IESON - la community anticalvizie - 15g di semi di zucca: quanti mg di olio?
Nome Utente
Password
Salva Password Password dimenticata?
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Orion
Membro Senior

547 Messaggi

Ho trovato un'integratore con 500mg di olio di zucca e vorrei sapere a quanti grammi di semi di zucca corrisponde, considerate che io attualmente ne assumo 15g

Orion

Marlin
Appassionato di cure alternative

Regione: Lombardia

31266 Messaggi

Inserito il - 06 aprile 2015 : 15:37:31 Invia a Marlin un Messaggio Privato Rispondi Quotando
http://www.valori-alimenti.com/nutrizionali/tabella12014.php

Metá dei semi di zucca sono grassi utili. Hai voglia di avere lo stesso quantitativo con un integratore!

Quando vedi che sul forum si privilegia un alimento significa che non vale la pena ricorrere a un integratore.

Ciao

MA - r l i n
NON SONO MEDICO, sono appunto "appassionato" degli argomenti del forum e partecipo alle discussioni come MODERATORE;
SONO UN AMMINISTRATORE del forum e chiedo il rispetto del suo regolamento;
SONO REDATTORE di calvizie.net e annessi (FB, Twitter...), se ci sono informazioni da pubblicare e/o tradurre segnalatemele;
PROPONGO E SEGUO lo sviluppo di prodotti specifici partendo dalle esigenze che emergono dal forum.
http://www.luoghidipensiero.it/apologetica-leo-moulin/
Fra la piazza e il fiume, di qua e di là, vi sono alberi di vita, che portano frutto dodici volte, una ogni mese, con foglie che hanno virtù medicinale per la guarigione delle genti. (Ap 22,2)
Torna all'inizio della Pagina

Orion
Membro Senior

547 Messaggi

Inserito il - 07 aprile 2015 : 08:33:27 Invia a Orion un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Quindi ogni grammo di semi di zucca contiene 500,mg di olio?
Orion

JulienSorel
Mentor

wilde

8468 Messaggi

Inserito il - 07 aprile 2015 : 10:23:32 Invia a JulienSorel un Messaggio Privato Rispondi Quotando
si ma di quei 500 non ne assorbirai mai il 100%.
Sono decisamente contrario alla vecchiaia. Penso che non la si debba raccomandare a nessuno.
(W. Allen)

Orion
Membro Senior

547 Messaggi

Inserito il - 07 aprile 2015 : 11:59:11 Invia a Orion un Messaggio Privato Rispondi Quotando
JulienSorel ha scritto:

Perchè?
Orion

saintnear
Membro Senior

Jim

Regione: Campania
Città: caserta

648 Messaggi

Inserito il - 07 aprile 2015 : 13:15:12 Invia a saintnear un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Ma per migliorarne l'assorbimento come si potrebbe fare?

JulienSorel
Mentor

wilde

8468 Messaggi

Inserito il - 07 aprile 2015 : 13:52:53 Invia a JulienSorel un Messaggio Privato Rispondi Quotando
perché i semi contengono fibra, la quale ostacola l'assorbimento dei lipidi.
Il modo migliore è ridurre i semi a una farina con un macinacaffè elettrico (oppure consumarsi i denti a masticarli bene bene )
L'avrò detto decine di volte ma repetita iuvant.
Sono decisamente contrario alla vecchiaia. Penso che non la si debba raccomandare a nessuno.
(W. Allen)

Orion
Membro Senior

547 Messaggi

Inserito il - 07 aprile 2015 : 14:01:30 Invia a Orion un Messaggio Privato Rispondi Quotando
JulienSorel ha scritto:

perché i semi contengono fibra, la quale ostacola l'assorbimento dei lipidi.
Il modo migliore è ridurre i semi a una farina con un macinacaffè elettrico (oppure consumarsi i denti a masticarli bene bene )
L'avrò detto decine di volte ma repetita iuvant.

E quest'operazione riduce la fibra? o.O
Orion

JulienSorel
Mentor

wilde

8468 Messaggi

Inserito il - 07 aprile 2015 : 14:08:15 Invia a JulienSorel un Messaggio Privato Rispondi Quotando
NO ma agevola l'assorbimento dei lipidi (e anche di altre sostanze).
http://inhumanexperiment.blogspot.it/2009/06/bioavailability-of-flax-lignans-from.html

"the bioavailability of lignans from flax seed can be increased dramatically by crushing or grinding the seeds (link). Crushing flax seeds is better than consuming whole flax seeds, but ground flax seeds (i.e. flax meal) are superior in terms of lignan absorption. That's good news, because while I find the taste of whole flax seeds somewhat unpleasant and the taste of flax seed oil (or linseed oil) downright disgusting, flax meal actually tastes quite nice."
(W. Allen)

Orion
Membro Senior

547 Messaggi

Inserito il - 08 aprile 2015 : 10:45:05 Invia a Orion un Messaggio Privato Rispondi Quotando
interessante!
Ma credi che se mettessi i semi macinati dentro delle capsule (ho l'incapsulatrice) questi verranno assorbiti ancora meglio oppure non cambia nulla?
Orion

JulienSorel
Mentor

wilde

8468 Messaggi

Inserito il - 09 aprile 2015 : 15:18:01 Invia a JulienSorel un Messaggio Privato Rispondi Quotando
non cambierebbe nulla, però perderesti molto tempo.
(W. Allen)

Comeon
Membro Attivo

221 Messaggi

Inserito il - 15 aprile 2015 : 08:35:58 Invia a Comeon un Messaggio Privato Rispondi Quotando
JulienSorel ha scritto:

Che percentuale invece?

Marlin

31266 Messaggi

Inserito il - 15 aprile 2015 : 09:33:31 Invia a Marlin un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Credo si possa solo ipotizzare la percentuale assorbita di lipidi, comunque macinando il seme o masticandolo bene massimizzi questa percentuale e non credo proprio che sia così bassa da far preferire gli integratori (che peraltro contengono solo olio che non è tutto il buono del seme, ricordiamoci di zinco e arginina, tanto per citarne due...)

Ciao

MA - r l i n
NON SONO MEDICO, sono appunto "appassionato" degli argomenti del forum e partecipo alle discussioni come MODERATORE;
SONO REDATTORE di calvizie.net e annessi (FB, Twitter...), se ci sono informazioni da pubblicare e/o tradurre segnalatemele;
PROPONGO E SEGUO lo sviluppo di prodotti specifici partendo dalle esigenze che emergono dal forum.
Fra la piazza e il fiume, di qua e di là, vi sono alberi di vita, che portano frutto dodici volte, una ogni mese, con foglie che hanno virtù medicinale per la guarigione delle genti. (Ap 22,2)

prolo
Mentor

Regione: Toscana

1699 Messaggi

Inserito il - 25 aprile 2015 : 17:53:52 Invia a prolo un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Ma normalmente per i nostri scopi quanti semi di zucca occorre mangiare al giorno?

Hyst
Nuovo Membro

13 Messaggi

Inserito il - 25 aprile 2015 : 18:52:57 Invia a Hyst un Messaggio Privato Rispondi Quotando
altrimenti c'è l'olio di semi di zucca!

Marlin

31266 Messaggi

Inserito il - 25 aprile 2015 : 22:10:32 Invia a Marlin un Messaggio Privato Rispondi Quotando
L'olio non contiene l'arginina e lo zinco dei semi, molto utili anche per i caeplli e come anti-sides.

Quanti semi ? Avevamo calcolato dagli 8 in su, ma se vuoi star tranquillo con questa questione dell'assorbimento prendine da 15 in su.

Ciao

MA - r l i n

JulienSorel
Mentor

wilde

8468 Messaggi

Inserito il - 29 aprile 2015 : 14:22:09 Invia a JulienSorel un Messaggio Privato Rispondi Quotando
http://www.hindawi.com/journals/ecam/2015/271474/
(W. Allen)

Vai a:
IESON.com / Calvizie.net   -   La Community anticalvizie.
Copyright 2001-2016 - tutti i diritti riservati - riproduzione anche parziale vietata