IESON - la community anticalvizie - Alcool isopropilico
Nome Utente
Password
Salva Password Password dimenticata?
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

saintnear
Membro Senior

Jim

Regione: Campania
Città: caserta

649 Messaggi

In che tipo di negozio si può comprare questo alcool?

Ash
Membro Senior

Ashe Corven

Regione: Friuli-Venezia Giulia
Città: Senza Nome

641 Messaggi

Inserito il - 07 aprile 2015 : 07:06:49 Invia a Ash un Messaggio Privato Rispondi Quotando
non vorrei dire una cavolata ma forse lo puoi trovare in qualche farmacia!
Torna all'inizio della Pagina

Ghost runner
Membro Attivo

169 Messaggi

Inserito il - 07 aprile 2015 : 10:08:27 Invia a Ghost runner un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Si dovresti tranquillamente trovarlo in farmacia, come alternativa all'alcool etilico(se per una lozione, perchè poi non questo?), oppure in qualche negozio di elettronica/ferramenta, dato che viene utilizzato anche per pulire lenti o dispositivi elettronici(assicurati però che sia di grado cosmetico o abbia qualche certificazione USP/FU/EP)
Se dovessi torvare un farmacista pignolo hai l'imbarazzo della scelta su cosa dirgli:
http://it.wikipedia.org/wiki/2-propanolo#Usi

saintnear
Membro Senior

Jim

649 Messaggi

Inserito il - 07 aprile 2015 : 13:26:34 Invia a saintnear un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Grazie mille, ragazzi..

Ash
Membro Senior

Ashe Corven

641 Messaggi

Inserito il - 08 aprile 2015 : 02:34:28 Invia a Ash un Messaggio Privato Rispondi Quotando
io tempo fa o fatto un idroalcolica con alcool puro ma ho dovuto sospenderla perchè l'alcool mi provocava troppo prurito!
quelli di voi che hanno provato l'alcool isopropilico sanno dirmi se usandolo hanno avuto irritaziono o lo si puo usare tranquillamente?grazie!

Ghost runner
Membro Attivo

169 Messaggi

Inserito il - 08 aprile 2015 : 19:29:01 Invia a Ghost runner un Messaggio Privato Rispondi Quotando
C'era solo alcool etilico? Prova a diluirla con acqua distillata(se ciò non da problemi di solubilizzazione), e aggiungere qualcosa di umettante come un poco di glicole propilenico o glicerina.
Locoidon lozione e il pantostin che contengono entrambi l'alcool isopropilico(non so a che %) non danno problemi(però contengono anche altri eccipienti come la glicerina che ha funzione idratante)

luDoc
Membro Attivo

126 Messaggi

Inserito il - 10 aprile 2015 : 20:48:37 Invia a luDoc un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Ho appena acquistato in farmacia alcool Isopropilico denaturato con IBA...
va bene per una idroalcolica??...le indicazioni sull'uso escludono addirittura il contatto con la pelle oltre che gli occhi...per chi ne sa piu di me, pensate possa andare bene comunque??

saintnear
Membro Senior

Jim

649 Messaggi

Inserito il - 10 aprile 2015 : 22:47:00 Invia a saintnear un Messaggio Privato Rispondi Quotando
LuDoc,il mio stesso problema. Ti hanno dato il bottiglione da 1l?

luDoc
Membro Attivo

126 Messaggi

Inserito il - 10 aprile 2015 : 23:15:14 Invia a luDoc un Messaggio Privato Rispondi Quotando
si esatto 1L, prodotto dalla ACEF...pero' ho visto nel loro sito che ci sono diversi tipi di alcool isopropilico alcuni con la dicitura "cosmetic grade". In farmacia mi hanno detto che può andare bene, però ho dovuto firmare fogli dove mi assumo qualunque responsabilità in merito al suo uso e alla sua "pericolosià" essendo comunque per uso professionale...da qui il dubbio che mi attanaglia.
Speriamo che Marlin possa chiarire.

Ghost runner
Membro Attivo

169 Messaggi

Inserito il - 11 aprile 2015 : 10:46:01 Invia a Ghost runner un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Denaturato con IBa, vuol dire che contiene una % di alcool isobutilico.
Dai uno sguardo alle schede di sicurezza di entrambi, i problemi per la pelle sono causati da quest'ultimo.
Maggiormente è puro l'alcool isopropilico meno problemi ci sono, dovresti sapere quanta è la % di isopropilico e quella di isobutilico(se irrisoria quest'ultima non dovrebbero esserci problemi).

saintnear
Membro Senior

Jim

649 Messaggi

Inserito il - 11 aprile 2015 : 12:03:36 Invia a saintnear un Messaggio Privato Rispondi Quotando
A me non c'è proprio scritta percentuale

Marlin
Appassionato di cure alternative

Regione: Lombardia

31287 Messaggi

Inserito il - 11 aprile 2015 : 15:10:56 Invia a Marlin un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Ovvio che la denaturazione non è il massimo, indirizzarsi sempre su quello per uso strettamente cosmetico che dovrebbe essere puro, comunque non usarlo mai puro. Nel Reglandin per esempio è al 40%.

Ciao

MA - r l i n
NON SONO MEDICO, sono appunto "appassionato" degli argomenti del forum e partecipo alle discussioni come MODERATORE;
SONO UN AMMINISTRATORE del forum e chiedo il rispetto del suo regolamento;
SONO REDATTORE di calvizie.net e annessi (FB, Twitter...), se ci sono informazioni da pubblicare e/o tradurre segnalatemele;
PROPONGO E SEGUO lo sviluppo di prodotti specifici partendo dalle esigenze che emergono dal forum.
http://www.luoghidipensiero.it/apologetica-leo-moulin/
Fra la piazza e il fiume, di qua e di là, vi sono alberi di vita, che portano frutto dodici volte, una ogni mese, con foglie che hanno virtù medicinale per la guarigione delle genti. (Ap 22,2)

saintnear
Membro Senior

Jim

649 Messaggi

Inserito il - 11 aprile 2015 : 17:25:10 Invia a saintnear un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Quindi pure lì si usa alcool denaturato con iba?

saintnear
Membro Senior

Jim

649 Messaggi

Inserito il - 11 aprile 2015 : 17:54:46 Invia a saintnear un Messaggio Privato Rispondi Quotando
e cmq me lo cambiano in farmacia?

luDoc
Membro Attivo

126 Messaggi

Inserito il - 11 aprile 2015 : 20:37:29 Invia a luDoc un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Per sicurezza ho cambiato...anche il ragazzo della farmacia che fa preparazioni galeniche me lo ha sconsigliato non essendo prettamente ad uso cosmetico. Alla fine lo ho cambiato con alcol etilico purissimo per preparazioni galeniche...lo metterò magari al 40% però mi sento più tranquillo.

saintnear
Membro Senior

Jim

649 Messaggi

Inserito il - 11 aprile 2015 : 23:53:23 Invia a saintnear un Messaggio Privato Rispondi Quotando
alcool etilico purissimo nella farmacia stessa?

luDoc
Membro Attivo

126 Messaggi

Inserito il - 16 aprile 2015 : 10:28:13 Invia a luDoc un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Si esatto, alcool etilico purissimo (96°)

Ciao

Ash
Membro Senior

Ashe Corven

641 Messaggi

Inserito il - 23 aprile 2015 : 06:44:41 Invia a Ash un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Scusate ma se vado ad acquistare l'alcool isopropilico uno o l'altro va bene lo stesso o devo fare attenzione a qualche dicitura particolare?

luDoc
Membro Attivo

126 Messaggi

Inserito il - 23 aprile 2015 : 09:23:24 Invia a luDoc un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Specifica sempre quello ad uso cosmetico...altrimenti ti possono rifilare quello denaturato con IBA, che non e' il massimo.

saintnear
Membro Senior

Jim

649 Messaggi

Inserito il - 24 aprile 2015 : 01:57:00 Invia a saintnear un Messaggio Privato Rispondi Quotando
come hanno fatto a me e non mr l'hanno cambiato

Vai a:
IESON.com / Calvizie.net   -   La Community anticalvizie.
Copyright 2001-2016 - tutti i diritti riservati - riproduzione anche parziale vietata