno virtù medicinale per la guarigione delle genti. (Ap 22,2)

Orion
Membro Senior

547 Messaggi

Inserito il - 05 aprile 2015 : 20:12:17 Invia a Orion un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Credo che andrebbe applicato sul fusto del capello per avere qualche risultato, no? Il Reglandin viene applicato sulla cute, non sui capelli!
Orion

blindo87
Nuovo Membro

Regione: Campania
Città: napoli

35 Messaggi

Inserito il - 29 settembre 2015 : 20:02:19 Invia a blindo87 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Salve, ho comprato dell'olio di ricino ottenuto tramite pressione a freddo, credevo fosse un olio essenziale ma non mi sembra quel tipo.Si può preparare una soluzione idroalcolica con acqua, alcool e quest'olio? o il veicolante in questo caso non serve? Grazie!

Marlin
Appassionato di cure alternative

Regione: Lombardia

31262 Messaggi

Inserito il - 29 settembre 2015 : 22:19:48 Invia a Marlin un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Quindi se agisce solo sul fusto si tratta giusto di un effetto cosmetico e non terapeutico. Comunque il Reglandin ovviamente non va tutto solo sullo scalpo, come ogni lozione...

Conviene usarlo puro anche se unge o con alcool, acqua e olio notoriamente non si mischiano (anche se con l'idroalcoolica qualcosa si riesce a ottenere, magari aggiungendo un emulsionante come il polisorbato 80).

Ciao

MA - r l i n
NON SONO MEDICO, sono appunto "appassionato" degli argomenti del forum e partecipo alle discussioni come MODERATORE;
SONO UN AMMINISTRATORE del forum e chiedo il rispetto del suo regolamento;
SONO REDATTORE di calvizie.net e annessi (FB, Twitter...), se ci sono informazioni da pubblicare e/o tradurre segnalatemele;
PROPONGO E SEGUO lo sviluppo di prodotti specifici partendo dalle esigenze che emergono dal forum.
http://www.luoghidipensiero.it/apologetica-leo-moulin/
Fra la piazza e il fiume, di qua e di là, vi sono alberi di vita, che portano frutto dodici volte, una ogni mese, con foglie che hanno virtù medicinale per la guarigione delle genti. (Ap 22,2)

blindo87
Nuovo Membro

Regione: Campania
Città: napoli

35 Messaggi

Inserito il - 29 settembre 2015 : 23:21:05 Invia a blindo87 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
il polisorbato 80 non lo conosco ancora bene, per il momento allora lo metterò così a ''crudo'', GRAZIE

Vai a:
IESON.com / Calvizie.net   -   La Community anticalvizie.
Copyright 2001-2016 - tutti i diritti riservati - riproduzione anche parziale vietata