IESON - la community anticalvizie - Ketotravoprost nella lozione Bionike!
Nome Utente
Password
Salva Password Password dimenticata?
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

goldrake
Membro Senior

angrytiger
Città: Nowhere

861 Messaggi

http://www.bionike.it/DownloadPdfProdotto.aspx?lng=0&id=730

Questa mi sembra degna di menzione!

Cosa non farei per i capelli...

goldrake
Membro Senior

angrytiger

861 Messaggi

Inserito il - 05 aprile 2015 : 10:24:16 Invia a goldrake un Messaggio Privato Rispondi Quotando
http://www.farmattiva.it/Prodotti/Bionike-defence-KS-lozione-anticaduta-capeli-uomo/11-2526-1.html

Il costo, senza sconti, sarebbe sui €70
Torna all'inizio della Pagina

couch2
Membro Junior

62 Messaggi

Inserito il - 05 aprile 2015 : 11:25:07 Invia a couch2 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Interessante goldrake.. La proverai?

bridge
Membro Senior

.

897 Messaggi

Inserito il - 05 aprile 2015 : 20:32:21 Invia a bridge un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Ketotravoprost.. almeno il nome è suggestivo

JoeBlakk
Membro Attivo

342 Messaggi

Inserito il - 05 aprile 2015 : 20:40:19 Invia a JoeBlakk un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Il prodotto, presentato come un cosmetico e non essendo specifico per l'androgenetica, suscita tuttavia un certo interesse per i due attivi principali, ovvero il Ketotravoprost e il furfuril palmitato (antiossidante), mentre gli altri elementi sono di contorno, anche se apprezzabili, tranne la serenoa topica (inutile!), sostituita nella versione femminile dalla genisteina.

L'attivo principe è il Ketotravoprost, un analogo della prostaglandine, ma gli "effetti positivi sulla crescita dei capelli" vuol dire tutto e niente...

Sembra una "variante" del latanoprost, bimatoprost ... famosi per allungare le ciglia... A me pare lo stesso gioco delle varianti del minoxidil: aminexil, triaminodil,... basta cambiare leggermente la formula e hai una nuova sostanza che presumi abbia effetti simili.

Siccome lo vendono come cosmetico, non credo abbiano dimostrato, se non con studi interni e in vitro, che tale sostanza ha un effetto positivo sui capelli.

Diciamo che si presenta bene, ma è comunque molto costoso... e resta un cosmetico.

goldrake
Membro Senior

angrytiger

861 Messaggi

Inserito il - 05 aprile 2015 : 21:54:18 Invia a goldrake un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Lettura interessante:
http://www.nononsensecosmethic.org/revitalash-ed-i-sieri-che-farebbe-crescere-di-piu-le-ciglia/

couch2
Membro Junior

62 Messaggi

Inserito il - 06 aprile 2015 : 20:41:42 Invia a couch2 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Io invece sarei tentato di provarlo qualcuno si aggiunge? Goldrake??

goldrake
Membro Senior

angrytiger

861 Messaggi

Inserito il - 06 aprile 2015 : 20:48:56 Invia a goldrake un Messaggio Privato Rispondi Quotando
couch2 ha scritto:

Io invece sarei tentato di provarlo qualcuno si aggiunge? Goldrake??

Sì, sicuramente proverò anke questa. Ho già scritto alla mia parafarmacia on line DI fiducia se può metterla in vendita. Sto aspettando la risposta. La Bionike è un'azienda seria.

bridge
Membro Senior

.

897 Messaggi

Inserito il - 06 aprile 2015 : 20:54:11 Invia a bridge un Messaggio Privato Rispondi Quotando
ma sbaglio o non si trovano info online neanche nei forum stranieri?

couch2
Membro Junior

62 Messaggi

Inserito il - 07 aprile 2015 : 12:52:24 Invia a couch2 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Marlin, Julien che commenti avete? Il latanoprost andava forte non molto tempo fa...

Marlin
Appassionato di cure alternative

Regione: Lombardia

31279 Messaggi

Inserito il - 07 aprile 2015 : 23:20:08 Invia a Marlin un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Sará un analogo cosmetico, come il triaminodil rispetto al minoxidil. Diciamo che se avesse un costo normale sarebbe interessante da provare.

Ciao

MA - r l i n
NON SONO MEDICO, sono appunto "appassionato" degli argomenti del forum e partecipo alle discussioni come MODERATORE;
SONO UN AMMINISTRATORE del forum e chiedo il rispetto del suo regolamento;
SONO REDATTORE di calvizie.net e annessi (FB, Twitter...), se ci sono informazioni da pubblicare e/o tradurre segnalatemele;
PROPONGO E SEGUO lo sviluppo di prodotti specifici partendo dalle esigenze che emergono dal forum.
http://www.luoghidipensiero.it/apologetica-leo-moulin/
Fra la piazza e il fiume, di qua e di là, vi sono alberi di vita, che portano frutto dodici volte, una ogni mese, con foglie che hanno virtù medicinale per la guarigione delle genti. (Ap 22,2)

Kedi
Membro Junior

96 Messaggi

Inserito il - 08 aprile 2015 : 00:02:56 Invia a Kedi un Messaggio Privato Rispondi Quotando
non si trova nulla su questa molecola......... e non si sa in che % è usato, ricordo che dagli ultimi trial il bimatoprost necessita di % molto alte del 3% che costerebbe migliaia di euro per 1 anno di trattamento ai costi attuali, quindi boh ho molti dubbi sull efficacia, spendere 150 euro minimo senza info mi sembra azzardato voi che dite

couch2
Membro Junior

62 Messaggi

Inserito il - 08 aprile 2015 : 09:50:05 Invia a couch2 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Non più azzardato di spenderne più di mille per un casco laser...
Se è vero che quelle molecole sono costose il prezzo mi pare giustificato. Se quella è una molecola brevettata come c'è scritto ed è brevettata da loro, sui forum stranieri non si trova nulla chiaramente visto che è appena uscita

Kedi
Membro Junior

96 Messaggi

Inserito il - 08 aprile 2015 : 11:46:51 Invia a Kedi un Messaggio Privato Rispondi Quotando
A beh quella dei 1000 euro per il casco non mi esprimo, ognuno è libero di fare quello che vuole con i propri soldi ma il punto era n'altro, se dallo studio sul bim (assumiamo che sia la stessa cosa ma non credo) i miglioramenti evidenti sono stati evidenziati nel 20% dei casi con lo 0.3%, con minox 5% sono arrivati quasi al 70%, ora è fondamentale capire quanto principio attivo è usato in questo prodotto, perhè se parliamo di % infinitesime è inutile ai più

couch2
Membro Junior

62 Messaggi

Inserito il - 08 aprile 2015 : 11:59:27 Invia a couch2 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Se guardi il primo link postato da goldrake e scarichi il PDF, alla fine trovi l'INCI con la lista degli ingredienti. Mi sembra una lozione ben studiata perché è bicomponente, le due molecole brevettate sono in una polvere a parte da mischiare con la lozione e che contiene solo le due molecole. Per cui a meno che la polvere non sia 99,9 per cento niacinamide, la percentuale del ketotravoprost dovrebbe essere buona.
Si potrebbe provare a sentire la bionike per le percentuali esatte

Kedi
Membro Junior

96 Messaggi

Inserito il - 08 aprile 2015 : 12:41:20 Invia a Kedi un Messaggio Privato Rispondi Quotando
L'inci l'ho guardato ma non dice niente purtroppo, secondo me sapere la % è fondamentale usata sia per sapere esattamente cosa aspettarci sia per valutare se vale la pena o no

Io sono molto dubbioso perchè essendo un cosmetico le % secondo me sono irrisorie considerando che bimatropost è considerato un farmaco da prescrizione pure a % bassissime (c'è di mezzo il glaucoma come sappiamo) e per 60-70€ io mi aspetto che i risultati siano non dico certi ma quasi, non dico arrivare al 70% di minox ma almeno le medesime di bim allo 0.3 che ha raggiunto un 20% di miglioramento (sotto il 30 di solito non fanno uscire niente)

couch2
Membro Junior

62 Messaggi

Inserito il - 08 aprile 2015 : 13:38:46 Invia a couch2 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
BioNike fa cosmetici non farmaci ma c'è da dire che il farmaco ha un iter molto più lungo e costoso fatto di trials, approvazioni, etc.
Per cui per una casa di cosmetici e non un colosso del pharma, ha molto più senso operare così ma questo non vuol dire che il prodotto non possa essere efficace quanto un farmaco
Una lozione ben più casereccia come il reglandin si vende a 40 euro per cui per 16 euro in più direi che li vale tutti questa della bionike

Kedi
Membro Junior

96 Messaggi

Inserito il - 08 aprile 2015 : 14:10:42 Invia a Kedi un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Appunto, se avessi una conferma che il ketotravo sta in percentuali maggiori del 0.1-0.2 lo proverei anche io, perchè avrebbe senso e potremmo vedere una reale differenza, se siamo invece nell ordine dello 0.01 allora non affronterei la spesa, anche perchè io farei minimo 6 mesi di prova

Io ho paura che essendo appunto un cosmetico la % usata sia la seconda :/

goldrake
Membro Senior

angrytiger

861 Messaggi

Inserito il - 08 aprile 2015 : 19:18:09 Invia a goldrake un Messaggio Privato Rispondi Quotando
http://www.bionike.it/scrivici_it_0_7_38.html

Si possono contattare qui per avere delucidazioni

goldrake
Membro Senior

angrytiger

861 Messaggi

Inserito il - 11 aprile 2015 : 16:30:54 Invia a goldrake un Messaggio Privato Rispondi Quotando
http://www.google.com.ar/patents/US8227514

Kedi
Membro Junior

96 Messaggi

Inserito il - 11 aprile 2015 : 16:42:04 Invia a Kedi un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Si ma quello è puro, qui invece si parla di ketotravo, a quanto ho capito (non essendo io un chimico) viene fuori come impurità o qualcosa del genere quando si produce il trav ed è molto meno potente, guardando i prezzi online della molecola per la ricerca sono molto molto bassi mentre per i composti puri sono mooooolto più costosi

couch2
Membro Junior

62 Messaggi

Inserito il - 27 maggio 2015 : 13:57:56 Invia a couch2 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
nessuno lo sta provando?

robbi76_
Membro Attivo

Regione: Piemonte

467 Messaggi

Inserito il - 11 marzo 2016 : 23:48:34 Invia a robbi76_ un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Mi è stata prescritta questa lozione dal mio dermatologo e voglio usarla. Ma qualcuno di voi saprebbe indicarmi su quale sito comperarla per risparmiare qualcosina?

goldrake
Membro Senior

angrytiger

861 Messaggi

Inserito il - 13 marzo 2016 : 16:24:19 Invia a goldrake un Messaggio Privato Rispondi Quotando
http://www.parafarmaciacravero.com/cura-del-capello/anticaduta-fiale-lozioni/defence-ks-lozione-anticaduta-uomo/4947.html

Online: 52,50 €
Negozio: 75,00 €

davidez
Membro Junior

86 Messaggi

Inserito il - 13 marzo 2016 : 17:56:56 Invia a davidez un Messaggio Privato Rispondi Quotando

com'è andata?

goldrake
Membro Senior

angrytiger

861 Messaggi

Inserito il - 13 marzo 2016 : 19:48:03 Invia a goldrake un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Rinforza parecchio i capelli (diventano più belli e tengono meglio la piega). Per me è già una gran cosa. Non so dire se faccia qualcosa contro la caduta. È un coadiuvante cosmetico alle cure farmacologiche. Sconsiglio lo shampoo, invece. Niente di particolare. In futuro vorrei provare anche l'integratore della linea.

paolo c
Membro Attivo

Città: pavia

128 Messaggi

Inserito il - 21 marzo 2016 : 03:26:41 Invia a paolo c un Messaggio Privato Rispondi Quotando
la sto provando da luglio dello scorso anno, ma, onestamente, nel mio caso risultati pari a zero, nessun arresto della caduta nessuna ricrescta...lo shampoo, poi, lo trovo pessimo, come effetto cosmetico, gli shampoo bionike erano ottimi, dal punto di vista cosmetico (volume, corpo) quando erano nella linea Jonicap, ora sostituita dalla Defence Hair, molto meno valida come effetto estetico, a mio parere

elisir06
Mentor

charlie drugo

Città: Milano

1082 Messaggi

Inserito il - 01 giugno 2016 : 12:10:48 Invia a elisir06 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
io sto provando l'integratore che ora si trova a prezzi ridicoli. Idem il costo della lozione ma su quella non saprei che versione prendere....date un occhio a quella per DONNA, non pare più interessante?
attendo pareri

DONNA: http://www.bionike.it/defence/capelli/speciale-anticaduta/16512_it_0_1_731.html#dettIngredienti
e scaricate il PDF c'è scritto tutto.

robbi76_
Membro Attivo

467 Messaggi

Inserito il - 01 giugno 2016 : 22:29:07 Invia a robbi76_ un Messaggio Privato Rispondi Quotando
ma i prezzi ridicoli dove li avresti visti?

elisir06
Mentor

charlie drugo

Città: Milano

1082 Messaggi

Inserito il - 03 giugno 2016 : 03:10:51 Invia a elisir06 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Preso a meta prezzo...mi interessa di piu avere parere su ciò che ho chiesto grazie...

r.martelli85@gmail.com
Membro Junior

Città: Bari

84 Messaggi

Inserito il - 03 giugno 2016 : 08:54:44 Invia a r.martelli85@gmail.com un Messaggio Privato Rispondi Quotando
lo sto usando su prescrizione di dermatologo da 15 giorni....premetto che ho alopecia areata totale e l'unico effetto degno di nota è rendere la pelle più pulita e liscia; una leggerissima peluria è visibile in controluce, ma del tutto irrilevante.

sto usando poi latanoprost 0,05% su ciglia e sopracciglia; dopo appena 14 gg, noto sulle sopracciglia in particolare moltissima peluria bionda, che se si scurisse, sarebbe fantastico.....secondo voi si scurirà, visto anche che latanoprost dovrebbe scurire, e ispessire ??

robbi76_
Membro Attivo

467 Messaggi

Inserito il - 30 agosto 2016 : 22:57:46 Invia a robbi76_ un Messaggio Privato Rispondi Quotando
novità per choi ha usato questa lozione?

Vai a:
IESON.com / Calvizie.net   -   La Community anticalvizie.
Copyright 2001-2016 - tutti i diritti riservati - riproduzione anche parziale vietata