IESON - la community anticalvizie - Salve salve a tutti consigliooo
Nome Utente
Password
Salva Password Password dimenticata?
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

sasa8585
Nuovo Membro



8 Messaggi

Sono nuova e vi spiego brevemente la mia situazione.. ho 30 (sono donna) e ormai sono 10 anni che ho notato un aumentodella caduta ..certo in 10 anni e andato molto a pperiodi però penso di non aver maiavuto una caduta bassa.. in tutti aquestianni pperò non ho mai notato diradamento vero e proprio se non un po in zona tempie nei periodi di maggiore effluvio.. la riga e il vertice invece sono sempre stati normali. Nell.ultimo.anno per via di stress e sbalzi ormonali pesanti ( ho avuto un interruzione di gravidanza che mi ha portato ferritina bassa nonché stress e sbalzi ormonali) la caduta èaaumentata. .la riga e semprw normale ma noto diradamento nelle tempie e soprattutto ho le lunghezze svuotate..
ho sempre avuto inoltre i capelli molto grassi grassi e mi sembra di perderne più nella zona nuca attaccatura al collo e sopra le orecchie dove appunto sonoppiù grassi.
sono stata da un noto dottore e ha escluso aga.. mi ha dato da prendere il ferro e la Vit d e una lozione a base di estrone ..
ora la caduta non è abbondanti stimama ho dovuto iinterromperela pillola un mese fa quindi mi aspetto un effluvio acuto tra due mesi in piu i capelli sono ancora ppiùgrassi.

Aggiungo anche xheho la tiroidite di hashimoto ma tsh ft3 ft4 normali.
Ho letto della nigella sativa. . Volevo chiedervi se qualcunol ha mai usata se si ppuò usare ancheper effluvio o problemiautoimmuni oltre che per aga e se in un effluvio acuto non rischia di peggiorare la situazione..da caduta indotta? Le donne possono usarla? E meglio nigella e vvitatonic o la lozione reglandin?

sasa8585
Nuovo Membro



8 Messaggi

Inserito il - 07 aprile 2015 : 15:25:51 Invia a sasa8585 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Scusate ho scritto male colpa della tastiera
Torna all'inizio della Pagina

Dr.Paolo Gigli
Medico Dermatologo

Gigli


Regione: Toscana
Città: Pescia Pt


31320 Messaggi

Inserito il - 07 aprile 2015 : 16:27:14 Invia a Dr.Paolo Gigli un Messaggio Privato Rispondi Quotando
non si automedichi e segua i consigli di chi l'ha valutata obiettivamente .
saluti
Ogni Androgenetica ha la sua storia....

http://www.paologigli.it
Torna all'inizio della Pagina

sasa8585
Nuovo Membro



8 Messaggi

Inserito il - 07 aprile 2015 : 16:52:32 Invia a sasa8585 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Grazie dottore ma la mia ansia è. . Si puònon avere aga pur avendo ccosì tanto sebo in eccesso? Io il giorno dopo averli lavati li ho già untissimi e mi chiedo se questo è possibile se una non ha aga..
Torna all'inizio della Pagina

kiske202
Mentor

kiske


Regione: Lombardia
Città: varese


2673 Messaggi

Inserito il - 07 aprile 2015 : 17:26:15 Invia a kiske202 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Si può benissimo avere iper seborrea senza soffrire di aga (nei casi in cui invece si hanno entrambe,diciamo che si danno man forte l'un l'altra)....fondemamentale in questi casi curare l'equilibrio ormonale e correggere l'alimentazione
Torna all'inizio della Pagina

Dr.Paolo Gigli
Medico Dermatologo

Gigli


Regione: Toscana
Città: Pescia Pt


31320 Messaggi

Inserito il - 07 aprile 2015 : 17:38:49 Invia a Dr.Paolo Gigli un Messaggio Privato Rispondi Quotando
la seborrea puo'associarsi alkl'aga , nma puo' manifestarsi ancghe da soola senza aga
saLKYTI
Ogni Androgenetica ha la sua storia....

http://www.paologigli.it
Torna all'inizio della Pagina

sasa8585
Nuovo Membro



8 Messaggi

Inserito il - 07 aprile 2015 : 17:39:10 Invia a sasa8585 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Grazie Kiske. Ma la seborrea a lungo andare potrebbe anche farli cadere? Perchécaso strano a me ne cadono di ppiù vicino all orecchie o zona attaccatura collo dove sono più grassi? Riga e vertice sono molto più robusti
Torna all'inizio della Pagina

sasa8585
Nuovo Membro



8 Messaggi

Inserito il - 07 aprile 2015 : 17:59:39 Invia a sasa8585 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Grazie dottore
Torna all'inizio della Pagina

kiske202
Mentor

kiske


Regione: Lombardia
Città: varese


2673 Messaggi

Inserito il - 07 aprile 2015 : 18:37:52 Invia a kiske202 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Hai provato a correggere l'alimentazione (eliminare/ridurre drasticamente latte e derivati,dolci,fritti,carni rosse e farine/derivati non integrali),fare qualche ciclo di biotina,integrare thè verde e nel caso rivedere la detersione alternando uno shampoo extra delicato ad uno trattante?
Torna all'inizio della Pagina

sasa8585
Nuovo Membro



8 Messaggi

Inserito il - 07 aprile 2015 : 19:03:45 Invia a sasa8585 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Mh direi di no cioè diciamo che ogni tanto tentonimangiare meglio ma per periodi tropp brevi per vedere risultati.. ho.inizato ieri a prendere biotina vediamo come va proverò anche a mangiare meglio .. la mia pecca sono soprattutto dolci e fritti invece come carboidrati dire che sto ppiù attenta cerco ci mangiare o pasta integrale o riso
Torna all'inizio della Pagina

saintnear
Membro Senior

Jim


Regione: Campania
Città: caserta


649 Messaggi

Inserito il - 07 aprile 2015 : 19:06:15 Invia a saintnear un Messaggio Privato Rispondi Quotando
anche shampoo senza sles e sls, oppure può essere utile direttamente nizoral
Torna all'inizio della Pagina

kiske202
Mentor

kiske


Regione: Lombardia
Città: varese


2673 Messaggi

Inserito il - 07 aprile 2015 : 19:24:39 Invia a kiske202 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Dolci e fritti.......prova a fare anche una sola settimana senza e poi tira le somme.Al posto dei dolci ti fai una bella macedonia e ogni tanto
un cubetto di fondente extra, il fritto se ci scappa una volta a settimana e se fatto asciutto con olio extra vergine può anche andare (a dosaggi minimi) :-)
Torna all'inizio della Pagina

sasa8585
Nuovo Membro



8 Messaggi

Inserito il - 08 aprile 2015 : 00:21:34 Invia a sasa8585 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Seguirò i consigli grazie mille ;) cmq ho anxhe paura xhe ora avendolo sospeso la pillola mi capelli siano più grassi per forza per un po..
Torna all'inizio della Pagina

Dr.Paolo Gigli
Medico Dermatologo

Gigli


Regione: Toscana
Città: Pescia Pt


31320 Messaggi

Inserito il - 08 aprile 2015 : 07:46:09 Invia a Dr.Paolo Gigli un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Assolutamente d' accirdo ci puo' essere un rebound sll' interruzione della pillols
Saluti
Ogni Androgenetica ha la sua storia....

http://www.paologigli.it
Torna all'inizio della Pagina
 
Vai a:
IESON.com / Calvizie.net   -   La Community anticalvizie.
Copyright 2001-2016 - tutti i diritti riservati - riproduzione anche parziale vietata