IESON - la community anticalvizie - trattamento definitivo
Nome Utente
Password
Salva Password Password dimenticata?
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva

linux
Membro Junior

56 Messaggi

ho trovato la cura definitiva, andate in farmacia e comprate questi 2 oli essenziali:
-olio di rosmarino
-menta piperita
-olio di jojoba
bicchierino di plastica riempito a metà con olio d'oliva (possibilmente extra vergine io uso il mio dato che ho parecchi uliveti)2-3mln di jojoba, 10 gocce di un olio e 10 dell'altro, mescolate e spalmate in testa.
basta una volta al giorno meglio di mattina, bene dopo 1 mese e mezzo zero atrofizzamento e rimpicciolimento come accade quando smetti con una lozione, zero capelli sul lavandino, mi stanno spuntando sul fronte nuovi capellini, me lo spalmo con un cotton fioc anche sulle sopracciglia, si sono ispessite come non mai e non me ne cade piu una neanche se friziono forte.
oli ess.20€, jojoba 100mln su ebay si trova a 10€, durano una vita.
unico consiglio scontato tagliateveli corti altrimeni si ungono parecchio.
a scoprirlo prima tra shampii anticaduta, integratori, minox e altro avrei in tasca i soldi per una vacanza ma meglio tardi che mai.

andrea tucci
Mentor

Regione: Calabria
Città: cosenza

3928 Messaggi

Inserito il - 05 aprile 2015 : 20:53:40 Invia a andrea tucci un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Ma non sarebbe meglio applicarlo di sera? Come si fa ad uscire con i capelli unti.
zagor
Torna all'inizio della Pagina

Orion
Membro Senior

547 Messaggi

Inserito il - 05 aprile 2015 : 21:01:46 Invia a Orion un Messaggio Privato Rispondi Quotando
L'olio d'oliva e il jojoba non credo possano essere utili più di tanto per i capelli. Forse li nutrono un po', ma per l'alopecia sono inutili.
Credo che il merito sia della menta e del rosmarino (anche se io ho avuto un peggioramento in realtà..)
Orion

linux
Membro Junior

56 Messaggi

Inserito il - 05 aprile 2015 : 21:23:13 Invia a linux un Messaggio Privato Rispondi Quotando
se te li fai corti non si nota

lo jojoba è utile altrochè

silvano7
Membro Attivo

Regione: Emilia Romagna
Città: Modena

199 Messaggi

Inserito il - 05 aprile 2015 : 22:14:26 Invia a silvano7 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Il 1o di Aprile e' passato da 5 giorni ormai.....

Saluti

linux
Membro Junior

56 Messaggi

Inserito il - 05 aprile 2015 : 23:53:32 Invia a linux un Messaggio Privato Rispondi Quotando
liberi di non credere ma è la verità

kiske202
Mentor

kiske

Regione: Lombardia
Città: varese

2656 Messaggi

Inserito il - 06 aprile 2015 : 00:13:41 Invia a kiske202 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Da che situazione parti e in primis da quanto tempo sei in quelle condizioni?Io sto applicando una idro alcoolica menta /rosmarino solo in zona tempie (dove non si è smosso mai nulla con nessun minox o altro,a parte la miglior qualità del già presente con antiandrogeni/estrogeni) e ad onor del vero devo ammettere che stanno comparendo alcuni vellus in sole 3 settimane.....ma credo che andare oltre sarà ardua impresa

Proxy
Amministratore della Community

Proxy

Regione: Veneto
Città: Verona

17960 Messaggi

Inserito il - 06 aprile 2015 : 00:49:32 Invia a Proxy un Messaggio Privato Rispondi Quotando
E va beh...
Descrivi nei dettagli la tua situazione,AGA conclamata,tipo di cure.
Poi posta foto,perche'ultimamente c'e' dice di essere messo male e ha piu' capelli di Bob
Proxy®

Per approfondimenti leggete www.calvizie.net
La mia cura:http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=8613
Ricordate di leggere la Netiquette del forum:
http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=59542
NON SONO UN MEDICO,I MIEI CONSIGLI PROVENGONO SOLO DA ESPERIENZE PERSONALI
ACQUISTARE FARMACI ONLINE E' REATO ATTENZIONE

fines
Membro Attivo

Regione: Campania
Città: napoli

236 Messaggi

Inserito il - 06 aprile 2015 : 09:54:46 Invia a fines un Messaggio Privato Rispondi Quotando
mi sembra la replica di tanti post riguardo gli oli essenziali
che stiamo usando tutti ossia rosmarino e menta
quindi mi sembra un po' inutile

Marlin
Appassionato di cure alternative

31277 Messaggi

Inserito il - 06 aprile 2015 : 10:25:32 Invia a Marlin un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Posso solo dire che l'olio di oliva è un classico rimedio per i capelli e pure l'olio di jojoba che di solito viene usato come veicolante. L,'acido oleico di cui è ricco l'olio di oliva è lo stesso dell'emu oil che però pare penetrare meglio forse perché coadiuvato da grassi tipo l'olio di jojoba.

L'emu oil è ritenuto uno dei rimedi naturali più efficaci contro l'ago. Il resto sono appunto gli olii essenziali che vanno per la maggiore qui e di cui si parla molto di recente.

Non credo sia una cura definitiva nel senso che possa risolvere l'ago, ma sia comunque un approccio valido a livello naturale, anche se quando ci si unge l'estetica va un po' a farsi benedire e si finisce per vivere con i capelli perennemente non a posto, soprattutto se si hanno problemi di capelli.

Ovviamente l'utilizzo notturno sarebbe una soluzione, ma doverseli lavare ogni mattina fa diventare la cura impegnativa a lungo andare.

Ciao

MA - r l i n
NON SONO MEDICO, sono appunto "appassionato" degli argomenti del forum e partecipo alle discussioni come MODERATORE;
SONO UN AMMINISTRATORE del forum e chiedo il rispetto del suo regolamento;
SONO REDATTORE di calvizie.net e annessi (FB, Twitter...), se ci sono informazioni da pubblicare e/o tradurre segnalatemele;
PROPONGO E SEGUO lo sviluppo di prodotti specifici partendo dalle esigenze che emergono dal forum.
http://www.luoghidipensiero.it/apologetica-leo-moulin/
Fra la piazza e il fiume, di qua e di là, vi sono alberi di vita, che portano frutto dodici volte, una ogni mese, con foglie che hanno virtù medicinale per la guarigione delle genti. (Ap 22,2)

Fenderman
Membro Senior

954 Messaggi

Inserito il - 06 aprile 2015 : 11:20:52 Invia a Fenderman un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Marlin a livello teorico una lozione con alcool puro,olio d'oliva,jojoba e oli essenziali potrebbe quindi essere più efficace delle idroalcoliche che stiamo usando?
Portando i capelli molto corti quando ho applicato olio mischiato ad alcool (nel periodo in cui parlavamo molto di quello studio scozzese) la resa estetica era accettabile

linux
Membro Junior

56 Messaggi

Inserito il - 06 aprile 2015 : 13:54:57 Invia a linux un Messaggio Privato Rispondi Quotando
una vecchia discussione
http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=62820

questa è di agosto 2014
http://i.imgur.com/MF3DzOe.jpg

questa di 20 minuti fa
http://i.imgur.com/elOMYZn.jpg

Marlin

31277 Messaggi

Inserito il - 06 aprile 2015 : 15:57:30 Invia a Marlin un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Mi pare che si siano ispessiti, la prima foto è però a capelli umidi, mentre nella seconda c'è una netta linea di demarcazione tra il frontale e la parte posteriore che non saprei spiegare.

Per la lozione alcolica si può provare, ma non so se è più efficace, non vorrei che l'efficacia degli olii dipendesse solo dal fatto che rendono più esteso il periodo di somministrazione degli attivi.

Ciao

MA - r l i n
NON SONO MEDICO, sono appunto "appassionato" degli argomenti del forum e partecipo alle discussioni come MODERATORE;
SONO REDATTORE di calvizie.net e annessi (FB, Twitter...), se ci sono informazioni da pubblicare e/o tradurre segnalatemele;
PROPONGO E SEGUO lo sviluppo di prodotti specifici partendo dalle esigenze che emergono dal forum.
Fra la piazza e il fiume, di qua e di là, vi sono alberi di vita, che portano frutto dodici volte, una ogni mese, con foglie che hanno virtù medicinale per la guarigione delle genti. (Ap 22,2)

linux
Membro Junior

56 Messaggi

Inserito il - 06 aprile 2015 : 16:05:48 Invia a linux un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Marlin ha scritto:

Mi pare che si siano ispessiti, la prima foto è però a capelli umidi, mentre nella seconda c'è una netta linea di demarcazione tra il frontale e la parte posteriore che non saprei spiegare.

Per la lozione alcolica si può provare, ma non so se è più efficace, non vorrei che l'efficacia degli olii dipendesse solo dal fatto che rendono più esteso il periodo di somministrazione degli attivi.

Ciao

MA - r l i n

la prima è appena dopo aver messo il dnc-L(cmq erano un po piu lunghi rispetto ad oggi)
la seconda è dopo 24 ore quindi sono asciutti, sono un po di piu nella parte bassa è vero, una cosa è certa sono uscito dal circolo vizioso del minox senza conseguenze come nelle 2 precedenti quando mi si rinpicciolivano e cadevano appena dopo pochi giorni

natural
Membro Attivo

ataru

Città: villaricca

248 Messaggi

Inserito il - 06 aprile 2015 : 17:41:57 Invia a natural un Messaggio Privato Rispondi Quotando
natural ha scritto:

ciaoooo

complimenti ottimo risultato stai recupersando alla grande apecialmente il vertex lo vedo piu' pieno

SONO STRAFELICE !!!!!!!!!!!!!!!!!!
la mia cura
sistemico anti dht :
1 cucchiaio di cocco
2 cps serenoa repens
1 cps di multivitaminico
1 cps di vitamina c

1 tazza di te verde
1 tazza di te menta piperita con ortica

topico
spectral dnc-n

shampoo
garnier densi & corposi
nizoral
equilibra shampoo anti-caduta

bridge
Membro Senior

.

897 Messaggi

Inserito il - 06 aprile 2015 : 17:59:06 Invia a bridge un Messaggio Privato Rispondi Quotando
purtroppo le foto sono in condizioni diverse ma il miglioramento cè
cmq anch'io ho notato netti miglioramenti da quando uso weleda+menta piperita

halo10
Membro Attivo

471 Messaggi

Inserito il - 06 aprile 2015 : 18:03:03 Invia a halo10 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
scusa bridge cosa è weleda+menta piperita?
Faccio mia culpa,ho detto un sacco di ca**ate sulla LLLT

HALO FINISCILA DI CLONARTI TANTO DI BANNO SUBITO...BASTAVE STESSI ALLE REGOLA MAH NULLA.

bridge
Membro Senior

.

897 Messaggi

Inserito il - 06 aprile 2015 : 18:24:36 Invia a bridge un Messaggio Privato Rispondi Quotando
è un tonico per capelli al rosmarino che stiamo usando come veicolante per l'olio essenziale di menta piperita,provalo se non mi perde efficacia nel tempo io sono strafelice
cmq cè una discussione a riguardo http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=65033

halo10
Membro Attivo

471 Messaggi

Inserito il - 07 aprile 2015 : 00:59:14 Invia a halo10 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
ciao dove potrei acqusitare weleda+menta piperita

HALO FINISCILA DI CLONARTI TANTO DI BANNO SUBITO...BASTAVE STESSI ALLE REGOLA MAH NULLA.

Saisontor
Membro Attivo

478 Messaggi

Inserito il - 07 aprile 2015 : 20:53:00 Invia a Saisontor un Messaggio Privato Rispondi Quotando
linux ha scritto:

se te li fai corti non si nota

lo jojoba è utile altrochè

Vorrei sapere, da te e marlin, se l'olio di semi di zucca messo sui capelli ha azione anti dht? Stessa cosa vale per l'olio di cocco.

halo10 ha scritto:

ciao dove potrei acqusitare weleda+menta piperita

Di menta piperita vendono l'olio essenziale in boccette da minimo 10ml.

La lozione weleda al rosmarino la si trova un pò ovunque tra erboristerie fisiche, farmacie (basta ordinare se non c'è) o erboristerie e parafarmacie online.

brunetto87
Membro Senior

Città: Napoli

808 Messaggi

Inserito il - 07 aprile 2015 : 22:58:02 Invia a brunetto87 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Cavolo che miglioramento....kissa abbinandolo al minox uno la sera e la tro la mattina che miglioramento si possa avere...! Complimenti linux, ti sei tolto dei bei macigni da dentro le scarpe postando le foto!

Marlin

31277 Messaggi

Inserito il - 07 aprile 2015 : 22:59:21 Invia a Marlin un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Gli olii non penetrano bene sino al fondo del follicolo per questo non sono le sostanze più indicate da usare tipicamente contro l'aga. L'olio di cocco protegge i fusti dei capelli dai raggi UV.

Ciao

MA - r l i n

brunetto87
Membro Senior

Città: Napoli

808 Messaggi

Inserito il - 08 aprile 2015 : 07:49:28 Invia a brunetto87 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Quindi marlin dici che se nella sua lozione si aggiungesse un qualcosa che faccia penetrare ancora di piu la lozione fino al folicolo, potrebbe avere maggiori risultati?

Saisontor
Membro Attivo

478 Messaggi

Inserito il - 08 aprile 2015 : 11:08:21 Invia a Saisontor un Messaggio Privato Rispondi Quotando
brunetto87 ha scritto:

Quindi marlin dici che se nella sua lozione si aggiungesse un qualcosa che faccia penetrare ancora di piu la lozione fino al folicolo, potrebbe avere maggiori risultati?

Non so se transcutol, glicole ecc... possono esseri uniti a oli come quello di oliva, di jojoba, di germe grano ecc... di sicuro possono essere aggiunti alla soluzione idroalcolica ovviamente, vediamo cosa dice Marlin. In ogni caso ho notato che ci sono un paio di forum molto attivi dedicati specificatamente a creare cosmetici: "l'angolo di lola" su mondoweb.net e "la natura è bellezza" su forumfree.it .

Tra gli oli veicolanti i migliori credo sono quello di jojoba, perché è anche seboregolatore, e quello di germe di grano perché è quello più ricco di vitamina E (ne ha diverse volte più dell'olio di oliva) che oltre che un antiossidante per gli esseri umani è anche un conservante per alimenti e per evitare l'irrancidimento degli oli.

Domanda per Marlin: cosa ne pensi sull'aggiungere vitamina E in forma oleosa a una miscela di oli per conservarli meglio?

Ho letto che la forma in alfa tocoferolo acetato contenuta in integratori, o meglio farmaci da banco come l'Ephynal non va bene. Ma quella in forma di alfa tocoferolo contenuta in un integratore come il Rigentax è utilizzabile come conservante. Una capsula molle di Rigentax ha 400 mg di vitamina E in forma oleosa, e per avere la stessa quantità ci vogliono 200 grammi di olio di germe di grano, e 2 kg di olio di oliva cioè poco più di 2 litri. Il Rigentax è considerato farmaco con obbligo di ricetta per via dell'alta dose di vitamina E, anche se sotto le 800 UI di assunzione giornaliera la vitamina E è sicura e 400 mg corrispondono a poco meno di 400 UI.

Marlin

31277 Messaggi

Inserito il - 08 aprile 2015 : 14:24:45 Invia a Marlin un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Conosco quei forum, ma trattano sopratutto la pelle e non i capelli, la penetrazione nel follicolo non è la stessa cosa e i lipidi sono poco adatti (quindi anche le sostanze lipofile tipo vit.E).

Ciao

MA - r l i n

Saisontor
Membro Attivo

478 Messaggi

Inserito il - 08 aprile 2015 : 19:57:58 Invia a Saisontor un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Ho capito, ma stando a uno degli studi riportati da pubmed, e a una esperienza riportata in questo forum, gli oli essenziali mischiati in una miscela di oli vettori sono risultati efficaci.

reflex5
Membro Senior

pic 1

687 Messaggi

Inserito il - 08 aprile 2015 : 20:52:50 Invia a reflex5 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Messaggio di linux

ho trovato la cura definitiva, andate in farmacia e comprate questi 2 oli essenziali:
-olio di rosmarino
-menta piperita
-olio di jojoba
bicchierino di plastica riempito a metà con olio d'oliva

Ma che cose' una grigliata di pesce
esiste sempre il buon vecchio minox!

matteo
Mentor

1510 Messaggi

Inserito il - 08 aprile 2015 : 21:15:11 Invia a matteo un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Messaggio di linux

-olio di rosmarino
-menta piperita
-olio di jojoba
bicchierino di plastica riempito a metà con olio d'oliva (possibilmente extra vergine io uso il mio dato che ho parecchi uliveti)2-3mln di jojoba, 10 gocce di un olio e 10 dell'altro, mescolate e spalmate in testa.
basta una volta al giorno meglio di mattina, bene dopo 1 mese e mezzo zero atrofizzamento e rimpicciolimento come accade quando smetti con una lozione, zero capelli sul lavandino, mi stanno spuntando sul fronte nuovi capellini, me lo spalmo con un cotton fioc anche sulle sopracciglia, si sono ispessite come non mai e non me ne cade piu una neanche se friziono forte.
oli ess.20€, jojoba 100mln su ebay si trova a 10€, durano una vita.
unico consiglio scontato tagliateveli corti altrimeni si ungono parecchio.
a scoprirlo prima tra shampii anticaduta, integratori, minox e altro avrei in tasca i soldi per una vacanza ma meglio tardi che mai.

non ho capito bene quali sarebbero i 2 oli essenziali perché ne hai indicati 3.
Spieghi precisamente le quantità dei principi da miscelare e quante volte applicare la lozione?
grazie

halo10
Membro Attivo

471 Messaggi

Inserito il - 09 aprile 2015 : 01:14:39 Invia a halo10 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
qualcuno sapreppe indicarmi quale prodotto weleda sarebbe utileper fare la miscela con gli altri due oli essenziali

bridge
Membro Senior

.

897 Messaggi

Inserito il - 09 aprile 2015 : 01:36:48 Invia a bridge un Messaggio Privato Rispondi Quotando
halo10 ha scritto:

qualcuno sapreppe indicarmi quale prodotto weleda sarebbe utileper fare la miscela con gli altri due oli essenziali

in teoria il tonico per capelli al rosmarino ma secondo me l'olio rimane un po sospeso

melagialla
Membro Attivo

159 Messaggi

Inserito il - 09 aprile 2015 : 10:36:04 Invia a melagialla un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Io sto usando il Weleda con o.e. di menta. Nella parte superiore si intravede la patina dell'olio ma è una cosa normalissima.

Prima dell'utilizzo lo agito bene e poi lo applico, ovviamente l'effetto della menta sulla testa si sente immediatamente quindi vuol dire che i prodotti sono mescolati

halo10
Membro Attivo

471 Messaggi

Inserito il - 09 aprile 2015 : 17:54:30 Invia a halo10 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
quale marca di olio essenziale di menta piperita avete preso voi

linux
Membro Junior

56 Messaggi

Inserito il - 09 aprile 2015 : 18:06:51 Invia a linux un Messaggio Privato Rispondi Quotando
halo10 ha scritto:

io della ARGITAL

judoboy
Membro Junior

Regione: Sicilia
Città: Palermo

75 Messaggi

Inserito il - 09 aprile 2015 : 18:26:25 Invia a judoboy un Messaggio Privato Rispondi Quotando
linux ha scritto:

halo10 ha scritto:

io della ARGITAL

Ciao Linux chi ti ha suggerito questa cura? E inoltre utilizzi altro?
La Democrazia: controllo quotidiano dell' esercizio del potere.

linux
Membro Junior

56 Messaggi

Inserito il - 09 aprile 2015 : 21:13:27 Invia a linux un Messaggio Privato Rispondi Quotando
judoboy ha scritto:

linux ha scritto:

halo10 ha scritto:

io della ARGITAL

ciao l'ho scoperta girando su internet, uso solo questi 2 oli essenziali, olio d'oliva e jojoba.
ad oggi il miglior trattamento sia per resa sia per prezzo

bridge
Membro Senior

.

897 Messaggi

Inserito il - 09 aprile 2015 : 21:17:24 Invia a bridge un Messaggio Privato Rispondi Quotando
linux ha scritto:

judoboy ha scritto:

linux ha scritto:

halo10 ha scritto:

io della ARGITAL

ciao l'ho scoperta girando su internet, uso solo questi 2 oli essenziali, olio d'oliva e jojoba.

come solo due... all'inizio dicevi anche menta e rosmarino

judoboy
Membro Junior

Regione: Sicilia
Città: Palermo

75 Messaggi

Inserito il - 09 aprile 2015 : 21:21:42 Invia a judoboy un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Ok...la forza del web! Cmq speriamo possa fare qualcosa di positivo per i follicoli
Vedremo...
La Democrazia: controllo quotidiano dell' esercizio del potere.

linux
Membro Junior

56 Messaggi

Inserito il - 09 aprile 2015 : 21:55:21 Invia a linux un Messaggio Privato Rispondi Quotando
bridge ha scritto:

linux ha scritto:

judoboy ha scritto:

linux ha scritto:

halo10 ha scritto:

io della ARGITAL

riassumo:
olio essenziale menta piperita
oio essenziale rosmarino
olio d'oliva
jojoba

Saisontor
Membro Attivo

478 Messaggi

Inserito il - 09 aprile 2015 : 22:06:54 Invia a Saisontor un Messaggio Privato Rispondi Quotando
bridge ha scritto:

linux ha scritto:

judoboy ha scritto:

linux ha scritto:

halo10 ha scritto:

io della ARGITAL

Non vi siete capiti...

Gli oli essenziali sono 2: menta e rosmarino

Gli oli vegetali che fanno da base e da vettori sono altri 2: olio di jojoba e olio d'oliva.

kiske202
Mentor

kiske

Città: varese

2656 Messaggi

Inserito il - 09 aprile 2015 : 22:18:42 Invia a kiske202 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
A questo punto perchè non pensare ad utilizzare come base l'olio di ricino?Su ciglia e sopracciglia fa miracoli,magari addizzionato con gli o.e diventa portentoso pure per il crine ...

linux
Membro Junior

56 Messaggi

Inserito il - 09 aprile 2015 : 22:46:28 Invia a linux un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Saisontor ha scritto:

bridge ha scritto:

linux ha scritto:

judoboy ha scritto:

linux ha scritto:

halo10 ha scritto:

io della ARGITAL

Non vi siete capiti...

Gli oli essenziali sono 2: menta e rosmarino

Gli oli vegetali che fanno da base e da vettori sono altri 2: olio di jojoba e olio d'oliva.

esatto

Pagina Successiva
Vai a:
IESON.com / Calvizie.net   -   La Community anticalvizie.
Copyright 2001-2016 - tutti i diritti riservati - riproduzione anche parziale vietata